Vai al contenuto
Beyond

Test 2014

Post raccomandati

Vedere sempre a piedi tutti i piloti Renault sarebbe una delle cose più sportive dell'ultimo decennio. Ricordiamoci che la F1 dovrebbe essere uno sport e l'affidabilità una variabile importante! Ma tanto andranno dalla FIA a piangere e glielo faranno cambiare il motore, vedrete...

 

Bisogna vedere se sanno cosa cambiare per sistemarlo! :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarò all'antica ma io vedo due cose poco sportive:

1. non poter lavorare sul motore in uno sport motoristico

2. godere nel vedere gli avversari in difficoltà invece che volerli battere in pista. Un po' come quelli che non battono chiodo e godono quando gli altri vanno in bianco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma l'affidabilità è sempre stato un parametro importante di questo sport, quindi battere un avversario poco affidabile ha lo stesso valore che battere un avversario più lento. Non è che nel primo caso non lo stai "battendo sul campo", sei pur sempre stato più bravo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh a me sportivamente piace vedere il mio pilota e la mia squadra vincere perché taglia il traguardo prima, non perché gli altri si ritirano

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe si parlava di commenti tipo "rb ferma, godo" e "gli sta bene a newey" ecc, ma niente di nuovo alla fine

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti..a me impressiona la williams pare tornata nei gradini alti...sono contento per massa che potra far vedere chi e....senza vincoli di alonso e della squadra ferrari

Modificato da mastrodaniel

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me oggi la Ferrari si e' nascosta. Non e' possibile che sia andata 8 decimi piu' lenta di ieri con un manico come Alonso.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Non penso proprio che con l'antenna satellitare in cima e la griglia ai fianchi cercassero i tempi.

 

 

 

Non conosco i dettagli del sistema ers ma se parliamo di un motore elettrico di 120 Kw con una tensione di circa 400 volt significa che i componenti elettronici devono gestire correnti di 300 Ampere (per dare u'idea la massima corrente che circola nell'impinato di casa è di 16 A!) questo significa un notevole stress e sicuramente molto calore da dissipare, sta al costruttore della power unit calcolare la quantità di calorie da smaltire e comunicarla al progettista della vettura! Se poi newey di solito va oltre ai limiti gli altri non lo fanno quindi penso che le colpe siano sopratutto della renault che secondo me ha sbagliato a non affidarsi totalmente a costruttori elettronici di lungo corso come la magneti marelli.

 

 

Secondo me è stata una follia quella commessa della Renault e cioè progettare dei condensatori simili in casa, roba che avrebbe fatto venire l'emicrania anche per le aziende leader del settore.

 

Sempre che la notizia sia vera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarò all'antica ma io vedo due cose poco sportive:

1. non poter lavorare sul motore in uno sport motoristico

2. godere nel vedere gli avversari in difficoltà invece che volerli battere in pista. Un po' come quelli che non battono chiodo e godono quando gli altri vanno in bianco

 

mi ripeto, sono stati 4 anni MOLTO difficili per il fegato di più di qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

[...] Ma tanto andranno dalla FIA a piangere e glielo faranno cambiare il motore, vedrete...

 

Sicuro, poi parlano di sportività. :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Boh a me sportivamente piace vedere il mio pilota e la mia squadra vincere perché taglia il traguardo prima, non perché gli altri si ritirano

 

E' relativo, l'altro magari era più veloce solo perchè ha estremizzato troppo risultando inaffidabile. Da che mondo è mondo, in questo sport bisogna coniugare la competitività all'affidabilità, il concetto che "non si vince sportivamente se l'altro si ritira" per me è del tutto errato.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

sarò all'antica ma io vedo due cose poco sportive:

1. non poter lavorare sul motore in uno sport motoristico

2. godere nel vedere gli avversari in difficoltà invece che volerli battere in pista. Un po' come quelli che non battono chiodo e godono quando gli altri vanno in bianco

 

mi ripeto, sono stati 4 anni MOLTO difficili per il fegato di più di qualcuno...

 

 

Sicuramente per te gli ultimi 15 anni t'avranno fatto abituare meglio e farci il callo.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' un concetto relativo, l'altro magari era più veloce solo perchè ha estremizzato troppo risultando inaffidabile. Da che mondo è mondo, in questo sport bisogna coniugare la competitività alla affidabilità, il concetto che "non si vince sportivamente se l'altro si ritira" per me è del tutto errato.

 

A parte che Beyond ha riassunto perfettamente quello a cui mi riferivo, il tuo discorso per me è giusto. Cerco di spiegarmi meglio: per me va bene vincere la singola gara per migliore affidabilità, mi sta sul c*lo vedere stagioni come il 2005 dove il più veloce viene penalizzato da una macchina di cristallo. A maggior ragione mi darebbe fastidio vedere un pilota come Vettel e una squadra come la RB tagliate fuori in partenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarò all'antica ma io vedo due cose poco sportive:

1. non poter lavorare sul motore in uno sport motoristico

2. godere nel vedere gli avversari in difficoltà invece che volerli battere in pista. Un po' come quelli che non battono chiodo e godono quando gli altri vanno in bianco

 

scusa, ma fino al 28 febbraio in Renault possono fare tutte le modifiche che vogliono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' un concetto relativo, l'altro magari era più veloce solo perchè ha estremizzato troppo risultando inaffidabile. Da che mondo è mondo, in questo sport bisogna coniugare la competitività alla affidabilità, il concetto che "non si vince sportivamente se l'altro si ritira" per me è del tutto errato.

 

A parte che Beyond ha riassunto perfettamente quello a cui mi riferivo, il tuo discorso per me è giusto. Cerco di spiegarmi meglio: per me va bene vincere la singola gara per migliore affidabilità, mi sta sul c*lo vedere stagioni come il 2005 dove il più veloce viene penalizzato da una macchina di cristallo. A maggior ragione mi darebbe fastidio vedere un pilota come Vettel e una squadra come la RB tagliate fuori in partenza.

 

 

Sì è comprensibile, ma se hanno sbagliato macchina e/o Power Unit...gira e rigira torniamo sempre lì. Pure se fai una macchina drammaticamente poco competitiva sei tagliato fuori in partenza, amen: la prossima volta lavorerai meglio.

 

(parlo a un livello del tutto teorico eh, ho già detto che per me in un modo o nell'altro sapranno uscire da 'sto pantano)

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

differenze di grandezza delle pance

BfPiT2_IMAAXniO.jpg

 

ti credo che poi nella prima va tutto a fuoco..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

mi ripeto, sono stati 4 anni MOLTO difficili per il fegato di più di qualcuno...

 

 

Sicuramente per te gli ultimi 15 anni t'avranno fatto abituare meglio e farci il callo.

 

 

oooooooh... eh!

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque la Williams ha dimostrato in questi giorni di essere della partita.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedere sempre a piedi tutti i piloti Renault sarebbe una delle cose più sportive dell'ultimo decennio.

 

Possibile che il fegato abbia riportato danni così gravi? :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i test sono finiti o continuano domani?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' un concetto relativo, l'altro magari era più veloce solo perchè ha estremizzato troppo risultando inaffidabile. Da che mondo è mondo, in questo sport bisogna coniugare la competitività alla affidabilità, il concetto che "non si vince sportivamente se l'altro si ritira" per me è del tutto errato.

 

A parte che Beyond ha riassunto perfettamente quello a cui mi riferivo, il tuo discorso per me è giusto. Cerco di spiegarmi meglio: per me va bene vincere la singola gara per migliore affidabilità, mi sta sul c*lo vedere stagioni come il 2005 dove il più veloce viene penalizzato da una macchina di cristallo. A maggior ragione mi darebbe fastidio vedere un pilota come Vettel e una squadra come la RB tagliate fuori in partenza.

 

 

La macchina piu veloce, si parla sempre e solo di macchine. E se la macchina veloce si rompe, vince comunque chi ha lavorato meglio.

Avrebbe senso parlare del piu veloce, inteso come pilota, se guidassero tutti la stessa macchina.

Ricordo diverse gare negli anni del dominio Ferrari che vedevano Montoya fare il vuoto, ma poi ritirarsi per guai tecnici alla sua Williams bmw.

Ma non si ricorda chi era piu veloce, o appunto la macchina piu veloce, si ricorda solo chi vince.

Per cui se vinci 19 gare su 19 perchè gli avversari piu accreditati si ritirano, ha vinto comunque chi ha lavorato meglio.

Per finire davanti devi prima di tutto finire.

Tornando a noi, vedo bene i mercedes, intesi come mercedes e mclaren, così come vedo bene, anche se a pelle un pò meno, la ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×