Jump to content
The frog

Notizie varie 2015

Recommended Posts

Pensate che bello, a fine 2016 ci saranno due tetracampioni in pista.

pensate quanto sarà contento Alonso :asd:

Comunque mi sembra evidente che i grigi si stanno cagando sotto di perdere tutto il vantaggio che hanno, prima la deroga indecente sull'affidabilità ora il veto sullo sviluppo infra stagionale. Secondo me non è affatto impossibile prenderli nel 2016, e se succede sai che risate.

Edited by Ruberekus

- cars will be widened from 1,800mm to 2,000mm

- rear tyre width will be increased from 325mm to 420mm

- front and rear wings will be made bigger

- aspects of the underbody will be changed to increase downforce generated beneath the car

- overall weight will be reduced

- driver aids will be removed, among them almost certainly power steering systems

http://www.bbc.com/sport/0/formula1/32916563

...se fossero così le "nuove" formula 1 2017, francamente non mi dispiacerebbero...

post-1347-0-33636600-1433256005_thumb.jpg

Carina l'idea delle vetture più larghe con gomme più larghe....mi sembra un ritorno agli anni '90

Carina l'idea delle vetture più larghe con gomme più larghe....mi sembra un ritorno agli anni '90

Però l'ala anteriore avrebbero potuto lasciarla della stessa larghezza: sarebbe stata meno spezzo "tra i piedi" ed avrebbe tagliato meno pneumatici in bagarre.

Ma è difficile aspettarsi idee totalmente buone da questi signori, devono sempre scivolare su una buccia di banana ed inserire qualcosa di illogico.

Pensate che bello, a fine 2016 ci saranno due tetracampioni in pista.

pensate quanto sarà contento Alonso :asd:

Comunque mi sembra evidente che i grigi si stanno cagando sotto di perdere tutto il vantaggio che hanno, prima la deroga indecente sull'affidabilità ora il veto sullo sviluppo infra stagionale. Secondo me non è affatto impossibile prenderli nel 2016, e se succede sai che risate.

Sono d'accordo perché Arrivabene ha dichiarato che la macchina sarà rivoluzionata per eliminare i problemi di base. Visto che comunque quest'anno la Ferrari non sta facendo schifo un miglioramento nella giusta direzione renderebbe quasi inevitabile l'aggancio (se non il sorpasso)

Una l'hanno azzeccata dai

Oh meno male va.

Una delle pochissime cose buone fatte, la volevano togliere...

Alonso è stato molto critico contro la Pirelli definendo le sue gomme da pioggia "cose pericolose".

ha ragione, la pirelli troppo impegnata a fare gomme pro mercedes si è dimenticata di fare gomme ad bagnato ed ha messo quelle cinesi fatte coi carciofi

http://www.autosport.com/news/report.php/id/119318

Formula 1's plans to return to refuelling are dead in the water as the teams have unanimously rejected the plan

è ufficiale? ottima notizia, speriamo

va beh, ma cosa deve fare la pirelli? tanto sul bagnato non corrono MAI, a che cacchio servono le gomme intagliate

Bocciati anche i cerchi da 18 pollici.

Che in sintesi vuol dire addio Michelin, e rimane Pirelli, che bello. :baraldi:

appunto...quando si correrà di nuovo con la pioggia ne riparliamo...ridicoli!cosa sarebbe quella notizia?

Che in sintesi vuol dire addio Michelin, e rimane Pirelli, che bello. :baraldi:

Un monogomma Michelin sarebbe alle stesse condizioni del monogomma Pirelli.

Mah, dubito che le Michelin siano così merdose sinceramente.

La qualità delle gomme va giudicata in regime di competizione. Ma è un termine che non si addice al wrestling. Io ho visto nel tempo ottime Goodyear, ottime Michelin, ottime Pirelli, ottime Bridgestone (Avon sinceramente non ricordo...). Se c'è da competere per un obiettivo dano tutti il massimo e sanno produrre ottimi pneumatici.

Ma in questo circus servono altre qualità.

Mah, dubito che le Michelin siano così merdose sinceramente.

Non credo che alla Pirelli assumano solo scimmie senza cervello. Semplicemente non sono in competizione ed in più gli viene esplicitamente richiesto di produrre gomme che creino difficoltà prestazionali ai team.

Molti team lamentano (a microfoni spenti come riportato dalla BBC) che le gomme Pirelli sono molto peggio di quanto richiesto.

A quanto pare Mercedes, Ferrari, Mclaren e Redbull sono tutte d'accordo sulle vetture in franchising a partire dal '17.

Wolf dice che preferirebbe la situazione rimanesse quella attuale, ma che nel caso qualche piccolo lasciasse.....sono pronti.