Vai al contenuto
Ferrarista

2014.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Qualifiche]

Post raccomandati

deprimente cmq vedere tutti andare larghi alla Parabolica

 

Concordo. L'ho notato anche io ed è totalmente ridicolo. Alla parabolica non ricordo incidenti che si sarebbero evitati senza la ghiaia. Davvero assurdo mettere quell'asfalto lì. Al posto di Whiting avrei minacciato penalità anche in caso di uscita con sole 2 ruote.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho appena visto la pubblicità della Mercedes Rosberg poteva tranquillamente fare l'attore...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ma perche'? Sono piu' forti hanno le vetture ed i piloti migliori. E' giusto che la Mercedes vinca.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Egregio, rispetto la tua opinione, ma non la condivido affatto.

Mercedes è la prima produttrice di carri funebri al mondo: il fatto che sia davanti a tutte le altre F1, per me è segno che stiamo assistendo al funerale della categoria. Quando c'era regime di libertà tecnica, quando si costruivano vere auto da corsa, questi facevano più fumo dei coffee shop di Amsterdam, e per colpa loro la McLaren ha buttato al vento gare e mondiali.

La loro "astronave" è una vettura più lenta della Minardi 2005, per dire quanto è caduta in basso la F1. Ora è tutto standardizzato, l'affidabilità è quasi garantita da regolamento, non fuma più nessuno.

Morale della favola, io credo che in qualche modo ce li abbiano fatti finire là davanti. Mi piacerebbe scoprire data ed entità dell'assegno e scoprire per quanti mondiali vale, in modo da organizzarmi di conseguenza.

 

E i piloti migliori per me non sono certo quei due lì...

Che la F1 abbia bisogno di un serio tagliando siamo d'accordo, ma non prendertela con la Mercedes. In fondo hanno lavorato meglio di altri, sulla base di un regolamento sottoscritto anche da altri. Quanto ai mondiali persi dalla Mclaren forse dimentichi che è stato anche grazie alla Mercedes se sono tornati a vincere un mondiale dopo sette anni di digiuno dall'ultimo mondiale di Senna, dopo esser passati attraverso motori Ford e Peugeot.

Sui piloti ti do ragione ma solo per Rosberg, perché Hamilton è un talento ma viene appiattito da queste macchine attuali che vanno gestite e non guidate.

 

Complimentoni alla Williams. Spende infinitamente meno di squadre più blasonate e dimostra che la cultura aerodinamica, se coltivata nel tempo, non la dimentichi più. Minima spesa massima resa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Me la prendo anche con la Ferrari, se è vera sta storia del veto, avrebbero dovuto porlo per molte cose.

Ma perchè anche Montezemolo quest'anno non sbraita come gli scorsi anni? Sono davvero tutti d'accordo nel lasciar vincere quelli là? Non voglio crederci, ma tutto purtroppo punta in quella direzione già dallo scorso anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg di nuovo dietro a Perez, questo è l'anno dei ridimensionamenti

Vero e ultimamente succede spesso che sia davanti Perez....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Me la prendo anche con la Ferrari, se è vera sta storia del veto, avrebbero dovuto porlo per molte cose.

Ma perchè anche Montezemolo quest'anno non sbraita come gli scorsi anni? Sono davvero tutti d'accordo nel lasciar vincere quelli là? Non voglio crederci, ma tutto purtroppo punta in quella direzione già dallo scorso anno.

Mi sembra che Montezemolo stia sbraitando come gli anni passati, già qualche mese fa si era lanciato contro questa formula elettrica al risparmio, ieri poi si è esibito nel solito ridicolo anatema contro il divieto dei test, dopo avere abolito i test infrastagionali per l'anno prossimo e ridotto le sessioni invernali a tre

 

si lamenta per le cose che (anche ) lui ha approvato, esattamente come gli scorsi anni

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i regolamenti rispecchiassero sempre e comunque la volontà della Ferrari e di Montezemolo, si direbbe che vengono scritti direttamente da Montezemolo e non andrebbe bene lo stesso.

 

Io credo si sopravvaluti l'influenza che la Ferrari ha oggi nello stabilire le regole del gioco. Quando, ad esempio, hai la totalità delle squadre che i test non li vuole fare più perchè ormai fanno tutto al computer, e gli va bene così, diventa un po' dura imporgli di fare i test perchè tu hai Fiorano affianco alla fabbrica o il Mugello a disposizione.

 

Questa cosa del "Montezemolo approva le regole poi si lamenta" mi pare una banalizzazione ed un luogo comune degli ultimi anni, le cose temo siano un po' più complicate di così.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vuole l'unanimità dei team per approvare quelle cose, alla Ferrari basterebbe dire no, se non lo fa è perché comunque ci guadagna e si becca la sua fetta di diritti tv, poi però fa comodo davanti alle telecamere fare il picconatore

 

se la F1 è diventata il circo che è, è soprattutto colpa dei team

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se i regolamenti rispecchiassero sempre e comunque la volontà della Ferrari e di Montezemolo, si direbbe che vengono scritti direttamente da Montezemolo e non andrebbe bene lo stesso.

 

Io credo si sopravvaluti l'influenza che la Ferrari ha oggi nello stabilire le regole del gioco. Quando, ad esempio, hai la totalità delle squadre che i test non li vuole fare più perchè ormai fanno tutto al computer, e gli va bene così, diventa un po' dura imporgli di fare i test perchè tu hai Fiorano affianco alla fabbrica o il Mugello a disposizione.

 

Questa cosa del "Montezemolo approva le regole poi si lamenta" mi pare una banalizzazione ed un luogo comune degli ultimi anni, le cose temo siano un po' più complicate di così.

 

Ecco perchè la storia del veto e del fatto che serve l'unanimità per qualsiasi cosa per me non è vera. Il vergognoso cambio regolamentare in corsa (gomme "nuove") dello scorso anno è stato approvato dalla Ferrari? Non direi proprio... a meno che l'assegno di Stoccarda fosse intestato anche a Maranello. Voglio sperare che non si sia arrivati così in basso.

Su una cosa credo che siamo tutti d'accordo, da quanto leggo: la Ferrari non ha più il potere politico che aveva anni fa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulkenberg di nuovo dietro a Perez, questo è l'anno dei ridimensionamenti

 

Alla fine tutti sono o verranno ridimensionati.

Ma alla fine c'è solo uno che non è mai stato ridimensionato............ :yes: ( non faccio nomi :lol2: )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Se i regolamenti rispecchiassero sempre e comunque la volontà della Ferrari e di Montezemolo, si direbbe che vengono scritti direttamente da Montezemolo e non andrebbe bene lo stesso.

 

Io credo si sopravvaluti l'influenza che la Ferrari ha oggi nello stabilire le regole del gioco. Quando, ad esempio, hai la totalità delle squadre che i test non li vuole fare più perchè ormai fanno tutto al computer, e gli va bene così, diventa un po' dura imporgli di fare i test perchè tu hai Fiorano affianco alla fabbrica o il Mugello a disposizione.

 

Questa cosa del "Montezemolo approva le regole poi si lamenta" mi pare una banalizzazione ed un luogo comune degli ultimi anni, le cose temo siano un po' più complicate di così.

 

Ecco perchè la storia del veto e del fatto che serve l'unanimità per qualsiasi cosa per me non è vera. Il vergognoso cambio regolamentare in corsa (gomme "nuove") dello scorso anno è stato approvato dalla Ferrari? Non direi proprio... a meno che l'assegno di Stoccarda fosse intestato anche a Maranello. Voglio sperare che non si sia arrivati così in basso.

Su una cosa credo che siamo tutti d'accordo, da quanto leggo: la Ferrari non ha più il potere politico che aveva anni fa.

 

 

sei l'unico che continua a parlare di questo fantomatico assegno staccato da Stoccarda...ma accettare che gli altri abbiano lavorato meglio?!? poi che c'entra la mercedes con il cambio gomme dello scorso anno, al massimo potresti dire la Red Bull...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il meteo dice nuvole e calo di temperature, questo può aiutare la ferrari alla remiundata.

 

infatti se ci pensate nelle libere con le temperature basse la ferrari "volava".

Poi il sabato con temperature alte la ferrari ha avuto problemi di assetto, quindi se la matematica non è un opinione , oggi le temperature basse ci aiuteranno notevolmente!!! :yes::whistle:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alla fine tutti sono o verranno ridimensionati.

Ma alla fine c'è solo uno che non è mai stato ridimensionato............ :yes: ( non faccio nomi :lol2: )

no comment :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×