Vai al contenuto
Beyond

Mercato piloti stagione 2015

Post raccomandati

Per non intasare il forum di quote credo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi domando il motivo per il quale certa gente, parli, senza sapere.

Per ripercorrere la storia bisogna saperli i fatti, l'unico confronto che Button ha veramente perso è stato con Ralf (il primo anno di F.1), Trulli l'ha battuto e contro Fisichella ha avuto più ritiri per noie meccaniche che arrivi, e ci sono stati comunque appena 4 punti di differenza.

E' inutile provare a storpiare i fatti, per portare acqua al proprio mulino.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: Alonso che chiude la carriera di Button. Ogni giorno una nuova. :asd: Sono allibito io che sono anti alonsiano da quando è arrivato in F1 :asd:

Si cade nel ridicolo talvolta.

 

La Mclaren non tiene forse Kevin perchè ha grossi margini di miglioramento ed è giovane?

Non tiene Kevin perchè avere due piloti ultratrentenni forse è rischioso per il futuro?

Non tiene Kevin perchè forse si sono resi conto che ai giovani bisogna dare più di una possibilità? (povero Perez)

Non tiene Kevin perchè costa un po' meno di Jenson?

No. La Mclaren tiene Kevin perchè Alonso non vuole Button :asd:

 

Dai non scherziamo è.

 

 

Tra l'altro non credo che per Alonso cambi molto, nel senso che Button è si molto più costante di Magnussen, ma Kevin ha un'aggressività che Jenson si sogna, in una ipotetica bagarre tra compagni, è peggio avere Kevin che sicuro come l'oro vorrà dimostrare di essere all'altezza dello spagnolo. Io dico solo che se Alonso si trova dietro in gara, scommetto quello che volete che Magnussen chiude la porta pesantemente.. nei limiti del regolamento ovviamente, cioè non farà quello che ha fatto a Spa. :asd:

 

 



Mi domando il motivo per il quale certa gente, parli, senza sapere.

Per ripercorrere la storia bisogna saperli i fatti, l'unico confronto che Button ha veramente perso è stato con Ralf (il primo anno di F.1), Trulli l'ha battuto e contro Fisichella ha avuto più ritiri per noie meccaniche che arrivi, e ci sono stati comunque appena 4 punti di differenza.

E' inutile provare a storpiare i fatti, per portare acqua al proprio mulino.

 

E infatti molti compreso me sottolineano che Button è più di un buon pilota, che meriterebbe di rimanere in F1.

La cosa che fa sorridere è che Alonso abbia paura di Jenson tanto da accompagnarlo alla porta con chissà quali clausole sul contratto. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd: Alonso che chiude la carriera di Button. Ogni giorno una nuova. :asd: Sono allibito io che sono anti alonsiano da quando è arrivato in F1 :asd:

Si cade nel ridicolo talvolta.

 

E io sono stupito dal numero di anime candide che scrivono sul forum. :asd:

 

Fermo restando che, finora (e almeno fino a quando la cosa non sarà stata scritta nera su bianco in un contratto), Alonso non può essere accusato di niente, quella di scegliere i propri compagni di scuderia è una pratica vecchia come il cucco. L'hanno fatto fior di campioni, tra cui i già citati Prost, Schumacher e Senna. Francamente, non ci sarebbe nulla di strano se Alonso, andando alla McLaren (ovvero una squadra che, ora come ora, non offre grandi garanzie di vittoria), avesse chiesto un trattamento da prima guida, quantomeno per essere sicuro che non gli capiti un altro 2007. La defenestrazione di Button sarebbe una conseguenza più o meno diretta. Pensaci un attimo e ti renderai conto che sarebbe una cosa POSSIBILISSIMA, altro che "cadere nel ridicolo".

 

Anche perché, se la McLaren ci tenesse così tanto a "formare" dei giovani piloti avrebbe potuto puntare su Perez, che l'anno scorso, a conti fatti, ha retto il confronto con Button meglio di quanto stia facendo ora Magnussen (ci sono i punti fatti a dimostrarlo). Ergo, se Button va e Magnussen rimane, non è certo per questa presunta filantropia di Dennis & Co.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma la storia che Alonso abbia paura dei confronti è stata sempre una leggenda e, a maggior ragione, lo è tutt'ora, dopo aver vinto il confronto con Raikkonen. E lo dico tifando Vettel nel 2015.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Alonso ha detto che ha un progetto molto ambizioso per il suo futuro e che tutto sta andando secondo i suoi piani. E quale sarebbe sto progetto molto ambizioso?

 

Magari vincere con Honda, però non so perchè, ho la sensazione che sto suo progetto, non c'entra niente con F1.

 

 

Io sono sempre più convinto dell'opzione Porsche 2015 e Audi in F1 nel 2016. Se veramente quest'ultima casa vuole entrare in F1 sicuramente non è per fare la comparsa, quindi sarebbe questo il progetto ambizioso che sposa Alonso.

 

 

http://www.racer.com/f1/item/110545-audi-says-no-f1-plans-no-contact-with-alonso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Salvo clamorosi e inaspettati colpi di scena (per me non ci saranno), le cose sono più scontate di quello che sembrano:

 

Alonso in Mclaren, per me a breve l'ufficialità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rimatt rispetto la tua opinione ovviamente ma non sono d'accordo.

Intanto trovo senza senso il fatto che Alonso debba chiedere il trattamento da prima guida. Certi piloti sono prime guide e basta senza chiedere, dal momento che tenti di ingaggiare Fernando, automaticamente sai che sarà la prima guida se arriverà. Tra l'altro considerando le prestazioni di Alonso, che diciamo non arriva da annate pessime in quanto a prestazioni.

Secondo me vi fate condizionare da quello che disse qualche tempo fa Alonso, cioè che considerava Button pericoloso (o qualcosa così adesso non ricordo precisamente), questa frase non significa che Alonso abbia paura di perdere il confronto, ma è solo e soltanto un esternazione di stima nei confronti dell'inglese.

Credo sia risaputo che Alonso tema davvero solo e soltanto Hamilton (e per temere intendo proprio perdere il confronto.. disse tra l'altro che anche Kubica era ipoteticamente al livello dell'inglese, ma vabbè questo non lo sapremo mai).. E allora di cosa stiamo parlando?

 

Poi Magnussen ripeto è pericoloso in termini di bagarre molto più di Button, e anche in qualifica non ha certamente un punto debole il danese.

Modificato da KaiserMax

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la McLaren avesse voluto davvero Button, gli avrebbe rinnovato il contratto subito, non certo aspettando novembre

La verità è che non sono mai stati sicuri su di lui e ora che hanno Alonso han preferito tenere Magnussen.

 

Per quanto riguarda i piloti del passato citati più volte:

- Prost non si oppose all'arrivo di Senna in McLaren

- Schumacher non si oppose all'arrivo di Raikkonen in Ferrari

- Piquet (a detta sua) non si oppose all'arrivo di Senna in Brabham

 

Infine mi fa ridere il discorso dell'Alonso che teme Button :asd:

Alonso ha anche detto che Massa è un pilota fortissimo e che Vettel è un pilota nella media.

Ha inoltre sempre elogiato Lewis perchè il fatto di aver pareggiato il Mondiale 2007 signfiicherebbe così che ha pareggiato contro il pilota più forte in circolazione.

Son tutte frasi studiate a tavolino... se teme Button significa che non lo teme affatto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perdonami ma la storia che Alonso abbia paura dei confronti è stata sempre una leggenda e, a maggior ragione, lo è tutt'ora, dopo aver vinto il confronto con Raikkonen. E lo dico tifando Vettel nel 2015.

 

Faccio notare che io non ho mai detto che Alonso ha paura dei confronti, il mio discorso era un altro (un chiaro trattamento da prima guida offrirebbe più garanzie, vista la situazione del team).

Sta di fatto che, a quanto si dice, Alonso ebbe un ruolo non esattamente secondario nell'allontanamento di Trulli dalla Renault, e che a fine 2007 abbandonò la McLaren perché c'era Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi,

ma secondo me è inutile fare il palmares di Button o quello di Alonso o di un altro pilota.

 

Quello che è quasi sicuro, è che il pilota Asturiano va in McLaren e molto probabilmente gli farà posto Jenson e no Magnussen.

 

Ora ci si può sbizzarire sul perchè la McLaren abbia scelto ciò, ma comunque per come la penso io,è davvero un peccato perdere un pilota come Jenson.

E' vero che ci si deve tenere conto dell'età, ma per quello che ha dimotrato in F1, meritava di restare l'anno prossimo.

 

La colpa comunque non è di Alonso, lui cosa c'entra?! è stata la McLaren a scegliere Magnussen e no Button...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi trovo incredibilmente a concordare con Rio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Perdonami ma la storia che Alonso abbia paura dei confronti è stata sempre una leggenda e, a maggior ragione, lo è tutt'ora, dopo aver vinto il confronto con Raikkonen. E lo dico tifando Vettel nel 2015.

 

Faccio notare che io non ho mai detto che Alonso ha paura dei confronti, il mio discorso era un altro (un chiaro trattamento da prima guida offrirebbe più garanzie, vista la situazione del team).

Sta di fatto che, a quanto si dice, Alonso ebbe un ruolo non esattamente secondario nell'allontanamento di Trulli dalla Renault, e che a fine 2007 abbandonò la McLaren perché c'era Hamilton.

 

 

A parte che se dici che vuole un ruolo di prima guida, dai per scontato che in qualche modo abbia lui condizionato il team a scaricare Button, perché è di questo che (stranamente) si parlava. Però, per rispondere a questa tua considerazione, basta leggere l'intervento di KaiserMax, che condivido in pieno. Secondo te, dopo tutto ciò che ha dimostrato, Alonso avrebbe bisogno di palesare l'esigenza di essere considerato prima guida? Ovviamente no. La squadra che prende Alonso lo fa esplicitamente per prenderlo come pilota di punta, senza che vi sia la necessità che gli venga specificato. Per quanto riguarda l'allontanamento di Trulli, non capisco chi ti dia le certezze. Sono dinamiche interne al team, il resto solo supposizioni. Infine, non concordo affatto sul 2007: Alonso lasciò la Mclaren per il rapporto burrascoso con Dennis, non per la scomoda presenza di Hamilton, tant'è vero che nelle recenti interviste, più volte ha dichiarato che non gli sarebbe dispiaciuto correre nuovamente insieme all'inglese. D'altro canto, se fai questo ragionamento, dovresti pensar male anche dell'abbandono di Vettel alla Red Bull e di molte altre situazioni analoghe. E allora giù con il fatto che anche lui si voglia sentire prima guida e scappi davanti ai confronti.

Mi sembrano considerazioni un po' troppo facili.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'entra, ora, il discorso della fuga da un confronto scomodo!? :blink: Di nuovo, sovrainterpretate il mio pensiero. Io sto dicendo una cosa semplicissima: Alonso, nel momento in cui firmerà (se già non l'ha fatto) con la McLaren, vorrà delle precise garanzie di evitare una ripetizione del 2007, in cui arrivò da campione del mondo e nel corso dell'anno si vide di fatto preferire un debuttante Hamilton, allora cocco di Dennis. Stop, tutto qui. Una delle possibili conseguenze di questo scenario (secondo me molto plausibile) è che Button, su cui il team forse aveva già dei dubbi, venga gentilmente messo alla porta in favore di un pilota meno politicamente "scomodo" come Magnussen. Da qui il mio ricorso al termine "prima guida", che forse non era il più adatto a descrivere la situazione (anche perché la Mecca è sempre imparziale con i propri piloti). It's as simple as that.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma che c'entra, ora, il discorso della fuga da un confronto scomodo!? :blink: Di nuovo, sovrainterpretate il mio pensiero. Io sto dicendo una cosa semplicissima: Alonso, nel momento in cui firmerà (se già non l'ha fatto) con la McLaren, vorrà delle precise garanzie di evitare una ripetizione del 2007, in cui arrivò da campione del mondo e nel corso dell'anno si vide di fatto preferire un debuttante Hamilton, allora cocco di Dennis. Stop, tutto qui. Una delle possibili conseguenze di questo scenario (secondo me molto plausibile) è che Button, su cui il team forse aveva già dei dubbi, venga gentilmente messo alla porta in favore di un pilota meno politicamente "scomodo" come Magnussen. Da qui il mio ricorso al termine "prima guida", che forse non era il più adatto a descrivere la situazione (anche perché la Mecca è sempre imparziale con i propri piloti). It's as simple as that.

 

Ma guarda che sei stato tu a scrivermi testualmente "Alonso ebbe un ruolo non esattamente secondario nell'allontanamento di Trulli dalla Renault, e che a fine 2007 abbandonò la McLaren perché c'era Hamilton." e quindi io a questo ho replicato. Torno a ripeterti nuovamente, cercando di essere più chiaro possibile, non penso proprio che sia Alonso a dover specificare di volere precise garanzie, in quanto, il rispetto che lo spagnolo si è guadagnato nel corso di questi anni, fanno si che non sia di certo lui a richiedere queste precise garanzie, ma sia il team che lo assume che lo vede e lo considera automaticamente come pilota di punta. Come cosa c'entra il confronto scomodo… Sei tu che credi che Alonso vada in Mclaren con la richiesta di precise graranzie per non ripetere l'esperienza del 2007... e io a questo ti ho risposto dicendoti che Alonso di certo non teme un confronto stile 2007, specie dopo gli anni di consacrazione in Ferrari, dopo aver vinto pienamente i confronti con Raikkonen. Nel 2007 andò via per il rapporto disastroso avuto con Dennis e mi è sembrato il minimo visto che il Boss Mclaren all'epoca dichiarò pubblicamente: "queste ultime gare le stiamo correndo contro Alonso". Ricapitolando, ciò che non condivido della tua opinione, è il fatto che tu aderisci a quella linea di pensiero che vuole che Alonso debba chiedere per forza garanzie da prima donna per passare ad un atro team, ma ritengo che sia il team stesso che prende Alonso come pilota di punta, pertanto le scelte del secondo pilota, sono di esclusiva pertinenza della squadra. Mi sembra di essere stato chiaro..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Perdonami ma la storia che Alonso abbia paura dei confronti è stata sempre una leggenda e, a maggior ragione, lo è tutt'ora, dopo aver vinto il confronto con Raikkonen. E lo dico tifando Vettel nel 2015.

 

Faccio notare che io non ho mai detto che Alonso ha paura dei confronti, il mio discorso era un altro (un chiaro trattamento da prima guida offrirebbe più garanzie, vista la situazione del team).

Sta di fatto che, a quanto si dice, Alonso ebbe un ruolo non esattamente secondario nell'allontanamento di Trulli dalla Renault, e che a fine 2007 abbandonò la McLaren perché c'era Hamilton.

 

 

Non mi sembra che quando Domenicali ha richiamato Raikkonen, e sicuramente non per fargli fare il paggio, Alonso abbia fatto resistenza.

Se per cercare queste fantomatiche colpe bisogna risalire al 2004, 10 anni fa, sarebbe corretto anche ricordare come il team principal della squadra fosse anche il manager di Trulli, Trulli che non voleva rinnovare il contratto di management con lui, ed autore di uno scivolone non da poco non riuscendo a resistere 2 giri al comando per portare a casa la vittoria un paio di gare prima.

Ma naturalmente era colpa di Alonso, Alonso che all'epoca aveva vinto un paio di gare.

 

E' colpa sua se Massa andava pian, poco importa che lo stesso Massa continui a ripetere che è stato l'avversario piu duro con cui si è confrontato in carriera.

E' compa sua se Raikkonen sta andando come Mazzacane con questa Ferrari, perchè Raikkonen è l'ultimo campione del mondo della Ferrari.

Peccato che nell'unica volta che hanno guidato la stessa Ferrari i risultati siano stati questi, ed ovviamente è colpa di Alonso che ha un contratto da prima guida, Kimi lo avevano preso per fargli da scendiletto.

Ed infine è colpa sua se la Mclaren non rinnova il contratto a Button.

 

Magari sarà colpa sua anche la crisi economica spagnola.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi scusatemi,

ma secondo me è inutile fare il palmares di Button o quello di Alonso o di un altro pilota.

 

Quello che è quasi sicuro, è che il pilota Asturiano va in McLaren e molto probabilmente gli farà posto Jenson e no Magnussen.

 

Ora ci si può sbizzarire sul perchè la McLaren abbia scelto ciò, ma comunque per come la penso io,è davvero un peccato perdere un pilota come Jenson.

E' vero che ci si deve tenere conto dell'età, ma per quello che ha dimotrato in F1, meritava di restare l'anno prossimo.

 

La colpa comunque non è di Alonso, lui cosa c'entra?! è stata la McLaren a scegliere Magnussen e no Button...

 

E' un pilota che è stato parecchio fortunato in carriera. Se va via deve esser contento di quello che ha fatto è restato alla Honda e prikma ancora alla Williams coi magheggi di avvocati per cui ora se gli gira male va in pareggio. Anche nel debutto fui fortunato quando Zanardi aveva 3 anni di contratto prima di essere appediato in siuo favore. Poi se vuole restare può fare come MAssa e andare in un team minore

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ragazzi scusatemi,

ma secondo me è inutile fare il palmares di Button o quello di Alonso o di un altro pilota.

 

Quello che è quasi sicuro, è che il pilota Asturiano va in McLaren e molto probabilmente gli farà posto Jenson e no Magnussen.

 

Ora ci si può sbizzarire sul perchè la McLaren abbia scelto ciò, ma comunque per come la penso io,è davvero un peccato perdere un pilota come Jenson.

E' vero che ci si deve tenere conto dell'età, ma per quello che ha dimotrato in F1, meritava di restare l'anno prossimo.

 

La colpa comunque non è di Alonso, lui cosa c'entra?! è stata la McLaren a scegliere Magnussen e no Button...

 

E' un pilota che è stato parecchio fortunato in carriera. Se va via deve esser contento di quello che ha fatto è restato alla Honda e prikma ancora alla Williams coi magheggi di avvocati per cui ora se gli gira male va in pareggio. Anche nel debutto fui fortunato quando Zanardi aveva 3 anni di contratto prima di essere appediato in siuo favore. Poi se vuole restare può fare come MAssa e andare in un team minore

 

 

Fortunato?!? :haha:

Nessun Campione del Mondo di F.1 ha guidato così tante carrette (e per cause del tutto inaspettate).

Non scherziamo, per favore, NON scherziamo.

Se gli fosse capitato una macchina da vittoria vera più volte (che non significa necessariamente da dominio, anzi), avrebbe vinto tranquillamente più Mondiali. A parte il 2009, quando ha disposto di un mezzo forte, c'erano comunque una-due scuderie che erano nettamente più forti.

L'anno in Brawn l'ha parzialmente ricambiato di ciò che poteva aver già ottenuto e ottenuto pure in seguito.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rimatt, questo è il tuo post appena abbiamo iniziato a parlarne ieri sul foro

 

 

Il suo stile è questo, lo si sa da tempo. Ma tanto a breve arriverà qualcuno a dire che sono tutte chiacchiere, che la realtà è un'altra, che Alonso è correttissimo e via dicendo. Peraltro anch'io gli concedo il beneficio del dubbio: certo è che, se davvero lo spagnolo sarà responsabile dell'uscita di Button dalla F1, saprò contro chi tifare nei prossimi anni. Comunque Magnussen non sarà un osso facile da rosicchiare...

 

 

Ora, poi hai cercato di aggiustare il tiro, ma è chiaro che, di getto, non lo puoi vedere.

 

Ora stai dicendo che non c'è nulla di male, che è normale, che lo facevano Prost e, piu di tutti, Schumacher.

Verissimo, innegabile, ma Alonso non è, storicamente, pilota che si sottrae ai confronti, anzi.

E' un pilota che da sempre tributa i giusti meriti a Trulli, ricordandolo come uno degli avversari piu ostici, ad Hamilton, capace di andare oltre i limiti della macchina, di Kubica, e ben prima del ritiro forzato.

Parla di Schumacher, da sempre, con toni ultra entusiastici.

Non ama Vettel ed il fatto che, secondo lui, ha vinto tanto grazie alla macchina, e lo dice apertamente.

E' una sua opinione, puo averla, no?

Confronto con Vettel che poi ha cercato piu volte, andando a bussare alla porta della Redbull nelle stagioni scorse.

 

Ora, sempre lui, sarebbe l'artefice dell'allontanamento di Button perchè lo teme? E con quali argomenti poi? dicendo alla Mclaren che cos' risparmiano 15 milioni per pagare l'inglese? Mclaren che, tra l'altro, la smena da inizio anno senza rinnovare il contratto di Button?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dimenticavo: quale squadra che abbia sul suo libro paga Jenson, con i suoi meriti ed i suoi limiti, andrebbe ad ingaggiare a 35 milioni di dollari all'anno un pilota che ha paura di confrontarsi con il pilota che hanno gia in casa e che costa meno della metà?

 

A volte, basta la logica, anche se si "odia" un personaggio televisivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×