Vai al contenuto
Ruberekus

2014.12 | Gran Premio del Belgio - Spa-Francorchamps [Gara-Commenti]

Post raccomandati

Boh, io tutte queste colpe di Rosberg non le vedo. E' un tipo di contatto che abbiamo visto mille volte fra due che lottano per la posizione, in quel genere di manovre. Rosberg poteva buttarsi fuori pista come Vettel, ma evidentemente reputava di non rischiare, Hamilton però poteva pure chiudere un filo meno...forse le prese di posizione in Mercedes servo più a tranquillizzare Hamilton che ad altro.

 

Ricciardo è solidissimo. Bando alle ciancie. Vettel non è sicuramente al suo massimo, ma la vera notizia è che questo australiano è davvero molto molto molto forte. Sarà curioso vedere come riuscirà a sfruttare eventuali crisi di nervi in Mercedes...finora il tempismo non gli è mai mancato.

 

Peccato per Raikkonen, il podio sarebbe stato meritato ed anche una bella soddisfazione. L'unica sbavatura nella sua gara e strategia è stata forse nella seconda sosta, la prima sosta invece ha avuto un timing ottimo. Comunque, forse gli spazi di manovra erano minimi e comunque erano tiratissimi con le gomme soft. Una volta che Bottas ha recuperato, tenerlo dietro per più di due giri era impossibile, su questa pista, con quel rettilineo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

c'è da dire che Rosberg è partito veramente male

 

Vero ma Vettel gli ha praticamente restituito la posizione subito con quel tentativo su Hamilton; a quel punto per recuperare sul compagno di squadra aveva ancora tutta la gara davanti praticamente e invece si è fatto prendere dalla foga.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io tutte queste colpe di Rosberg non le vedo. E' un tipo di contatto che abbiamo visto mille volte fra due che lottano per la posizione, in quel genere di manovre. Rosberg poteva buttarsi fuori pista come Vettel, ma evidentemente reputava di non rischiare, Hamilton però poteva pure chiudere un filo meno...forse le prese di posizione in Mercedes servo più a tranquillizzare Hamilton che ad altro.

 

Ricciardo è solidissimo. Bando alle ciancie. Vettel non è sicuramente al suo massimo, ma la vera notizia è che questo australiano è davvero molto molto molto forte. Sarà curioso vedere come riuscirà a sfruttare eventuali crisi di nervi in Mercedes...finora il tempismo non gli è mai mancato.

 

Peccato per Raikkonen, il podio sarebbe stato meritato ed anche una bella soddisfazione. L'unica sbavatura nella sua gara e strategia è stata forse nella seconda sosta, la prima sosta invece ha avuto un timing ottimo. Comunque, forse gli spazi di manovra erano minimi e comunque erano tiratissimi con le gomme soft. Una volta che Bottas ha recuperato, tenerlo dietro per più di due giri era impossibile, su questa pista, con quel rettilineo.

Diciamo che la manovra di Spa ricorda altri episodi in cui è stato o duro o un pò troppo ingenuo. A parità di vettura quella curva si fa appaiati in entrata o in uscita, ma di sicuro non nel centro curva. Bottas nella manovra con Vettel ne aveva molto di più e si è visto.

Ma non fai una manovra cosi al secondo giro contro una vettura identica. Ingenuo e fortunato.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Certo che il contatto di oggi, con annesse dichiarazioni ed ammissioni dei due ( Rosberg sembra ammettere di non essersi ucciso per evitare il contatto) riapre nuovi fantasmi di Schumacheriana memoria che non credevo piu possibili e non prendevo neanche in considerazione.

In pratica Hamilton non deve solo recuperare una marea di punti, ma deve anche farlo stando attento a stare lontano dal compagno di squadra che non ha nulla da perdere da un contatto tra i due.

In questo contesto contano poco anche i doppi punti all'ultima gara.

Devo dire che non lo facevo così deciso e pronto ad andare oltre le regole questo Rosberg.

Mi piace sempre meno.

Con tutto che mi piace sempre meno anche Hamilton, che pur non mi è mai piaciuto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fai prima a dire che ti fa schifo :lol2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tutto questa furia contro Rosberg proprio non la capisco, posso capire la Mercedes che ci fa una figura barbina, ma in F1 si è visto ben di peggio.

Negli anni 60 alcuni piloti, tra cui grandi campioni, se braccati mettevano due ruote sull'erba sperando di sparare detriti a chi li inseguiva.

Piquet, Senna e Schumacher di furbate e a volte carognate ne hanno fatte a palate e decisamente più rischiose.

Certo se poi hai degli alettoni taglienti come spade e gomme di burro allora il discorso cambia, mezzo contatto diventa una scorrettezza e rovina una gara. Che semplificassero l'alettone anteriore e mettessero gomme da 18 e vedrete che faranno a pugni per soprassarsi senza timori.

 

certo che per vedere la furia contro Rosberg in questo forum ce ne vuole di fantasia eh :asd:

 

io la vedo! :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu vedevi pure Massa superiore a Bottas :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

certo che per vedere la furia contro Rosberg in questo forum ce ne vuole di fantasia eh :asd:

 

io la vedo! :D

 

Non intendevo in questo forum ma sulla stampa e sui siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo, bravo Kimi. Finalmente. E con una strategia un pelo più sul tempo il podio ci stava! Questo è il vero Kimi. E può andare anche meglio, per me.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Riguardo all'incidente, anche questa volte credo non ci sian dubbi.

T1Ed01Fz.jpg

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Comunque a guardare l'immagine mi sembra che Hamilton gliene avesse lasciato un bel po' di spazio al buon Rosbeg.:zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si è comunque preso la sua bella dose di insulti pur non avendo la minima colpa dell'accaduto.

 

Cioè? Per quanto mi riguarda l'ho ripreso (non insultato, visto che sono critiche fondate) per episodi totalmente diversi dall'incidente (ovvero i team radio infantili e le dichiarazioni infondate ancora più infantili).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Comunque a guardare l'immagine mi sembra che Hamilton gliene avesse lasciato un bel po' di spazio al buon Rosbeg. :zizi:

 

quoto... ce ne entrava pure un altro volendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

tu vedevi pure Massa superiore a Bottas :asd:

 

non vedeva male fino a SPA, vedremo a Monza se quanto detto da Felipe corrisponde al vero, e cioè che aveva fino al secondo pit detriti sul fondo della monoposto..a Monza vedremo la verità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E io vi faccio una profezia, A Monza Massa arriva 3°.

Doppietta Marussia ovviamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia profezia dice che Alonso arriverà 11°, doppiato dalle 2 Mercedes e dalle 2 Williams e persino dietro a Kimi!!

 

vediamo chi ci prende...eheheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la mia profezia dice che Alonso arriverà 11°, doppiato dalle 2 Mercedes e dalle 2 Williams e persino dietro a Kimi!!

 

vediamo chi ci prende...eheheh

 

è arrivato MH1 :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chi mi manda il link dove si vedono i tempi sul giro di spa dei piloti?!!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×