Vai al contenuto
ClaudioMuse

Caschi 2014

Post raccomandati

Chissà come saranno i caschi di Vettel. ( :asd:)

Sapete che non me ne ricordo nemmeno uno? Ma nemmeno a sforzarmi...

 

Quello del Texas, di legno :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il casco dorato di Germania 2012 e quello di Silverstone 2013 (con le foto di tutti gli impiegati Red Bull (circa 550) a comporre il logo di Sebastian) secondo me sono bellissimi. Probabilmente se avesse tenuto uno dei tanti design più a lungo sarebbe stato sicuramente meglio.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Valentino Rossi i caschi li cambia spesso e volentieri, non mi pare che venga criticato.

 

Se a Vettel piace cambiare il casco a ogni gara, è libero di farlo.

Per quanto mi riguarda esprime personalità e creatività, non usa il solito casco stereotipato che dura un anno intero o una carriera intera, ma che non esprime nulla.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè ma non corre in Ferrari,quindi se cambia casco ad ogni gp è uno stronzo.

Valentino Rossi thedoctor46 4eva invece è un grande

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che poi il design di base di Vettel resta invariato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Valentino Rossi i caschi li cambia spesso e volentieri, non mi pare che venga criticato.

 

Se a Vettel piace cambiare il casco a ogni gara, è libero di farlo.

Per quanto mi riguarda esprime personalità e creatività, non usa il solito casco stereotipato che dura un anno intero o una carriera intera, ma che non esprime nulla.

 

Io non capisco nemmeno Valentino Rossi, per lo stesso motivo. Dove hai letto le critiche?

 

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Valentino Rossi i caschi li cambia spesso e volentieri, non mi pare che venga criticato.

 

Se a Vettel piace cambiare il casco a ogni gara, è libero di farlo.

Per quanto mi riguarda esprime personalità e creatività, non usa il solito casco stereotipato che dura un anno intero o una carriera intera, ma che non esprime nulla.

 

Io non capisco nemmeno Valentino Rossi, per lo stesso motivo. Dove hai letto le critiche?

 

 

 

Rossi non ne ha cambiati tanti in questo modo, ma sono caschi che fanno comunque cagare i suoi, fantasia ZERO e tanto cattivo gusto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Rossi non ne ha cambiati tanti in questo modo, ma sono caschi che fanno comunque cagare i suoi, fantasia ZERO e tanto cattivo gusto.

 

 

Non ci ho fatto caso a quanti ne ha cambiati Valentino Rossi, però è vero, sono sicuramente di meno. Ora mi sento in dovere - perchè qualcuno ha forse capito male - di precisare il mio pensiero:

 

ritengo Vettel una persona decisamente matura, sia dal punto di vista professionale (di guida) che nel rapporto con mezzi di comunicazione, appassionati, social networks ecc...

 

La sua scelta di cambiare casco ogni volta che mette i piedi fuori da letto non mi sembra meriti critiche. Io ho sempre pensato che un pilota fosse più o meno affezionato al disegno ed ai colori del proprio casco e volesse conservarli a lungo. Nella maggior parte dei casi è così, perchè pieni di significati. Per Vettel è diverso e per me va bene. Naturalmente non ricordo nessuno dei suoi caschi, credo di non essere l'unico: ne ha avuti a migliaia finora!

 

La cosa che mi stupisce (e nemmeno questa è una critica) è che - vista la mia considerazione precedente sulla sua maturità - porti un logo Red Bull gigante su ogni casco. Forse - ripeto - è solo gratitudine, ma potrebbe anche dare un'altra impressione, meno nobile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sutil (badate bene, non è Hulkenberg :D )
Be6klAgCQAAHhCw.jpgnrzoKB1.jpg

 

Gutierrez:
Be6kh2dCUAEA5jS.jpg

 

Raikkonen da sopra:
1801716-max994x592.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Valentino Rossi i caschi li cambia spesso e volentieri, non mi pare che venga criticato.

 

Se a Vettel piace cambiare il casco a ogni gara, è libero di farlo.

Per quanto mi riguarda esprime personalità e creatività, non usa il solito casco stereotipato che dura un anno intero o una carriera intera, ma che non esprime nulla.

 

Io non capisco nemmeno Valentino Rossi, per lo stesso motivo. Dove hai letto le critiche?

 

 

Rossi non ne ha cambiati tanti in questo modo, ma sono caschi che fanno comunque cagare i suoi, fantasia ZERO e tanto cattivo gusto.

 

qualcosa su questa terra che non ti faccia cagare oltre a Jenson Button ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vedendo il casco di Kimi da sopra, confermo che quel giallo fa decisamente cagare. Senza il giallo sarebbe un casco stupendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello di Kimi bellissimo come sempre

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma Sutil perchè lo ha cambiato così tanto?sembra quello di Hulkenberg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quello di Sutil mi piace, quello di Gutierrez mi ricorda il casco di Hamilton.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove è il giallo sul casco di Kimi ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dove è il giallo sul casco di Kimi ?

 

1 - lo scudetto Ferrari

2 - mi sembra di intuire dei bordi gialli nei disegni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E una scritta ENORME sul retro :asd: Iceman logo (che font è?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda esprime personalità e creatività, non usa il solito casco stereotipato che dura un anno intero o una carriera intera, ma che non esprime nulla.

 

Per cui il casco di Senna era "stereotipato che non esprime nulla"?

O quello di Jackie Stewart? O quello di Graham Hill, ripreso anche da suo figlio?

O il nome a caratteri cubitali di Hunt? Quello a stelle e strisce di Cheever? O quello di Piquet con la goccia rossa?

 

Come si fa ad essere così categorici e a dire che il casco "non esprime nulla"??

 

Ognuno fa quello che gli pare ma credo che il casco, per un pilota di auto scoperte, sia il primo e fondamentale elemento di distinzione e presentazione: è la "faccia" mostrata a tutti. Alcuni piloti hanno voluto mostrare la loro identità in un modo sempre uguale, vuoi con la bandiera o un simbolo del proprio paese, vuoi con simboli che magari solo pochi avrebbero compreso.

Poi c'è chi preferisce cambiarlo spesso, benissimo anche così...dare giudizi mi sembra strano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E una scritta ENORME sul retro :asd: Iceman logo (che font è?)

 

Non saprei, esistono così tante fonts... forse è una scritta semplicemente "di fantasia" che si ispira naturalmente a molte altre dello stesso genere.

 

 

 

 

Per cui il casco di Senna era "stereotipato che non esprime nulla"?

O quello di Jackie Stewart? O quello di Graham Hill, ripreso anche da suo figlio?

O il nome a caratteri cubitali di Hunt? Quello a stelle e strisce di Cheever? O quello di Piquet con la goccia rossa?

 

Come si fa ad essere così categorici e a dire che il casco "non esprime nulla"??

 

Ognuno fa quello che gli pare ma credo che il casco, per un pilota di auto scoperte, sia il primo e fondamentale elemento di distinzione e presentazione: è la "faccia" mostrata a tutti. Alcuni piloti hanno voluto mostrare la loro identità in un modo sempre uguale, vuoi con la bandiera o un simbolo del proprio paese, vuoi con simboli che magari solo pochi avrebbero compreso.

Poi c'è chi preferisce cambiarlo spesso, benissimo anche così...dare giudizi mi sembra strano!

 

 

Giustissimo. Il modo di esprimersi cambia parallelamente con la nostra società, per cui ciò che piace a me e che un tempo era più o meno la prassi (il pilota che si esprime con un solo design del casco, mantenuto più o meno per tutta la carriera) non è necessariamente "giusto", nè migliore, nè peggiore. Semplicemente diverso. Ora è così e sinceramente capisco che sia pure divertente "adattare" il disegno al proprio umore, alla propria evoluzione o altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1524357_494822583968948_905146374_o.jpg

kOg51rA.jpg

c029ea1e882711e3b6c5128deac24f55_8.jpg

BfE4zT0IMAEVQbG.jpg

Modificato da ClaudioMuse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×