Vai al contenuto
Villeneuve

Terza macchina: 2015

Post raccomandati

Da Race Anatomy Minardi faceva umilmente notare che la Catheram aveva retrotreno Red Bull (non so se mi spiego) e quindi il punto non era proprio il pacchetto della machina quanto tutte le spese di sviluppo, ricerca e sopratutto le capacità di gestione del prodotto, che dipendono, oltre che dalla grana, anche dal numero e dalla competenza dei meccanici e degli ingegneri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ma infatti più che 3 macchina , sarebbe più sensato permettere a una squadra minore poter comprare il pacchetto da un'altra scuderia. Sicuramente costerebbe anche così, ma penso molto molto meno rispetto a farsi tutto in casa.

 

esatto.

dando la scelta ai famosi "garagisti" di schierare una o due vetture. sommando poi gli eventuali punti fatti in classifica costruttori, al team che ti ha dato l'auto.

avresti anche dei team più competitivi, rispetto alle attuali Marussia e Caterham.

anche la scelta di avere dei veri e propri team satellite in cui magari far crescere i giovani, non sarebbe male.

 

 

questo tra l'altro porterebbe a valutare meglio i giovani emergenti... una macchina più competitiva (o parzialmente competitiva) potrebbe portarli a lottare in alcune situazioni nella parte più alta della classifica, con conseguente maggior pressione e maggior visibilità del proprio talento (se quest'ultimo ci fosse).

 

@Villenueve

quello che dici è verissimo, però credo che avere l'intero pacchetto vettura (e non solamente una parte) porti in tutti i casi a un miglioramento delle prestazioni, poi è chiaro, se una scuderia non ha le persone giuste.. si ritroverà comunque ultima.. ma con un distacco decisamente inferiore rispetto a quello attuale...

A mio parere la situazione sarebbe comunque migliore di quella attuale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh manco tanto perché si riduce la gamma di automobili in pista, rimangono in piedi due o tre marchi. Il fatto dei giovani mi pare poco sensato perché il pacchetto costerà comunque parecchio e potrebbero comunque esserci problemi finanziari per investire sui talenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

problemi finanziari sicuramente.. ma in questo momento un pilota che guida quelle macchine non si riesce a valutare granchè. Se invece l'auto è più performante si può valutare maggiormente.. a mio parere.

Il rischio di ridurre il tutto a pochi marchi in effetti il rischio c'è, e quello concordo che non è una buona cosa. Il problema è che attualmente si rischia comunque di vedere i principali marchi arricchirsi... e le scuderie minori rischiare di fallire una dopo l'altra..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Wolf è tornato a parlare della questione. Anche Marchionne era d'accordo. E lo sono anche io.

 

Terza macchina, facoltativa e per chi se la può permettere. Ma che non porta punti costruttori. Solo per il mondiale piloti.

 

PS: ho riesumato una discussione vecchia... Non se ce n'era una più recente. Semmai cambiamo il titolo a questa.

Modificato da L.Costigan

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe una cattiva idea, funzionerebbe anche a livello di spettacolo (più macchine ci sono, più cose succedono)

 

L'unico dubbio sono le piste: hanno tutti i box posto per 10 macchine in più, e tutto ciò che ne concernee? A Monaco come sarebbe la situazione gara?

 

Io comunque farei 3 macchine per team non obbligatorie e vanno a punti solo le prime 2 di ogni squadra

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fisichella aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee aleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

ooooooooh ooooooooh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non sono molto d'accordo con una terza vettura facoltativa, per me deve essere o tutti o nessuno

 

una terza macchina facoltativa creerebbe delle situazioni in pista un po' imbarazzanti e scaverebbe un ulteriore solco tra i top team e gli altri

 

poi c'è la questione del punteggio, non dare punti alla terza vettura significa di fatto fare una zona punti che si allarga o si accorcia a seconda delle situazioni; e i punti al terzo pilota ? per poterglieli assegnare bisognerebbe disgiungere i punti costruttori dai punti piloti, e quindi ripensare l'intero sistema di punteggio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci stanno in pista tre Mercedes appaiate a fare la parata?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma ci stanno in pista tre Mercedes appaiate a fare la parata?

Sul rettilineo di monza starebbero molto bene

Modificato da Antonio91

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sarei per team con una sola vettura (ma 20-24, invece di 10) altro che terza vettura... E affancuIo il costruttori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3 macchine vuol dire:

 

3 Mercedes
3 Ferrari

3 Red Bull

 

9 macchine a punti fisse, 7 team a giocarsi 1 punto massimo.

 

 

Mammia che farsa di sport che sta diventando, continuano a creare problemi e "risolverli" creandone altri 2 ogni volta. Spero che fallisca tutto il prima possibile perché è nauseante.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

una cagata colossale che avvantaggerebbe solo i top team, porterebbe a pratiche alla bottas ancora più frequenti e darebbe un evidente vantaggio anche per quanto riguarda km percorsi per test, analisi di vettura e gomme ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè sta boiata torna fuori ciclicamente ma chi la vuole dai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io più che terza macchina, farei come la motogp, ovvero metterei a disposizione a nuove squadre o a squadre in difficoltà economiche (vedi Williams), di comprare la monoposto dell'anno prima ad un prezzo base, adattando solo il motore dell'anno in corso e permettere cosi a più piloti di correre.

Qualora ci fossero nuovi regolamenti o nuove monoposto, la si venderebbe senza aggiornamenti.

Modificato da Rio Nero

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unica cosa è che la f1 deve garantire un numero minimo di macchine e i costi sono troppi, redbull se fa figure di m. potrebbe mollare e sarebbero problemi seri

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sono contrario.

 

Prima cosa o tutti o nessuno, e calcolando che molti già così sono con l’acqua alla gola, mettere una terza vettura aumenterebbe i costi in maniera esponenziale. Magari venti o quindici anni fa poteva starci come idea.

 

La questione punteggi da non sottovalutare, sarebbe da modificare qualcosa.

 

Poi sinceramente in pista si creerebbe ancor di più una voragine tra i top team e altri.

Modificato da VincenzoIceman

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema sorgerebbe poi per le classifiche. Contano ai fini del Mondiale o sono solo vetture che partecipano al weekend ma non possono prendere punti? Oppure, in caso di tre Ferrari, prendono punti per il costruttori solo le prime due? Non è così facile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il divario aumenterebbe però solo nei punteggi, non nei guadagni. Prendere meno punti non significa perdere premi e bonus di fine stagione.

 

Quello che conta alla fine è la classica costruttori. E arrivare quinti con 60 punti o con 30, ai fini della ripartizione dei dividendi non cambia nulla.

 

Le terze macchine porterebbero solo punti piloti, quindi basta non assegnare quelli costruttori. Per esempio, se una terza vettura arriva quinta in un GP, la macchina dopo prenderebbe comunque i punti della sesta piazza. Non scala alla quinta.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il divario aumenterebbe però solo nei punteggi, non nei guadagni. Prendere meno punti non significa perdere premi e bonus di fine stagione.

 

Quello che conta alla fine è la classifica costruttori. E arrivare quinti con 60 punti o con 30, ai fini della ripartizione dei dividendi non cambia nulla.

 

Le terze macchine porterebbero solo punti piloti, quindi basta non assegnare quelli costruttori. Per esempio, se una terza vettura arriva quinta in un GP, la macchina dopo prenderebbe comunque i punti della sesta piazza. Non scala alla quinta.

 

Per me questo è il male della F1.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×