Vai al contenuto
The frog

Notizie varie 2015

Post raccomandati

2015 AUTOSPORT TEAM PRINCIPALS' TOP 10

1 Lewis Hamilton (229pts)

2 Sebastian Vettel (180)

3 Nico Rosberg (113)

4 Max Verstappen (77)

5 Daniil Kvyat (69)

6 Fernando Alonso (57)

7 Valtteri Bottas (52)

8 Sergio Perez (48)

9 Daniel Ricciardo (47)

10 Kimi Raikkonen (37)

WHO VOTED

Toto Wolff, Mercedes

Maurizio Arrivabene, Ferrari

Sir Frank Williams, Williams

Christian Horner, Red Bull

Vijay Mallya, Force India

Franz Tost, Toro Rosso

Federico Gastaldi, Lotus

Eric Boullier, McLaren

Monisha Kaltenborn, Sauber

John Booth, Manor

 

 

interessante la classifica fatta dai tp, mi sorprende alonso 6 in una annata in cui non saprei giudicare il suo contributo, e mi sorprende anche l'assenza di sainz, quest'anno molto penalizzato dai problemi rispetto a verstappen, ma che nel complesso ha ben figurato.

 

Soprattutto perché Button non è minimamente citato nonostante non abbia fatto molto peggio, anzi.

 

“Dal prossimo campionato le mescole per fondo asciutto non saranno più due ma tre. Dei 13 set a disposizione per ciascun pilota, il fornitore ne stabilirà due per la corsa, uno dei quali sarà obbligatorio, mentre un treno, quello più morbido, potrà essere utilizzato soltanto nel Q3 – si legge sulla nota – I restanti dieci saranno invece a discrezione del singolo”.

 

Chi mi spiega cosa c'è scritto, che non si capisce una mazza!!!

 

Da quello che ho capito io, ci saranno 3 tipi di gomme da asciutto, (facciamo bianche, gialle e rosse). La pirelli stabilisce che bianche e gialle sono per la gara, le gialle sono obbligatorie. Io scelgo le rosse, ma le potrò usare solo nella Q3?! ed in gara? la faccio solo con le gialle?!! bah!!! non si capisce!!!

 

Un treno, che dovrebbe essere extra-soft, solo per la Q3 e in aggiunta agli altri due.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

“Dal prossimo campionato le mescole per fondo asciutto non saranno più due ma tre. Dei 13 set a disposizione per ciascun pilota, il fornitore ne stabilirà due per la corsa, uno dei quali sarà obbligatorio, mentre un treno, quello più morbido, potrà essere utilizzato soltanto nel Q3 – si legge sulla nota – I restanti dieci saranno invece a discrezione del singolo”.

 

Chi mi spiega cosa c'è scritto, che non si capisce una mazza!!!

 

Da quello che ho capito io, ci saranno 3 tipi di gomme da asciutto, (facciamo bianche, gialle e rosse). La pirelli stabilisce che bianche e gialle sono per la gara, le gialle sono obbligatorie. Io scelgo le rosse, ma le potrò usare solo nella Q3?! ed in gara? la faccio solo con le gialle?!! bah!!! non si capisce!!!

 

Un treno, che dovrebbe essere extra-soft, solo per la Q3 e in aggiunta agli altri due.

 

 

quindi nel mio esempio correrò :

Gara con Gialle e Rosse, Q1 e Q2 con le Gialle o Rosse e la Q3 con le Viola?!!

ho capito bene?!

 

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, da quello che ho letto e saputo, dovrebbe essere così.

 

Ogni pilota avrà a disposizione 13 set di gomme d'asciutto (dure, medie e morbide, diciamo così). Ogni team ordinerà in anticipo quanti set di ogni mescola vorrà avere nel dato weekend di gara.

 

Dei 13 set a disposizione per ciascun weekend, la Pirelli ne sceglierà 3 (attenzione, tre set su tredici, non tre mescole):

 

- 1 potrà essere usato soltanto in Q3, ed uno di quelli della mescola più morbida;

 

- 1 potrà essere usato solo in gara;

 

- 1 DOVRÀ essere usato solo in gara (e sarà probabilmente uno dei set delle medie).

 

Degli altri 10 set, ognuno può farne ciò che vuole: usarli in gara, in qualifica, in prova e così via. Questo significa che possiamo vedere anche strategie di gara che usano tutti e tre le mescole.

 

Rimane l'obbligo di usare almeno due mescole in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma non si capisce comunque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In pratica ci sono dei set che si possono usare solo in gara o solo in Q3, ma tutti gli altri di tutte le mescole puoi farne che vuoi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quindi una monoposto può fare anche 3 soste mettendo un tipo di pneumatico per ogni tipologia portata? cioè una gialla, una bianca ed una rossa?

 

Nooooo, se fosse così sarebbe proprio una strxxxxata!!

 

Era meglio se una monoposto sceglieva 2 delle tre (tra bianche, gialle e rosse sceglieva le prime due) ed un altra sceglieva le ultime 2.

Così in gara, a differenza delle gomme scelte, c'era più spettacolo e più sorpassi e chi aveva scelto le gomme sbagliate, pagava in pista questa scelta scellerata!!!!

 

E' una strxxata questa cosa, era meglio se non cambiava niente a questo punto!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei preferito che anche in qualifica si usassero le gomme scelte per il weekend, così chi aveva un consumo elevato doveva scegliere le più dure ed era penalizzato in qualifica. Così invece tutti avranno comunque la più morbida in qualifica quindi la scelta si baserà solo sulla gara (ovvero altro festival di pole per la Mercedes )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giustissimo!!!

A che serve questa nuova regola delle gomme a sto punto? Bah!!!

Che tristezza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma era così difficile aprire ad altri fornitori di gomme? :down:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri fornitori di gomme non vogliono fare le figure ridicole cui la Pirelli è disposta a piegarsi per accontentare la fia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè, il risultato finale non cambia, tanto la Mercedes vola con ogni mescola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli altri fornitori di gomme non vogliono fare le figure ridicole cui la Pirelli è disposta a piegarsi per accontentare la fia

 

Io mi riferivo ad una competizione anche fra fornitori di gomme, non ad una possibile sostituzione della Pirelli.

 

Scusate, ma questo monopolio non mi va giù. Credo che non mi ci abituerò mai. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la pirelli come farebbe a competere con un'azienda seria quando ha investito milioni per creare delle gomme che si consumano in 6 giri, su un circuito senza curve come abbu dhabbbi, che con un bloccaggio sono da buttare e che su un circuito serio scoppiano?

 

sarebbe come se io col mio peugeot sfidassi Kimi in un rally

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Può anche darsi che lui si cappotti :asd: Non capisco la logica, ma io credo che Pirelli faccia gomme così perché richiesto, non che non siano capaci di farle. Con i rischi del caso, perché certe specifiche sono a rischio rottura molto più facilmente che altre gomme.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se hanno investito per questo prodotto (farlocco) non possono competere con una ditta che fa gomme serie, o si mettono a fare gomme vere o la michelin (o chi per lei) deve iniziare a fare gomme ridicole ma una competizione a chi fa le gomme più farlocche non è possibile

 

e come se io (pilota farlocco) gareggiassi con Kimi (pilota vero)

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh chiaro, la Michelin aveva proposto una certa specifica totalmente opposta a quella attuale. Dovessero tornare su altri criteri non credo Pirelli abbia problemi a produrre tale tipo di copertura. Una gara per il più farlocco è ovviamente impossibile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Formula1 in numeri. Solo 10000 dollari per tutto lo chjampagne versato, ma allora quello F1 costa veramente poco. Tutto il resto è monopolio in pratica Mercedes-Vettel

 

http://www.bbc.com/sport/formula1/34947749

 

 

POLE POSITIONS

Lewis Hamilton 11

Nico Rosberg 7

Sebastian Vettel 1

 

 

FASTEST LAPS

Lewis Hamilton 8

Nico Rosberg 5

Daniel Ricciardo 3

Kimi Raikkonen 2

Sebastian Vettel 1

 

 

WINS

Lewis Hamilton 10

Nico Rosberg 6

Sebastian Vettel 3

 

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come 10000 dollari? Considerando che sono 17 gare in cui c'è lo champagne, e che sono tre bottiglie a gara, fanno poco meno di 200 dollari a bottiglia, e saranno bottiglie da 4-5 litri....praticamente piscio di gatto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo che sul podio abbiano le magnum.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×