Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula 1 World Championship 2014

Post raccomandati

Complimenti a chiunque sia il vincitore. Purtroppo nell'ultima finestra il caso Caterham - Marussia ha portato un pò di scompiglio rivoluzionando i sistemi di punteggio. Hanno vinto i 2 migliori che hanno saputo interpretare al meglio questo caos... io ho creduto che si sarebbero risollevati dai loro problemi ed ho sbagliato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai il nostro prode ha quasi finito, pazientate un altro po' :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai il nostro prode ha quasi finito, pazientate un altro po' :asd:

Ci sentiamo domattina valà. :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

GP DI ABU DHABI

 

Erq8RnJ.png?1

 

Giro più veloce: Ricciardo

 

8R4dZHK.png------>PeterXXX

a0IoVH8.png------>tyler90

aMhxMCP.png------>Alex_Atlantis

 

 

 

 

 

CLASSIFICA FINALE FANTA F1 2014

 

MSrycTU.png?1

 

 

 

 

pQjw9Rr.jpg------>TGf1

2NX6ROg.jpg------>Magic

G5n8apX.jpg------>mattmast

 

 

 

 

Congratulazioni ai primi 3 classificati. A breve comunicheremo anche la decisione sul premio della giuria con annessa motivazione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grande gara! :D

 

Mi mangio le mani per quella finestra saltata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E finiamo ancora a punti :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti a TGf1 e agli altri premiati.

Per quest'anno l'esperimento ha portato a : 108 punti in 9 gare col "sistema 2013" e 18 punti in 10 gare puntando solo sulla fortuna...viste le polemiche dell'anno scorso direi che per vincere a questo gioco la fortuna non è il fattore principale.

Grazie ancora agli organizzatori per tutto il lavoro e speriamo di avere più tempo nel 2015 per seguire la F1 e FantaF1 (e chissà che fine farà la Caterham :wallbash:...)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hola, il peggior risultato personale tra le 3 formule di fantaF1 a cui ho partecipato quest'anno, primo anno in cui faccio questo gioco (non solo qui, anche dalle altre parti). complimenti ai primi!! e in particolare mannaggia a Ferrarista che mi ha soffiato il titolo di "peggior giocatore tra quelli che hanno giocato tutte le finestre" hahaha

al prossimo anno!! :3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mammamia io non so come ho potuto fare un campionato così disastroso. Non ho azzeccato una sola finestra. Un solo piazzamento a punti ed addirittura una gara terminata all'ultimo posto. L'anno prossimo urge risollevarsi :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono, naturalmente, contento del risultato finale. E' stato un campionato divertente, dove nelle prime tre finestre ho ottenuto risultati modesti, mentre, per mia fortuna, mi sono riscattato nelle ultime tre con un crescendo continuo che mi ha portato, alla mia seconda partecipazione, alla vittoria finale. La cosa strana è che l'anno scorso con due vittorie assolute, sono arrivato solo 7°, mentre quest'anno senza una vera vittoria...sono arrivato primo.... (riflessione per gli organizzatori).

Volevo ringraziare per i complimenti ricevuti, e gli organizzatori per averci permesso di passare 9 mesi spassosi ed al tempo stesso emozionanti.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato per la finestra saltata diamine !!!

 

complimenti ai vincitori

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono, naturalmente, contento del risultato finale. E' stato un campionato divertente, dove nelle prime tre finestre ho ottenuto risultati modesti, mentre, per mia fortuna, mi sono riscattato nelle ultime tre con un crescendo continuo che mi ha portato, alla mia seconda partecipazione, alla vittoria finale. La cosa strana è che l'anno scorso con due vittorie assolute, sono arrivato solo 7°, mentre quest'anno senza una vera vittoria...sono arrivato primo.... (riflessione per gli organizzatori).

Volevo ringraziare per i complimenti ricevuti, e gli organizzatori per averci permesso di passare 9 mesi spassosi ed al tempo stesso emozionanti.

 

 

Il sistema di punteggio è stato deciso da tutti, non è dipeso da noi organizzatori. Alla luce dell'andamento di questo campionato, si può proporre di modificarlo di nuovo, ovviamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complimenti ai primi tre. domani facciamo le premiazioni e le mie pillole statistiche.

 

ps il punteggio è stato scelto su votazione per non premiare troppo gli exploit rispetto a chi fa tanti punti costanti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, che c'entra il regolamento? PeterXXX ha fatto due primi e due secondi, ma pochi piazzamenti; tu hai un secondo e due terzi ma tanti piazzamenti pesanti da 20-30 punti.

Lo sappiamo tutti che bisogna essere "consistent" per vincere il titolo.

 

Complimenti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, che c'entra il regolamento? PeterXXX ha fatto due primi e due secondi, ma pochi piazzamenti; tu hai un secondo e due terzi ma tanti piazzamenti pesanti da 20-30 punti.

Lo sappiamo tutti che bisogna essere "consistent" per vincere il titolo.

 

Complimenti!

 

L'anno scorso era successo l'opposto, complice anche il fatto che i punti li prendevano solo i primi 10. Certo fa strano vedere il campione senza neanche una vittoria...magari a febbraio si proporrà una modifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh, che c'entra il regolamento? PeterXXX ha fatto due primi e due secondi, ma pochi piazzamenti; tu hai un secondo e due terzi ma tanti piazzamenti pesanti da 20-30 punti.

Lo sappiamo tutti che bisogna essere "consistent" per vincere il titolo.

 

Complimenti!

A mio parere PeterXXX, senza il salto della finestra pesante (4 GP), avrebbe vinto il Campionato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non male alla fine chiudere 5º.. Complimenti ai vincitori ;)

Modificato da SpadaJones

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e questo inaspettato terzo posto alla fine della stagione?! inaspettato [gongolo] :lol2:
ma pago una stagione disastrosa da dopo Montreal e per tutta la finestra da 4 gare.

complimenti a TgF1 e anche a PeterXXX: se non avesse saltato la sopra citata finestra ne avremmo viste delle belle e scoppiettanti.

E anche un abbraccio a SpadaJones e a LaRossa, con cui condivido il punteggio e a cui ho tolto il podio soltanto per una questione cronologica e non di merito.
Complimenti a tutti e ci rivediamo a inizio marzo, a Melbourne :yes:
[ma anche prima, se vogliamo discutere di eventuali novità per il 2015]

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il Marco-Villeneuve DRTT Racing - FF1 Team chiude una stagione positiva

 

È positivo il bilancio che il team del Marco-Villeneuve traccia della sua terza partecipazione al Campionato di FantaFormula 1.

 

"La top ten è un risultato ottimo" ha annunciato il team manager "e ringraziamo tutto il nostro staff per la collaborazione. Complimenti ai premiati".

 

"È stato un anno particolare" ha annunciato il team manager "ma è stato anche l'anno della svolta nel nostro settore Ricerca & Sviluppo".

 

Il team principal annuncia infatti novità straordinarie per il 2015.

 

"Abbiamo finalmente trovato la quadra per il sistema di composizione automatica delle finestre. Il sistema è ben collaudato e permetterà di risolvere ogni incombenza e rendere l'apertura della finestra addirittura immediata alla fine della gara".

 

Il gran capo insiste: "La prova dell'ottimo lavoro dell'organizzazione è che questo sistema automatico ha poche divergenze dal tradizionale, il che sottintende una grande capacità di analisi da parte degli organizzatori. Ma, nel compenso, permetterà un'ordinazione matematica e incontestabile delle finestre stesse, archiviando ogni polemica passata. In più aprirà lo spazio a molte più possibilità per il futuro".

 

"A breve pubblicheremo tutte le finestre 2014 calcolate con questo metodo" ha dichiarato ancora. "Siamo certi che ci sarà la massima collaborazione, sarà un modo per facilitare il lavoro dell'organizzazione. Ovviamente il sistema è suscettibile di modifiche. Abbiamo solo un altro problema, su cui ci piacerebbe confrontarci con gli altri: come calcolare la prima finestra?"

 

Il direttore tecnico ha approfondito la questione. "Basandoci sul risultato delle gare, e ammortizzando i ritiri con una rivalutazione delle qualifiche, per ogni finestra componiamo i gruppi considerando le gare delle ultime due finestre. In questo modo i valori in campo sono rispettati fedelmente e il lavoro viene notevolmente ridotto. L'unico problema è con la prima finestra di mercato perché bisogna valutare i cambiamenti di valori in pista: non è idoneo usare le ultime gare della stagione".

 

Ovviamente gli ingegneri già sono al lavoro sul problema. "Stiamo considerando la possibilità di incrociare le gare dell'ultima finestra dell'anno scorso con le classifiche dei tempi dei test dell'anno nuovo, o incrociare a questi test quelli post-season 2014".

 

Dopodiché il capo del "R&D Office" ha alzato le mani. "In via sperimentale si può anche decidere per il metodo manuale per la prima finestra".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma Magic e mattmast? Non festeggiano? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×