Vai al contenuto
Ferrarista

2014.05 | Gran Premio di Spagna - Barcellona [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Una gara (tra i due) finita a due giri dalla fine con un sorpasso tirato secondo te "si sapeva gia come andava a finire"?

Io a dire il vero dopo i primi due tentitivi di Fernando alla staccata del rettilineo principale andati a vuoto mi aspettavo che arrivasse davanti Kimi, pensa tu.

Sono rimasto abbastanza sorpreso nel leggere i commenti subito dopo al gp....

kimi era con le dure che avevano più di 10 giri, alonso aveva gomme morbide fresche...neanche io che tifo per kimi e lo reputo il migliore dal 2003 ho nutrito speranze

 

il punto è questo alla ferrari non cambiava nulla ed ad alonso neanche...è stato solo un modo per far innervosire kimi, ma a che pro? in questi momenti bisognerebbe stimolare i piloti non demoralizzarli più di quanto non lo siano per il fatto di dover contrastare una astronave con una 500.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La trazione con gome palesemente più usate, a prescindere della già presente usura, non eccessiva, direi che è abbastanza inficiata.

 

Lo avrebbe passato senza dubbi, magari non agevolmente con il drs avendo vetture simili e riuscendo Kimi a difendersi all'ultima accelerazione.

Dispiace perchè entrambi hanno fatto una buona gara ma per un motivo e per un altro hanno pagato in termini di strategia, Alonso con Vettel magari poteva giocarsela in pista anzichè ai box, Raikkonen poteva non fare la fine della quaglia.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove si possono vedere i tempi giro per giro dei piloti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quando sacrificano la gara di webber per far vincere il mondiale a vettel tutti tranquilli però se alla ferrari fanno guadagnare un paio di punti a un pilota quando il mondiale è già deciso allora è un complotto

 

favorire un pilota con la strategia per vincere un mondiale ha un senso, i giochetti per far dire ai fanboy "5 a zeroooo!!!11!!" li fa solo la ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara per cui i miei commenti vanno presi con le molle, ma penso che la strategia di gara della Ferrari sia in perfetta sintonia con cio' che i due suoi piloti possono esprimere: Kimi regolarita' e passo gara, Fernando pilota d'attacco. Per questo penso che la Ferrari non abbia voluto favorire nessuno dei due suoi piloti nella gara.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara per cui i miei commenti vanno presi con le molle, ma penso che la strategia di gara della Ferrari sia in perfetta sintonia con cio' che i due suoi piloti possono esprimere: Kimi regolarita' e passo gara, Fernando pilota d'attacco. Per questo penso che la Ferrari non abbia voluto favorire nessuno dei due suoi piloti nella gara.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Ma guarda che kimi la sosta in meno la faceva solamente alla lotus e semplicemente perchè la macchina glielo consentiva..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie mille

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non ho visto la gara per cui i miei commenti vanno presi con le molle, ma penso che la strategia di gara della Ferrari sia in perfetta sintonia con cio' che i due suoi piloti possono esprimere: Kimi regolarita' e passo gara, Fernando pilota d'attacco. Per questo penso che la Ferrari non abbia voluto favorire nessuno dei due suoi piloti nella gara.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Ma guarda che kimi la sosta in meno la faceva solamente alla lotus e semplicemente perchè la macchina glielo consentiva..

 

 

infatti, perchè la lotus era molto gentile con le gomme cosa che la ferrari non è, e io lo capito, dubito che in ferrari per quanto ritardati non l'abbiano fatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la stagione è quella che è: la Mercedes va forte ovunque e in ogni condizione, tirano e non si rompono
La ferrari ha toppato auto, toccherà elemosinare qualche podio :smile2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non sarebbe strano, conoscendo l'ambiente Ferrari.

 

Io resto della mia idea, secondo me non c'era nessun complotto, e per quanto mi riguarda, per me il discorso e' chiuso.

 

 

Li fai troppo intelligenti quanto a strategie...secondo me hanno fatto una cappellata mostruosa con le due soste di Raikkonen e si sono ritrovati con questa situazione. Stop, nessun gombloddo, nessun favoritismo.

Pura e semplice cappellata strategica stile Ferrari

 

 

 

Stay tuned

 

 

come non quotarti..purtroppo. :wacko2:

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

CHE VERGOGNA!!!

Youtoo, propongo di usare questa gara per curare la stitichezza a noi ferraristi.

 

 

soffriremmo tutti di dissenteria dall'oggi al domani

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

noto con dispiacere che molti non vedevano l'ora di parlare di aria fritta... la macchina fa schifo questo è l'unico argomento su cui dibattere per un appassionato Ferrari... i piloti sono l'ultimo dei problemi due mostri! ognuno con le proprie caratteristiche... certi complotti che vedete non esistono, non ce n'è motivo al momento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche secondo me e' assurdo gridare al complotto, per i motivi che ho gia' esposto in precedenza. E il fatto che Alonso abbia passato Kimi a una manciata di chilometri dal termine lo sta a testimoniare.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho visto la gara per cui i miei commenti vanno presi con le molle, ma penso che la strategia di gara della Ferrari sia in perfetta sintonia con cio' che i due suoi piloti possono esprimere: Kimi regolarita' e passo gara, Fernando pilota d'attacco. Per questo penso che la Ferrari non abbia voluto favorire nessuno dei due suoi piloti nella gara.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Chiedilo a Kimi, sempre che ti risponda, tra un moccolo e l'altro. :asd:

Modificato da Magic

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi c'era Turrini a tutti convocati di Radio24. Ha detto che si aspetta Newey ma anche qualche Ross Brawn, la fa un po troppo facile; ha detto anche che Mercedes è superiore nei motori rispetto alla Ferrari, manco sa che la Mercedes sfrutta il know how della Ilmor, mi sa a me che è tutto l'ambiente che ha le idee confuse su come recuperare, molto confuse soprattutto per Montezemolo che in passato ha azzeccato0 tante scelte giuste. Non ci rimane che gioire per un terzo posto come quando correva Alboreto ancora per un po

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tanto pure che ci danno il know-how per il telaio i motori oramai sono congelati no?

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bravo Bottas, anche se la Williams comunque era veramente ottima in questa gara :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si accettano scommesse:

Mattiacci chi fa fuori per primo tra i seguenti?

 

Tombazis

 

Fry

 

Marmorini

 

Per quanto riguarda la gara voglio fare un applauso di incoraggiamento a Rosberg, è l'unico che può rendere questo mondiale un minimo interessante.

Complimenti a RBR, piloti compresi, bravo Bo77as, male Massa e la McLaren, bravo Grosjean e la Lotus.

Sulla Ferrari non dico nulla, avete detto già tanto voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×