Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

Il regolamento è stato approntato, verrà confermato dalla Commissione a Marzo. È già possibile disegnare la macchina comunque, come mostrato da Piola. Verranno ampiate le dimensioni delle ali, con una posteriore pre 2009; gomme più larghe (400 posteriore e 300 anteriore, in luogo delle attuali 300 posteriori e 245 anteriori), macchina larghe pre '98 e diffusori più ampi e lunghi. Un bel passo avanti insomma, che conferma però tutte le scelte sbagliate fatte dalla federazione in questi anni.

 

Modificato da RiccardoR6

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente un ritorno totale agli anni 90...con buona pace dell'estetica finalmente, almeno quella.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E dei sorpassi direi....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

annullate le principali modifiche fatte nel 2009 in pratica

Modificato da ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chissà come mai però qualcosa qualcosa mi dice che non sarà come gli anni 90

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il DRS :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da come pare di capire, i cambiamenti alle vetture non aiuteranno per nulla i sorpassi, anzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me saremo ad un livello intermedio tra quelli attuali e quelli del periodo 2005-2006-2007-2008. E dico livello intermedio contando i sorpassi con DRS.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh spero che il clima mondiale cambi in stile Highlander II, ma con l'aggiunta della pioggia eterna, così voglio vedere che si inventano. :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto abbastanza bello, parlando d'estetica. A parte quell'ala posteriore inclinata, orribile a dir poco :asd:

Però almeno le ali posteriori alte 284839 metri spariranno e finalmente le vetture torneranno larghe due metri, un colpo d'occhio non indifferente

 

Parlando di sorpassi, la vedo nera.. Le 2015, secondo gli addetti ai lavori, avevano un carico aerodinamico molto molto simile a quelle della metà degli anni 2000. Queste modifiche aumenteranno ancora di più il carico, ci saranno vetture più veloci e più stabili, a patto di non essere vicino ad un'altra monoposto :asd:

 

La ricetta sarebbe ali più semplici favorendo la ricerca di grip meccanico, non influenzato dalla scia di altre vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto abbastanza bello, parlando d'estetica. A parte quell'ala posteriore inclinata, orribile a dir poco :asd:

Però almeno le ali posteriori alte 284839 metri spariranno e finalmente le vetture torneranno larghe due metri, un colpo d'occhio non indifferente

 

Parlando di sorpassi, la vedo nera.. Le 2015, secondo gli addetti ai lavori, avevano un carico aerodinamico molto molto simile a quelle della metà degli anni 2000. Queste modifiche aumenteranno ancora di più il carico, ci saranno vetture più veloci e più stabili, a patto di non essere vicino ad un'altra monoposto :asd:

 

La ricetta sarebbe ali più semplici favorendo la ricerca di grip meccanico, non influenzato dalla scia di altre vetture

La ricetta (come diceva giustamente qui qualcuno) è sempre una soltanto: aumentare l'altezza minima da terra. Il resto è un palliativo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alzando la macchina da terra si riuscirebbe ad andare anche sul bagnato in modo più decente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma seriamente la F1 del 2008 vi piaceva più di questa? Per quali motivi? Non riesco proprio a capire. Io non tornerei indietro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per il bagnato forte mancano le gomme "monson" che si usavano fino a diversi anni fa.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma seriamente la F1 del 2008 vi piaceva più di questa? Per quali motivi? Non riesco proprio a capire. Io non tornerei indietro

 

Io credo che il dominio della Mercedes non piaccia a nessuno, o a pochi... e tutti grigi.

Quando dico che vorrei tornare indietro, personalmente non mi riferisco certo al 2008. Comunque, grazie ad errori dei piloti e delle squadre e grazie a 2 vetture praticamente equivalenti si ebbe sicuramente una stagione meno noiosa. In fondo penso che - senza ombra di dubbio - quella stagione fu migliore per il pubblico rispetto alle ultime 2.

 

Nel 2008 si corse anche sul bagnato, anche se le vetture già allora non erano sempre adatte, a causa di regolamenti idioti, a farlo. Voglio dire che si azzardavano gli assetti...

 

Piuttosto dovresti spiegare tu i motivi (a parte le PU in sè, che trovo interessanti) per cui la F1 attuale sia da preferire... :yes:

 

Io tornerei molto più indietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare erano molto più noiose già nei primi anni '90, inutile negarlo, ma è altrettanto vero che i mondiali erano ben più seguiti e la categoria era considerata il punto di riferimento (e per distacco), cosa che adesso francamente non mi sembra.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le date di presentazione delle vetture si aggirano tutte verso Febbraio. Ferrari tra 18 e 20. Mercedes il 22, direttamente ai test.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Le gare erano molto più noiose già nei primi anni '90, inutile negarlo, ma è altrettanto vero che i mondiali erano ben più seguiti e la categoria era considerata il punto di riferimento (e per distacco), cosa che adesso francamente non mi sembra.

 

 

 

Vero. Si guarda al passato con nostalgia, ma non è che lo spettacolo fosse maggiore, anzi! L'unica differenza è che la F1 era sport vero e non solo spettacolo, ma già all'epoca c'erano i trenini e spesso non si vedeva niente se non c'erano ritiri.

Insomma dobbiamo stare attenti a valutare le cose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

auto più alte? ma per il 2017 non è previsto un ritorno all'aerodinamica ed effetto simil minigonne?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alzando la macchina da terra si riuscirebbe ad andare anche sul bagnato in modo più decente

 

non credo sia un problema di altezza da terra. fino al 2000 le auto erano più basse, e l'ala posteriore quasi sfiorava il suolo ma sul bagnato si correva eccome. così come si correva sul bagnato in epoca di effetto suolo. la differenza è che una volta era concesso cambiare gli assetti la domenica mattina. ma soprattutto non si avevano troppe pare mentali: pioveva? bene, gomme monsone e assetti deguati. oggi finchè non si è in condizione di pista da intermedie dopo interminabili giri dietro sc non danno bandiera verde

 

http://f1grandprix.motorionline.com/boullier-la-f1-non-deve-ridurre-i-costi/

 

e sono d'accordo.

 

però mi chiedo come mai queste dichiarazioni sensate da parte di piloti, motoristi, team manager, proprietari, ecclestone arrivino sempre a boccie ferme e mai quando certe schifezze di regolamenti vengono votati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×