Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

bhooo... sarò scemo io, ma non vedo tutta questa esigenza di tenerci Alonsino... ma tentare una mossa per portare in ferrari un altro campione no??? che ne so, un Hamilton, Rosberg, Hulk, Bottas, anche lo stesso Vettel mi va bene....

Ma se è stato preso apposta Raikkonen tra l'euforia generale dei ferraristi che fino a 4 mesi fa lo ritenevano il pilota più forte del circus...

 

Io mi auguro per Alonso che il motore Honda sia buono e che i giapponesi gli diano garanzie per la competitività della McLaren.

Perchè in Ferrari novità tecniche non ce ne saranno, mettiamocelo in testa, e la vettura del 2015 sarà lenta come lo son state tutte le Ferrari da quando hanno abolito i test

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ammazza oh, proprio amato qua dentro Fernando :lol2:

 

Mi piacerebbe veramente molto vederlo cambiare team e vincere, in gran parte perchè se lo merita, ed in parte per il fegato che vi farebbe scoppiare :1xD:

 

Però avete ragione anche voi, non si può vedere una squadra dipendere da un pilota così modesto nelle prestazioni, così vecchio all'anagrafe, e così protetto dallo sponsor.

Chissà dove sarebbe potuta arrivare la Ferrari in questi 5 anni se fosse stata libera da quel piedino zoppo sopravvalutato dello spagnolo.

Ha addirittura fatto perdere due mondiali alla ferrari all'ultima gara, pur disponendo di una macchina sulla quale avrebbe vinto anche Mazzacane.

Liberiamocene, che sarebbe ora :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Smentita abbastanza dovuta e di maniera, tanto per zittire le voci sempre più insistenti. Io continuo a crederci, e a sperare.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo la stampa inglese Rosberg avrebbe rinnovato per altri due anni con Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicono che il contratto fosse stato firmato tempo fa, ma che non è mai stato "ufficializzato".

Briatore dice che Alonso rispetterà il suo contratto di altri 2 anni con la Ferrari .

Fosse vero è presumibile che Vettel resterà altre 2 stagioni alla Redbull.

La mclaren, a questo punto, si troverebbe con un grande progetto senza piloti di spicco, con tutto il rispetto per Button, che ritengo un gran pilota in grado di portare una costanza di rendimento incredibile, ma al quale, secondo me, manca ed è sempre mancato qualcosa rispetto ai migliori, anche se con quella costanza è riuscito a reggere benissimo il confronto con Hamilton.

La cosa non mi convince completamente, secondo me la trattativa tra Alonso e la Mclaren esiste, poi che si concretizzi o meno è un altro discorso.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dicono che il contratto fosse stato firmato tempo fa, ma che non è mai stato "ufficializzato".

Briatore dice che Alonso rispetterà il suo contratto di altri 2 anni con la Ferrari .

Fosse vero è presumibile che Vettel resterà altre 2 stagioni alla Redbull.

La mclaren, a questo punto, si troverebbe con un grande progetto senza piloti di spicco, con tutto il rispetto per Button, che ritengo un gran pilota in grado di portare una costanza di rendimento incredibile, ma al quale, secondo me, manca ed è sempre mancato qualcosa rispetto ai migliori, anche se con quella costanza è riuscito a reggere benissimo il confronto con Hamilton.

La cosa non mi convince completamente, secondo me la trattativa tra Alonso e la Mclaren esiste, poi che si concretizzi o meno è un altro discorso.

 

o mio dio ... ti prego nooooo .... vai via dalla ferrari ... se restera' alla ferrari, non avrà minima possibilità di vincere il terzo mondiale ...

 

 

ma chi glielo fa fare ....

 

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz jr sulla TR e prossimamente se Vettel lascerà il team un altro giovane di talento magari Kvyat sulla RB. Sembra che la RB ci stia azzeccando parecchio nell'individuare piloti di talento, vedi Vettel e Ricciardo e anche Kvyat mentre invece a me sembra che i talenti Ferrari si stiano perdendo con macchine poco competitive come Bianchì

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sainz jr sulla TR e prossimamente se Vettel lascerà il team un altro giovane di talento magari Kvyat sulla RB. Sembra che la RB ci stia azzeccando parecchio nell'individuare piloti di talento, vedi Vettel e Ricciardo e anche Kvyat mentre invece a me sembra che i talenti Ferrari si stiano perdendo con macchine poco competitive come Bianchì

 

vogliamo parlare di marciello proclamato come nuovo fenomeno e sul quale stenderei un velo pietoso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

vogliamo parlare di marciello proclamato come nuovo fenomeno e sul quale stenderei un velo pietoso...

 

 

Marciello sta facendo discretamente schifo in GP2,ma è anche vero che Bianchi lì non è che avesse brillato chissà quanto..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

discussione su alonso spostata nel topic apposito

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dopo gli elogi fatti da casa Mercedes verso Alonso replica Montezemolo, siamo in pieno mercato :asd:

 

Tocca a Dennis :1xD:

 

Fatto :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mclaren insiste (o Honda insiste?), Dennis si dice pronto a riprenderlo a braccia aperte.

Ora sta a lui, secondo me molto dipenderà da quanto funzioneranno gli aggiornamenti made in Allison, praticamente i primi scaturiti dalla sua penna, in canada.

Non si tratta di vincere, ma di risalire, di capire se l'uomo dei miracoli Lotus, che su questa macchina non ha potuto dire la sua, può mettere in pista un buon progetto per il 2015.

Se così sarà Alonso secondo me non si muove, altrimenti, probabilmente, sceglierà l'incognita Honda.

Meglio l'incognita che la certezza di stare dietro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se Dennis licenzia Magnussen dopo essersi autoelogiato per aver beccato il prossimo talento cristallino, beh, penso ci sarebbe molto da ridere.

 

La lanciamo? Vediamo...

 

I tre top-team: invariati. Hanno i contratti incrociati, vedere che fa la Honda e verificare l'equilibrio nel prossimo anno secondo me è più proficuo che far scattare la reazione a catena.

 

Mercedes: Hamilton-Rosberg

Red Bull: Vettel-Ricciardo

Ferrari: Alonso-Raikkonen

 

I team di media fascia. Penso un gran rimescolamento di carte in salsa giovanile. Alla McLaren temo Grosjean e prego Hulkenberg. Le due carte migliori per centrare il progetto Honda. Non credo che Button andrà avanti. E spero che Dennis abbia la forza di mandare a quel paese Boullier e puntare tutto su Hulk. Attenzione perché ha un contratto pluriennale.

 

McLaren: Grosjean/Hulkenberg-Magnussen

Force India: Hulkenberg/Vergne-Perez

Williams: Massa-Bottas

Toro Rosso: Kvyat-Sainz jr

 

I team minori. A caccia di soldi. Catheram può pescare nel suo vivaio GP2, la Marussia si può pigliare il connazionale russo se Bianchi non la appieda per la Sauber, Ferrari permettendo.

 

Sauber: Bianchi/Sutil-Gutierrez

Catheram: Kobayashi-Haryanto/Rossi

Marussia: Bianchi/Markelov-Chilton

Modificato da Villeneuve

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

CHIUNQUE al posto di Chilton :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Forse a causa delle qualifiche di monaco mi è tornato in mente che la mclaren in ungheria nel 2007 fece reclamo contro...se stessa per far penalizzare Alonso dopo la "vendetta" su hamilton, consumata bloccando l'inglese nel cambio gomme prima dell'ultimo tentativo in qualifica.

Ora, a parte che col senno di poi questo...auto/reclamo costò, di fatto, il mondiale ad Alonso, mi riesce difficile pensare che lo spagnolo possa tornare in quel team.

Cioè, capirei se avessero denunciato se stessi anche per la gru, ma in quella stagione lo spagnolo fu veramente trattato come immondizia.

Il tempo ha cancellato molto, ma non credo abbia cancellato tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se guardiamo dal lato umano, e allora anche Dennis avrebbe dei motivi di non volere più avere niente a che fare con Alo, e invece lo vuole riportare a Woking.

 

Nel 2007 hanno sbagliato tutti (Alonso, team McLaren (Dennis) e Hamilton).

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se guardiamo dal lato umano, e allora anche Dennis avrebbe dei motivi di non volere più avere niente a che fare con Alo, e invece lo vuole riportare a Woking.

 

Nel 2007 hanno sbagliato tutti (Alonso, team McLaren (Dennis) e Hamilton).

 

 

 

 

 

Vero, ma una squadra che chiede di penalizzare se stessa è una cosa senza precedenti.

Difficile che un pilota non ci pensi.

La Mclaren non sta attraversando un buon periodo sotto il profilo economico, l'arrivo di Honda è grasso che cola, credo che sia la casa giappo a volere un campione che dia certezze, Dennis si adegua, bisogna accontentarli, ma fosse per lui.....

Alonso invece può comunque scegliere di rimanere dov'è.

Il campione della Honda potrebbe essere anche Vettel, se la sua Redbull non smette di lasciarlo a piedi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per me Newey , Vettel e Raikkonen l'anno prossimo saranno insieme in Ferrari.

 

Magari! :D :D

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×