Vai al contenuto
Ruberekus

2014.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Dispiace per Ricciardo perchè la sua è stata comunque una bellissima gara

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi risveglio ora dal brutto sogno di stamattina...

 

1) Ferrari... si dice che abbia corso con i motori elettrici un pò plafonati, ci può stare, ma mai uno sprazzo, trazione imbarazzante, percorrenza di curva al solito sintomo di un progetto aereodinamicamente scadente, temo.

2) Redbull... forse mi ha impressionato di più della Mercedes (squalifica a parte) : se risolvono i problemi della Renault secondo me la Mercedes se la bevono. Magnussen si avvicinava in rettilineo e parecchio pure, ma in curva e in inserimento la RB si beveva tutti. Aiuto mamma!!!!

3) Mercedes... si sapeva e hanno confermato: veloci, costanti, mai in pensiero.

4) Mclaren... buona e mi aspettavo fosse più veloce della Ferrari, hanno il Mercedes e si vede la differenza

5) Williams... bravo Bottas, peccato per il muretto preso o per la foratura immediatamente prima, chissà dove sarebbe finito.

6) F1... pietosa, troppa carne al fuoco, pochi test, rumore da motogp e i consumi poi...dare un limite di consumo a chi deve ottenere la massima prestazione è come dire a Usain Bolt di non sudare troppo nei 100m o ti squalifico.

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto quello che è riportato nel punto 9 sembra che alla Redbull siano un po' masochisti

 

Più che masochisti sembra fossero troppo convinti che il sensore fosse sballato. Se fossero rientrati nei parametri, Ricciardo quanto avrebbe potuto perdere?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

alonso entro stasera vince il gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

visto quello che è riportato nel punto 9 sembra che alla Redbull siano un po' masochisti

 

Più che masochisti sembra fossero troppo convinti che il sensore fosse sballato. Se fossero rientrati nei parametri, Ricciardo quanto avrebbe potuto perdere?

 

 

il problema non è credere che il sensore sia sballato, ma essersi ostinati ad usare il proprio modello matematico anziché quello della FIA, nonostante l'avvertimento ricevuto durante la gara

 

senza sapere di quanto fosse maggiore il flusso non si può sapere quanto avrebbe perso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

una cosa positiva non da poco c'è ed è tornare a vedere i piloti dover controllare l'ingresso e l'uscita di curva per il minor downforce e per la coppia in accelerazione dei turbo.

 

 

:up:

 

No penalty for Kobayashi as a technical failure caused him to crash into Massa.

 

 

 

Mi pareva strano, ricordo più incidenti di Vettel ai tempi della TR alla prima curva che suoi :asd:

 

Modificato da The King of Spa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto anche io il comunicato FIA riguardante la sostituzione del sensore.

 

Angolo statistiche: Kvyat ha battuto il record di Vettel come più giovane pilota a punti.

 

Bravo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ok ho potuto vedere la gara solo ora in replica su sky come avevo scritto qualche post prima.

Che dire... Deluso. Profondamente Deluso su diversi fronti, ma non affatto sorpreso.

I principali:

  1. Deluso per la conferma dei miei sospetti sulla Ferrari. Mi direte che è ancora presto per giudicare, che è solo la prima gara e tutte queste cose scontate, ma io ho visto carenze sotto molti punti di vista. La vettura è lenta, indietro sia sul piano della power unit che sul piano di carico aerodinamico e stavolta la galleria del vento non c'entra. In Ferrari dicevano di aver cercato dei compromessi, facendo intendere di aver chiesto qualche sacrificio a Martinelli ai fini aerodinamici, ma io vedo la vettura carente in entrambi i settori, dimostrazione di totale inefficienza e inadeguatezza nella progettazione. La vettura era lenta in qualifica, lenta sul passo gara, la trazione non era delle migliori. Attualmente, come pure prestazioni, prima della Ferrari ci sono Mercedes, RedBull, Mclaren e forse Williams. Se vi sembra poco... Io continuo a dire che aerodinamicamente siamo molto indietro a livello di ingegneri. Ancora fiducia a Tombazis? Quanti altri anni devono passare prima di vedere una vettura competitiva? Vediamo quando vi convincerete. Attualmente sono molto preoccupato per il proseguo della stagione in base a quanto visto quest'oggi. Siamo tornati lenti come negli anni 90 pre-Schumacher. Ormai è certo. Quando finirà la pazienza dei fan? Se quest'anno andrà come temo, credo molto presto.
  2. Deluso dal regolamento nuovo. Vetture lente, silenzione, sembrano DTM, questo non è sound di una formula 1. Le regole sono ridicole. Non si può correre risparmiando in questo modo, così facendo viene meno proprio il significato del termine "gara". Una gara è concepita per mettere in condizione i piloti di poter spingere, non per andare a passeggio. Queste regole hanno creato trenini inguardabili, spezzati solo dalla temporanea inaffidabilità generale. Rumori orrendi, pochi sorpassi, patetico. Vedremo quando le vetture diventeranno discretamente affidabili.
    Avevate sonno con il vecchio regolamento? Con il nuovo preparate il cuscino e il pigiama. Alcune gare diverranno inguardabili.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dispiace per Ricciardo perchè la sua è stata comunque una bellissima gara

 

:up: la squalifica nulla toglie all'ottima gara fatta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qualsiasi cosa di negativo capiti alla RB a me fa piacere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema non è credere che il sensore sia sballato, ma essersi ostinati ad usare il proprio modello matematico anziché quello della FIA, nonostante l'avvertimento ricevuto durante la gara

 

senza sapere di quanto fosse maggiore il flusso non si può sapere quanto avrebbe perso

 

 

A me sembra che invece sapessero benissimo che non avrebbero potuto puntare al podio utilizzando un modello di flusso del carburante diverso;

e che di conseguenza abbiano deciso di giocare d'azzardo, al limite del regolamento (niente di nuove, hanno vinto diversi mondiali sfruttando i regolamenti)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

W la sincerità :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con un comunicato del genere secondo me hanno poco da fare appello.

 

 

 

7) The team stated that based on the difference observed between the two readings in P1, they considered the fuel flow sensor to be unreliable. Therefore, for the start of the race they chose to use their internal fuel flow model, rather than the values provided by the sensor, with the required offset.

 

9) The FIA technical representative observed thought the telemetry during the race that the fuel flow was too high and contacted the team, giving them the opportunity to follow his previous instruction, and reduce the fuel flow such that it was within the limit, as measured by the homologated sensor and thus gave the team the opportunity to be within compliance. The team chose not to make this correction.

 

 

 

Complimenti alla Red Bull, una idiozia totale.

Ma sono proprio mongoli allora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per questa prima gara mi asterrò dal dare commenti sui piloti (a parte Magnussen che debutta con i fuochi d'artificio), per il semplice fatto che, tolyi i primi 4, gli altri piloti, chi piu e chi meno, hanno avuto tutti dei problemi.

I punti che al momento paiono chiari sono lo strapotere della mercedes, ed il fatto che ci sono 4 squadre che, al netto dell'affidabilità, sulla prestazione vanno piu forte della ferrari, e sono mercedes, mclaren, redbull e williams.

Per la serie...siamo alle solite.

Per quello che ho visto solo la redbull con vettel, e qualche miracolo, potranno vivacizzare la stagione per il vertice.

La mercedes sembra veramente troppo avanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magnussen ha fatto esattamente come Hamilton nel 2007, 4° in qualifica e 3° all'arrivo.

 

Sto ragazzo mi piace moltissimo. Il tempo ci dirà se ha la stoffa da campione.

 

Oggi è stato bravo. :sisi:

Modificato da Fan F1

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dispiace molto per Ricciardo... Comunque ho scoperto che è di origini calabresi!

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eppure, nonostante tutto, secondo me Ricciardo sta ancora sorridendo :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto finalmente il GP.

Ok, la Ferrari piange, ma non è che tutti gli altri si possano fare queste grasse risate. 25 secondi fra il primo e il secondo sono roba degna del miglior Newey.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho seguito quasi niente i test invernali e oggi non mi andava la levataccia per vedere la gara di esordio in streaming. Vista in registrata Rai, ho fatto bene a non perdere qualche ora di sonno.

 

Gara noiosa, ma qui certamente bisogna aspettare diversi GP per stabilizzare le cose e far sì che i team possano esprimere il loro potenziale.

Vetture esteticamente brutte (alcune orrende, tipo la Lotus-apriscatole, ma anche i facoceri Ferrari e Mercedes ...).

Rumore ridicolo da scooter (e neppure smarmittato, purtroppo).

Ritorno di personaggi come Kobayashi (ci crediamo che ha avuto un problema ai freni?) e, udite udite, Ron Dennis. A quando la rentree di Briatore, Sato, Montoya e Jacques Villeneuve?

La Ferrari che motorizza la Marussia, una scelta di prestigio ...

E il raddoppio dei punti all'ultima gara?

 

Già mi stavo disamorando della F1, questa stagione potrebbe darmi il colpo di grazia.

 

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo per te Ron Dennis è il proprietario della McLaren...dovrai fartene una ragione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×