Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

 

 

Come se i motoristi non avessero sempre qualcuno che lavora a stretto contatto con telaisti e aerodinamici delle diverse scuderie (specialmente quelle di un certo calibro)

E infatti si e' visto il risultato in Red Bull-Renault

 

 

 

Refards,

The frog

Penso sia superfluo stare qui ad elencare i mondiali che ha vinto la Renault da fornitore di motori a terzi...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quest'anno non lo vince. E comunque il discorso e' completamente un'altro, visto che i motopropulsori quest'anno sono completamente nuovi, e non capita, come gli anni precedenti che i motori erano gli stessi da anni.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si, erano sempre gli stessi motori anche dal 1991 al 1997?

 

Ci metteresti la mano sul fuoco sul fatto che quest'anno non vinceranno? Io no. :asd:

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi, dai... (:asd:)

 

 

 

 

bimbi_asilo_1910.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si, erano sempre gli stessi motori anche dal 1991 al 1997?

 

Ci metteresti la mano sul fuoco sul fatto che quest'anno non vinceranno? Io no. :asd:

 

I doppi punti mi sa che... :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ah si, erano sempre gli stessi motori anche dal 1991 al 1997?

 

Ci metteresti la mano sul fuoco sul fatto che quest'anno non vinceranno? Io no. :asd:

 

Dal 91 al 97 hanno vinto grazie a delle gomme nettamente superiori e perche' mentre tutti correvano con le gomme scanalate le Michelin nella seconda parte della gara correvano con gomme slick.

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Dal 91 al 97 hanno vinto grazie a delle gomme nettamente superiori e perche' mentre tutti correvano con le gomme scanalate le Michelin nella seconda parte della gara correvano con gomme slick.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

e io che pensavo che dal 91 al 97 vi fosse il monogomma goodyears :asd: ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io ricordi dal 91 al 97 c'erano le Goodyear e le Michelin.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti consiglio di andare a controllare i fornitori di gomme dei primi 10 classificati dal '91 al '97 :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ah si, erano sempre gli stessi motori anche dal 1991 al 1997?

 

Ci metteresti la mano sul fuoco sul fatto che quest'anno non vinceranno? Io no. :asd:

 

Dal 91 al 97 hanno vinto grazie a delle gomme nettamente superiori e perche' mentre tutti correvano con le gomme scanalate le Michelin nella seconda parte della gara correvano con gomme slick.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Io quando leggo certe tue assurdità mi metto a credere seriamente alla frase "gli alieni sono tra noi". A parte la monofornitura Goodyear, dal '91 al '97 le gomme scanalate non le ha mai avute nessuno (furono introdotte nel '98).

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che io ricordi dal 91 al 97 c'erano le Goodyear e le Michelin.

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

OK puo' darsi che mi stia sbagliando, ma tu ti stai attaccando alla preistoria.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho smentito sul fatto che Renault Non sappia vincere come fornitore di "motopropulsori" (:asd:) nuovi ogni anno. Mi basta questo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti accontenti di poco se per smentirmi devi attaccarti ad annate di un ventennio fa.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non posso certo smentirti con annate future

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basterebbe che trattassi degli ultimi dieci anni.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tra il 2004 e il 2014 sono andati 2 mondiali al motore ferrari, 2 mondiali al Mercedes e 6 mondiali al Renault.

Di che parliamo?

Che poi, andando a memoria, in 25 anni di F1 sono andati:

11 titoli alla Renault

6 titoli alla Ferrari

4 titoli alla Honda

4 titoli alla Mercedes

 

(parlo di titoli piloti che sono quelli che contano, ma se si facesse il conto dei costruttori la situazione non cambierebbe, anzi avremmo la Renault a 12 titoli e la Ferrari a 7)

Modificato da bruce.mclaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Di motori con sviluppo congelato. E di telaisti che interpretando le regole oltre il limite del regolamento sugli scarichi soffiati hanno saputo fare il loro mestiere come nessun'altro.

 

 

Poi per me il campionato del mondo di F1 e' quello costruttori, il titolo piloti per me non conta niente.

 

 

Regards,

The frog

 

Modificato da The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E aggiungo che con le nuove regole sugli scarichi alti e centrali ra Red Bull a partire da quest'anno secondo me vedra' un netto declino.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The frog, on 10 Feb 2014 - 07:41, said:

 

Dal 91 al 97 hanno vinto grazie a delle gomme nettamente superiori e perche' mentre tutti correvano con le gomme scanalate le Michelin nella seconda parte della gara correvano con gomme slick.

 

Nel 1991 c'erano Goodyear, che vinse 15 gare, e Pirelli, che vinse una sola gara con Benetton.

 

Dal 1992 al 1996 ci fu il monogomma di fatto di Goodyear.

 

Nel 1997 si aggiunse anche la Bridgestone ma non vinse nessuna gara nonostante avesse gomme migliori (ma equipaggiava tutte le macchine di secondo piano)

 

Nel 1998 furon introdotte le gomme scanalate.

 

Nel 1999 e 2000 ci fu il monogomma di fatto Bridgestone.

 

Dal 2001 al 2006 si aggiunse la Michelin.

 

Dal 2007 al 2010 ci fu il monogomma Bridgestone, se non sbaglio di fatto nel 2007 e de jure dal 2008 al 2010.

 

Dal 2009 sono tornate le gomme slick.

 

Dal 2011 c'è il monomarca de jure Pirelli.

 

L'unica vera irregolarità delle gomme mai provata fu nel 2003 quando le gomme Michelin si deformavano a caldo aumentando l'impronta a terra. Più volte, le gomme Goodyear, Michelin e Bridgestone sono diventate liscie da scanalate in gara ma non se ne fece mai niente, perchè teoricamente, la gomma interna sotto i solchi dovrebbe essere più dura e non fornire vantaggi in gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

L'unica vera irregolarità delle gomme mai provata fu nel 2003 quando le gomme Michelin si deformavano a caldo aumentando l'impronta a terra. Più volte, le gomme Goodyear, Michelin e Bridgestone sono diventate liscie da scanalate in gara ma non se ne fece mai niente, perchè teoricamente, la gomma interna sotto i solchi dovrebbe essere più dura e non fornire vantaggi in gara.

 

In teoria, perche' in pratica mica erano pazzi quelli della Renault a correre con gomme Michelin anteriori usurate. Non solo la Michelin aveva piu' volte ventilato l'ipotesi di costruire delle gomme che si consumassero "a strati" cosa che puntualmente e' avvenuta.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×