Vai al contenuto
Grand Prix 2

Smetterei di seguire la Formula 1 se...

Post raccomandati

Piste sicure o meno...vorrei vedere un pò di potenza in più, qualche derapata in più e qualche staccata a ruote fumanti.

Senza tutto ciò smetterei di vedere la F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

...come mai rimpiangiamo un certo tipo di f1 che purtroppo era molto pericolosa però era davvero libera c'era sfida pura....ripeto il compromesso non esiste...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La sfida pura tornera' quando i motopropulsori che questo primo anno detengono caratteristiche molto differenti, avranno nel tempo raggiunto coppie e potenze paragonabili, senza il bisogno di crescere con i cavalli.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti the frog pensaci:regole serie e calendario anni 98 99....anzi poco prima...sabbia e non asfalto...e sarebbe già un bel vedere no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non trovo che l'asfalto sia da condannare. Oddio quello che si vede oggi giorno si'. Io penso ad un asfalto fatto di corrugamenti che fanno saltellare leggermente la vettura e consumano le gomme, senza farla insabbiare.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che problema c'è se si insabbiano?io non capisco perchè dobbiamo subire sta roba....bho!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Smetterei di seguire la Formula 1 se...

non smettono di considerare più importante lo show business della vita dei piloti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non trovo che l'asfalto sia da condannare. Oddio quello che si vede oggi giorno si'. Io penso ad un asfalto fatto di corrugamenti che fanno saltellare leggermente la vettura e consumano le gomme, senza farla insabbiare.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Asfalto che faccia saltellare la vettura? prova a uscirci sopra in velocità….

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io non trovo che l'asfalto sia da condannare. Oddio quello che si vede oggi giorno si'. Io penso ad un asfalto fatto di corrugamenti che fanno saltellare leggermente la vettura e consumano le gomme, senza farla insabbiare.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Asfalto che faccia saltellare la vettura? prova a uscirci sopra in velocità….

 

 

HO SCRITTO LEGGERMENTE

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente smetterei se la Ferrari si ritirasse, ma la mia passione si sta logorando sempre più: temo che da qui a qualche anno, se l'andazzo non cambierà, seguirò solo qualche gara storica, come Monaco, Spa, Monza...

Mi va pure bene che la Ferrari perda (ho iniziato con Alesi-Berger, so cosa vuol dire), ma non che si corra in un campionato dal risultato pre-determinato, oltretutto ormai vuoto di contenuti motoristici e con protagonisti a dir poco pietosi.

 

NON smetterò se la F1 tornerà ad essere la regina del motorsport, una LIBERA sfida tra chi è VERAMENTE bravo a costruire AUTOMOBILI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se a qualcuno venisse l'idea di proporre un alternativa stile F1 pre 1990

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pre 1990 cioè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente smetterei se la Ferrari si ritirasse, ma la mia passione si sta logorando sempre più: temo che da qui a qualche anno, se l'andazzo non cambierà, seguirò solo qualche gara storica, come Monaco, Spa, Monza...

Mi va pure bene che la Ferrari perda (ho iniziato con Alesi-Berger, so cosa vuol dire), ma non che si corra in un campionato dal risultato pre-determinato, oltretutto ormai vuoto di contenuti motoristici e con protagonisti a dir poco pietosi.

 

NON smetterò se la F1 tornerà ad essere la regina del motorsport, una LIBERA sfida tra chi è VERAMENTE bravo a costruire AUTOMOBILI.

 

In che senso perdonami?

 

Se parlid di campionato dominato da una squadra, dovevi smettere come minimo (giudicando da quando hai iniziato) SUBITO:).

 

Anzi, hai avuto almeno altre 5 o 6 occiasioni in cui dovevi smettere secondo questo tuo (e giustissimo in quanto tua opinione) canone di giudizio.

Volevo solo farti notare che non è il 2014 the beginning of the end.

I protagonisti pietosi li vedi tu, ogni era ha avuto i suoi piloti di carisma, i suoi paganti, le sue meteore. Alcune ere più, alcune meno. E non è stato un processo graduale, le situazioni si sono alternate in 25 anni di f1 (di nuovo mi baso da quando hai iniziato).

 

Sulla frase finale, non trovi che la Mercedes sia stata invero più brava a costruire un' "automobile" e per questo dia Xxsec a quelli dietro? Non era stata così la Red Bull nel 2011? E la Ferrari nel 2002/2004? O la Williams nel 92/93 (e pure altro:) ).

 

Ripeto l'hai tirata tu dentro l'automobile, ovvero comprendiamo tutto se ben capisco. Motore, telaio, aerodinamica e quant'altro. MI sembra da profano che la Mercedes abbia svolto il miglior lavoro quest'anno,oppure ho male interpretato la tua frase?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente smetterei se la Ferrari si ritirasse, ma la mia passione si sta logorando sempre più: temo che da qui a qualche anno, se l'andazzo non cambierà, seguirò solo qualche gara storica, come Monaco, Spa, Monza...

Mi va pure bene che la Ferrari perda (ho iniziato con Alesi-Berger, so cosa vuol dire), ma non che si corra in un campionato dal risultato pre-determinato, oltretutto ormai vuoto di contenuti motoristici e con protagonisti a dir poco pietosi.

 

NON smetterò se la F1 tornerà ad essere la regina del motorsport, una LIBERA sfida tra chi è VERAMENTE bravo a costruire AUTOMOBILI.

 

a pensarci bene in fondo finchè c'è una gara, di tosaerba o auto elettriche, la competizione esiste. purtroppo secondo me è falsata da parco chiuso, congelamento motori, monogomma, centralina unica, limitazione dei test e stupidaggini simili create con la scusa del risparmio ma che falsano la competizione per chi come la Ferrari è stata la migliore nel decennio scorso nello sviluppo ora tarpato

 

tanto di cappello a Mercedes e prima a RBR che hanno sfruttato al massimo il regolamento, prima o poi spero che pure la Ferrari ci riesca

 

l'importante è non considerare i piloti sacrificabili

ok all'asfalto sulle vie di fuga

ok alle bandiere rosse in caso di incidenti

ok alla SC per un detrito in pista

 

in fondo neutralizzare una gara con distacchi di 20/30 secondi è molto più bello da vedere, forse non sportivo al 100% ma vale per tutti

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ok all'asfalto sulle vie di fuga

MA STIAMO SCHERZANDO!io non ho parole davvero....

 

tra l'altro vi volete mettere in testa che non è mai avvenuto nessun incidente grave per colpa di sabbia o erba in F1?

 

Anzi l'ultimo aveva proprio l' asfalto....ma perchè se uno sbaglia non può finire la gara?allucinante

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sto solo accettando un dato di fatto, ormai l'asfalto è in quasi tutte le vie di fuga dei circuiti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tra le tante regole demenziali, ne manca una davvero importante: un c***o di riterio per omologare le piste in caso di pioggia!
è ridicolo vedere piste che si allagano dopo pochi minuti di pioggia, magari anche impianti nuovi! ricordate il gp del Fuji qualche anno fa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se dovessero fare un campionato alternativo stile F1 anni 80 in termini di prestazioni e libertà progettuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Smetterei di seguire la Formula 1 se...

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... Alonso vincesse ad ogni gp

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... Massa non fosse più competitivo come lo è tutt'ora

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... Vettel non fosse più il cannibale che è

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... la Ferrari confermerebbe ancora Alonso dopo tutto questo tram-tram

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... Briatore tornasse in F1 e facesse un altro CRASH-GATE ( come singapore 2008)

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... le monoposto fossero solo 18, senza cercare di aumentare le monoposto in griglia, magari affidando una monoposto uguale alle scuderie principali ma senza sviluppi alle squadre più deboli

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... continuano a mettere punti DOPPI a qualc'altro GP

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... Tilke fa circuiti tipo Sochi o altri dove il sorpasso è una chimera

Smetterei di Seguire la Formula 1 se... la Pirelli continua a mettere nei GP gomme di grado continuo non saltando di uno, tipo ( SS e Medie, o Soft e Dure,) facendo in modo che le squadre potessero avere più di una strategia in pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me Briatore non dispiacerebbe :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×