Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

Prendo atto del fatto che per voi i garagisti non hanno piu motivo di esistere, se non per fare da riempigriglia senza aspirazioni.

E pensare che solo pochissimi anni fa l'avvento dei grandi costruttori era visto come il male in F1, uno snaturare quella che era la F1 dei bei tempi.

Anche perchè, come racconta la storia, i grandi costruttori si stancano e fanno i bagagli, BMW, Ford, Toyota, Honda, Renault, la stessa Mercedes.

I garagisti come Williams o Sauber si vendono i gioielli di famiglia pur di restare.

Non dico che Mateschitz sia uno d loro, abbia la stessa passione, ma è riuscito a vincere la guerra contro i grandi costruttori per anni.

Ora, e fa bene, se viene relegato per colpe non sue a squadretta di seconda fascia, puo mollare, e togliere 4 macchine dalla griglia, cosa che non farebbe il bene di nessuno.

Ma prendo atto che per voi l'era dei garagisti, nata con la F1 stessa, è finita.

Auguri con i grandi costruttori, che non si stanchino mai.

 

Red Bull fa bene a minacciare l'uscita dalla F1, Ferrari fa bene a non volerle fornire motori di prima scelta. Se questo provocherà guai in F1 (leggasi meno vetture al via) non è un problema nè di Red Bull nè di Ferrari, ma di chi ha deciso che questi mondiali andavano assegnati ad un team specifico con regole su misura

.

Chi deve occuparsi di avere sufficienti competitors è l'organizzazione, quindi Ecclestone e FIA: se questi continuano a favorire palesemente un solo competitor, è normale che gli altri si rompano le palle... quindi speriamo che il malcontento Red Bull si trasformi in un cambio di regole che aumentino la competizione VERA a livello tecnico. Con più libertà progettuale, anche la Honda potrebbe tornare competitiva e potrebbe essere una buona scelta per chi volesse acquistare motori e magari la Renault sarebbe più invogliata a proseguire come motorista, nuovi motoristi potrebbero arrivare.

 

Va' che appena hanno concesso un po' di sviluppo, i Mercedes hanno iniziato a rompersi come sempre in passato. Basta lasciare più libertà progettuale e questi ce li leviamo dalle palle, facendo contento anche Mateschitz.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prendo atto del fatto che per voi i garagisti non hanno piu motivo di esistere, se non per fare da riempigriglia senza aspirazioni.

E pensare che solo pochissimi anni fa l'avvento dei grandi costruttori era visto come il male in F1, uno snaturare quella che era la F1 dei bei tempi.

Anche perchè, come racconta la storia, i grandi costruttori si stancano e fanno i bagagli, BMW, Ford, Toyota, Honda, Renault, la stessa Mercedes.

I garagisti come Williams o Sauber si vendono i gioielli di famiglia pur di restare.

Non dico che Mateschitz sia uno d loro, abbia la stessa passione, ma è riuscito a vincere la guerra contro i grandi costruttori per anni.

Ora, e fa bene, se viene relegato per colpe non sue a squadretta di seconda fascia, puo mollare, e togliere 4 macchine dalla griglia, cosa che non farebbe il bene di nessuno.

Ma prendo atto che per voi l'era dei garagisti, nata con la F1 stessa, è finita.

Auguri con i grandi costruttori, che non si stanchino mai.

 

  1. I "garagisti" come li chiami tu, hanno motivo di esistere e avere gli stessi diritti di chi compete come loro, né di meno, né di più. Questo non significa che, in quanto garagisti, devono venire da me e io gli devo dare la mia stessa tecnologia che io stesso uso per competere, sennò, caro effe, tu sei per il monomarca e la competizione evidentemente non ti piace. Se tu competi per un mondiale, competi per vincere per te stesso. Se al garagista sta bene è il benvenuto, sennò la porta è quella.
  2. L'avvento dei grandi costruttori visto come un male per la formula 1? Ma in che mondo?? La formula 1 è anche ricerca motoristica, di chi produce realmente automobili! Il vero male è far entrare pseudo-team produttori di noccioline e spacciarli per team che hanno onore e gloria di fare quello che gli pare e che sono in f1 da lunedì scorso. (E che sono i primi che vanno realmente via quando iniziano a perdere, poiché sono entrati solo per dare visibilità al loro prodotto che è tutto fuorché qualcosa di inerente alle automobili). Williams e Sauber rimangono perché sono privati che pur non producendo automobili, sono Signori (con la S grande) con la passione nel sangue e non sono di certo nel circus per far pubblicità a qualsivoglia pacchetto di caramelle o similia.
  3. Mateschitz ha vinto perché visto che vuol dare risalto alle sue lattine, ha portato una bella valigetta piena di verdoni, ha comprato Newey da cui si è fatto fare la monoposto e ha assunto persone che facessero crescere dei buoni piloti. Embè? questo gli conferisce chissà quale onore o gli dà il diritto di ottenere tutto quello che richiede? Ma in quale universo? Forse neanche in quello di Star Trek.
  4. Il signore sopracitato, ripeto, aveva un prodotto in esclusiva, non è stato comodo, poteva fare come McLaren che sa bene che non conviene passare a team cliente di un motorista partecipante alla competizione mondiale e la Honda non la molla, pure se è una ciofeca. McLaren ha sempre fatto così. Il signor Lattina poteva prendere esempio e aiutare Renault, invece di sputargli sopra come il più arrogante degli ingrati.

Perso di esser stato esauriente.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perso di esser stato esauriente.

 

 

Anche io :)

 

Trovo assolutamente antisportivo dire "se vuoi ti prendi il motore di serie B e stai dietro, altrimenti quella è la porta".

Per voi no.

 

Pace, vedremo cosa succede :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Perso di esser stato esauriente.

 

 

Anche io :)

 

Trovo assolutamente antisportivo dire "se vuoi ti prendi il motore di serie B e stai dietro, altrimenti quella è la porta".

Per voi no.

 

Pace, vedremo cosa succede :)

 

 

infatti per te è più sportivo che se io partecipo anche al mondiale (da una vita) devo darti quello che dici tu, cioè la mia roba, identica a quella che sto usando io per batterti. Io non credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma per esempio: vietare i Test in pista, perchè la Ferrari, potendo provare la macchina a Fiorano, tra gli anni 2000-2004 andava più veloce dei missili della NASA, è sportivissimo proprio... La F1 non è "sportiva".

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

antisportivo è sostenere che la rb si merita i motori migliori mentre le altre scuderie no "perchè sono di seconda fascia". alla faccia della sportività

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se non ci fosse stata la Redbull, con la sua academy nella quale far crescere i giovani talenti, e se non avesse messo su una macchina top un giovanissimo pilota che la BMW aveva tranquillamente lasciato andare, non avresti un Vettel da tifare, e non potresti contare le sue innumerevoli vittorie.

 

Per carità, forse lo avrebbe notato la Mclaren, l'unica altra grande pronta a rischiare con dei giovanissimi senza pedigree.

O forse no, dato che avevano Hamilton.

Forse avrebbero bruciato il giovane talento, o forse sarebbe emerso lo stesso, vincendo comunque molto di meno.

E comunque la Mclaren è un altro garagista, nel momento in cui Honda dovesse farsi un team o mollare, diventerebbe un altro a cui fornire motori spazzatura.

 

E se Liuzzi fosse rimasto in Redbull altri 9 anni, avremmo un 4 volte campione del mondo Italiano.

Dai effe su, non puoi dire queste cose.

 

I garagisti sanno che dipendono dei motoristi, a prescindere dal portafoglio di cui dispongono.

 

Mettiamola così.

La RB aveva un contratto con Renault, un contratto da primo cliente e punto di riferimento per il motorista. HA MANDATO IN VACCA TUTTO.

Si è messa da sola nei casini e ora pretende che gli altri la tirino fuori e magari la aiutino anche a vincere il mondiale. Ti sembra giusto così?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ne esce è che tutti sanno che la Redbull ha le capacità per vincere, se messa nelle stesse condizioni dei top, gli altri no, perchè devono pensare, a volte senza riuscirci, a trovare i soldi per pagare i meccanici.

 

Continuare a paragonare una top a delle squadrette alla canna del gas non serve a nulla, sono realtà completamente diverse.

 

Mi chiedo che soddisfazione sarebbe essere in lotta mondiale con loro e batterli semplicemente perchè gli dai un motore monco e li svernici su tutti i rettilinei......

Mah

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si del tipo "ohè tu non sai chi sono io, il tuo motore me lo devi dare..."

Ma quandomai! Semmai costruiscitelo!

Insita nella parola sport vi è lo scontro delle differenze. E' proprio nel dna di questa parola.

E nel "motorsport" vi è lo scontro delle tecnologie.
Antisportivo sarebbe proprio cedere ai ricatti ad appiattire le differenze nella competizione.
Questo è antisportivo. Competizione significa battaglia. La tua tecnologia contro la mia.

Già è una forzatura avere lo stesso motore con una specifica differente, figuriamoci essere costretti da un Meteschitz qualsiasi a dare la stessa roba che io uso per battere te!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se Liuzzi fosse rimasto in Redbull altri 9 anni, avremmo un 4 volte campione del mondo Italiano.

Dai effe su, non puoi dire queste cose.

 

I garagisti sanno che dipendono dei motoristi, a prescindere dal portafoglio di cui dispongono.

 

Mettiamola così.

La RB aveva un contratto con Renault, un contratto da primo cliente e punto di riferimento per il motorista. HA MANDATO IN VACCA TUTTO.

Si è messa da sola nei casini e ora pretende che gli altri la tirino fuori e magari la aiutino anche a vincere il mondiale. Ti sembra giusto così?

 

 

 

Liuzzi non avrebbe vinto neanche con questa Mercedes ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che ne esce è che tutti sanno che la Redbull ha le capacità per vincere, se messa nelle stesse condizioni dei top, gli altri no, perchè devono pensare, a volte senza riuscirci, a trovare i soldi per pagare i meccanici.

 

Errato. Ha le capacità di vincere se avesse un motore all'altezza, ma visto che non se ne produce uno sola ha le stesse capacità di vincere di una squadra che magari fa motori d'avanguardia ma pecca nell'aerodinamica, per cui non vince. E poi, scusa ma questo dipingere la RedBull come figlia della gallina bianca ha davvero poco senso.

Per te uno merita di vincere in base ai soldi che porta? fammi capire? In base al fatto che ha vinto una manciata di mondiali?

E quindi perché ha vinto le si deve la stessa tecnologia altrui? Scusa?

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho trovato un modo per cui tagliamo la testa al toro...(battuta infelice :asd:):

La Ferrari da il motore 100% aggiornato -- gratis

...e loro in cambio gli danno il telaio della red bull 100% aggiornato, identico -- gratis.

Così non bisogna nemmeno pagare le tasse sulla vendita :asd:

 

:asd: sarebbe da divertirsi davvero.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

possono sempre andare dalla Cosworth a vedere se in qualche cassetto c'è ancora il progetto abbandonato del v6 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il vero panzer imbattibile sarebbe il telaio Redbull con il motore Mercedes.

Purtroppo però l'hanno capito anche i crucchi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Però se lo capisce la Ferrari sono antisportivi.

Che discorso fuori dal mondo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'antisportivo è quel che sto leggendo qui dentro, i discorsi del "o ti prendi il motore monco o puoi pure andartene", come dicevo ieri è un pò come augurarsi che il real giochi con le scarpette cinesi che si rompono dopo due passi, perchè altrimenti, a parità di possibilità, vincono loro.

 

Che poi, dato che battere la Mercedes il prossimo anno è cosa tutt'altro che probabile, prendere un pacco di soldi dalla Redbull per veder vincere un motore Ferrari davanti alle Mercedes potrebbe non essere un cattivo affare.

Con il telaio che hanno è molto piu probabile che a parità di motore ci riesca la Redbull, e sarebbe comunque un motore Ferrari che vince il mondiale.

O ancora, come qualcuno suggeriva scherzosamente, trovare un accordo con la Redbull che preveda la possibilità di avere da loro delle informazioni su come fare la macchina, visto che, è un fatto, la sanno fare meglio.

 

Non credo che l'unica possibilità sia "o ti prendi l'immondizia o puoi pure andartene"

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa effe ma questo è puro delirio. Per te sport è che chi è in difficoltà abbia al più presto quello che serve a me (che ho lavorato meglio) per batterti. E' la cosa più antisportiva che io abbia letto. Più che sport, mi sembra ricatto pseudo camorristico.

Se non sai vincere, o ci provi per le tue possibilità, appunto, sportivamente, o esci dalla competizione.

E' la regola che vale ovunque.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa effe ma questo è puro delirio. Per te sport è che chi è in difficoltà abbia al più presto quello che serve a me (che ho lavorato meglio) per batterti. E' la cosa più antisportiva che io abbia letto. Più che sport, mi sembra ricatto pseudo camorristico.

Se non sai vincere, o ci provi per le tue possibilità, appunto, sportivamente, o esci dalla competizione.

E' la regola che vale ovunque.

In difficoltà? a me sembra che si siano giocati la vittoria con la Ferrari solo domenica scorsa.

Lavorato meglio? loro, in quello che fanno, lavorano meglio. Non sono motoristi, non costruiscono PU.

Pagano eh, mica chiedono la carità come invece fanno i piccoli team.

Boh....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avere i soldi non significa pretendere di avere tutto, i bambini dell'asilo fanno cosi', piangono e sbattono i pugni finchè non ottengono la caramella.

Ma la F1 non è un asilo, dovresti averlo capito.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Cioè: la Mercedes rifiuta di dare le PU a Red Bull, anche le clienti, e va bene. Lo fa Ferrari, che offrirebbe anche le clienti, diventa una cosa antisportiva. Se queste sono le basi inutile discutere, è semplicemente delirante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×