Vai al contenuto

Post raccomandati

MA COSA CAVOLO STANNO FACENDO I 3 PILOTI AUDI????!!!!

 

ultimi 2 giri incredibili:Kostka vince davanti a Stancheris e Dionisio.Tripletta Audi Sport Italia.Sini 6°,Baldan ritirato.

i 3 Audi si sono sportellati facendo numeri incredibili negli ultimi 2 giri,forse non ho mai visto niente del genere :blink:

Questo è il bello delle corse, questo è il turismo... Sono rimasto scioccato (positivamente). Vedere Stancheris di traverso non ha prezzo :qq: Complimenti ai piloti di Audi Sport Italia. Non ho parole. Tutte le gare dovrebbero essere così. Ma posso chiedere una cosa? Scusate se faccio sta domanda ma Audi è rimasta con la trazione integrale? Oppure è stata approvata la trazione posteriore così come stabilito a Vallelunga l'anno scorso? Velo chiedo perchè Stancheris derapava molto alla fine... forse un problema di gomme? fatemi sapere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'Audi ha sempre la trazione integrale

 

 

1482744_10154144306110637_16217746531724

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10262215_709214785808970_231004551978897

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh ragazzi, quello che hanno fatto Stancheris e Kostka è da applausi. Belli, tosti, cattivi. E vederli "sfuriare" dopo gara è quanto di più umano e bello possibile :)

 

Di Vallelunga vi segnalo questi quattro link:

 

Battaglia Audi

 

Arrivo di Sini vittorioso in pit lane

https://www.facebook.com/photo.php?v=664003076970202

 

dichiarazioni podio gara 1

http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/sini-baldan-mercatali-parla-podio-gara-1-delleurov

 

dichiarazioni podio gara 2

http://motorsportrants.com/touring-2/eurov8-1/eurov8-voci-dal-podio-gara-2-vallelunga-trio-audi/

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

10313536_458368660976133_408816074185751

1902006_458519357627730_1585303864125042

1484379_458369167642749_9095410994689567

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sini: "Abbiamo dimostrato di essere molto veloci"

 

La Solaris Motorsport saluta il second round di Vallelunga festeggiando la prima vittoria dellaCamaro nell'EuroV8 Series e la conquista della vetta del campionato con Francesco Sini. Decisamente competitiva anche sul difficile tracciato capitolino, la squadra abruzzese incassa un'importante affermazione nella prima manche e, grazie alla sensibilità e alla bravura del suo pilota di punta, porta a casa un'importante sesto posto nella gara del pomeriggio.

Dopo i primi due appuntamenti in calendario, il team può ora guardare più serenamente al campionato, ben sapendo di aver tra le mani una vettura decisamente competitiva e di poter contare anche su un Francesco Sini in forma strepitosa, tanto veloce quanto capace di trarre sempre il massimo dalle situazioni più difficili.

 

A Vallelunga la muscle car americana della Solaris si è dimostrata ancora una volta molto veloce, nonostante il tracciato romano fosse decisamente meno favorevole alle sue caratteristiche. Dopo un primo turno di prove libere interlocutorio, in cui si è per lo più girato sul bagnato, già nella seconda sessione Francesco Sini ha fatto segnare il miglior tempo, mostrando a tutti gli avversari il proprio potenziale. Nonostante un grave problema al retrotreno della vettura, nelle qualifiche "Ringhio" Sini è riuscito a conquistare comunque un ottimo quarto tempo, distante solo 2 decimi dalla prima fila.

 

La vittoria della Camaro è arrivata nella prima delle due gare in programma. Grazie ad una condotta di gara attenta, Sini è riuscito a tenersi al riparo dai guai nel caotico start che ha costretto la safety car a intervenire e ha poi approfittato della penalizzazione inflitta all’Audi di Kostka – incolpato dell'incidente in partenza – per issarsi saldamente al comando, mai più mollato fino alla bandiera a scacchi, segnando così la sua seconda vittoria tra le berline V8 e la prima per la Camaro nell’EuroV8 Series. In gara 2 il portacolori della Solaris Motorsport ha patito un problema al cambio sin dal giro di allineamento, ma non si è arreso e, stringendo i denti, ha tenuto fede al suo soprannome conquistando un importantissimo sesto posto in ottica campionato.

 

"E' stato un weekend decisamente positivo! Sono felicissimo per la vittoria in gara 1, è un bellissimo regalo che ho potuto fare a me e a tutti i miei tecnici per ripagarli dei tanti sforzi fatti fin'ora. Sabato sera a mezzanotte erano ancora qui a lavorare, glielo dovevo! Tra l'altro è accaduto proprio qui, che è la nostra gara di casa, e questo rende la vittoria ancora più speciale. Con le gare di oggi abbiamo anche raggiunto la vetta della classifica, è una bellissima sensazione e non ho nessuna intenzione di farmela scippare via! Quest'anno è questo il nostro obiettivo! - ha commentato Francesco Sini - Peccato solo per gara 2, il cambio ci ha abbandonati subito, prima la terza e poi a tre giri dalla fine si è bloccato in quarta! Avevamo dimostrato di essere molto veloci anche qui, potevamo fare qualche punto in più e, visto quello che è successo li davanti, magari potevamo essere anche nella giusta posizione per approfittarne. Ma va bene uguale, succede, siamo arrivati comunque alla fine e siamo primi in campionato! Ora viene il Mugello, ci abbiamo già vinto una volta con la Lumina... Speriamo bene!".

 

A Vallelunga la squadra abruzzese ha dimostrato di poter essere una seria candidata alla lotta per il titolo, confermando, dopo i tre podi di Monza, l'ottimo stato di forma delle sue vetture. LaCamaro cresce bene e ora si adatta ad ogni tipo di tracciato, trovandosi a suo agio sia sulle piste tutto motore come Monza, che in quelle dove l'handling e il telaio prendono il sopravvento. Un fattore importante che potrà rivelarsi decisivo durante l'arco della stagione.

 

Roberto Sini, team principal della Solaris Motorsport, è soddisfatto del il weekend romano ma non abbassa la guardia: "Da una parte siamo decisamente contenti e soddisfatti della prestazione della nostra Camaro. La prima posizione in campionato dopo 4 gare sta li a dimostrare che la vittoria di oggi non è solo frutto del caso. Francesco ha fatto un incredibile lavoro: è stato bravissimo nel rimanere fuori da guai e concentrato in gara 1, ma è forse stato ancora migliore nella seconda manche, in cui ha saputo guidare magistralmente sopra i problemi della vettura, arrivando comunque alla fine. Dobbiamo migliorare evidentemente ancora qualcosa se vogliamo puntare dritti al titolo, non possiamo permetterci guai di questo tipo contro una concorrenza così agguerrita. Sono molto fiducioso per la prossima gara, al Mugello abbiamo già vinto con la Lumina e vogliamo essere li con due vetture per puntare anche al campionato Costruttori. Quest'anno non ci accontentiamo!".

 

La prossima tappa del campionato è prevista tra quindici giorni sul tracciamo fiorentino delMugello, teatro del quinto e sesto round dell'EuroV8 Series.

 

http://www.****/magazine/37512/eurov8-series-francesco-sini-soddisfatto-della-prima-vittoria-della-camaro

 

37512_sini___abbiamo_dimostrato_di_esser

 

 

 

 

Nicola Baldan conquista il podio anche a Vallelunga

 

Nicola Baldan continua a stupire tra le potenti berline dell'EuroV8 Series. Dopo il podio diMonza, ottenuto al debutto nella categoria, a Vallelunga il forte pilota veneto, a bordo dellaMercedes C63 Coupè da oltre 550 cv del team R.R.T., ha agguantato la seconda posizione nella manche del mattino con una gara accorta e tutta in crescendo.

Nella gara del pomeriggio, dopo un ottimo avvio, il Campione Mini 2013 ha conquistato a suon di sorpassi la quarta posizione, ma si è poi dovuto arrendere ad un problema meccanico che lo ha costretto al ritiro a due giri dalla fine. Senza questo inconveniente tecnico, ora il pilota veneto sarebbe in seconda posizione in campionato ad una manciata di punti dal capoclassifica.

 

Il weekend romano è iniziato sabato mattina con il primo turno di prove libere disputate con la pista ancora bagnata dalla pioggia caduta copiosa durante la notte, che non ha permesso ai piloti di prendere i giusti riferimenti a causa di un asfalto che, asciugandosi, cambiava grip di giro in giro. Nel secondo turno di prove libere, con pista asciutta e gomme slick, Baldan ha costantemente migliorato i suoi tempi, facendo segnare il settimo crono finale a soli 4 centesimi dalla prima delle Mercedes in pista. La progressione è continuata anche in qualifica, segno che l'affiatamento con la vettura è andato via via migliorando km dopo km. Nel turno di prove cronometrate il veneto ha staccato così il quinto tempo assoluto, primo tra le vetture della casa di Stoccarda.

 

"Purtroppo è come se avessi fatto un solo turno di prove libere perchè con la prima sessione bagnata non ho potuto trovare il limite della vettura e ho dovuto fare tutto il lavoro nelle FP2. - ha raccontato Baldan - Per questo in qualifica non ero ancora al 100% e non ho potuto sfruttare appieno il potenziale della vettura. Probabilmente con qualche km in più sulle spalle avrei potuto migliorare il mio tempo ancora di qualche decimo e piazzarmi in seconda fila, che per noi su questa pista costituisce un ottimo risultato. Comunque la quinta posizione in partenza è decisamente positiva!".

 

Il riscatto di Nicola è venuto però in gara 1, quando, bravo a non farsi coinvolgere nel crash alla prima curva, con velocità e costanza si è portato fino alla seconda posizione finale, mettendosi alle spalle tutti i grandi favoriti della vigilia e bissando in questo modo il podio ottenuto nella prima gara di campionato a Monza. Nella corsa del pomeriggio, per via della griglia invertita,Baldan è invece scattato dalla settima piazzola, ma con una sapiente gara di rimonta, il pilota veneto in pochi giri è risalito fino in alla quarta posizione, dietro solo alle tre Audi che sul tracciato romano hanno fatto gara a se potendo sfruttare la loro trazione integrale. A due giri dalla fine, però, Baldan è stato costretto a parcheggiare la sua Mercedes a bordo pista a causa di un problema tecnico, che gli ha impedito di concludere la gara e installarsi al secondo posto in campionato. Al termine del secondo round dell'EuroV8 Series, Baldan occupa una comunque ottima quinta posizione assoluta in campionato, con soli 19 punti di distacco dalla vetta.

 

"Nelle due gare sono andato sempre meglio. La prima manche è andata decisamente bene, non nascondo che ho avuto un pò di fortuna con l’autoeliminazione all'inizio di quelli davanti, anche se sono convinto che sarei comunque stato in grado di raggiungere il podio in ogni caso. Tra le due gare ho sistemato ancora qualche altra cosina di assetto, soprattutto per bilanciare meglio il comportamento della macchina nella parte guidata. - ha commentato Baldan - Mi dispiace non aver concluso gara 2, avevo impostato la gara in ottica campionato e tutto stava andando per il meglio. Sapevo di non poter combattere qui con le Audi e quindi puntavo semplicemente a tenere la mia quarta posizione, che avrebbe voluto dire seconda posizione in classifica. Stavo tranquillamente tenendo dietro Sini e avevo tutto sotto controllo, purtroppo poi però si è rotto qualcosa e mi sono dovuto fermare. Peccato!".

 

Il week end romano ha comunque mostrato ancora una volta le enormi potenzialità del Campione Mini 2013, che alla sua prima presa di contatto con queste potenti e difficili vetture, molto diverse da tutto ciò che aveva precedentemente guidato, si è subito trovato a combattere con i primi della classe. Senza un pizzico di sfortuna che ha portato le rotture meccaniche patite a Monza e Vallelunga, il veneto ora sarebbe saldamente in testa al campionato. Una circostanza ciclica perBaldan, quella di trovarsi fin da subito al top, una caratteristica che già in passato gli ha permesso di portare a casa a fine anno la coppa del vincitore anche nei trofei Renault Clio e Abarth 500, oltre al Challenge Mini dominato nel 2013.

 

"Ho confrontato col team i miei tempi con quelli fatti registrare qui lo scorso anno dalle Mercedes ufficiali: a parità di temperature e gomme, sia in gara 1 che in gara 2 sono andato più veloce anche di 6\7 decimi al giro. Davvero non male! Mi piacerebbe continuare in questa serie e farò di tutto per essere presente alla prossima gara del Mugello, dove la mia Mercedes può tornare a dire prepotentemente la sua, dandomi così anche una bella mano nel risalire la classifica di campionato".

 

La prossima gara dell'EuroV8 Series, infatti, è prevista per il 17 e 18 maggio proprio sul circuito fiorentino, che farà da scenario per il quinto e sesto appuntamento della serie voluta dalla FG Group di Maurizio Flammini.

 

http://www.****/magazine/37549/eurov8-series-nicola-baldan-conquista-il-podio-anche-a-vallelunga

 

37549_nicola_baldan_conquista_il_podio_a

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sini vuole conservare la leadership al Mugello

 

Dopo la vittoria di Vallelunga e la conseguente conquista della vetta della classifica piloti, laSolaris Motorsport si appresta a disputare il terzo round dell'EuroV8 Series in calendario questo fine settimana sul tracciato fiorentino del Mugello. Come a Monza, anche in Toscana saranno due le Chevrolet schierate dal team abruzzese: alla Camaro che ha fin qui permesso a Francesco Sini di issarsi in testa al campionato si affiancherà di nuovo la Lumina, che in Brianza permise a Domenico Schiattarella di conquistare due volte il podio. L'obiettivo dichiarato del team è quello di continuare il trend positivo di questo inizio di stagione, sul tracciato che nel 2012 vide la prima vittoria della Solaris tra le berline V8, grazie al talento diSini che regolò fino al traguardo un battagliero Stefano Gabellini.

"Per la prima volta arriviamo alla gara da leader di campionato. Questo ci riempie di orgoglio ma allo stesso tempo ci obbliga a non abbassare la guardia. I rivali sono forti e sarà dura rimanere al comando! Il Mugello però è una pista che mi piace molto e io sono l'ultimo ad averci vinto una gara Superstars. Non sarebbe male ripeterci! Avrò di nuovo Schiattarella al mio fianco e, come già successo a Monza, sono sicuro che anche lui potrà inserirsi nella lotta per le primissime posizioni, dando un grande aiuto a tutta la squadra!" sono le parole di un Francesco "Ringhio" Sini che si presenta in Toscana in testa al campionato piloti. Assecondato da una Camaro che quest'anno sembra digerire meglio ogni tipo di circuito, il pilota pescarese arriva sul tracciato fiorentino deciso a dare il massimo per mantenere il primato in classifica.

 

Sulla Lumina tornerà invece l'ex pilota di F1 Domenico Schiattarella. I due podi conquistati nella gara di apertura di Monza rendono Mimmo molto fiducioso in vista delle gare, che affronterà ben conscio del grande potenziale della sua berlina tra i saliscendi e le forti staccate del Mugello. "Sono felicissimo di essere di nuovo qui. Voglio ringraziare tutto il team per avermi dato questa possibilità e voglio ripagarli di nuovo come abbiamo già fatto a Monza. La Lumina sarà un pò più leggera delle avversarie e questo al Mugello può essere un vantaggio, inoltre ha anche un gran bel motore che ci aiuterà tantissimo sul rettilineo principale. A ben guardare, la Lumina è l'ultima vettura ad aver vinto qui una gara della Superstars e...le tradizioni vanno mantenute!".

 

Galvanizzati dagli ottimi risultati ottenuti in pista con 4 podi conquistati in 4 gare, i tecnici dellaSolaris Motorsport hanno continuato ad affinare le vetture nel breve lasso di tempo intercorso dall'ultimo appuntamento di Vallelunga. La posta in palio quest'anno è decisamente alta, nulla può e deve essere lasciato al caso. La Camaro di Sini correrà nella stessa configurazione già vista sul tracciato capitolino, anche se più pesante di 10 kg per via dei risultati ottenuti, mentre laLumina potrà beneficiare di una riduzione del peso di 30 kg rispetto al round di Monza.

 

Roberto Sini, team principal della squadra, carica il suo team: "La squadra ha continuato il lavoro di sviluppo di entrambe le vetture in questi 10 giorni, ottimizzando ancora di più il nostro pacchetto! Vogliamo continuare il trend positivo e in questa occasione avremo di nuovo Mimmo per cercare di migliorare anche la classifica a squadre! Purtroppo la situazione economica globale non ci sta permettendo di schierare la Lumina con continuità e dobbiamo pensare gara per gara. Spero vivamente che vederla di nuovo nelle prime posizioni al Mugello potrà aiutarci a schierarla stabilmente nel resto della stagione!".

 

Il weekend dell'EuroV8 Series al Mugello inizierà sabato 17 maggio con le due sessioni di prove libere previste alle 10.35 e alle 13.55, mentre nel pomeriggio, alle 17.40, ci saranno le prove di qualificazione. Le due gare si disputeranno entrambe domenica 18 maggio: alle 10.00 ci sarà lo start di gara 1, che sarà trasmessa in live streaming anche sul sito www.solarismotorsport.com, mentre la seconda frazione inizierà alle ore 15.15 con la diretta su Mediaset Italia 2 - canale 35 del digitale terrestre - a partire dalle 15, o sempre in live streaming anche sul sito della scuderia abruzzese. Per tutti coloro che invece vorranno venire in pista a gustarsi le gare dal vivo è previsto l'ingresso gratuito sia per le tribune che per il prato

 

http://www.****/magazine/37858/eurov8-series-francesco-sini-vuole-conservare-la-leadership-al-mugello

 

37858_sini_vuole_conservare_la_leadershi

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mugello, Libere 1: miglior crono per Max Mugelli http://www.****/magazine/37930/mugello-libere-1-miglior-crono-per-mugelli

 

 

Mugelli il più veloce anche nelle Libere 2 al Mugello http://www.****/magazine/37943/eurov8-series-mugelli-il-piu-veloce-anche-nelle-libere-2-al-mugello

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Max Mugelli cannibale: sua anche la pole!

 

Massimiliano Mugelli ha confermato di trovarsi a meraviglia sul tracciato quasi omonimo del Mugello, dove ha colto la pole position proprio pochi minuti fa.

Il pilota della BMW, dopo aver dominato il primo e il secondo turno di prove libere sul tracciato toscano, ha fatto sua anche la pole position e domattina, alle ore 10:00, partirà davanti a tutti in gara 1 della EuroV8 Series.

 

Accanto a Mugelli partirà Maurizio Copetti, anche lui su BMW M3 per una prima fila firmata completamente da vetture bavaresi. Copetti, nonostante il secondo crono, è rimasto staccato dal poleman di oltre quattro decimi, a conferma del grande stato di forma mostrato da Mugelli in queste ore.

 

A dividersi la seconda fila nello start lanciato di Gara 1, in programma alle 10, saranno Nicola Baldan, al volante della Mercedes C63 AMG Coupé della R.R.T., e la RS5 di Tomas Kostka(Audi Sport Italia), su un circuito che mal si abbina a lle caratteristiche della sua Audi.

 

Decimo il leader del campionato Francesco Sini, fermato dopo appena 3 giri dalla rottura del radiatore sulla sua Chevrolet Camaro. La partenza lanciata di domani vedrà così in terza fila l’Audi RS5 di Davide Stancheris, con il team riuscito a risolvere il problema alla frizione che non gli aveva consentito di affrontare il secondo turno di libere, e Domenico Schiattarella sulla Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport.

 

http://www.****/magazine/37966/max_mugelli_cannibale__sua_anche_la_pole_

 

37966_max_mugelli_cannibale__sua_anche_l

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baldan si prende gara1 davanti a un coriaceo Mugelli e Schiattarella.4° un ottimo Romanini e 5°Copetti con Kostka 6°.Ritirati Stancheris e Sini.

tutto sommato secondo me è stata una bella gara

 

 

Baldan soprende Mugelli e vince Gara 1

 

Nicola Baldan ha vinto Gara 1 della EuroV8Series, andata in scena sul circuito toscano del Mugello. Il pilota della Mercedes C63 AMG Coupé ha preceduto sul traguardo Massimiliano Mugelli - partito il pole position, ma superato dopo poche curve dal via dal vincitore - eDomenico Schiattarella.


La prima fila dello schieramento, tutta targata BMW, non ha retto alla partenza lanciata e la Mercedes gialla numero 27 ne ha approfittato per prendere la testa della corsa e staccare tutti. Tutti tranne Mugelli, che con la sua BMW numero 5 ha inseguito Baldan per tutta la corsa, senza riuscire a riprendere la prima posizione, ceduta pochi metri dopo lo start.

Sul podio con Baldan e Mugelli è salito Domenico Schiattarella, sulla Chevrolet Lumina della Solaris Motorsport. Gara perfetta per Diego Romanini con la Mercedes C63 AMG della Caal Racing, riuscito a difendersi da una serie continua di attacchi da parte di numerosi avversari, con Maurizio Copetti (BMW M3), Tomas Kostka (Audi RS5) e Niccolò Mercatali (BMW M3) che lo hanno seguito sotto la bandiera a scacchi, non senza essersi ripetutamente invertiti le posizioni.

Mi aspettavo da metà gara in poi un minor resa degli pneumatici – ha affermato Baldan al termine della gara – invece non ho riscontrato alcun problema grazie ad un set-up davvero perfetto”.

La vittoria odierna consente a Baldan di di conquistare la testa della campionato, trovandosi a pari punti, a quota 75, con Kostka. Sini conquista un solo punto, portandosi a 70, seguito da Stancheris (60), Mercatali (57) e Copetti (54).

 

http://www.****/magazine/37980/baldan_soprende_mugelli_e_vince_gara_1

 

37980_baldan_soprende_mugelli_e_vince_ga

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mugello sfortunato per Sini,ha sbattuto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercatali vince gara2 davanti a Baldan e Schiattarella,gara molto vivace e movimentata

 

 

Mercatali domina Gara 2 al Mugello

 

Niccolò Mercatali ha dominato dal primo all'ultimo giro Gara 2, tenutasi sul circuito del Mugello pochi minuti fa. Secondo posto per Nicola Baldan, autore di una bella rimonta e terzo posto perDomenico Schiattarella, che è riuscito a contenere gli attacchi di Massimiliano Mugelli.


Mercatali, partito dalla pole position, ha mantenuto la testa del gruppo, precedendo Schiattarella, Dionisio e Baccarelli. Un contatto tra Schiattarella e quest'ultimo ha permesso a Baldan, vincitore di Gara 1, di salire al terzo posto, con Dionisio primo inseguitore della BMW.

Al sedicesimo minuto è uscita la Safety Car, compattando il gruppo, per permettere ai commissari di percorso di spostare dalla via di fuga la BMW di Baccarelli, rimasta ferma a bordo strada dopoo il contatto con Schiattarella.

Al restart, Baldan è riuscito a sorprendere l'Audi di Dionisio e a conquistare la seconda posizione. Stessa mossa effettuata anche da Schiattarella, che è riuscito a sopravanzare Dionisio pochi metri dopo Baldan.

A pochi minuti dal termine, Massimiliano Mugelli ha sorpassato Dionisio, andando alla caccia del podio, mettendo nel mirino la Chevrolet di Schiattarella, ma non riuscendo a sopravanzarla.

La classifica del campionato (primi cinque): 1. Baldan 96 punti; 2. Kostka 84; 3. Mercatali 82; 4. Sini e Stancheris 71.

 

http://www.****/magazine/38001/eurov8-series-mercatali_domina_gara_2_al_mugello

 

38001_mercatali_domina_gara_2_al_mugello

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nicola Baldan si gode la prima vittoria e la leadership

 

Il terzo round dell'EuroV8 Series è stato il weekend della consacrazione per Nicola Baldan. AlMugello il veneto di casa Mercedes R.R.T. ha ottenuto la sua prima vittoria nel campionato per vetture V8 a bordo della sua C63 Coupè da oltre 550cv, continuando così la sua incredibile scia di successi in ogni categoria disputata. Con un intelligente secondo posto in Gara 2, il veneto si è poi saldamente issato al comando della classifica piloti, con ben 12 punti di vantaggio sul cecoTomas Kostka e la sua Audi.

Velocissimo sin dalle prove libere, in cui ha firmato il secondo e il terzo tempo, il Campione Mini 2013 ha confezionato un giro perfetto nelle qualifiche, conquistando la terza posizione a pochi decimi da una prima fila tutta monopolizzata dalle BMW, molto a loro agio sul circuito toscano. Cosciente dei propri mezzi, al via di gara 1 Baldan ha sfruttato al meglio la potenza del motore della sua Mercedes sul lungo rettilineo di partenza e alla staccata di San Donato ha svoltato in prima posizione. Nonostante i ripetuti attacchi di Max Mugelli, che per tutto l'arco della la gara ha provato a cercare il varco giusto, Baldan non ha mai concesso nulla al rivale, difendendosi nel misto e respirando invece nei tratti più veloci. Al termine dei 14 combattutissimi giri di gara 1, la bandiera a scacchi sanciva così la prima vittoria di Nicola nell'EuroV8 Series, con la conseguente conquista della prima posizione nel campionato piloti.

 

"Sono davvero molto soddisfatto! Io non ho fatto alcun tipo di errore dall'inizio alla fine e il team mi ha messo a disposizione un mezzo perfetto! Storicamente qui la Mercedes dopo metà gara è sempre andata in crisi con le gomme, ma questa volta non ho avvertito cali, segno di un ottimo bilanciamento della vettura e di una guida accorta" ha commentato a caldo il vincitore di gara 1.

 

Nella seconda manche, per effetto della griglia invertita, Baldan è scattato dall'ottava piazzola al via, risalendo subito alcune posizioni allo start. Con grande grinta e intelligenza, sfruttando anche l'entrata in pista della safety car, il pilota veneto è risalito fino alla seconda posizione finale, accontentandosi di un piazzamento sul podio importantissimo in ottica campionato.

 

"E' stato un weekend perfetto, tutto ha girato nel giusto verso e i risultati sono arrivati. Il team ha fatto un lavoro superlativo, mi ha dato un mezzo eccezionale e io ho fatto il resto. Ho gestito bene la partenza dall'ottava posizione - ha raccontato il nuovo leader di campionato - e sfruttando anche la safety car ho conquistato un altro podio. Non potevo immaginare un fine settimana migliore: vittoria e prima posizione in campionato! E ora...si sa, l'appetito vien mangiando!".

 

Dopo 6 gare Nicola Baldan è saldamente in testa alla classifica piloti dell'EuroV8 Series, con uno score di piazzamenti da primato. Esclusi i due ritiri dovuti a cause tecniche, nelle altre quattro gare il Campione Mini 2013 è sempre arrivato sul podio: 1 vittoria e ben tre secondi posti stanno li a dimostrare le enormi potenzialità del pilota del team R.R.T. al suo primo anno nella categoria. Un risultato che acquisisce ancora maggior valore se si considera che Baldan non ha mai potuto fare test e si è sempre dovuto accordare gara per gara a causa della carenza di sponsor.

 

"Voglio ringraziare chi fino ad ora mi ha sostenuto e mi ha permesso di poter correre nell'EuroV8. E' anche soprattutto grazie alle persone che hanno creduto in me che posso guardare tutti dall'alto della classifica. - ha detto Baldan - Farò di tutto per essere presente anche a Brno, siamo primi in campionato e non possiamo certo fermarci qui!".

 

http://www.****/magazine/38042/eurov8-series-nicola-baldan-si-gode-prima-vittoria-e-leadership-dopo-mugello

 

38042_nicola_baldan_si_gode_la_prima_vit

 

 

 

Mugelli: "Al Mugello avrei meritato di più"

 

Smaltita l’adrenalina accumulata nella gara di casa, Max Mugelli ha raccontato il weekend appena trascorso al Mugello, teatro della terza prova della EuroV8 Series, in cui il pilota di Ronta ha conquistato la seconda posizione in gara 1 e la quarta in gara 2.

Soddisfatto del risultato del Mugello?

"Non del tutto, anzi, volendo essere sinceri fino in fondo non sono soddisfatto del risultato ottenuto. C’è chi può pensare che un secondo ed un quarto posto non siano da buttare, ed effettivamente è così, ma se penso che sin dalle prove libere ho dimostrato di essere ampiamente il pilota più veloce in pista il rammarico aumenta. Ma il motorsport non sempre premia il più veloce…".

 

Iniziamo dunque dalle prove libere, quale è stato il tuo feeling con la vettura e la pista?

"Decisamente buono e non a caso già nel primo turno di prove libere ero in testa con un buon margine sul secondo. Merito di queste performance va anche al Team Dinamic che ha fatto un ottimo lavoro di messa a punto qui al Mugello e un altrettanto ottimo lavoro in officina per rimettere in sesto la vettura pesantemente danneggiata a Vallelunga. Nel secondo turno mi sono migliorato di più di un secondo e sono rimasto saldamente al comando, per cui ero consapevole che avrei potuto centrare la pole position qualche ora più tardi".

 

E così è stato in effetti...

"Ad esclusione di qualche minuto, sono stato in pole durante tutta la sessione di qualifiche e ho lasciato indietro di parecchio i miei avversari, per cui ero molto felice. Sapevo che il mio passo gara era molto buono, così come la performance sul giro secco. Prima della gara mi preoccupava una sola cosa, ovvero la mancanza di velocità di punta in rettilineo. L’obiettivo per gara 1 era chiaro: riuscire a tenere dietro la Mercedes di Baldan in partenza, per poi spingere da subito e fare il vuoto alle mie spalle…".

 

Ma purtroppo non è andata così...

"Purtroppo no, la Mercedes al semaforo verde è risultata davvero imprendibile, e mi ha passato con estrema facilità, nonostante io avessi fatto una buona partenza. Da quel momento sono sempre rimasto incollato a Baldan nei tratti guidati, dove a volte ero costretto a frenare per non tamponarlo e dove però le traiettorie sono obbligate ed è impossibile superare. Nel rettilineo invece la Mercedes guadagnava circa un secondo, con una velocità di punta di 270 km/h contro i poco più di 250 km/h della mia BMW, mentre nella parte mista la mia BMW era decisamente più veloce della Mercedes di Baldan che però, stando davanti, ha chiuso inesorabilmente tutte le traiettorie non lasciandomi passare".

 

Stesso copione anche in gara 2?

"Più o meno, con la differenza che partendo in settima posizione vista la griglia invertita avevo l’obbligo di tentare il tutto per tutto per recuperare. Baldan come in gara 1 mi ha superato in partenza, pur partendo alle mie spalle. Poi ho approfittato di un contatto tra Kostka e Baccarelli per superarli entrambi e successivamente ho superato il mio compagno di squadra Copetti. L’ingresso della safety car ha però spezzato il ritmo e ridotto di molto la gara. Alla ripartenza mi sono fatto sotto all’Audi di Dionisio superandola alla fine del rettilineo dopo avere guadagnato la scia, ma non potuto fare nulla contro la velocità di punta della Chevrolet di Schiattarella. Il quarto posto, vista la posizione di partenza e le vetture più potenti che mi precedevano, è forse stato il massimo risultato possibile".

 

Se dovessi dunque fare un bilancio del weekend, vedi il bicchiere mezzo pieno o mezzo vuoto?

"Il risultato è comunque positivo e per lo meno, dopo il doppio zero di Vallelunga, sono riuscito a muovere la classifica e forse ho ancora qualche speranza di lottare per il titolo. Però sono deluso per non avere vinto almeno una delle due gare, avendo dimostrato fin dalle prove libere che il pilota più veloce al Mugello ero io. Ma queste sono le gare e alle volte alcuni episodi sfavorevoli impediscono di raccogliere quanto seminato".

 

C’è però un fatto che pochi conoscono e che crediamo sia stato determinante per la gara...

"È vero, ed ha a che fare con il mancato rispetto delle regole. Prima di gara 1 infatti quattro vetture, tra cui quella di Baldan, sono entrate in pista dalla pitlane con il semaforo rosso perché il tempo a disposizione era scaduto. In questo caso il regolamento parla chiarissimo: chi commette questa infrazione è costretto a partire dai box e dunque non può schierarsi sulla griglia di partenza. Invece la direzione gara ha inspiegabilmente chiuso un occhio e questo mi ha danneggiato, perché se Baldan fosse partito come avrebbe dovuto dalla corsia box avrei certamente vinto gara 1. Quando capitò a me qualche anno fa sempre al Mugello la direzione gara applicò, come è giusto che sia, il regolamento e mi fece partire dai box. Sono amareggiato dal comportamento del direttore di gara e mi domando: perché non è stato applicato il regolamento? A questo punto mi chiedo anche a cosa serva fare il briefing prima della gara! Nonostante tutto non mollo, e nella prossima gara di Brno sono convinto che sarò competitivo come al Mugello, dato che è una pista con caratteristiche simili a quella di casa. Mi aspetto però anche il ritorno di Audi che al Mugello sono state un po’ sotto tono e che quindi saranno un avversario in più da battere".

 

http://www.****/magazine/38058/eurov8-series-max-mugelli-convinto-che-al-mugello-avrebbe-meritato-di-piu

 

38058_mugelli___al_mugello_avrei_meritat

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Weekend con luci ed ombre per la Solaris Motorsport

 

Weekend agrodolce quello dell'EuroV8 Series al Mugello per la Solaris Motorsport. La squadra abruzzese ha vissuto un fine settimana dai due volti: la grande gioia e l'orgoglio per la doppia splendida prestazione di Domenico Schiattarella, due volte a podio con la Lumina, ha fatto da contraltare al weekend da incubo vissuto da Francesco Sini. Sfortuna a parte, il fine settimana fiorentino ha mostrato ancora una volta la grande competitività del team Chevrolet, che a metà campionato può vantare l'invidiabile score di 6 podi in 6 gare.

Francesco Sini è arrivato sul tracciato del Mugello da leader del campionato, deciso a dare il tutto per tutto pur di mantenere la posizione in classifica. Purtroppo la sorte non è stata dello stesso avviso e ha preparato per il pilota della Camaro un fine settimana decisamente...emozionante. Dopo un buon primo turno di prove libere al mattino, già al pomeriggio si cominciano a notare le prime avvisaglie di un weekend sui generis quando un problema agli ammortizzatori posteriori rallenta la muscle car sui saliscendi del tracciato toscano.

 

Qualche ora più tardi, in qualifica, Sini è costretto ad alzare bandiera bianca dopo un solo giro cronometrato a causa di un problema al radiatore impossibile da riparare nei 30 minuti regolamentari: 13esimo tempo per lui e tanti rimpianti, perchè la Camaro avrebbe potuto dire la sua attestandosi nelle prime due file. Il gran lavoro dei tecnici della Solaris, che nottetempo hanno ripristinato la vettura, viene però vanificato nella prima gara quando, dopo pochi giri, anche il secondo radiatore rende l'anima, costringendo Sini a segnare il suo primo 0 stagionale e ad abbandonare la vetta della classifica piloti.

 

Il peggio però doveva ancora venire: al quinto giro di gara 2, in piena rimonta, la Camaro #12viene toccata all'altezza della gomma posteriore destra dalla BMW di Copetti. Un contatto avvenuto ad alta velocità che ha mandato Sini violentemente contro le barriere, riportando ingenti danni alla Camaro ma per fortuna non al pilota, uscito illeso dall'abitacolo nonostante la forte decellerazione subita. Nonostante il gran botto, che ridotto la muscle car ad un ammasso di rottami, la cellula di sicurezza ha tenuto, segno della solidità della vettura preparata dalla Solaris.

 

"Un weekend disastroso! Iniziato male e finito ancora peggio. Due problemi tecnici ci hanno penalizzato in qualifica e in gara 1, un vero peccato perché avevo il passo per puntare alla vittoria. In gara 2 sono partito determinato a salire almeno sul podio e tutto stava andando per il meglio. Poi al quinto giro, mentre ero già sesto in scia ai primi, Copetti mi ha tamponato violentemente prima della esse Biondetti a circa 200 km/h. Sono finito contro le barriere a una velocità pazzesca, 8G di decellerazione! Ho rischiato davvero grosso, ma per fortuna la Camaro ha retto. - ha commentato Sini - Sono ovviamente molto deluso per come è andata, troppi punti persi in classifica e ora è tutto da rifare. Spero che il mio incidente sia frutto di un errore e non di un colpo volontario, sarebbe da criminali. Certo che però forse bisognerebbe rivedere i criteri di accettazione dei piloti in gara, così rischiamo di farci male. Quello che mi è dispiaciuto di più, però, è che Maurizio non sia venuto a scusarsi o chiedere come stavo, ha solo provato a discolparsi con gli altri. Che amarezza! Ora dobbiamo risistemare la Camaro, è messa davvero male. Io sono ancora tutto indolenzito, ma quando risalirò in auto saranno dolori per tutti!".

 

Al difficile week end di Sini ha fatto da contraltare la splendida prestazione messa in campo daDomenico Schiattarella. Così come già a Monza, l'ex pilota di F1 ha portato due volte laLumina sul terzo gradino del podio, partendo in entrambe le gare dalla sesta piazzola al via. In gara 2 il risultato poteva essere anche migliore senza un contatto ravvicinato con l'Audi di Dionisio, che ha costretto l'ex pilota di F1 ad un passaggio non previsto nella ghiaia della via di fuga. Rientrato in pista con una foga agonistica da primato, Domenico ha dato vita ad un'esaltate rimonta dal fondo classifica fino al terzo posto, per la gioia di tutti gli appassionati. Con i due podi conquistati in Toscana, - 4 in 4 gare - Schiattarella sale al sesto posto in campionato con 68 punti. Alla fine del weekend, Domenico è stato inoltre premiato con il trofeo Sunoco, riconoscimento che ad ogni gara va al pilota che più di tutti si è distinto in pista.

 

"E' stato un week end molto positivo per me! I due terzi posti nelle due gare sono un ottimo risultato anche se resta un pò di rammarico per la seconda manche. Senza quel contatto gratuito con Dionisio all'inizio, che mi ha fatto perdere almeno 5\6 posizioni, con il passo che avevo avrei potuto anche vincere la gara. Ho recuperato fino alla terza posizione, a ridosso dei primi due, se magari avessi avuto qualche giro in più... - ha confidato Schiattarella - Comunque va bene così, sono contento per la squadra, abbiamo dimostrato che la Lumina è competitiva e abbiamo smosso la classifica Team. Sono molto dispiaciuto per Francesco, ha avuto un incidente importante che si sarebbe benissimo potuto evitare. Ma le gare sono così, ci rifaremo sicuramente a Brno".

 

Quello del Mugello è stato un weekend che, al netto degli episodi, ha dimostrato ancora una volta l'ottimo stato di forma delle arancioni Chevrolet della Solaris Motorsport, capace di conquistare il sesto podio in sei gare in questo 2014. I problemi patiti dalla Camaro hanno costretto Sini ad abdicare dalla vetta della classifica, senza però togliere la consapevolezza di poter lottare in campionato fino alla fine con due vetture decisamente competitive, come ha dimostrato l'ottima perfomance messa in pista dalla Lumina. E' Roberto Sini, Team Principal della squadra abruzzese, a complimentarsi con i suoi tecnici, chiamati questo weekend a fare spesso gli straordinari, e dare un giudizio sul terzo round dell'EuroV8 Series:

 

"E' stato un week end a dir poco emozionante, in tutti i sensi. Siamo orgogliosi di quanto fatto da Mimmo, è un gran pilota e oggi l'ha dimostrato con due gare in cui ha sapientemente mixato velocità, cattiveria agonistica e intelligenza. Con lui quest'anno la Lumina è sempre andata a podio a dimostrazione che è ancora una macchina molto valida, non abbiamo fermato il suo sviluppo e ancora oggi può lottare tranquillamente per le prime posizioni. Senza il contatto iniziale, forse oggi Domenico avrebbe anche potuto vincere! - ha detto Roberto Sini - Dall'altro lato, però, è indubbio che ci dispiace per quanto successo a Francesco durante tutto il week end. L'incidente è stato solo la ciliegina sulla torta di un fine settimana da dimenticare, ma almeno non si è fatto nulla. La Camaro invece ha subito notevoli danni, è un peccato vederla in queste condizioni dopo averci lavorato tanto! Faremo l'impossibile per essere al via della prossima gara di Brno. Un ringraziamento particolare va però ai nostri meccanici: hanno lavorato praticamente non stop per due giorni, risistemando ogni volta le vetture. Sono stati davvero impareggiabili!".

 

http://www.****/magazine/38078/eurov8-series-weekend-con-luci-ed-ombre-per-la-solaris-motorsport

 

38078_weekend_con_luci_ed_ombre_per_la_s

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

?

 

 

10253791_10201973071987794_6269390495066

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mercatali: "Che emozione vincere al Mugello!"

Niccolò Mercatali entra nella storia della EuroV8 Series. Al Mugello, il pilota del Team BMW Dinamic si è fatto trovare pronto in Gara 2, centrando il suo primo successo nella serie internazionale promossa dalla FG Group.

Un altro importante successo nella stagione 2014 per il portacolori della squadra reggiana, che vede la BMW M3 E92 N.4 occupare il terzo posto nella classifica generale del campionato, anche grazie all’ottimo terzo posto di Vallelunga. Ecco le sue prime impressioni su questa prima parte di stagione:

 

Partiamo dalla vittoria del Mugello, cosa hai provato a salire sul gradino più alto del podio?

"E’ stata un’emozione incredibile. Non ci aspettavamo un risultato del genere, anche se la vettura ci aveva fatto capire appena siamo scesi in pista, che avevamo un gran potenziale da poter sfruttare durante il weekend. Il team ha fatto davvero un ottimo lavoro che mi ha permesso di vincere sul mio tracciato di casa, dove i miei fan hanno sicuramente giocato un ruolo fondamentale".

 

Quest’anno sei al volante di una vettura nuova, come ti stai trovando con la M3?

"La BMW è eccezionale! Corrisponde perfettamente a quello che per me deve avere una macchina da corsa. L’assenza di controlli elettronici la rende ancora più divertente da guidare, dando la possibilità di far emergere le vere capacità di un pilota e di una squadra. Mi aggancio al concetto proprio di “squadra” per esprimere tutta la mia riconoscenza nei confronti del Team BMW Dinamic. Sono con loro dal Mini Challenge, ed abbiamo un rapporto di grande stima e fiducia da entrambi i lati soprattutto con il team principal Maurizio Lusuardi".

 

Quale è l’avversario che temi maggiormente quest’anno?

"Il livello è alto nella EuroV8 Series, sulla tua traiettoria puoi trovare piloti veloci come Kostka, Schiattarella e Sini. Alcuni di loro hanno molta più esperienza di me, ma non mi faccio intimorire, anzi sono stimolato nel cercare di andare sempre più forte".

 

Quali sono i tuoi obiettivi per la seconda parte della stagione?

"Purtroppo negli specchietti questa volta non ho la sagoma di un pilota, ma quella del budget…la volontà di esserci è tanta, anche perché le corse sono la mia vita. Farò di tutto per gareggiare a Brno e nelle due tappe tedesche".

 

http://www.****/magazine/38307/eurov8-series-niccolo-mercatali-racconta-il-suo-successo-al-mugello

 

38307_mercatali___che_emozione_vincere_a

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Baldan ci crede: "Voglio mantenere il primo posto!"

 

La EuroV8 Series ha un nuovo leader dopo il Mugello: Nicola Baldan. Il pilota veneto classe 1982, al volante della Mercedes C63 AMG Coupé del team R.R.T., sta positivamente impressionando nella serie targata FG Group, dove dalla prima gara di Monza ha collezionato una vittoria e tre podi.

La continuità dei risultati, lo ha proiettato in vetta alla classifica assoluta, in cui vanta attualmente 12 punti di vantaggio sulla Audi RS5 di Tomas Kostka (Audi Sport Italia) e 14 sulla BMW M3 E92 di Niccolò Mercatali (Team BMW Dinamic).

 

Cosa ti aspetti dal weekend di Brno?

"Sicuramente è un tracciato su cui la BMW è data tra le favorite. Ma anche al Mugello si diceva la stessa cosa ed alla fine siamo riusciti ad arrivare avanti; speriamo che accada lo stesso. Da parte mia farò di tutto per dare del filo da torcere ai miei avversari, anche se dovrò fare i conti con ben 50 Kg di zavorra, che in gara incidono non poco sul deterioramento degli pneumatici e per questo dovrò stare molto attento! Sono comunque fiducioso e il mio obiettivo di stare davanti senza strafare, per mantenere il primo posto della classifica".

 

Quest’anno qual è stato il circuito dove hai trovato più difficoltà e viceversa?

"Vallelunga è stato il weekend più ostico per la nostra vettura. Il fondo è rimasto scivoloso per la pioggia caduta prima delle gare e le Audi ne hanno fatto tesoro, mentre noi abbiamo faticato a tenere il loro passo, pur conquistando un ottimo secondo posto nonostante guidassi per la prima volta la C63 AMG Coupé. Monza sicuramente ci ha regalato un fine settimana da incorniciare, ma il tracciato su cui mi sono trovato meglio è stato proprio il Mugello. Tutto è andato per come doveva andare e, per la prima volta, sentivo di avere ogni cosa sotto controllo".

 

Come ti stai trovando con il team R.R.T. ed il suo team principal Nico Caldarola?

"Ho trovato da subito un ottimo ambiente. Non conoscevo ancora bene Nico, e dopo aver iniziato a lavorarci insieme, posso affermare che è un vero appassionato del nostro mondo, elemento che ci accomuna molto e che ci ha fatto trovare da subito. Mi sta aiutando molto e, dal mio canto, sto cercando di ripagarlo con i risultati. I ragazzi della Top Run sono fantastici; mi sembra di essere tornato indietro nel tempo per la qualità e la passione che riversano sulle corse. Sono molto professionali ed allo stesso tempo puntano alla sostanza e non all’apparenza, che purtroppo spesso inganna noi piloti. In definitiva l’esperienza nella EuroV8 Series mi sta facendo crescere come pilota, questa è la cosa più importante".

 

http://www.****/magazine/38373/eurov8-series-nicola-baldan-ci-crede-e-vuole-mantenere-il-primo-posto

 

38373_baldan_ci_crede___voglio_mantenere

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Francesco Sini vede Brno adatta alla sua Camaro

 

La EuroV8 Series, giunta ormai al giro di boa della stagione dopo le due gare del Mugello, è pronta ad uscire dai confini italiani per sbarcare nella Repubblica Ceca, sul circuito di Brno, dove il 21 e 22 giugno andrà di scena il quarto appuntamento del calendario 2014.

Uno dei protagonisti indiscussi della serie internazionale porta il nome di Francesco Sini, il quale in occasione del round di Vallelunga, ha potuto celebrare la prima vittoria della Chevrolet Camaro “tutta arancione”, nella caratteristica livrea della Solaris Motorsport.

 

Il pescarese, attualmente quarto nella classifica assoluta del campionato targato FG Group, ha raccontato le proprie aspettative sulla parte restante di questa annata.

 

Come valuti questa prima parte di stagione?

"Il mio giudizio è senz’altro positivo. I podi di Monza, e poi la prima vittoria con la Camaro a Vallelunga ci inorgogliscono molto. La vettura è migliorata tanto rispetto al 2013 ed i veri risultati stanno finalmente arrivando. Il rammarico è ancora grande per le due gare del Mugello, dove, prima per un problema tecnico e poi per un incidente siamo rimasti a secco di punti. Stiamo lavorando giorno e notte per riparare la nostra vettura, che purtroppo rispetto alle “supercar” europee ha dei “tempi” più lunghi, perché i ricambi arrivano direttamente dall’America. Molto probabilmente sarà pronta per Brno".

 

Quest’anno hai un ottimo compagno di squadra, Mimmo Schiattarella. Una coppia straordinaria per il team…

"Con Schiattarella c’è un ottimo feeling. Lo scorso anno ha trovato qualche piccola difficoltà nell’adattarsi alla Chevrolet Lumina, mentre adesso vedo una grande sintonia tra pilota e macchina. I risultati ne sono la riprova: quattro podi in quattro gare su circuiti molto diversi, che attestano una volta di più la grande competitività di Mimmo, sia su tracciati veloci sia su quelli più guidati".

 

Più volte la Solaris Motorsport ha espresso l’intenzione di portare nella EuroV8 Series una seconda Camaro, a che punto è questo progetto?

"Abbiamo sempre creduto in questa serie. Nella nostra officina stiamo lavorando anche su una seconda Camaro, che è già ad un buon punto di preparazione. Nei nostri piani c’è l’intenzione di portarla in pista in Germania".

 

Delle ultime tre tappe rimaste (Brno, Sachsenring ed Hockenheimring) quale vedi tra le favorite per la vostre vetture?

"Sicuramente Brno. Conosciamo bene la pista e la Camaro ha tutte le carte per fare bene. Inoltre non avremo zavorra, quindi potremo dire senz’altro la nostra. Anche l’Hockenheimring penso che potrà darci modo di esprimere tutto il potenziale delle nostre Chevrolet, ma come sempre ad emettere il verdetto finale sono le gare!".

 

http://www.****/magazine/38742/eurov8-series-francesco-sini-vede-brno-adatta-alla-sua-chevrolet-camaro?utm_source=dlvr.it&utm_medium=facebook

 

38742_francesco_sini_vede_brno_adatta_al

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Emanuele Zonzini subentra a Stancheris in Audi Sport Italia per le restanti gare,mentre Kuppens potrebbe correre a Brno con la Scuderia Giudici

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×