Vai al contenuto
joseki

Gravissimo incidente di Bianchi a Suzuka

Post raccomandati

si...e poi ripeto a quella velocità il cacso è riuscito a "salvare" il pilota?se davvero fosse questi caschi sono dinamite!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma non si era detto anche che il casco non è particolarmente danneggiato?

 

io ho letto da più parti che il casco era intero anche perchè sennò Bianchi avrebbe subito altri danni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe non ne ha subiti pochi...visto che rischia di rimanere allettato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

0.30 in poi

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovrebbe essere da 0.30 a 0.36~

Modificato da Sennaesque

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Credo intorno al 0:33.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

a che minuto è il punto dov'è uscito Bianchi?

Minkia, la 130r senza manco alzare il piede si fa?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

chi webber?



non capisco come possa essere arrivato così dritto all'impatto!la logica direbbe di arrivare di lato no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe essere la curva che si vede a 0:48 nel filmato qui sopra

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me dovrebbe essere la curva che si vede a 0:48 nel filmato qui sopra

Davvero si può confondere un tornante con un curvone da 230 km/h?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oddio..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh forse mi sbaglio io, ma nella curva che dite voi manca (o forse non la vedo io? boh) la piazzola sulla destra a 90° dove c'era la famosa gru e l'interruzione della barriera, dove dico io sembra di sì...

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leva il forse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli auguro di migliorare fino ad avere una vita quantomeno normale e se possibile tornare nel motorsport.

 

Mi spiace vedere che come negli anni passati le regole si cambiano DOPO gravi avvenimenti, anche se purtroppo la sicurezza al 100% in questo SPORT non esiste.

 

Personalmente dopo le ultime modifiche dei regolamenti e delle vetture, preferisco la direzione presa dalla Indy che le assurdità della F1.

 

Non scrivo altro per non scandalizzare i puristi che idolatrano la FIA, Whiting e Ecclestone in tutte le loro regoline e regolette a volte inutili e pretestuose

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

leva il forse

 

sì ho ricontrollato in effetti ho toppato, l'uscita è stata alla curva 7 così dicono pure i giornali, quindi è per forza prima, eppure come era messa la gru del famoso filmato, in questi giorni mi ero convinto fosse successo tutto all'hairpin (non avevo capito che era alla 7!) dove pure se stai in acquaplaning ci finisci comunque contro a velocità non indifferente.

Modificato da Pneumatico Usurato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e se poi anticipava anche la pioggia?

 

Ci sono delle previsioni meteo, che non sempre, ma spesso risultano affidabili.

Più volte si era fatta polemica per le previste condizioni meteo severe, riscontrate durante l'orario in cui si era pianificata la gara. Proprio per questo si ventilava l'ipotesi di anticiparla, poiché si sapeva che, riguardo le condizioni meteorologiche, quell'orario non era molto consono.. altrimenti non ci sarebbe stato bisogno di discuterne e prevedere possibili cambiamenti. E' stato scelto di non anticipare nulla, poiché era comodo per gli spettatori europei com'era stato stabilito e pazienza se arriva l'uragano. Ci sono delle previsoni meteo, ripeto, proprio perché queste, in generale, sono piuttosto affidabili. Difatti pioggia è stata durante la gara, non prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che Bianchi abbia tentato di correggere una sbandata. So che per qualcuno sarei a rischio fucilazione, ma pongo una domanda. Se tutta la via di fuga fosse stata in asfalto, avrebbe potuto recuperarla un minimo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra che Bianchi abbia tentato di correggere una sbandata. So che per qualcuno sarei a rischio fucilazione, ma pongo una domanda. Se tutta la via di fuga fosse stata in asfalto, avrebbe potuto recuperarla un minimo?

 

A quella velocità non credo. Quando esci in aquaplaning le ruote non fanno più materialmente trazione sull'asfalto, ma si forma uno strato d'acqua tra le coperture e l'asfalto stesso e si perde completamente direzionalità. A quel punto correggere la traiettoria è quasi materialmente impossibile, a meno che tu non abbia lo spazio e il tempo necessario per riacquistare la trazione.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non entro nella dinamica precisa ma la questione si riassume brevemente così:

volevano rimuovere la vettura di Sutil per non avere un ostacolo all'interno della via di fuga

con l'attuale regolamento/strutture questa rimozione implica l'ingresso di un ostacolo ancora più grosso e alcuni operai, con la possibilità di vetture che nello stesso punto impattino tutti gli ostacoli e gli operai

Quindi o si modificano le strutture in modo da rimuovere gli ostacoli senza immettere personale e altro oppure si neutralizza la corsa e si rimuovono gli ostacoli

 

quindi per neutralizzare non servono solo le bandiere gialle che ormai comportano il rallentamento di pochi decimi ma un vero rallentamento/arresto della gara

 

so che i puristi del "motorsport is dangerous" storceranno il naso e che la probabilità di un incidente simile è bassa, ma ormai la F1 è sotto gli occhi dell'opinione pubblica e non può più essere una mattanza come nel secolo scorso

Modificato da JLP

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×