Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

E per Montecarlo.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Che notoriamente ha tratti da velocità inferiori allo 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che barba sti test, il livello del forum sempre più in basso, rimpiango Gio_66 nonostante non condividessi nulla di quello che scriveva ahah

Modificato da tigre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.youtube.com/watch?v=fCwsg3l7SU4&hd=1

 

 

Video dell'incidente, meno male che i meccanici Ferrari se la ridono.

 

 

 

Ho letto su AUTOSPORT che Rosberg ha confermato di aver effettuato il tempo in configurazione qualifica, a serbatoi scarichi e spingendo (presumo quindi anche con la PU al massimo della potenza), d'altronde si diceva già da un po' di giorni che prima o poi tutti avrebbero provato al massimo per testare la resistenza della PU.

Modificato da joseki

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che barba sti test, il livello del forum sempre più in basso, rimpiango Gio_66 nonostante non condividessi nulla di quello che scriveva ahah

 

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

belli questi articoli i ntedesco sulle velocità di punta e velocità delle auto......

 

sono in tedesco ma copia e incolla con google translator e potete avere una discreta traduzione....

i primi due si riferiscono a jerez..... li la ferrari sembra che non avesse tirato per niente ...era a circa 10 Km dalla velocità fatta da Massa con il mercedes......speriamo che la velocità in barhain sia veritiera e che nn sia dovuta al trasponder farlocco che lavorava male

 

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/f1-autos-2013-und-2014-im-top-speed-vergleich-8052099.html

 

http://www.auto-motor-und-sport.de/formel-1/top-speed-liste-von-jerez-mercedes-motor-mit-power-vorteil-8063350.html

 

in generale c'è scritto che nelle curve in uscita hanno 10 km i nmeno per meno carico cosi come nelle curve veloci....ma in fondo al rettilineo avevano 10 km in piu ( almeno quando massa ha tirato)..... e jerez è una pista tutte curve quindi per questo i tempi erano estremamente alti....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meno carico da parte della Ferrari o dei Mercedes?

Comunque trovo strana la teoria che i Mercedes stiano sfruttando la Power Unit al 100% mentre la Ferrari lo stia facendo solo in parte se alla speed trap risulta la vettura più veloce.....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gli articoli si riferiscono ai test di Jerez, dove la Ferrari dichiarò di non aver usato tutti i giri mentre Lauda affermò che la Mercedes era andata al massimo, ritenendo inutile ("perchè non si impara nulla") girare col freno a mano tirato.

 

Sono cose note. In Bahrein la storia potrebbe essersi ripetuta, ma il distacco è aumentato. La Mercedes quindi sembra più avanti di tutti. Se è vero e di quanto, lo scopriremo solo in Australia. C'è ancora un test, ci sono aggioramenti, ci sarà anche la Red Bull, anche se forse non subito. Hanno attualmente grossi problemi, sia loro che Renault, ma non manca loro la motivazione, non sono appagati. Credo sia un punto molto importante per non dichiararli subito fuori dai giochi, anche se gli "esperti" (a differenza di me, che non lo sono) la pensano diversamente.

 

La Ferrari non dà sicurezze a molti fans, perchè i tempi non sono i migliori e perchè molta gente non crede alle sue spiegazioni. Spero di cuore che sappiano ciò che fanno e che soprattutto lo facciano bene. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non la pensa cosi' Alonso che afferma che i test della F14T sono andati assolutamente secondo le previsioni e che per ora in Ferrari non hanno cercato il tempo sul giro.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei cimentarmi anch'io nel gioco del commentatore tecnico, le uniche considerazioni che ritengo affidabili di questi test sono:

1 - come dicono tutti la PU mercedes è più avanti degli altri e sinceramente un pò me lo aspettavo, parliamo di un colosso che monta i turbo anche sui carrelli della spesa, hanno una conoscenza estesa di questi motori e dei problemi che danno.

2 - la ferrari è indietro con la conoscenza della PU, anche qui me l'aspettavo a maranello hanno sempre costruito motori aspirati come loro marchio distintivo e devono imparare i punti deboli di questo tipo di motori (ed in effetti lo stanno facendo bene) e poi già alla presentazione avevano detto in tutte le salse che si sarebbero concentrati sull'affidabilità per le prime gare, probabilmente sapevano bene il loro livello.

3 - al netto dei guai RB mi ha un pò sorpreso il flop iniziale della renault, anche loro hanno una certa esperienza sui turbo (anche se non da competizione estrema) forse hanno pagato lo scotto di voler fare loro anche il sistema elettrico però mi sembra che stiano reagendo bene e sistemando i problemi vedremo...

4 - La RB... mah! prima i problemi renault... poi i loro... ma io non mi fido. quando progetti una macchina in modo estremo i problemi sono sicuri come la pioggia a londra però ci sono 2 possibilità; o non puoi risolverli e butti via l'auto (vedi una certa mclaren) o li risolvi, saluti gli avversari e vai... vedremo.

 

Ultima considerazione: adorola F1 per la sua componente tecnologica e sono contento di vedere discussioni su potenza,coppia, gestione consumi ed anche gestione elettrica/elettronica dell'energia (siamo nel 2014 cavoli) era ora che facessero fare un salto tecnologico a queste vetture.

Allaprossima settimana ragazzi.



Un ultima cosa prima di scappare: Avete notato che alla presentazione si parlava solo dei musi e di quanta aria ci passasse sotto mentre ora non ne parla più nessuno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sentenze :asd:

Quest'anno nemmeno dopo le prime 3-4 gare si potranno stabilire i valori in pista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti gli anni diciamo che bisogna aspettare dopo le prime 4 gare per sapere chi è più forte ma le prime 4 gare sono già campionato ed assegnano punti! chi le vince è il più forte in quel momento che poi si possa recuperare non c'è dubbio ma non capisco tutto questo svalutare i gp di inizio stagione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quante sentenze :asd:

Quest'anno nemmeno dopo le prime 3-4 gare si potranno stabilire i valori in pista

 

 

Non sono sentenze, ma sensazioni di appassionati. Ci stanno e non vogliono essere delle verità.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutti gli anni diciamo che bisogna aspettare dopo le prime 4 gare per sapere chi è più forte ma le prime 4 gare sono già campionato ed assegnano punti! chi le vince è il più forte in quel momento che poi si possa recuperare non c'è dubbio ma non capisco tutto questo svalutare i gp di inizio stagione.

L'anno scorso dopo le prime 4 gare il mondiale sembrava in mano alla Ferrari...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Tutti gli anni diciamo che bisogna aspettare dopo le prime 4 gare per sapere chi è più forte ma le prime 4 gare sono già campionato ed assegnano punti! chi le vince è il più forte in quel momento che poi si possa recuperare non c'è dubbio ma non capisco tutto questo svalutare i gp di inizio stagione.

L'anno scorso dopo le prime 4 gare il mondiale sembrava in mano alla Ferrari...

 

 

Ma non er già in testa Vettel? (15, 25, 12, 25)

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto vorrei cimentarmi anch'io nel gioco del commentatore tecnico, le uniche considerazioni che ritengo affidabili di questi test sono:

1 - come dicono tutti la PU mercedes è più avanti degli altri e sinceramente un pò me lo aspettavo, parliamo di un colosso che monta i turbo anche sui carrelli della spesa, hanno una conoscenza estesa di questi motori e dei problemi che danno.

2 - la ferrari è indietro con la conoscenza della PU, anche qui me l'aspettavo a maranello hanno sempre costruito motori aspirati come loro marchio distintivo e devono imparare i punti deboli di questo tipo di motori (ed in effetti lo stanno facendo bene) e poi già alla presentazione avevano detto in tutte le salse che si sarebbero concentrati sull'affidabilità per le prime gare, probabilmente sapevano bene il loro livello.

3 - al netto dei guai RB mi ha un pò sorpreso il flop iniziale della renault, anche loro hanno una certa esperienza sui turbo (anche se non da competizione estrema) forse hanno pagato lo scotto di voler fare loro anche il sistema elettrico però mi sembra che stiano reagendo bene e sistemando i problemi vedremo...

4 - La RB... mah! prima i problemi renault... poi i loro... ma io non mi fido. quando progetti una macchina in modo estremo i problemi sono sicuri come la pioggia a londra però ci sono 2 possibilità; o non puoi risolverli e butti via l'auto (vedi una certa mclaren) o li risolvi, saluti gli avversari e vai... vedremo.

 

Ultima considerazione: adorola F1 per la sua componente tecnologica e sono contento di vedere discussioni su potenza,coppia, gestione consumi ed anche gestione elettrica/elettronica dell'energia (siamo nel 2014 cavoli) era ora che facessero fare un salto tecnologico a queste vetture.

Allaprossima settimana ragazzi.

 

Un ultima cosa prima di scappare: Avete notato che alla presentazione si parlava solo dei musi e di quanta aria ci passasse sotto mentre ora non ne parla più nessuno?

 

A mio avviso si può parlare di trasferimento di conoscenze tra la formula 1 e le vetture stradali più che altro in un senso piuttosto che nell'altro, mi spiego meglio: la tecnologia della F1, per i team che rappresentano un marchio, è utilissima per l'evoluzione e lo sviluppo delle vetture stradali, in quanto la ricerca nel settore sportivo è sempre stata la base di partenza per l'evoluzione delle auto di serie. Uno dei tanti esempi che si potrebbero fare potrebbe essere lo sviluppo del sistema di recupero dell'energia in frenata.

Viceversa, quando si parla di trasferimento di conoscenze dalle vetture di serie alla formula 1, ho qualche perplessità in più in quanto le conoscenze tecniche di un team di f1 sono soggette al mercato degli ingegneri che di volta in volta è soggetto a cambiamenti e variazioni continue. Capita perciò che ad esempio una fabbrica di bibite diventi esperta nell'aerodinamica delle vetture in quanto assume il genio nel settore, alias Adrian Newey, oppure capita che l'ingegner Marmorini, storico motorista Ferrari passi a lavorare alla Toyota e nella scuderia italiana arrivi un certo Gilles Simon, di scuola francese ad occuparsi di motori, salvo poi far ritorno alla scuderia italiana. In defintiva, in f1 i tecnici portano con se delle conoscenze specifiche e l'intera squadra di tecnici alla guida della realizzazione del motore non è detto che sia per forza stata trasferita dal reparto stradale al reparto sportivo di quella stessa casa.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'anno scorso dopo le prime 4 gare il mondiale sembrava in mano alla Ferrari...

 

 

Ma non er già in testa Vettel? (15, 25, 12, 25)

 

 

 

Vettel ha preso la testa della classifica in Malesia (seconda gara) e da li non l'ha più lasciata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

So che mi prenderete per matto ma io posso garantirvi che come prestazioni di motore e come consumo la Ferrari è la più avanti di tutti. Come affidabilità la più avanti è la Mercedes che è anche l' unica ad aver girato al 100% per tutto il test in Bahrain. Come aerodinamica la migliore è senza dubbio la McLaren anche se di poco rispetto alla Mercedes. Poi Ferrari che ha girato in veste molto provvisoria e conta/spera di colmare il gap col pacchetto previsto per la settimana prossima e soprattutto con quello per Melbourne. Male i Renault ma ancora più male la Red Bull che è peggio di quello che sembra (girare senza "aiuti" elettrici/ibridi con queste macchine equivale a girare col piede sul freno , sia per le prestazioni ma soprattutto per il consumo). P.s.: se volete sapere la fonte chiedetemelo in messaggio privato :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BhF8QzVCQAAkZ11.jpg

 

BhF8iwICEAAvmc3.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2 Marzo molte cose saranno più chiare...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il 2 Marzo molte cose saranno più chiare...

 

Già... le giornate saranno anche più lunghe. :asd:

 

Scherzo. Speriamolo.

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×