Vai al contenuto

Post raccomandati

ma sul 2015 si sa niente?

 

le gare in germania, e il relativo parco partenti, dovrebbero essere foriere di notizie...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

speriamo in qualcosa di buono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quanto ho "captato" al Sachsenring potrebbe correre Berton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

da quanto ho "captato" al Sachsenring potrebbe correre Berton.

infatti!

 

Berton sulla Lumina della Solaris al Sachsering

 

L'EuroV8 Series si appresta a riaccendere i motori e la Solaris Motorsport è già pronta ad affrontare le due tappe conclusive del campionato, che vedranno ancora una volta Francesco Sini e la sua fida Chevrolet Camaro lottare per la conquista della corona continentale. In vista del serratissimo finale di stagione, nella prossima tappa del Sachsenring la compagine abruzzese si avvarrà dei servigi di Giovanni Berton, che avrà fra le mani la Chevrolet Lumina con cuiDomenico Schiattarella ha già conquistato 4 podi in 4 gare nella prima metà del campionato.

Vicecampione Superstars 2013, Berton quest'anno è impegnato nel campionato Porsche Carrera Cup Italia, esperienza che gli ha permesso di partecipare lo scorso fine settimana alla gara di Monza della Porsche Supercup internazionale a contorno del Gran Premio d'Italia di Formula 1. L'arrivo in casa Solaris Motorsport del forte pilota veneto, tradizionalmente legato al team Dinamic, è stato propiziato dagli ottimi rapporti tra i due patron Maurizio Lusuardi e Roberto Sini, un legame rinsaldato quest'anno dall'associazione A.T.T., che riunisce tutti i team partecipanti all'EuroV8 Series.

"E' un onore ed un piacere per me ritornare tra gli amici dell'EuroV8 Series - ha commentatoBerton - Voglio ringraziare la Solaris Motorsport e il team Dinamic che di comune accordo mi hanno dato questa bella opportunità, spero di adattarmi in fretta alla Lumina in modo tale da poter aiutare il mio amico e compagno di squadra Francesco nella lotta al titolo. Non vedo l'ora di sedermi di nuovo in macchina per affrontare questa nuova sfida!".

"Sono contento dell'arrivo di Giovanni, abbiamo spesso lottato l'uno contro l'altro negli anni passati e so quale sia il suo valore. Proprio per questo sono convinto che in gara potrà essere d'aiuto a tutto il team. Il Sachsenring non è la miglior pista per noi, la Camaro avrà il massimo della zavorra e Giovanni potrebbe essere un'ottima risorsa" ha detto il pilota di punta del team, Francesco Sini.

"Voglio ringraziare Maurizio Lusuardi per aver reso possibile la presenza di Giovanni tra le nostre fila nella prossima gara. - ha dichiarato Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport -Purtroppo il nostro abituale pilota Domenico Schiattarella ha avuto un impedimento dell'ultimo minuto e ci siamo subito messi alla ricerca di un pilota esperto, veloce e capace di portare la macchina al traguardo in ottime posizioni. Giovanni rispecchia esattamente queste caratteristiche e l'essere arrivato lo scorso anno secondo in campionato davanti a piloti ufficiali ne è la testimonianza più tangibile. Sono sicuro che sarà in grado di aiutare Francesco nella lotta al titolo, la Lumina quest'anno ha dimostrato di essere molto competitiva e Giovanni lo confermerà anche in Germania".

Il prossimo weekend dell'EuroV8 Series è previsto per il 20 e 21 settembre in Germania, sul circuito del Sachsenring, all'interno della splendida cornice dell'ADAC GT, capace di richiamare sulle tribune migliaia di appassionati ogni week end.

http://www.****/magazine/41566/eurov8-series-giovanni-berton-sulla-chevrolet-lumina-della-solaris-al-sachsering

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1461069_721908067846369_4698974956406020

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una BMW M3 per Francesca Linossi al Sachsenring

 

Il “countdown” segna meno cinque giorni dal prossimo appuntamento della EuroV8 Series, pronta ad accendere i motori sul tracciato del Sachsenring nella prestigiosa cornice dell’ADAC GT Masters.

In Germania, a tenere alte le quote rosa nella serie organizzata dalla FG Group, sarà la giovaneFrancesca Linossi, al rientro nella serie internazionale al volante di una M3 E92 del Team BMW Dinamic. La bresciana, che nel 2011 si era messa in luce proprio al volante di una coupé bavarese, è pronta a scendere in pista lanciando la sfida ai piloti della EuroV8 Series.

Quali sono le tue prospettive per la gara del Sachsenring?

"Sono davvero contenta di tornare a correre con la BMW del Team Dinamic. Abbiamo raggiunto questo accordo in tempi record e sto cercando di farmi trovare pronta per questo importante appuntamento. Non nascondo che per me la pista è totalmente nuova, ma sto già studiando da vari cameracar la conformazione del tracciato. Punto a fare la mia gara dando il massimo come sempre".

Sono svariati anni che corri con il team Dinamic, cosa ti lega a questa squadra?

"Sicuramente la loro grande professionalità. Ho sempre avuto vetture competitive. Appena ho avuto la notizia che potevo correre con loro questo weekend sono stata felicissima, anzi ringrazio Maurizio Lusuardi per questa opportunità. In passato ho avuto gran belle soddisfazioni, speriamo che questo forte legame porti altri successi. Non nascondo che mi piacerebbe chiudere la stagione della EuroV8 Series fino ad Hockenheim".

Hai avuto modo di seguire le gare della EuroV8 Series quest’anno?

"Sono sempre aggiornata sulla serie, e con piacere ho visto che i miei vecchi compagni di scuderia Baldan e Mercatali stanno andando veramente forte. Adesso sarà divertente ritrovarli in pista come avversari!".

http://www.****/magazine/41737/eurov8-series-una-bmw-m3-per-francesca-linossi-al-sachsenring

 

41737_una-bmw-m3-per-francesca-linossi-a

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
La volata finale verso il titolo scatta dal Sachsenring

 

Dopo la lunga pausa estiva, l’EuroV8 Series si accinge a tornare in pista questo fine settimana (20 e 21 settembre) sul circuito del Sachsenring. La serie internazionale sbarca così per la prima volta nella sua storia su questo tracciato, dove si disputerà una gara singola preceduta da due turni di libere e da una qualifica da 30’, il tutto immerso nel prestigioso weekend dell’ADAC GT Masters.

La Germania si appresta dunque ad essere il teatro finale (considerando anche la successiva ed ultima trasferta di Hockenheim) di una stagione che ha visto rinnovarsi una sfida tra più marchi. E a “giocare in casa” sarà proprio la Mercedes C63 AMG Coupé di Nicola Baldan, attuale leader della classifica con 133 punti. La coupé tutta gialla del team R.R.T. del pilota e team managerNico Caldarola (che questo fine settimana tornerà lui stesso ad indossare tuta e casco), dovrà fare i conti ancora una volta con uno scatenato Francesco Sini e la sua Chevrolet Camaro.

La “muscle car” preparata nella sede della Solaris Motorsport, ha dato prova quest’anno di avere tutte le carte in regola per ambire al titolo, centrando una vittoria a Vallelunga e un’altra in occasione del penultimo appuntamento di Brno. La squadra pescarese in terra teutonica potrà t uttavia contare anche sul talento di Giovanni Berton, al proprio rientro nella serie questo weekend al volante della Chevy Lumina, dopo aver impressionato tutti lo scorso anno, quando si era laureato vice-campione alle spalle di Gianni Morbidelli.

Occhi puntati anche sul team Audi Sport Italia, che vanta tra le proprie fila il ceco Tomas Kostka, ancora in piena lizza per la vetta della classifica piloti grazie ai suoi 113 punti. Pronte a scendere in pista anche le altre due supercar della Casa di Ingolstadt: una affidata al giovane sammarinese Emanuele Zonzini, in cerca di riscatto dopo l’esordio sfortunato di Brno, e l’altra per Ermanno Dionisio. A non mancare saranno anche le BMW M3 E92 del Team Dinamicaffidate al toscano Max Mugelli ed alla “lady” Francesca Linossi, che si era messa in luce in passato nella serie ideata dalla FG Group proprio al volante di una coupé bavarese e per l’occasione al suo rientro. A Scendere in campo ci sarà anche la famiglia Giacon al completo, conDomiziano (padre) ed i figli Jonathan e Kevin: i primi due su BMW M3 E92 ed il terzo su Audi RS4, vettura schierata anche per Silvano Bronzoni (Team Tecnodom).

In Germania motori accesi dalla giornata di sabato alle ore 8.00 per il primo turno di libere, mentre le qualifiche sono in programma alle 18:20. Inedito il warm up di 15’ previsto nella giornata di domenica alle 9.25, con la gara che prenderà il via alle 14.05 davanti al notoriamente numeroso pubblico tedesco. In Italia gli appassionati della serie potranno seguire la gara comodamente da casa grazie alle immagini proposte as-live da Mediaset Italia2 a partire dalle ore 18.30.

http://www.****/magazine/41761/eurov8-series-la-volata-finale-verso-il-titolo-scatta-dal-sachsenring?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41761_la-volata-finale-verso-il-titolo-s

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tomas Kostka parte a razzo al Sachsenring

 

Prende ufficialmente il via il quinto appuntamento stagionale della EuroV8 Series, giunta per la prima volta nella sua storia sull’impegnativo tracciato del Sachsenring, dove questa mattina si è tenuto il primo turno di prove libere.

Per l’occasione a mettere tutti dietro è stato il pilota ceco del team Audi Sport Italia Tomas Kostka, che con il miglior tempo di 1'30"329 ha staccato per poco più di mezzo secondo la BMW M3 E92 di Max Mugelli (Team BMW Dinamic). Subito dietro il “driver” toscano si fa vedere il leader della serie Nicola Baldan, terzo con la Mercedes C63 AMG Coupé (R.R.T.). A portarsi sul quarto tempo è stato invece il giovane Emanuele Zonzini, che al volante di una Audi RS5ufficiale è in cerca di riscatto dopo l’esordio poco fortunato di Brno.

Bene anche Francesco Sini, che su Chevrolet Camaro ha chiuso la sessione davanti alla Audidi Ermanno Dionisio ed alla BMW M3 di Francesca Linossi, rispettivamente sesto e settima. Ottavo tempo per Giovanni Berton, al rientro nella serie questo weekend alla guida dellaChevrolet Lumina della Solaris Motorsport. Chiudono la top 10 le due Audi RS4 del team Tecnodom affidate a Silvano Bolzoni e Kevin Giacon.

http://www.****/magazine/41837/eurov8-series-tomas-kostka-parte-a-razzo-al-sachsenring

 

41837_tomas-kostka-parte-a-razzo-al-sach

 

 

 

 

Solaris Motorsport

 

10686652_771522756237344_412128657648195

10485890_723735954330247_484311251935234

 

Audi Sport Italia

 

1555320_10154668849195637_36799351515123

 

prove di soccorso

 

10704116_788271011214738_90023946208103510660207_788271017881404_402095502395171

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ben 11 auto... wow...

 

 

Le Audi volano sul bagnato nelle Libere 2

 

Sotto la pioggia, caduta durante il secondo turno di Libere, ad avere la meglio nella EuroV8 Series sono state le tre Audi ufficiali, con Tomas Kostka che si è attestato ancora una volta come il pilota da battere.

Il driver ceco particolarmente a suo agio sul tracciato del Sachsenring, conferma quanto mostrato questa mattina, in cui aveva firmato anche la prima sessione. Nel pomeriggio ad impensierire lo stesso Kostka sono stati i suoi compagni di squadra Emanuele Zonzini ed Ermanno Dionisio, che hanno portato le altre due RS5 ufficiali sulla seconda e terza posizione della classifica a tempi.

Subito dietro le vetture di Ingolstadt compare la Mercedes C63 AMG Coupé (R.R.T.) del leaderNicola Baldan, mentre i portacolori della Solaris Motorsport Francesco Sini (Chevrolet Camaro) e Giovanni Berton (Chevrolet Lumina) hanno chiuso la sessione sul quinto e sesto tempo. Leggermente indietro le M3 E92 (Team BMW Dinamic) di Max Mugelli e Francesca Linossi, settima ed ottava.

http://www.****/magazine/41851/eurov8-series-sachsenring-le-audi-volano-sul-bagnato-nelle-libere-2?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41851_le-audi-volano-sul-bagnato-nelle-l

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

QUALIFICA:
1. KOSTKA (AUDI RS 5) 1'28.908
2. ZONZINI (AUDI RS 5) 1'29.534
3. Sini (Chevrolet) 1'30.691
4. Berton (Chevrolet) 1'30.592
5. Baldan (Mercedes AMG) 1'30.793
6. Mugelli (BMW) 1'31.356
7. DIONISIO (AUDI RS 5) 1'31.875

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

domani gara unica alle 14:00 visibile sul sito oppure su Italia2 alle 18:00

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kostka si prende anche la pole al Sachsenring

 

Terza pole nella EuroV8 Series per Tomas Kostka. Sul tracciato del Sachsenring, teatro del quinto appuntamento stagionale della serie internazionale che per la prima volta corre nell’ambitoADAC GT Masters, il pilota del team Audi Sport Italia ha confermato i pronostici che lo davano tra i favoriti dopo aver messo dietro tutti anche nei due turni di prove libere.

Qualifiche che si sono disputate con la pista parzialmente bagnata, a causa di un precedente acquazzone, e che hanno visto il leader della classifica Nicola Baldan (R.R.T.) protagonista durante la prima parte della sessione. Con il proseguire dei minuti a risalire in vetta alla classifica sono stati anche Francesco Sini, il compagno di squadra Giovanni Berton, Emanuele Zonzinied infine nuovamente Kostka.

"Ho iniziato il turno con le gomme da bagnato, ma dopo tre giri la pista iniziava ad asciugarsi ed ho montato le slick – ha dichirato KostkaSono riuscito a fare il giro perfetto dopo metà sessione. Il weekend sta andando molto bene, domani potremo dire la nostra in gara".

Alle spalle delle due RS5 ufficiali di Kostka e Zonzini domani partiranno dalla seconda fila Sini suChevrolet Camaro e Berton (Chevrolet Lumina), risalito quarto proprio allo scadere del tempo utile. Subito dietro i due piloti della Solaris Motorsport, si sono portate la Mercedes C63 AMG Coupé di Baldan e la BMW M3 E92 di Max Mugelli (Team BMW Dinamic), rispettivamente quinto e sesto.

Da segnalare un’uscita di pista di Francesca Linossi (BMW M3 Team BMW Dinamic), che ha comunque chiuso la sessione sulla nona posizione alle spalle della RS5 di Ermanno Dionisio e della M3 di Jonathan Giacon.

http://www.****/magazine/41864/eurov8-series-kostka-si-prende-anche-la-pole-al-sachsenring?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41864_kostka-si-prende-anche-la-pole-al-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kostka brilla nella tripletta Audi al Sachsenring

 

Tripudio Audi nella EuroV8 Series, che sul tracciato del Sachsenring questo fine settimana ha corso per la prima volta nella prestigiosa cornice dell’ADAC GT Masters, con il nuovo format che prevede una sola gara per gli ultimi due appuntamenti della stagione.

Sotto la pioggia, che ha costretto i commissari a far partire la gara in regime di safety car, ad uscire con il punteggio pieno è stato Tomas Kostka. Il pilota ceco al volante di una RS5 del teamAudi Sport Italia ha condotto la gara sulla prima posizione dall’inizio alla fine, andando a confermare quanto mostrato nelle libere, qualifiche e nell’inedito warm-up della mattina in cui ha portato la sua vettura sempre davanti a tutti. Perfetta anche la gara del giovane Emanuele Zonzini, che al volante della vettura gemella di Kostka in Germania ha conquistato un importante secondo posto, oltre al primato nella classe Under 25. Sul gradino più basso del podio è salito un arrembante Ermanno Dionisio, autore di un’importante rimonta che lo ha visto partire dalla settima piazza. Giro dopo giro l’alfiere della Casa dei Quattro Anelli ha sfilato i piloti che lo precedevano fino a portarsi all e spalle dei compagni di squadra.

Buona la gara di Francesco Sini che sotto la pioggia battente ha cercato di mantenere in terza posizione la sua Camaro (Solaris Motorsport) fino alle fine, per poi chiudere quarto davanti aGiovanni Berton (Chevrolet Lumina). Settimo Nicola Baldan (Mercedes C63 AMG Coupé), che viene scavalcato dallo stesso Kostka per due lunghezze nella classifica generale, lasciando i giochi aperti per il titolo nell’ultimo round di Hockenheim (5 ottobre). Bene anche Max Mugelli, che al volante della BMW M3 E92 del team BMW Dinamic è transitato sotto la bandiera a scacchi proprio davanti alla vettura R.R.T. di Baldan.

Chiudono la top 10 i due alfieri della Tecnodom Jonathan Giacon (BMW M3 E92) e Silvano Bolzoni (Audi RS4) e la “lady” Francesca Linossi, quest’ultima sempre al volante di una coupé bavarese del Team BMW Dinamic.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Kostka 148; 2. Baldan 146; 3. Sini 135; 4. Mercatali 108; 5. Mugelli 106.

http://www.****/magazine/41886/eurov8-series-tomas-kostka-brilla-nella-tripletta-audi-al-sachsenring

 

41886_kostka-brilla-nella-tripletta-audi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

complimenti a Mediaset,stessi livelli della Rai,non me l'aspettavo.. attendo che qualcuno metta la gara su youtube.

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mugelli: "Audi imbattibili sotto alla pioggia"

 

Alla vigilia Max Mugelli lo aveva dichiarato: "Speriamo che in Germania non piova altrimenti sarà un monologo Audi". Purtroppo il pilota toscano ha avuto ragione: scriviamo purtroppo perché effettivamente in gara ha piovuto (a tratti a dirotto) e la differenza in pista tra le Audi, dotate di trazione integrale, e le altre vetture è stata davvero elevata, oltre 3 secondi al giro.

Eppure il weekend era iniziato molto bene per Max che, su pista asciutta, ha subito siglato il secondo miglior crono nelle libere subito dietro l’Audi di Kostka che conosce molto bene il circuito a differenza del pilota toscano che non aveva mai corso su questo tracciato. Nel secondo turno di prove libere invece, su pista bagnata, sono le tre Audi ad occupare le prime tre posizioni.

La sessione di qualifiche inizia su pista bagnata ma, dato che la pioggia ha cessato di cadere poco prima, la pista lentamente si asciuga in traiettoria. Max, entrato in pista con gomme rain, decide di montare dunque le slick, come del resto tutti gli altri piloti. In queste situazioni, con la pista oramai quasi del tutto asciutta in traiettoria, l’ultimo giro utile è sempre quello che conta: Maxguida molto bene nella prima parte facendo registrare il suo miglior crono, ma nel tratto guidato trova un trenino di piloti più lenti che gli fanno perdere secondi preziosi, tanto che il pilota toscano si deve accontentare della sesta posizione in griglia.

Un’ora prima della gara sul circuito comincia a cadere una pioggia abbondante e la direzione decide di fare prendere il via alla gara in regime di safety car a causa delle condizioni proibitive: quando la safety car rientra ai box e la gara prende il via, Max Mugelli inizia subito a tallonare laMercedes di Baldan, tentando allo stesso tempo di resistere agli attacchi di Dionisio su Audi. La lotta a tre, a lungo inquadrata dalle telecamere, si conclude quando Dionisio riesce a superareMax addirittura all’esterno sfruttando le quattro ruote motrici. Max però riguadagna la scia diDionisio il quale attacca Baldan nel rettifilo principale, con le tre vetture che risultano appaiate. In frenata al termine del rettilineo, Max si prende il forte rischio di andare lungo, ma così facendo riesce a passare la Mercedes di Baldan, anche se nulla può contro l’Audi di Dionisio che sfrutta sia la traiettoria interna che il vantaggio di avere le quattro ruote motrici.

A quel punto Max, con una visibilità a tratti davvero precaria, si fa sotto alle due Chevrolet: il suo passo è leggermente più veloce però, mancando la velocità di punta, Max può tentare il sorpasso solo nei tratti lenti, ma le linee sono obbligate e nonostante i tentativi taglia il traguardo al sesto posto in scia alla Lumina di Berton.

"Posso dire di essere soddisfatto del mio rendimento in pista: in condizioni davvero critiche ho guidato al meglio, senza commettere errori e lottando con i migliori a due ruote motrici, aiutato anche dal team che mi ha messo a disposizione una BMW con una buona aderenza su una pista per alcuni tratti allagata. L’unico rammarico è stato quello di non essere riuscito a trovare l’ultimo giro pulito in qualifica quando la pista in traiettoria cominciava lentamente ad asciugarsi (chi invece ha trovato pista libera ha migliorato anche di oltre un secondo e mezzo). Inoltre ho preso bandiera a scacchi per soli 4 secondi, peccato perché sarebbe bastato un solo giro in più per guadagnare almeno la seconda fila dietro le Audi" ha detto Mugelli.

"La gara è stata davvero difficile: a tratti, dietro le due Chevrolet (che date le loro dimensioni e struttura sollevano molta acqua) non riuscivo a vedere nulla! Chi ha visto il sorpasso a Baldan in TV mi ha fatti i complimenti che devo dire fanno molto piacere. In quella occasione ho preso la scia dell’Audi di Dionisio che mi aveva da poco passato e in pieno rettilineo ci siamo ritrovati in tre affiancati prima della frenata! Dopo il sorpasso su Baldan ho cercato di mettere pressione alla Chevrolet di Berton e nonostante il mio passo fosse migliore non sono riuscito a superarlo perché la sua velocità di punta sul traguardo anche sull’acqua era di quasi 10 km/h maggiore della mia, 215 km/h contro i miei 206 km/h. Nel lento ho tentato più volte ma uscendo dalla linea ideale non c’era aderenza: a tratti sono riuscito ad affiancarlo, ma al momento di dare gas gli oltre 100 cv di differenza di cui la Chevrolet dispone non mi hanno permesso di superarlo. In ogni modo oggi lottare per il podio era impossibile, le tre Audi come avevo pronosticato sul bagnato erano di un’altra categoria. Ho tentato nei primi giri di resistere a Dionisio ma riusciva a mettere le ruote dove per me era impossibile, se avessi tentato di fare le sue linee sarei “volato” in tribuna!" ha aggiunto.

"Come ho dichiarato nelle interviste a fine gara il mio disappunto è grande perché la differenza tra le vetture, soprattutto in queste condizioni, è enorme: lo conferma il fatto che anche un gentleman driver (seppur veloce) come Dionisio è riuscito in pochi giri a superare tutti i piloti non dotati di trazione integrale. Il balance of performance deciso dall’associazione dei Team non ha dato dunque i frutti sperati. Se fosse stato asciutto avrei potuto stare davanti a due delle tre Audi, come dimostrano i tempi nel warm up svoltosi, ma niente avrei potuto su Kostka che nel primo settore (quello tortuoso) faceva la differenza. A questo punto visto il risultato, non sono più matematicamente in lotta per il titolo perché i due zeri di Vallelunga pesano enormemente. Dunque andrò ad Hockenheim , su una pista in cui non partiamo favoriti, con l’obiettivo di lottare per ottenere il migliore risultato possibile. Per come ho guidato quest’anno mi meriterei una vittoria, ma solo con una buona dose di fortuna potrò riuscirci. In ogni modo io non avrò niente da perdere quindi dovranno essere gli altri a fare attenzione! Mi aspetto però dall’associazione dei team un balance più appropriato per poter almeno dire la mia" ha concluso.

http://www.****/magazine/41945/eurov8-series-sachsenring-per-mugelli-le-audi-imbattibili-sotto-alla-pioggia?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41945_mugelli-audi-imbattibili-sotto-all

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sini si porta a sole 13 lunghezze dalla vetta

 

Sotto il diluvio del Sachsenring la Solaris Motorsport porta a casa due ottimi piazzamenti perFrancesco Sini e Giovanni Berton, risultati al termine della gara primi tra i piloti dotati di due ruote motrici. La difficile trasferta tedesca ha permesso al driver della Camaro di accorciare le distanze dalla testa della classifica, recuperando 5 punti quando manca una sola gara al termine del campionato e con ancora 32 in palio. Ottimo il debutto di Giovanni Berton sulla Lumina, il veneto si è subito adattato alla berlina americana facendo segnare ottimi tempi e assolvendo alla perfezione al suo compito.

La pioggia caduta abbondante durante tutto il fine settimana tedesco ha regalato alla trazione integrale delle Audi un vantaggio non colmabile in pista e così alle Chevrolet della Solaris Motorsport non è rimasto altro che primeggiare tra coloro dotati di trazione posteriore. Dopo prove libere interlocutorie che sono servite ai piloti per conoscere la pista e le reazioni delle vetture, in qualifica, disputata su una pista bagnata nel tortuoso primo settore ed asciutta negli altri due, la Camaro di Sini ha staccato un ottimo terzo tempo, davanti alla Lumina di Berton, splendido quarto al debutto sulla potente vettura americana.

La gara purtroppo si è disputata su una pista allagata sotto una fitta pioggia che ha favorito la fuga delle Audi di testa e il ritorno della RS5 di Dionisio, ma, ancora una volta, i due alfieri Solaris hanno fatto doppietta tra le due ruote motrici portando a casa il quarto posto per la Camaro e il quinto per la Lumina. Un pizzico di disappunto per Ringhio, che avrebbe potuto puntare probabilmente al podio senza un tentativo di sorpasso piuttosto garibaldino da parte di Dionisio, che ha fatto rischiare ad entrambi di finire la gara anzitempo.

"Più di così credo non si potesse fare, sul bagnato le Audi hanno un vantaggio deciso ma nonostante questo avrei potuto metterne una dietro, in ogni caso l'importante è essere riusciti a finire la gara e aver accorciato le distanze in campionato. - ha detto Francesco Sini - Sono contento perchè la Camaro si è dimostrata molto veloce e stabile anche sul bagnato, e per questo va il mio grazie ai ragazzi del team che hanno fatto un lavoro incredibile per permettermi di essere il più veloce delle trazioni posteriori in qualifica e in gara. Giovanni, come immaginavo, si è dimostrato un ottimo pilota e un perfetto compagno di squadra. Meteo a parte, è stato stupendo correre qui con questa sterminata cornice di pubblico, che ha invaso le tribune e il paddock nonostante la pioggia e il freddo! Ora manca solo Hockenheim, dove potrò correre scarico da ogni zavorra e puntare ad annullare il gap in classifica!".

"Mi ha fatto piacere tornare nell'EuroV8. - ha detto Giovanni Berton, alla prima presa di contatto con la pista e la Chevrolet della Solaris Motorsport - Ho trovato da subito un buon feeling con la Lumina, che nonostante gli anni è ancora decisamente competitiva, e con il team, che ho trovato molto serio e professionale, abile nell'assecondare ogni mia richiesta. Peccato per il meteo a noi sfavorevole, perchè con l'asciutto avremmo potuto puntare sicuramente al podio. Mi ha fatto piacere aiutare Francesco per il campionato, spero di poter lavorare ancora insieme in futuro. Un ringraziamento va anche al Team Dinamic, che ha reso tutto questo fattibile".

Roberto Sini, boss del team, è soddisfatto di quanto visto in Germania: "I ragazzi hanno fatto un lavoro incredibile, le nostre auto sono state le più veloci tra le trazioni posteriori sia in qualifica che in gara, di più non potevo proprio chiedere oggi con questo meteo. Entrambi i piloti sono stati molto bravi ed abili ad arrivare al traguardo con condizioni difficilissime e il rischio continuo di aquaplaning. Francesco ha accorciato il distacco in classifica e ora potrà correre ad Hockenheim senza zavorra, mentre Giovanni ha confermato quanto di buono pensavamo di lui. Si è adattato subito alla Lumina, è andato forte e non ha fatto errori con una gara intelligente. Ora ci aspetta l'ultimo appuntamento della stagione, possiamo fare molto bene e daremo anche il 150% se servirà!".

La prossima gara dell'EuroV8 Series si disputerà il 4 e 5 ottobre sul tracciato tedesco diHockenheim, sempre all'interno dei weekend dell'ADAC GT, dove, nuovamente con una singola manche, si deciderà il campione continentale 2014.

http://www.****/magazine/41954/eurov8-series-sini-si-porta-a-sole-13-lunghezze-dalla-vetta-di-baldan-a-sachsenring?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41954_sini-si-porta-a-sole-13-lunghezze-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Nicola Baldan limita i danni al Sachsenring

 

Nel diluvio del Sachsenring, teatro del penultimo appuntamento dell'EuroV8 Series, Nicola Baldan contiene i danni e agguanta un importante settima posizione finale in ottica campionato. Il pilota veneto, alla prima presa di contatto col difficile circuito tedesco, è stato rallentato da alcuni inconvenienti tecnici verificatisi in gara sulla sua Mercedes C63 AMG Coupè, ma torna a casa con sole due lunghezze da recuperare dalla testa della classifica.

Una sola condizione non doveva verificarsi per permettere a Nicola di poter puntare in alto: la pioggia. In Germania non ha solo ha piovuto, ma i temporali hanno caratterizzato l'intero fine settimana tedesco, dando un vantaggio impareggiabile alla trazione integrale delle Audi. Dopo due sessioni di prove libere bagnate, un timido sole ha fatto capolino in qualifica dove Baldan ha agguantato la quinta casella di partenza su di una pista per metà bagnata e per metà asciutta. Un crono che probabilmente sarebbe potuto essere migliore senza un problema sull'ultimo set di pneumatici a disposizione della sua Mercedes da oltre 500 cv del team R.R.T.

La gara si è disputata sotto un vento gelido e un imperante acquazzone che ha reso la pista agibile ai...motoscafi. In queste condizioni, la gialla Coupè di Baldan ha disputato una prima parte di gara tutta all'attacco, cercando ogni varco per sopravanzare la Chevrolet Lumina di Giovanni Berton. Il potenziale per finire sul podio c'era ma un problema all'acceleratore ha costretto il pilota veneto ad un'intelligente gara di rimessa per portare a casa il maggior numero di punti possibile in ottica campionato.

"Purtroppo in queste condizioni battere le Audi era impossibile, però avevo tutte le carte in regola per arrivare in terza posizione. - ha commentato Baldan - Ho visto che avevo il potenziale per passare Berton e probabilmente avrei potuto anche prendere Sini davanti, ma dopo qualche giro ho dovuto alzare il piede perchè da metà gara in poi la vettura rimaneva accelerata in staccata. Ho rischiato di volare fuori tre volte e quindi ho preferito puntare a finire la gara abbassando un pò il ritmo. La settima posizione finale, in queste condizioni, lo considero comunque un buon risultato, soprattutto in ottica campionato. Incredibile è stata la cornice di pubblico che abbiamo trovato in pista per tutto il fine settimana, anche con l'acquazzone le tribune erano stracolme e il paddock strapieno di appassionati, è stupendo correre così!".

La classifica,pilota dell'EuroV8 Series vede ora Nicola Baldan in seconda posizione ad appena due punti dal neoleader di campionato Tomas Kostka. Per la prossima gara il veneto potrà contare, a differenza del ceco di casa Audi, sull'azzeramento della zavorra (+30 kg per Kostka) e sulla potenza del suo V8 Mercedes su una pista come Hockenheim, teatro del rush finale dell'EuroV8 Series il 4 e 5 ottobre, che statisticamente ha sempre premiato le auto più potenti.

http://www.****/magazine/41977/eurov8-series-nicola-baldan-limita-i-danni-al-sachsenring?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

41977_nicola-baldan-limita-i-danni-al-sa

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dionisio in polemica con gli organizzatori

 

25qfc6h.jpg

2poqdes.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Kostka, Baldan, Sini: chi sarà il campione 2014?

 

La EuroV8 Series è pronta ad accendere i motori questo fine settimana ad Hockenheim. Sul tracciato tedesco, la serie promossa dalla FG GROUP era sbarcata per la prima volta nel 2010, anno in cui Luigi Ferrara era andato a segno in entrambe le gare al volante di una Mercedes C63 AMG.

Questa volta il circuito teutonico (teatro anche dell’ultimo round dell’ADAC GT Masters, che come consuetudine richiama l’attenzione di migliaia di fan), svelerà il nome del nuovo campione dellaEuroV8 Series. A contendersi la corona sono ben tre piloti: Tomas Kostka, su Audi RS5ufficiale, che dopo il suo terzo successo stagionale conquistato al Sachsenring, si presenta in vetta alla classifica con sole due lunghezze di vantaggio nei confronti del portacolori R.R.T. Nicola Baldan. Il pilota veneto su Mercedes C63 AMG Coupé, oltre a cercare la vittoria, dovrà tenere a bada la Chevrolet Camaro di Francesco Sini (Solaris Motorsport), anche lui in piena lotta per la medaglia d’oro grazie ai suoi 135 punti.

Tre brand diversi quindi nelle prime tre posizioni, a cui si aggiungono le M3 E92 del Team BMW Dinamic di Max Mugelli, Niccolò Mercatali (vincitore della seconda gara del Mugello) eGiampiero Pindari, che potrebbero giocare un ruolo di primo piano anche ad Hockenheim. Non da meno saranno le altre due RS5 di Audi Sport Italia affidate al giovane Emanuele Zonzini, secondo al Sachsenring ed in piena lotta per il titolo “Under 25”, e al compagno di squadraErmanno Dionisio, neo detentore del titolo “Gentlemen”. Atteso anche Giovanni Berton che, alla guida della Chevrolet Lumina by Solaris Motorsport, ha tutte le carte in regola per fare bene anche questo weekend, oltre a poter dare un importante aiuto al “teammate” Sini. Presenti anche le due Mercedes C63 AMG della Caal Racing, pronte al rientro con Leonardo Baccarelli e Diego Romanini. Vettura gemella anche per Nico Caldarola, che ancora una volta vestirà il ruolo di pilota e team manager (R.R.T.).

Tutto il programma si svolgerà nelle giornate di sabato 4 e domenica 5, con le sessioni di prove libere e le qualifiche della durata di 30’. Domenica alle 9.30 semaforo verde in corsia box per il warm up da 15’, mentre la gara prenderà il via alle 14.05. Come consuetudine in Italia la gara da 25’ più un giro verrà proposta in TV da Mediaset Italia 2.

http://www.****/magazine/42179/eurov8-series-hockenheim-kostka-baldan-sini-chi-sara-il-campione-2014

 

42179_kostka-baldan-sini-chi-sara-il-cam

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×