Vai al contenuto
PeterXXX

2014.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

E 1 è quella di Vettel che forse senza problemi di affidabilità lo avrebbe superato?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10 alla Mercedes, Rosberg merita 10 alla partenza, ma in gara non saprei dargli un voto, era solo con un auto superiore, non ha mai dovuto lottare,

Ricciardo 10, RedBull 10 per l'incredibile recupero di competitività fatto in fabbrica, 2 per il discorso carburante,...

Williams e McLaren 7, Ferrari 5, siamo sotto la sufficienza.

Lotus 1.

Kobayashi 1

FIA 1 perché questa regola del consumo così applicata non mi sembra granchè x ora.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere i commenti se al posto di Kimi fosse stato ancora Massa a fare un così "brillante" w.e.😒

 

massa dopo aver perso le 2 posizioni al pit, sfiduciato avrebbe perso posizioni anche dalla ruspa che sposta le vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alcune considerazioni

Uomo della gara: Bottas che ha tirato tutta la gara, ma è facile farlo con una macchina ben bilanciata come la Williams di questo GP

Vetture: brutte ma il suono non mi dispiace, quello degli asdpirati non mi piaceva proprio almeno il V8, il V12 era bello, manco il V10 mi ha mai esaltato. Il migliore sarebbe quello dei motori Wankel che sappiamo essersi estinto nelle gare automoibistiche anni orsono. Il confronto Alonso Raikkonen è finito leggermente a favore dello Spagnolo che comunque sia sbaglia veramente poco in ogni GP.

Vettel: ng, se Ricciardo è arrivato 2° mi domando cosa avrebbe potuto fare lui, in un certo senso è un bene che non abbia marcato punti.

I valori in campo tranne qualche piccolo cambiamento, vedi Williams, sono rimasti essenzialmente immutati.

La proboscide davanti alle macchina è davvero brutta, ma penso che già dall'anno prossimo i musi dovranno cambiare per via della sicurezza anche.

Debuttanti: ottimi, la formule propedeutiche stanno fornendo talenti di ottimo livello.

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rosberg 10

ricciardo 9

magnussen 10

button 9

bottas 8

alonso 6

kimi 6-

 

 

mercedes 8

redbull 8

mclaren 9

williams 8

ferrari 5

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 10, almeno lui c'è anche se ancora per poco, temo. Il mio pensiero (del tutto personale) è che dopo la qualifica di Melbourne abbia deciso di andarsene dalla Ferrari e già preso gli opportuni contatti. Nando, se non l'hai fatto ti consiglio di provvedere subito, meriti molto di più.

 

10 per Alonso ... uuuuuuuuuu ....

 

E - SA - GE - RA - TO.

 

Ieri è stato bravo. Ha fatto una buona gara. Io gli do 7.

 

Raikkonen 4, a disagio, svogliato, lento. Ed il "bello" è che sta cosa dura dai test...Kimi, mai pensato a pubblicizzare plafoniere?

 

4 per Raikkonen. Ci può stare, ma io gli do 6.

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avrei voluto vedere i commenti se al posto di Kimi fosse stato ancora Massa a fare un così "brillante" w.e.😒

 

Come se non ne avesse mai fatti (e di peggiori, anche). :asd:

 

Per me, come ho scritto altrove, Alonso è stato da 6,5/7 e Kimi da 6. Che poi è lo stesso che avrei detto se al posto del finlandese ci fosse stato Massa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda è difficile dare dei voti ai due piloti Ferrari,

Alonso venerdì ha fatto il suo giro veloce a mezzo secondo dal migliore(mercedes), sabato mattina non era così male, ma nella confusione del pomeriggio la squadra ha un po' pasticciato con la scelta delle gomme, domenica si è preso uno spavento con Magnussen che si va ad intraversare quasi davanti a lui, poi passo lento e regolare, mai un guizzo per tentare un sorpasso e alla fine stampa un giro veloce??

Kimi venerdì ha avuto problemi al cambio e di scelta dell'assetto, sabato ancora non aveva capito come sistemare la vettura e poi la stampata sul muro, domenica non riusciva a superare neanche una Tororosso??

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

 

 

 

La mia idea personale, è che oggi, tutti dal primo all'ultimo hanno fatto una garuccia…nessuno è parso veramente scalmanato, nessuno pare aver spremuto l'auto al massimo, nessuno ha fatto grandi manovre (l'unico che ha fatto qualche sorpasso si è sbattuto nel muro, rovinando la gara).

 

Personalmente non vedo grossi vincitori, se non di fatto chi realmente la gara l'ha vinta e chi adesso guida le due classifiche.

Una gara abbastanza insulsa, e veramente noiosa. Però in Australia, se non piove, questo è, e questo è sempre stato.

 

 

Sottoscrivo la garuccia di tutti i piloti, tranne che per Magnussen, Bottas e la Toro Rosso.

Magnussen ha fatto una gran gara, una sola sbavatura in partenza ma per il resto nessun errore quando piloti con ben più esperienza ne hanno fatti alcuni e anche grossolani.

Bottas per esempio ne ha fatti, ma ha reagito alla grande ( dubito che Massa l'avrebbe fatto) e si è dimostrato consistente.

Toro Rosso con due piloti (un rookie e uno abbastanza giovane come Vergne) a punti, segno di una vettura tutto sommato solida e anche attiva sul piano tecnico.

 

Gli altri hanno vivacchiato, alcuni sfruttando un vantaggio evidente, altri contando sulle disgrazie altrui, ma nessuno che abbia lottato veramente per agguantare un risultato.

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Bottas per esempio ne ha fatti, ma ha reagito alla grande ( dubito che Massa l'avrebbe fatto) e si è dimostrato consistente.

 

Dimostra che Williams ha fatto una buona macchina, del resto si erano già ripresi verso il finire della passata stagione quando avevano dato un calcio alle ultime modifiche e tornati indietro. :sisi:

Evidentemente durante i test non giravano sotto peso o si mettevano solo in mostra per gli sponsor :whistling:

Poi forse la componente maggiore del risultato dipende dal motore Mercedes, che è veloce, prestazionale e consente di tirare senza preoccuparsi dei consumi.

Bottas a fatto una gara in continuo recupero praticamente su tutti, in termini di secondi, Rosberg escluso e mai, dico mai, gli è arrivata una comunicazione di risparmiare carburante, preservare il motore, ecc...questo più di tutto dovrebbe far pensare.

E piangere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Bottas per esempio ne ha fatti, ma ha reagito alla grande ( dubito che Massa l'avrebbe fatto) e si è dimostrato consistente.

 

Dimostra che Williams ha fatto una buona macchina, del resto si erano già ripresi verso il finire della passata stagione quando avevano dato un calcio alle ultime modifiche e tornati indietro. :sisi:

Evidentemente durante i test non giravano sotto peso o si mettevano solo in mostra per gli sponsor :whistling:

Poi forse la componente maggiore del risultato dipende dal motore Mercedes, che è veloce, prestazionale e consente di tirare senza preoccuparsi dei consumi.

Bottas a fatto una gara in continuo recupero praticamente su tutti, in termini di secondi, Rosberg escluso e mai, dico mai, gli è arrivata una comunicazione di risparmiare carburante, preservare il motore, ecc...questo più di tutto dovrebbe far pensare.

E piangere :asd:

 

 

Vero che molta parte della prestazione deriva dal motore Mercedes, ci sta.

Ma mi ha colpito molto la costanza di Bottas, è vero che ha potuto spingere al massimo per via del motore che consuma poco, ma una macchina per essere costante dev'essere assettata bene e non credo sia un gioco da ragazzi con tutti i parametri da tener d'occhio.

Lui c'è riuscito, altri finlandesi si sono trovati con un bel pò di graining dopo pochi giri.

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io di comunicazioni che suggerivano al pilota(Ricciardo) di spingere perché erano ok col consumo ne ho sentita solo una. Poi magari era tattica di comunicazione. Forse che chi andava piano era perché più di quello non ne aveva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sottoscrivo la garuccia di tutti i piloti, tranne che per Magnussen, Bottas e la Toro Rosso.

Magnussen ha fatto una gran gara, una sola sbavatura in partenza ma per il resto nessun errore quando piloti con ben più esperienza ne hanno fatti alcuni e anche grossolani.

Bottas per esempio ne ha fatti, ma ha reagito alla grande ( dubito che Massa l'avrebbe fatto) e si è dimostrato consistente.

Toro Rosso con due piloti (un rookie e uno abbastanza giovane come Vergne) a punti, segno di una vettura tutto sommato solida e anche attiva sul piano tecnico.

 

Gli altri hanno vivacchiato, alcuni sfruttando un vantaggio evidente, altri contando sulle disgrazie altrui, ma nessuno che abbia lottato veramente per agguantare un risultato.

 

Stay tuned

 

 

Aggiungerei Hulk, vedendo il compagno qualche cosa di suo l'ha messa, magari il mercedes loro rende anche bene ma il dubbio che non sia la migliore fra le motorizzate tedesche resta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sottoscrivo la garuccia di tutti i piloti, tranne che per Magnussen, Bottas e la Toro Rosso.

Magnussen ha fatto una gran gara, una sola sbavatura in partenza ma per il resto nessun errore quando piloti con ben più esperienza ne hanno fatti alcuni e anche grossolani.

Bottas per esempio ne ha fatti, ma ha reagito alla grande ( dubito che Massa l'avrebbe fatto) e si è dimostrato consistente.

Toro Rosso con due piloti (un rookie e uno abbastanza giovane come Vergne) a punti, segno di una vettura tutto sommato solida e anche attiva sul piano tecnico.

 

Gli altri hanno vivacchiato, alcuni sfruttando un vantaggio evidente, altri contando sulle disgrazie altrui, ma nessuno che abbia lottato veramente per agguantare un risultato.

 

Stay tuned

 

 

Aggiungerei Hulk, vedendo il compagno qualche cosa di suo l'ha messa, magari il mercedes loro rende anche bene ma il dubbio che non sia la migliore fra le motorizzate tedesche resta

 

 

Che Hulkenberg corra ancora per piccole scuderie è assurdo, però tutti fanno il raffronto con Perez, vero che ha preso un abisso, ma è anche vero che pure a lui hanno rovinato la gara (Gutierrez lo ha tamponato alla curva 3 del primo giro).

 

Hulkenberg non avrà problemi a regolare Perez, su questo non vi sono dubbi, anche perché Perez è sempre in mezzo ai casini, che li causi lui o meno.

Il tedesco mi sembra che sia uno dei piloti più difficili da sorpassare, e visto che questo anno ha il motore Mercedes (che pare andare molto forte in rettilineo) non augurerei a nessuno (di quelli che girano forte) di trovarselo davanti, perché non lo passi in pista, è tosto il ragazzo.

Questo se te lo trovi davanti e fa una strategia differente dalla tua, ti rovina la gara.

Modificato da ButtonForEver

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hulk si conferma un pilota coriaceo da sorpassare e sta diventando il tormentone di Alonso, la FIndia è l'auto meno performante delle 4 motorizzate Mercedes.

Se nella parte centrale del circuito Alonso era attaccato al retrotreno di Hulk, lo spagnolo non riusciva ad uscire bene dall'ultima curva per poi riuscire a sorpassare, la Ferrari potrebbe avere meno cavalli della PU Mercedes, oppure il problema è mettere a terra questi cavalli?

Modificato da ArturoM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×