Vai al contenuto
youtoo78

Dimesso Domenicali?!

Post raccomandati

Secondo me la Ferrari cambia organizzazione: Mattiacci come Wolff e ??? come Paddy Lowe.

 

A Sky UK danno per certo l'arrivo di Ross Brawn.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fosse così certo lo annunciavano già oggi, temo. Finchè non vedo non credo (ma lo spero fortemente).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ahia...non parla italiano, parte già con un handicap non indifferente per gli ambienti maranelliani. :sesebh5:

va be dai chi lo ha detto che non parla italiano, é che il suo incarico lo teneva in america ed i suoi interlocutori erano americani, scontato che parlava in inglese.

E' un italiano, lo parlerá sicuramente l'italiano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

per tutti quelli che "ah ma sto mattiacci chi è..."

 

briatore chi era prima di entrare in f1? uno che non aveva alcun esperienza nell'ambito. direi che si è saputo districare bene.

 

il direttore sportivo non deve essere un tecnico, deve essere uno in grado di portare le persone giuste.

 

 

Briatore vide per la prima volta la F1 dopo di me, al GP di Australia del 1988 in veste di ospite del team, in quanto vendeva le franchigie Benetton in Australia. Prima di prendere il comando della squadra a pieno regime nel 1991, subentrando a Luciano Benetton, fece due stagioni di apprendistato in modo piuttosto defilato nel 1989 e 1990. Mi ricordo come nella presentazione della B189 nessuno se lo filasse...era una sorta di consulente marketing, uno di quei ruoli inventati per piazzare uno lì (come Schumacher in Ferrari nel 2007). Ebbe 24 mesi per studiare la situazione della squadra e proporre delle alternative per cambiare il destino della stessa.

 

Quindi, se Mattiacci fosse stato in Ferrari da circa un anno, ci sarebbe un senso. Uno che fa esperienza e che all'occorrenza diventa titolare. Richiamare in emergenza uno così dall'America sa da esoneri alla Zamparini.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra macchine nate male e mondiali buttati via all'ultima gara mi dovete dire quale altra decisione era possibile?

 

Da quando se n'è andato Todt la decisioni del muretto sono passate da essere impeccabili al ridicole. Non mi ricordo più in quanti GP ci siamo ritrovati tutti a dire "la strategia era sbagliata" ecc..

 

Io non conosco Mattiacci. Spero solo sia una persona valida

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Ahia...non parla italiano, parte già con un handicap non indifferente per gli ambienti maranelliani. :sesebh5:

va be dai chi lo ha detto che non parla italiano, é che il suo incarico lo teneva in america ed i suoi interlocutori erano americani, scontato che parlava in inglese.

E' un italiano, lo parlerá sicuramente l'italiano

 

 

Ragà era una battuta mannaggia alla miseria, perchè non mi cogliete. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ross Brawn sarebbe perfetto, non ho altro da dire.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io sinceramente non sono contento, vabbè che Domenicali non è un fenomeno e che ha commesso molti errori, ma andare via ora o mandarlo via così dopo 3 gare non risolve nulla. Anzi ora viene il bello o il peggio, chi altro salta? Perché qui ci sono dei tecnici che hanno fatto errori e se Domenicali non li ha mandati via Mattiacci sarà tenuto a non guardare in faccia a nessuno... Siamo tornati all'inizio degli anni '90.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto riguarda Briatore, bisogna dire il mestiere di team principal lo ha imparato e nel corso degli anni lo ha svolto al meglio. E di santi e immacolati e anche vincenti in quel ruolo ne ho visti pochi, per quanto riguarda la vicenda con Nelsino Piquet ancora devo capire quali sono le prove fornite da lui al signor Mosley, altro noto santo in terra, che dimostrano le chiacchiere di questo "asso del volante" silurato e guardacaso mai più richiesto da nessuna squadra.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto che grazie a Mercedes le gare sono di una noia mortale, almeno ravviviamo le discussioni nel paddock. Forse anche qui c'è lo zampino di Bernie: chissà se in Cina non vi saranno 8 telecamere extra solo per il box ed il muretto Ferrari? Ed una steady cam fissa su Mattiacci... :asd:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

A Sky UK danno per certo l'arrivo di Ross Brawn.

 

 

 

Magari dal 2015.

 

 

Visto che grazie a Mercedes le gare sono di una noia mortale, almeno ravviviamo le discussioni nel paddock. Forse anche qui c'è lo zampino di Bernie: chissà se in Cina non vi saranno 8 telecamere extra solo per il box ed il muretto Ferrari? Ed una steady cam fissa su Mattiacci... :asd:

 

Non è da escludere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me la Ferrari cambia organizzazione: Mattiacci come Wolff e ??? come Paddy Lowe.

 

A Sky UK danno per certo l'arrivo di Ross Brawn.

 

 

 

Ma magari!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono molto contento che Domenicali se ne sia andato! Negli anni in rosso, non abbiamo mai visto una monoposto degna di tal nome, e sopratutto sotto la sua gestione la Rossa ha sempre cannato gli sviluppi durante l'anno! certo non è un ingegnere, ma doveva far in modo che chi aveva il compito di sviluppare le vetture o progettarle ad inizio anno, lo doveva fare bene ! e poi non mi è mai piaciuta la sua gestione del TEAM, finalmente se n'è andato!!

 

Ora spero vivamente che torni ROSS BRAWN, perchè è l'unico che possa dare una sterzata in modo netto all'avvicinamento della ROSSA alle prime posizioni, anche se per quest'anno la vedo dura.

Per quanto concerne Briatore, che se ne stia in Kenya a godersi il sole , non abbiamo bisogno di una persona che ha la fedina penale sporca in F1 per via del fattaccio di Singapore 2008. Noi veri tifosi della rossa non dimenticamo, mai!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Secondo me la Ferrari cambia organizzazione: Mattiacci come Wolff e ??? come Paddy Lowe.

 

A Sky UK danno per certo l'arrivo di Ross Brawn.

 

 

 

Io spero di no perchè non mi piace sto rifugiarsi nel passato! Preferisco che si guardi avanti, e io non penso che questo Mattiacci sia stato scelto in 24 ore come sostituto. Probabile che la decisione fosse già nell'aria, si stava aspettando magari il momento giusto (il disastro in Bahrain??)

 

Io spero che si riveli capace e spero che non sia deludente! (cosa che comunque non si può giudicare in una stagione o 2)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

A Sky UK danno per certo l'arrivo di Ross Brawn.

 

Io spero di no perchè non mi piace sto rifugiarsi nel passato! Preferisco che si guardi avanti, e io non penso che questo Mattiacci sia stato scelto in 24 ore come sostituto. Probabile che la decisione fosse già nell'aria, si stava aspettando magari il momento giusto (il disastro in Bahrain??)

 

Io spero che si riveli capace e spero che non sia deludente! (cosa che comunque non si può giudicare in una stagione o 2)

 

 

Mattiacci è un manager, non un uomo di gara. Sarà tutto da mettere alla prova.

Non ha esperienza nel mondo delle corse, come gestirà il confronto con personalità del calibro di Williams, Dennis, Ecclestone, Horner? Come sceglierà i tecnici migliori senza avere la giusta esperienza nel campo?

Prima di giudicare aspetterò, ma di certo, una personalità del calibro di Brawn avrebbe di certo dato competenza e carattere alla rossa del futuro. Inoltre non si sarebbe trattato di un vero e proprio ritorno al passato in quanto Brawn non ha mai avuto modo di ricoprire l'incarico di team manager per il cavallino, ruolo che aveva desiderato, prima che gli venisse detto un bel "no, grazie" a tutto vantaggio dell'allora Brawn Gp prima e Mercedes dopo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con Ross Brawn potremmo tornare alla vittoria rapidamente e poi Con Ross Alonso rimarrebbe in ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con Ross Brawn potremmo tornare alla vittoria rapidamente e poi Con Ross Alonso rimarrebbe in ferrari

 

 

Purtroppo ci spero poco in un suo arrivo..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Briatore o Brawn vanno benissimo in egual modo, nel senso che entrambi sanno svolgere al meglio il ruolo di team principal, ed hanno conseguito grandi risultati, ed entrambi, eticamente, ne hanno fatte di tutti i colori per vincere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me hanno piazzato 'sto Mattiacci per peso politico, Domenicali a me è sempre sembrato un brav'uomo ma inadatto ad un mondo di cannibali come la F1, magari questo si sa far rispettare di più.

 

Se poi è vero che arriva il mangia banane abbiamo pure chi si occupa delle corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×