Vai al contenuto
Ruberekus

2014.02 | Gran Premio di Malesia - Sepang [Gara - Commenti]

Post raccomandati

 

Oggi per la prima volta da anni non ho visto la gara, ho guardato solo i primi 15-20 giri poi, sapendo che non ci sarebbe stato nulla (a parte il sorpasso di alonso su un hulko con le gomme della panda) ho spento la tv. Penso non sarà l'unica volta quest'anno. Vedere 22 tosaerba che corrono a suon di battaglie sul consumo di benzina non mi entusiasma molto.

 

:up:

 

la F1 è la più cervellotica forma di motorsport che esista al mondo (ecco la formula :yes: )

 

un'ora al sabato e massimo 2 ore la domenica

per il resto tempo perso

 

quindi non mi dilungo neppure qui che tanto troverò sempre difensori della FIA e delle loro regole "fantastiche"

 

peccato ci sia il cavallino rampante di mezzo, e diventa più forte di me non seguirla ma condivido in pieno il concetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

10 posizioni indietro in griglia in Bahrein per Ricciardo :asd:

 

voglio vedere se ride ancora :asd:

 

 

Poveraccio! Era il suo marchio di fabbrica...

 

 

ricciardo_1029601virgilio_news.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'ora al sabato e massimo 2 ore la domenica

per il resto tempo perso

Parole sante. Filosofia che adotto da un pó di anni a questa parte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

2013 "Alonso is Faster than you"

-

"...sono felice di aver cambiato team perchè bla bla... qui alla Williams bla bla... questo 2014 sarà un anno..."

-

2014 "Bottas is Faster than you"

-

 

 

:lolface:

 

Ma dico io: non ce l'hanno un po di carità cristiana quelli della Williams?

Come si fa a ridicolizzare il proprio pilota in mondovisione in questa maniera?

:blink:

 

 

Trattasi di "british humour"...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a me viene da pensare che "forse" noi spettatori e appassionati non siamo così indispensabili... se no non si spiega

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se congelano davvero i motori e non concedono deroghe allo sviluppo la Mercedes vince il campionato per i prossimi cinque anni.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se congelano davvero i motori e non concedono deroghe allo sviluppo la Mercedes vince il campionato per i prossimi cinque anni.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

 

min**ia che sei drastico... non esageriamo adesso... non sono così distanti la RB li può raggiungere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se congelano davvero i motori e non concedono deroghe allo sviluppo la Mercedes vince il campionato per i prossimi cinque anni.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Ma il congelamento dura per tutti i 5 anni?

 

Honda non ha ancora presentato il suo motore giusto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Oggi per la prima volta da anni non ho visto la gara, ho guardato solo i primi 15-20 giri poi, sapendo che non ci sarebbe stato nulla (a parte il sorpasso di alonso su un hulko con le gomme della panda) ho spento la tv. Penso non sarà l'unica volta quest'anno. Vedere 22 tosaerba che corrono a suon di battaglie sul consumo di benzina non mi entusiasma molto.

Hai dimenticato le penalità degne dell'inquisizione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al primo GP della Malesia, 15 anni fa, stagione 1999, M. Schumacher faceva il giro veloce in gara in 1.40.9

 

Non c'è altro da aggiungere, se non che questa Formula 1 è uno schifo di proporzioni bibliche. State tranquilli perchè l'avrei detto anche se a dominare fosse stata la Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che la qualità delle corse sia caduta nel punto più basso di sempre è ormai ovvio. Sarà anche l'incidente di Schumi che ha lasciato il segno, ma è la prima volta in 20 anni che non seguo la F1 con interesse. Sabato nemmeno mi sono svegliato, ieri ho spento dopo il secondo team radio eco-friendly... questa F1 trasmette tristezza! Per fortuna non sono l'unico ad accorgersene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sembra una replica del 2009, con le stesse squadre protagoniste (tranne la brawn che ha cambiato nome)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

signori, qui la Mercedes è già lanciatissima, c'è solo l'affidabilità come incognita, per il resto bastona tutti, in tute le condizioni, e non parliamo di quando piove.

complimenti alla RB, già competitiva senza provare di fatto, mentre la Ferrari è lenta, punto e basta.

...la nuova F1 mi da quasi fastidio, non sopporto il rumore (guai a chiamarlo "rombo"), almeno in tv sembrano i kart in affitto, quelli coi motori esausti dei decespugliatori, e per i sorpassi la vedo male!
p.s.

...ma com'era la storia che in RB non ci sono ordini di scuderia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E a pensare che non ho ancora visto UN solo video di questa "nuova" F1 e a pensare che non ne sento la mancanza :asd:

 

Penso e spero che sia una stagione dominata dalla Mercedes, cosi almeno sarà un'altra bella batosta per la "F1".

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al primo GP della Malesia, 15 anni fa, stagione 1999, M. Schumacher faceva il giro veloce in gara in 1.40.9

 

Non c'è altro da aggiungere, se non che questa Formula 1 è uno schifo di proporzioni bibliche. State tranquilli perchè l'avrei detto anche se a dominare fosse stata la Ferrari.

Infatti mai avrei pensato che la F1 subisse un rallentamento simile. Chiaramente un minimo di limite la dovevano trovare, certo non facendo diventare la categoria regina a categoria pagliacciata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Al primo GP della Malesia, 15 anni fa, stagione 1999, M. Schumacher faceva il giro veloce in gara in 1.40.9

 

Non c'è altro da aggiungere, se non che questa Formula 1 è uno schifo di proporzioni bibliche. State tranquilli perchè l'avrei detto anche se a dominare fosse stata la Ferrari.

 

Nel '99 però viaggiavano con meno carburante a bordo per via dei rifornimenti in gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti come velocità pura sul giro singolo siamo a cavallo tra 99 e 2000.. con gomme slick

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti come velocità pura sul giro singolo siamo a cavallo tra 99 e 2000.. con gomme slick

Come velocità, purtroppo come macchine no!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Hai dimenticato le penalità degne dell'inquisizione

 

Gara terribile, mi sono addormentato anche se erano le 11 e passa del mattino

 

 

Al primo GP della Malesia, 15 anni fa, stagione 1999, M. Schumacher faceva il giro veloce in gara in 1.40.9

 

Non c'è altro da aggiungere, se non che questa Formula 1 è uno schifo di proporzioni bibliche. State tranquilli perchè l'avrei detto anche se a dominare fosse stata la Ferrari.

Hai pienamente ragione, i numeri sono numeri e non vanno contestati. Dopo 15 anni, la F1 gira 2.8 secondi più piano. Le gomme e il carico di carburante sono solo scuse. La F1 attuale fa pena e basta (la IndyCar pure visto che vanno come lumache proprio nella 500 miglia).

 

In conclusione, la gestione Todt della FIA credo sia pietosa. Punti spropositati tagliando la vecchia tradizione (anche se Mosley aveva già cannato tutto), motori del piffero, vetture lente, pundi doppi all'ultima gara...qua finisce come la IndyCar.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sanno tutti che ormai la vera competizione è rimasta solo nel WEC

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×