Vai al contenuto
Giannazzo

NASCAR Whelen Euro Series 2014

Post raccomandati

Ciao a tutti, mi permetto di aprire la discussione 2014 sulla NASCAR Whelen Euro Series con l'annuncio dei team che prenderanno parte alla stagione. Si parla di 17 team per 34 vetture, con un livello decisamente alto. Tappa italiana a Magione il 20-21 settembre.

 

IMG_5756-800x533.jpg?zoom=2&fit=800%2C53

 

17 team per 34 vetture: svelati i team della NASCAR Whelen Euro Series 2014

 

La NASCAR Whelen Euro Series ha presentato l’elenco dei team che prenderanno parte alla stagione 2014 del campionato NASCAR europeo, confermando la crescita di una serie che in questa stagione conterà su 17 team, con la possibilità di schierare 34 vetture.

 

Iniziamo dalle conferme: sulla griglia ritroveremo i principali protagonisti della scorsa stagione, come il team TFT di Ander Vilarino e Still Racing, vincitore della classifica riservata alle squadre nel 2013. Oltre a loro, ci saranno nuovamente anche i francesi di Overdrive – vincitori di una gara a Monza con Yann Zimmer –, RDV Competition, VTS 85 e Bull Racing Team. CAAL Racing non solo conferma la propria presenza, ma passerà da una a tre vetture, mentre l’Italia sarà rappresentata anche da T-Engineering, Events4you by Nocentini ed Euro Kart Racing Team.

 

Il livello dei team partecipanti si è alzato nettamente grazie all’ingresso di realtà molto conosciute del panorama europeo: Marc VDS Racing si è associato a Racing Club Partners e PK Carsport farà il suo debutto in campionato, così come il Renauer Motorsports e il DF1 Racing by B66 Raceconsulting.

 

I nuovi arrivi però non finiscono qui, perché dalla Spagna giungerà il Ford Autolix Competition, dal Brasile il Brazil Team. Infine, direttamente dagli Stati Uniti, farà il suo ingresso nella serie anche il Max Papis Racing, team fondato e diretto da Max Papis.

 

Qui trovate l’elenco dei team sul sito ufficiale del campionato

 

Non saranno invece della partita il team Scorpus Racing, “emigrato” negli States, e il Gonneau Racing, che ha abbandonato la serie in contrasto con gli organizzatori in merito alla gestione del campionato e alla presenza del Tours Speedway in calendario.

 

La stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series si svolgerà su 24 gare divise in sei weekend, quattro dei quali interamente incentrati sulle gare NASCAR, sui circuiti più interessanti d’Europa. Un nuovo evento dedicato aprirà il calendario a Valencia il 12-13 aprile, seguito dalla seconda edizione dell’American Speedfest di Brands Hatch il 7-8 giugno. Il Tours Speedway ospiterà la il campionato il 5-6 luglio per le uniche gare NASCAR su ovale in Europa, dopo le quali la serie si sposterà al famoso Nurburgring per il weekend del 19-20 giugno. I playoff, che assegneranno punteggio doppio per ogni gara, inizieranno in Italia, all’Autodromo dell’Umbria, il 20-21 settembre, mentre il circuito Bugatti di Le Mans ospiterà ancora una volta le finali di campionato l’11-12 ottobre.

 

Fonte: http://motorsportrants.com/nascar/whelen-euro-series-nascar/17-team-per-34-vetture-svelati-i-team-nascar-whelen-euro-series-2014/

 

 

 

 

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, mi permetto di aprire la discussione 2014 sulla NASCAR Whelen Euro Series con l'annuncio dei team che prenderanno parte alla stagione. Si parla di 17 team per 34 vetture, con un livello decisamente alto. Tappa italiana a Magione il 20-21 settembre.

 

Ottima categoria, ma la tappa a...Magione! perchè non andavano anche a Binetto?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in effetti Magione è improponibile... 30 e passa auto del genere in una pista così è esagerata come cosa.. se potrò la andrò a vedere,ma piste come Monza,Mugello,Vallelunga erano di gran lunga migliori.

 

 

mi potreste spiegare che differenza c'è fra la classe Elite ed Open?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La classe Elite è per piloti classificati Gold/Silver/Bronze, mentre la Open è solo per Silver e Bronze, quindi la Elite è a un livello di competitività più alto :-)

 

Per quanto riguarda Magione, la pista a mio modo di vedere offre alcuni vantaggi: dalle tribune si vede tutta ed è raggiungibile un po' da tutta Italia. Per la lunghezza, quest'anno si correrà Brands Hatch Indy, che è assai più corta, e a Tours, che è 800 metri. Non dimentichiamoci che la NASCAR K&N Pro Series East corre con 30 macchine a Bowman Gray.

E poi c'è la possibilità di organizzare anche in Italia un evento dedicato, con contorno di attrazioni extra :-)

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma auto del genere sono sprecate in kartodromi del genere.In piste come Vallelunga o Mugello potevano andare molto più forte (sfidandosi in piste sicuramente più impegnative e spettacolari)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si ma auto del genere sono sprecate in kartodromi del genere.In piste come Vallelunga o Mugello potevano andare molto più forte (sfidandosi in piste sicuramente più impegnative e spettacolari)

 

A me sinceramente interessa relativamente poco quanto forte vanno. Per esempio a Spa, due anni fa, i piloti del campionato hanno adorato la pista, ma sulle tribune non c'era nessuno. Ha senso? A mio parere no.

 

Certo, piste come Brands Hatch sono suggestive anche se corte e non nego di sicuro il fascino del Mugello o di Monza, fossi matto. Però lo scorso anno ho notato una cosa: a Tours nemmeno mettevano la quarta, ma ho visto le tribune piene, ho visto piloti scendere di macchina col fuoco negli occhi e la voglia matta di ripartire, infinitamente più che a Digione, per esempio. Vedere un ragazzo pacato come Nicolò Rocca infervorarsi per essersi fatto largo a suon di gomiti in pista e poi andare a riempire di autografi uno stormo di appassionati non ha prezzo e ho capito ancora di più perché gli americani adorano Richmond e Martinsville.

 

Questo per dire che dove si corre è relativo, se si riesce a far capire al pubblico che tra piloti e tifosi non c'è una cancellata, ma che tutti si condivide la stessa passione, offrendo un qualcosa che valga la pena di venire in pista a vivere di persona, staccando il c*lo dal divano e gli occhi dalla TV, rompendo l'apatia dell'appassionato italiano. Qualcuno è più fortunato e guida, ma non vive in una torre d'avorio ed è pronto a un sorriso e a una foto con chiunque la chieda, per poi infilare il casco e dare battaglia per far felice chi è sulle tribune e ha pagato il biglietto, e magari comprato una t-shirt.

 

Se tutto questo, in Italia, si può ottenere a Magione – e lo scopriremo solo a settembre – viva Magione :-)

 

Tutto ciò mia personalissima opinione, chiaramente :-)

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gian, è bello quello che hai detto sul feeling tra spettatori e piloti, e se l'intenzione della Whelen euro series è quella di riproporre lo spirito del motorsport americano in quel senso (utilizzando altri veicoli ovviamente) non ti si può non dare ragione. Ma a me sembra che il discorso cambia quando si va a parlare di Nascar. Io sono dell'idea che se si utilizzano i bolidi della Nationwide o della Sprint e non li si fanno sfrecciare a tutta velocità sugli ovali si corre il rischio di fare una versione troppo europea della Nascar. Magari sbaglio ma penso che se solo non costasse tanto vedremmo correre la Whelen in tracciati completamente diversi da quelli del momento, tipo Monza restaurando l'anello ad alta velocità o Lausitzring. Quel tracciato non riesco a toglierelo dalla testa, fosse per me le fare correre tutto il campionato li! :)

 

non è una gioia per gli occhi?

http://funsporting.de/pics/4764_custom_1.jpg

http://www.skybird-ev.de/drs/airports/euro1.jpg

http://munrosltd.com/engl/BILDER/Luftbild2%20EuroSpeedway_gr.jpg

http://cdn1.spiegel.de/images/image-446084-galleryV9-xuxz.jpg

http://www.europark.no/uploads/pics/Eurospeedway_Lausitz.jpg

 

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Jack,

 

in questo caso le vetture sono parenti delle late models che corrono in Canada, Messico e in K&N Pro Series, per cui il loro ambiente ideale, sia per prestazioni che per costi di gestione, sono ovali corti e tracciati stradali, esattamente come succede per la K&N, che fa qualche gara su ovali da 1 miglio e poi tutte piste attorno al mezzo miglio e road courses. :-)

Detto che l'ovale di Monza è un sogno decisamente irrealizzabile, per quanto stupendo, il problema di correre su ovale al Lausitzring – e vederci la NWES mi piacerebbe, sia chiaro – secondo me è un po' a tutti i livelli.

 

E' molto grande e quindi ha dei costi di gestione alti e sarebbe difficile da riempire (di pubblico) persino con la Sprint Cup, secondo me. Il che equivale a un evento difficile da sostenere economicamente, come ampiamente dimostrato dalla Indycar; E' molto veloce, per cui sottoporrebbe motori e vetture a uno stress elevato, con conseguenti maggiori costi a carico dei team prima e dopo la gara, senza contare quanti danni può fare un incidente su questo tipo di tracciati; E' da 1.5 miglia, per cui i piloti dovrebbero prendere la licenza NASCAR apposita, il che vuol dire fare gare su ovali più corti e gudagnarsela, con investimenti di tempo e denaro considerevoli. Insomma, l'opposto di quello che dovrebbe fare un campionato che si propone di introdurre i piloti europei nella piramide NASCAR.

 

:-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I corti infatti sarebbero perfetti per la serie. E' che io non sopporto proprio gli stradali...sarebbe bello vederli fare un campionato simile a quello della K&N Pro Series, li a parte il Virginia e il Glen per la East e il Sonoma per la West sarebbero tutti ovali.

Modificato da Jack Tanner

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I corti infatti sarebbero perfetti per la serie. E' che io non sopporto proprio gli stradali...sarebbe bello vederli fare un campionato simile a quello della K&N Pro Series, li a parte il Virginia e il Glen per la East e il Sonoma per la West sarebbero tutti ovali.

 

Un po' più di ovali corti non dispiacerebbero nemmeno a me. Credo qualcuno ne arriverà :-)

 

Infografica: come funziona la stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series

 

Dopo un primo sguardo ai team iscritti alla stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series, ecco una carrellata delle caratteristiche del campionato riassunte in un’interessante infografica, che spiega la struttura delle due divisioni – in cui la novità principale è il re-brand della Open inELITE 2, riservata a piloti classificati Silver e Bronze – e le principali regole in vigore nel campionato.

 

2 divisioni : ELITE 1 ed ELITE 2

 

Gli 80 e più piloti prendono parte al campionato a seconda dei loro risultati e della loro esperienza pregressa. La divisione principale, denominata ELITE 1, è guidata da top driver internazionali, classificati come Gold, ma accoglie anche piloti Silver e Bronze. La divisione ELITE 2 è riservata a piloti classificati Silver o Bronze, rendendola il punto di partenza ideale per giovani talenti e piloti con molta esperienza a livello nazionale.

 

Ogni vettura corre in entrambe le divisioni, con un pilota ELITE 1 e un pilota ELITE 2 a dividere il sedile… e i costi durante i weekend, per un tempo totale in pista che supera le 4 ore.

Format degli eventi

 

Ogni weekend della NASCAR Whelen Euro Series è caratterizzato da due tiratissime sessioni di qualifica durante la mattina di sabato, che determinano la griglia delle due entusiasmanti Saturday Races, una valida per il campionato ELITE 1 e l’altra per il campionato ELITE 2. La NASCAR Whelen Euro Series replica il grande spettacolo anche la domenica, con le griglie delle due Sunday Races determinate dai giri più veloci in gara delle Saturday Races.

 

Punteggio

 

Ogni pilota accumula punti nella sua divisione secondo il sistema di punteggio NASCAR, nel quale il vincitore riceve 43 punti, il secondo classificato 42, il terzo 41 e così via, con un divario di un punto, fino al 43esimo classificato, che si aggiudica 1 punto. Vengono attribuiti tre tipi di punti bonus per ogni gara: il vincitore ottiene 3 punti bonus, ogni pilota che percorre un giro al comando ne riceve uno e un ulteriore punto bonus va al pilota che percorre il maggior numero di giri in testa, rendendo 48 il massimo punteggio ottenibile sotto la bandiera a scacchi.

 

I due weekend dei playoffs della NASCAR Whelen Euro Series, le Semi-Finali italiane all’Autodromo dell’Umbria e le Finali francesi sul mitico circuito di Le Mans, attribuiranno punteggio raddoppiato ad ogni corsa, rendendo ancora più eccitante la parte conclusiva della stagione 2014.

 

Campionato Team e Trofei

 

La classifica del Campionato Team somma i risultati ottenuti da ogni vettura in entrambe le divisioni per eleggere la miglior squadra e previare gli sforzi congiunti dei piloti ELITE 1 ed ELITE 2, ma ci sono anche quattro Trofei, che premiano risultati ragguardevoli durante la stagione: nella divisione ELITE 1, il Trofeo Jerome Sarran premia il miglior pilota di età uguale o inferiore a 25 anni e il Trofeo Challenger va al pilota dilettante meglio piazzato in classifica, mentre nella divisione ELITE 2, i piloti di età maggiore o uguale a 50 anni possono lottare per il Trofeo Legend e il miglior gentleman driver si aggiudica il Trofeo Gentleman.

 

Premi

 

Fin dalla sua prima a Daytona Beach nel 1949, la NASCAR ha sempre distribuito premi ai piloti che si cimentano in quella che è la forma di motorsport più importante in America e la NASCAR Whelen Euro Series non fa eccezione e distribuisce oltre 250.000€ di premi a piloti e team dopo ogni gara e alla fine della stagione. Non è finita, però, perché grazie alla partnership a lungo termine con il title sponsor Whelen Engineering, 6 piloti – i campioni ELITE 1 ed ELITE 2, più i quattro vincitori dei Trofei – vengono premiati con un programma o una gara nella NASCAR americana.

 

Regole NASCAR

Rappresentando il miglior ponte per il i piloti europei verso la NASCAR americana, la NASCAR Whelen Euro Series replica un gran numero di caratteristiche della NASCAR, come una procedura di ispezione tecnica molto stringente e il sistema di comunicazione via radio tra Direzione Gara, spotter e piloti. Proprio come negli USA, la safety-car viene impiegata molte volte e i restart in doppia fila rendono le gare ancora più spettacolari.

 

La stagione 2014 della NASCAR Whelen Euro Series inizierà il 12-13 aprile a Valencia, in Spagna, dove il Circuit Ricardo Tormo ospiterà la prima edizione della Valencia NASCAR Fest.

 

NWES-infov-IT-800x1828.jpg

 

fonte: http://motorsportrants.com/nascar/whelen-euro-series-nascar/infografica-come-funziona-stagione-2014-nascar-whelen-euro-series/

 

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo spero tanto!! in quel caso il mio interesse per la serie aumenterà di parecchio! e grazie per gli articoli Gian!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Prego :-)

 

Entry List per Valencia da 30 macchine e una sessantina di piloti

Per Brands, Tours e Magione suggerisco ai piloti mutande d'acciaio

http://www.nascarwheleneuroseries.com/wp-content/blogs.dir/2/files/2014/04/NWES_Entry_List_Valencia1.pdf

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

zimmer-victory-lane-web.jpg

 

Valencia – Ad un grande Yann Zimmer la prima gara della stagione

 

Dopo aver vinto il Jerome Sarran Trophy lo scorso anno, Yann Zimmer (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) inizia il suo 2014 con un’eccezionale vittoria nella gara del sabato di Elite 1 al circuito Ricardo Tormo di Valencia. Lo svizzero è stato autore di un grande sorpasso nei minuti finali di gara, quando si è liberato in un sol colpo sia di Bert Login (#11 PK Carsport Chevrolet SS) che di Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) alla seconda curva e ha poi difeso poi la sua leadership dal ritorno del duo belga. Lo svizzero ha inaugurato in perfetto stile NASCAR la prima edizione del Valencia NASCAR Fest che gli è la vittoria tra le stock cars.

Zimmer ha vinto anche la classifica dedicata agli Under 25 davanti a Cheever e Gilardoni.

Il duo del PK Carsport ha dominato la prima parte della gara, ma si è dovuto arrendere all’incredibile recupero dello svizzero che partiva nono in griglia. Eddie Cheever III (#51 Caal Racing Chevrolet SS) e Fabrizio Armetta (#31 Caal Racing Chevrolet SS) hanno chiuso la Top 5 al termine di una gara molto tirata, che ha visto numerosi cambi di posizione per la gioia dei tanti tifosi spagnoli accorsi al Circuito RicardoTormo di Valencia.

Kevin Gilardoni (#99 Max Papis Racing Chevrolet Camaro) ha terminato la gara al sesto posto, davanti a Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS), che ha vinto il duello con Freddy Nordstrom (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) e Romain Iannetta (#23 RDV Compétition – Mc Donald’s Chevrolet SS). Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) ha chiuso la Top 10.

Valencia – Saturday Race ELITE 2: debutto con vittoria per il belga Van Vaerenbergh

 

Neal Van Vaerenbergh (#11 PK Carsport Chevrolet SS), 17enne pilota belga, ha ottenuto la sua prima vittoria nelle strock car al suo debutto nella NASCAR Whelen Euro Series nella prima gara della ELITE 2 quest’oggi sul circuito spagnolo Ricardo Tormo di Valencia.

Il rookie belga del PK Carsport, proveniente dalle monoposto, è partito dalla pole ma è stato subito passato da Nicolò Rocca (#25 Caal Racing Chevrolet SS), che oggi ha corso in entrambe le divisioni. Ad un terzo di gara, Van Vaerenbergh è ritornato in testa quando il rivale italiano è finito largo alla prima curva. Una volta in testa, il belga ha proseguito fino alla bandiera a scacchi vincendo la gara di apertura della stagione.

Rocca ha tagliato la linea del traguardo in seconda posizione mentre terzo è giunto un altro debuttante italiano: Marsilio Canuti (#7 TFT – Leclerc Chevrolet SS). Il pilota TFT ha avuto la meglio al termine di una lunga battaglia con Tomas Ferrando (#22 OverDrive Chevrolet Camaro) – secondo nella the Rookie Cup – dopo aver recuperato da un testacoda ed ha anche vinto la Gentleman Cup. Il brasiliano Pablo Gallego (#19 Ford Autolix Corp. Ford Mustang) ha chiuso la Top 5 davanti a Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS), Philip Lietz (#86 Renauer Motorsport Ford Mustang), Alessandro Tonoli (#6 Events4You-Nocentini) e Simone Laureti (#51 Caal Racing Chevrolet SS). Denis Dupont (#32 Racing Club Partners – Marc VDS Racing Toyota Camry) ha chiuso la Top 10

Dodicesima alla bandiera a scacchi, Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha trionfato nella Ladies Cup mentre Leonard Vernet (#3 TFT-Moser Vernet Chevrolet Ford Mustang), sedicesimo al traguardo, ha vinto la categoria Legend.

Domani Van Vaerenbergh partirà nuovamente dalla pole domani, davanti a Rocca e Canuti.

vilarino-victory-lane-1.jpg

Valencia – ELITE 1 Sunday Race: il ritorno di Ander Vilarino, in testa dall’inizio alla fine

Ander Vilarino (#2 TFT – Banco Santander Chevrolet SS) si è preso la sua vendetta dopo la difficile Saturday Race di ieri vincendo la seconda gara di ELITE 1 della Valencia NASCAR Fest, davanti al connazionale Borja Garcia (#1 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e Bert Longin (#11 PK Carsport Chevrolet SS). Questa è la sua 14esima vittoria in NASCAR.

Il bicampione in carica, partito dalla pole position, ha guadagnato un buon margine dopo la neutralizzazione della safety car, entrata al primo giro, ma l’idolo locale Garcia è riuscito sempre a rimanergli vicino, transitando sotto la bandiera a scacchi con solo 2.4 secondi di ritardo. Terzo ha chiuso un molto consistente Longin, che ha conquistato il secondo podio del week end.

Anthony Kumpen (#24 PK Carsport Chevrolet SS) con il quarto posto finale si issa in testa al campionato appaiato al compagno di squadra, completando un fantastico week end per il team belga che al debutto nella NASCAR Whelen Euro Series è risultato primo nella classifica a squadre. Kumpen ha preceduto sul traguardo Frederic Gabillon (#12 Still Racing Chevrolet Camaro) per un solo decimo di secondo in un incredibile arrivo in volata, mentre il vincitore di ieri Yann Zimmer (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) non ha potuto difendere la leadership in campionato a causa di un ritiro nella gara di oggi.

I fans spagnoli hanno assistito a due spettacolari gare: dopo un frenetico start e un contatto nelle fasi iniziali di gara, Eddie Cheever III (#51 Caal Racing Chevrolet SS) ha compiuto una spettacolare rimonta dal fondo dello schieramento fino alla sesta posizione finale, sorpassando Christophe Bouchut (#77 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) negli ultimi giri di gara e vincendo così il Jerome Sarran Trophy. Il pilota del team DF-1 ha concluso davanti al suo compagno di squadra Mathias Lauda (#66 DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS) e all’italiano Andrea Larini (#22 OverDrive – Buffalo Chevrolet Camaro). Freddy Nordstrom (#44 Still Racing Chevrolet Camaro) completa la Top 10.

Guillaume Rousseau (#13 Bull Racing Team Ford Mustang) è risultato primo nel Trofeo Challenger con la 13esima posizione finale.

La prossima tappa della NASCAR Whelen Euro Series è prevista per il 7 e 8 giugno in Inghilterra a Brands Hatch, per la seconda edizione dell’American SpeedFest.

Doppietta! Il 17enne debuttante Neal Van Vaerenbergh (#11 PK Carsport Chevrolet SS) ha conquistato una convincente vittoria nella Sunday Race di Divisione ELITE 2 che ha chiuso la Valencia NASCAR Fest. Il giovane belga è al comando sia del campionato che della Rookie Cup.

Partito dalla pole, Van Vaerenbergh ha subito preso un buon margine a inizio gara, ma una bandiera gialla causata da un contatto che ha coinvolto Pablo Gallego (#19 Ford Autolix Competition Ford Mustang) e Simone Laureti (#51 Caal Racing Chevrolet SS), ha annullato il rassicurante vantaggio accumulato nei primi 8 minuti di gara su Wilfied Boucenna (#33 Overdrive Chevrolet SS). Al restart Van Vaerenbergh non si è fatto sorprendere e ha così chiuso la sua seconda gara NASCAR di nuovo in prima posizione con un secondo e 8 decimi di vantaggio sul Campione 2009.

Marsilio Canuti (#7 TFT – Leclerc Chevrolet SS) torna a casa con un terzo posto e il suo secondo podio consecutivo del week end. L’italiano ha avuto la meglio in un duro duello a tre con Maxime Dumarey (#24 PK Carsport Chevrolet SS) e Phillip Lietz (#86 Renauer Motorsport Ford Mustang) ed ha anche trionfato nella classifica Challenger.

Leonard Vernet (#3 TFT – Moser Vernet Ford Mustang) ha concluso sesto la sua gara ed è stato il migliore dei piloti Legend, mentre Nathalie Maillet (#46 RCP – Marc VDS Toyota Camry) ha trionfato nella Ladies Cup.

In campionato Van Vaerenbergh, forte delle due vittorie conquistato a Valencia, comanda la classifica davanti a Canuti e Dumarey. La NASCAR Whelen Euro Series tornerà in pista il 7 e 8 giugno per la seconda edizione dell’American SpeedFest di Brands Hatch.

 

 

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Playlist con gli highlighs delle quattro gare di Valencia della NASCAR Whelen Euro Series

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Entry list della NASCAR Whelen Euro Series per il prossimo fine settimana di Brands Hatch

ELITE 1

Car ELITE 1 Driver Country Team Model
1 Garcia Borja Spain Ford Autolix Competition Ford Mustang
2 Vilarino Ander Spain TFT - Banco Santander Chevrolet SS
3 Zimmer Yann (J) Switzerland TFT - Moser Vernet Ford Mustang
4 Javier Villa Spain Ford Autolix Competition Ford Mustang
7 Gandon Anthony (J) France TFT - Red Line Chevrolet SS
8 Bec Hugo (J) France RDV Compétition Ford Mustang
9 Thievin Romain France Exotics Racing by Still Ford Mustang
10 Tba RDV Compétition Chevrolet SS
11 Longin Bert Belgium PK Carsport Chevrolet SS
12 Gabillon Frederic France Still Racing Chevrolet Camaro
13 Rousseau Guillaume © France Bull Racing Team Ford Mustang
17 Gonzalez Jr Victor Puerto Rico VGJL Motorsports Toyota Camry
22 Andrea Larini Italy OverDrive - Buffalo Chevrolet Camaro
23 Iannetta Romain France RDV Compétition - Mc Donald's Chevrolet SS
24 Kumpen Anthony Belgium PK Carsport Chevrolet SS
25 Rocca Nicolo (J) Italy Caal Racing Chevrolet SS
31 Armetta Fabrizio © Italy Caal Racing Chevrolet SS
32 Leinders Bas Belgium RCP - Marc VDS Toyota Camry
33 Gabbiani Gian Maria Italy Overdrive Chevrolet SS
44 Nordström Freddy (J) Sweden Still Racing Chevrolet Camaro
46 Paltalla Markus Finland RCP - Marc VDS Toyota Camry
51 Cheever III Eddie (J) Italy Caal Racing Chevrolet SS
52 Ayer Jr William © Brazil Flag Racing
66 Lauda Mathias Austria DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS
77 Bouchut Christophe France DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS
82 Rodrigues Cassiano Brazil Brazil Team Chevrolet SS
83 Guerin Victor (J) Brazil Brazil Team Chevrolet SS
85 Gaudin Nicolas © France VTS 85 Chevrolet Camaro
86 Tiroch Dominic © Austria TB Renauer Motorsport Ford Mustang
88 Monforte Simone (J) Italy Euro Kart Racing Chevrolet Camaro



ELITE 2

Car ELITE 2 Driver Country Team Model
1 Miguel Angel Dasi Perez Spain Ford Autolix Competition Ford Mustang
2 Quintal Eric (G) France TFT - Banco Santander Chevrolet SS
3 Vernet Léonard (L) Switzerland TFT - Moser Vernet Ford Mustang
4 Miguel F. Martinez Portillo Dominican Rep. Ford Autolix Competition Ford Mustang
7 Tba TFT - Red Line Chevrolet SS
8 Bec Didier (L) France RDV Compétition Ford Mustang
9 Perrisset David (G) France Exotics Racing by Still Ford Mustang
10 Violas Franck (G) France RDV Compétition Chevrolet SS
11 De Weerdt Jerry (G) Belgium PK Carsport Chevrolet SS
12 Sabates Stéphane (G) France Still Racing Chevrolet Camaro
13 Laurin Jerome (L) France Bull Racing Team Ford Mustang
17 Smith Bradley England VGJL Motorsports Toyota Camry
22 Ferrando Thomas ® France OverDrive - Buffalo Chevrolet Camaro
23 Delsaux Ulysse ® France RDV Compétition - Mc Donald's Chevrolet SS
24 Dumarey Maxime Belgium PK Carsport Chevrolet SS
25 Luca Pirri Italy Caal Racing Chevrolet SS
31 Ercoli Gianmarco ® Italy Caal Racing Chevrolet SS
32 Dupont Denis ® Belgium RCP - Marc VDS Toyota Camry
33 Wilfried Boucenna France Overdrive Chevrolet SS
44 Cozzella Joseph (G) France Still Racing Chevrolet Camaro
46 Maillet Nathalie (G) ♥ Luxembourg RCP - Marc VDS Toyota Camry
51 Laureti Simone Italy Caal Racing Chevrolet SS
52 Bonifacio Paulo (G) Brazil Flag Racing
66 Linossi Francesca ® ♥ Italy DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS
77 Canuti Marsilio Italy DF-1 Racing by B66 Chevrolet SS
82 Melo Marçal (G) Brazil Brazil Team Chevrolet SS
83 Fabiano Alex (G) Brazil Brazil Team Chevrolet SS
85 Gaudin Jack (L) France VTS 85 Chevrolet Camaro
86 Lietz Philipp ® Austria TB Renauer Motorsport Ford Mustang
88 Monforte Erika ® ♥ Italy Euro Kart Racing Chevrolet Camaro

Modificato da Gian Luca Guiglia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Updates dalla NWES - Al Tours Speedway quattro belle gare! In ELITE 1 domenica hanno fatto 40 giri consecutivi in verde sul bagnato e ha vinto Lauda passandone 3 all'esterno negli ultimi 10 giri. Spettacolo!

 

ELITE 1 sabato: Prima Vittoria Ovale Per Vilarino

http://hometracks.nascar.com/it/Ander_Vilarino_Vince_La_Sua_Prima_Gara_Su_Ovale_Tours_070514

 

ELITE 2 sabato: Dupont Vince Una Battaglia A Quattro

http://hometracks.nascar.com/it/node/11006

 

ELITE 1 domenica: Lauda Storico Sul Bagnato

http://hometracks.nascar.com/it/Mathias-Lauda_Conquista_Una_Storica_Vittoria_Sul_Bagnato_070614

 

ELITE 2 domenica: Dupont Domina Nel Weekend del Tours Speedway

http://hometracks.nascar.com/it/node/11020

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×