Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

mi dite un motivo valido perchè non vogliono l'abolizione del parco chiuso e il ritorno del warm up?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invece per me é un modo per dare spettacolo

 

hqdefault.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritorno al rifornimento è uno sbaglio e bello grosso anche.

Era una delle poche cose buone fatte degli ultimi anni...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rifornimenti -> macchine più leggere -> giri più veloci senza troppe modifiche -> poca spesa tanta resa -> soluzione condivisibile da tutti i team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritorno al rifornimento è uno sbaglio e bello grosso anche.

Era una delle poche cose buone fatte degli ultimi anni...

 

 

quoto.

 

mi dite un motivo valido perchè non vogliono l'abolizione del parco chiuso e il ritorno del warm up?

 

me lo chiedo pure io, regole insensate.

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rifornimenti -> macchine più leggere -> giri più veloci senza troppe modifiche -> poca spesa tanta resa -> soluzione condivisibile da tutti i team

Sicuro?

Passare da un serbatoio per 100 e passa litri di carburante a uno da 60-70 vuol dire cambiare il baricentro della macchina, riprogettare un pò tutto.

Forse sarebbe il caso di togliere il freno a questi motori e a queste gomme da ridere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi dite un motivo valido perchè non vogliono l'abolizione del parco chiuso e il ritorno del warm up?

Perchè ormai il grosso del lavoro lo fanno al simulatore, che hanno già e di cui ormai devono giustificare la spesa.

Che poi sarebbe anche logico il warm up se solo si decidessero di concentrare tutto al sabato e domenica.

Sabato per le qualifiche e domenica per la gara, niente parco chiuso se non dopo il warm up e basta, chiaro e semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto cambiano le PU e cambia l'aerodinamica, cambiare il serbatoio è l'ultimissimo dei problemi. :asd:

 

 

Sostanzialmente l'anno prossimo è l'ultimo di dominio Mercedes.



http://www.f1analisitecnica.com/2015/05/lo-strategy-group-sconfessa-la-formula.html

 

 

Condivido gli ultimi punti, in F1 si cambia regolamento ogni 4 in media ed è una follia economica, e il "cambiare il formato del weekend di gara" mi inquieta TANTO.

 

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritorno al rifornimento è uno sbaglio e bello grosso anche.

Era una delle poche cose buone fatte degli ultimi anni...

 

 

quoto. come sempre i rimedi si dimostrano peggiori dei mali.

 

oltre ad avere baggianate come drs e kers torneremo ad avere gare totalmente condizionate dalle strategie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me il ritorno ai rifornimenti consentirà solamente dei diversi approcci alla gara che potrebbero renderla incerta fino all'ultimo, infatti difficilmente un pilota deciderà di stare dietro ad un altro per poi passarlo ai pit perchè "grazie" al drs può comunque superarlo in pista se più veloce...insomma, non credo si creeranno i trenini del passato con i sorpassi che avvengono solamente al pit...inoltre, il ritorno ai pit ben si sposa con la nuova regola sulla scelta delle gomme da parte dei team: meglio scegliere gomme più performanti facendo stint con poca benzina per evitare il degrado oppure gomme meno performanti ma più durature con più benzina?

 

ok sarà tutto più artificioso, ma se l'alternativa deve essere una gara come quella della Spagna...

Modificato da loveferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sostanzialmente l'anno prossimo è l'ultimo di dominio Mercedes.

 

anchorman-celebration-gif.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il ritorno di rifornimento potrebbe richiedere il lavoro più complicato della strategia.

 

L'aerodinamica più curata cosa si intende?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Rifornimenti -> macchine più leggere -> giri più veloci senza troppe modifiche -> poca spesa tanta resa -> soluzione condivisibile da tutti i team

Sicuro?

Passare da un serbatoio per 100 e passa litri di carburante a uno da 60-70 vuol dire cambiare il baricentro della macchina, riprogettare un pò tutto.

Forse sarebbe il caso di togliere il freno a questi motori e a queste gomme da ridere.

 

Certo cambi il baricentro, ma il serbatoio sta nella parte meno influente dell'auto, è già sul baricentro praticamente e quindi sarebbe più che altro un compattamento delle masse. Credo che sia molto più facile ed economico ottenere più velocità alleggerendo, che riprogettando l'intera unità propulsiva.

 

La cosa che mi incuriosisce di più è la libertà di scelta delle gomme. Anche se da fuori potrebbe risultare caotico, dovranno implementare la grafica aggiungendo le gomme scelte dal team e quelle in uso, altrimenti gli spettatori della domenica capiranno ancora meno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il parco chiuso era per evitare l'evoluzione di assenti tutto-qualifica e tutto-gara.

 

Ma allora io direi: perché non fare una griglia di partenza basata su qualche batteria al sabato? Così si privilegia l'assetto racing in ogni caso, anche se per 15/20 giri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma visto che l'anno prossimo ognuno sceglierà le proprie gomme, quale è il senso di tenere la regola della doppia mescola obbligatoria in gara? Le strategie saranno diverse comunque.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedremo un bel po' di esplosioni l'anno prossimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io introdurrei, un simulatore ufficiale unico, che contiene 1 solo profilo di una auto standard codificata FIA, che non trae ispirazione da nessuna della griglia ma è solo teorica, dove i piloti come "evento speciale" (magari nelle settimane di pausa) possano sfidarsi a parità di assolute condizioni di auto. E quelli che vanno bene là guadagnano del denaro per il team da spendere sulla propria auto. Sarebbe d'aiuto a bravi talenti/promesse che guidano eternamente auto di serie b.

 

 

 

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi horner si è sposato con l'ex spice girl geri halliwell

 

201457415-3c6e919a-2f9a-45d1-968b-37fe31

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...ecco perchè la red bull va peggio della toro rosso. Il boss corre dietro le gonne... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oggi horner si è sposato con l'ex spice girl geri halliwell

 

201457415-3c6e919a-2f9a-45d1-968b-37fe31

 

 

ma lei c'ha 150 anni?

 

 

ma poi cosa vorrà dire aerodinamica più evoluta? ritorno a vetture più simili al pre-2009? più libertà nell'aerodinamica?? bha

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×