Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

lo metteranno a fare il responsabile di pista, capo degli ingegneri o qualche altro ruolo inutile cui hanno relegato anche il buon Fry

 

in effetti l'unico che è sempre rimasto al suo posto è Tombais

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Sto partecipando infatti,leggiti i post e vedrai che argomento eccome, ma purtroppo noto che in OGNI discussione a cui partecipi ti senti tirato in ballo a sproposito.

Ti rendi conto che ogni volta che c'è un pò di attrito nelle discussioni tu sei sempre li' in mezzo? Coincidenze?

 

 

Se eviti di lanciare evidenti frecciate al sottoscritto (e per favore, non offendere la mia- e tua - intelligenza dicendo che così non era), di sicuro non mi sentirò più chiamato in causa. Semplice.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison che non ha nessuna responsabilità visto che è anche l'ultimo arrivato non meriterebbe certo una sfiducia simile, cerchiamo di non ragionare come Zamparini, i miracoli non li fa nemmeno Newey e chi in passato è stato cacciato adesso sta in Mercedes, ci sono troppi indizi che fanno pensare che alla Ferrari il problema non sono gli uomini ma la struttura e forse l'organizzazione, il tutto condito da non perfetti investimenti o come nel caso della galleria del vento tardivi.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Sto partecipando infatti,leggiti i post e vedrai che argomento eccome, ma purtroppo noto che in OGNI discussione a cui partecipi ti senti tirato in ballo a sproposito.

Ti rendi conto che ogni volta che c'è un pò di attrito nelle discussioni tu sei sempre li' in mezzo? Coincidenze?

 

 

Se eviti di lanciare evidenti frecciate al sottoscritto (e per favore, non offendere la mia- e tua - intelligenza dicendo che così non era), di sicuro non mi sentirò più chiamato in causa. Semplice.

 

Non meriti risposta, questa è una discussione sulla F14T e non sul tuo sentirti chiamato in causa.

Per favore non andare off topic con queste frasi da vittima, parla della vettura, della Ferrari e dello staff

 

Grazie

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

newey se va alla ferrari in questo momento sarà sotto una pressione assurda. andare proprio ora mi sa che non gli converrebbe molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ora se non si crede più nemmeno nella bontà del possibile arrivo di colui che è da tutti riconosciuto come "il grande genio" non vedo cosa altro potrebbe capitare di meglio alla Ferrari. Tantovale smettere di tifarla... tanto secondo alcuni qui dentro, la Ferrari è impossibile che si riprenda.

E allora inizio a chiedermi come abbia fatto a diventare il team più vencente della storia della F1 e a riprendersi dopo un digiuno di 21 anni, proprio grazie all'arrivo di personalità di alto profilo e spessore. A volte mi domando se siete seri quando scrivete.

Sfortunatamente in F1 non si vive di solo passato...cerca di essere serio

Dovresti ricordare quando è arrivato Schumacher in che stato era la Ferrari. Tecnologicamente arretrata, fece il balzo in avanti solo grazie agli sponsor arrivati grazie al tedesco. E anche li' ce ne volle di tempo per affinare la struttura.

Qui si sottolinea il fatto che la F1 è una competizione di team, non di prime donne.

 

Stay tuned

 

 

Sono serissimo, ferse non mi sono spiegato, io sto dicendo proprio questo. Proprio perchè quando arrivò Schumacher la Ferrari era simile a quella attuale bisognerebbe smetterla con certi discorsi assolutistici del tipo: la Ferrari non si riprenderebbe comunque, la Ferrari non ce la farebbe neanche se arrivasse tutta la RedBull e la Mercedes insieme... Cerchiamo di dare spessore con personalità di alto profilo e poi vediamo se la Ferrari inizierà a inquadrare la strada giusta e i giusti metodi di lavoro. Le persone attualmente in forze alla Ferrari evidentemente non sono preparate per portare la squadra alla vittoria. Questo non significa che chiunque fallirebbe!

 

Ps: cosa vuol dire prime donne? io mi baso sulla competenza dei tecnici e sui fatti. Che alla Ferrari manchi un metodo di lavoro competitivo è innegabile, che manchi un progettista in grado di dare creatività e competitività pure. Iniziamo a cercare gente di valore.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sfortunatamente in F1 non si vive di solo passato...cerca di essere serio

Dovresti ricordare quando è arrivato Schumacher in che stato era la Ferrari. Tecnologicamente arretrata, fece il balzo in avanti solo grazie agli sponsor arrivati grazie al tedesco. E anche li' ce ne volle di tempo per affinare la struttura.

Qui si sottolinea il fatto che la F1 è una competizione di team, non di prime donne.

 

 

Stay tuned

 

 

Sono serissimo, ferse non mi sono spiegato, io sto dicendo proprio questo. Proprio perchè quando arrivò Schumacher la Ferrari era simile a quella attuale bisognerebbe smetterla con certi discorsi assolutistici del tipo: la Ferrari non si riprenderebbe comunque, la Ferrari non ce la Farebbe neanche se arrivasse tutta la RedBull e la Mercedes insieme... Cerchiamo di dare spessore con personalità di alto profilo e poi vediamo se la Ferrari inizierà a inquadrare la strada giusta e i giusti metodi di lavoro. Le persone attualmente in forze alla Ferrari evidentemente non sono preparate per portare la squadra alla vittoria. Questo non significa che chiunque fallirebbe!

 

Ps: cosa vuol dire prime donne? io mi baso sulla competenza dei tecnici e sui fatti. Che alla Ferrari manchi un metodo di lavoro competitivo è innegabile, che manchi un progettista in grado di dare creatività e competitività pure. Iniziamo a cercare gente di valore.

 

 

Io guardo i fatti e vedo un team che reagisce lentamente alle novità, si fa trovare impreparata ai cambi di regolamento, sforna pochissime soluzioni innovative.

E tutto questo con tecnici di altissimo livello. Ora le cose sono due : o l'aria di Maranello fa scapocciare gli ingegneri o evidentemente c'è qualcosa che non va nell'organizzazione o nella metodica di lavoro.

Da qui a dire che non si riprenderà mai ce ne passa eccome.

Arriva Newey e allora? Deve imporre i suoi metodi di lavoro (e ci vorrà tempo), deve circondarsi di persone di fiducia (e ci vorrà tempo), mica arriva con la bacchetta magica di Harry Potter, due formulette magiche e si vincono mondiali a valanga...

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

newey se va alla ferrari in questo momento sarà sotto una pressione assurda. andare proprio ora mi sa che non gli converrebbe molto.

 

Newey è il miglior ingegnere in circolazione, poche storie, chiunque lo vorrebbe nel proprio team.

Al contrario, per lui sarebbe il momento ideale per andare alla Ferrari. Il team dispone di denaro a volontà, non parliamo della Marussia... per cui non ci sarebberò limitazioni economiche, inoltre, progettare una vettura in grado di interrompere questo lungo digiuno non farebbe altro che regalare ulteriori consacrazioni e prestigio al tecnico inglese, semmai ce ne fosse bisogno. E lui ne è di certo capace.

Se fossi in lui accetterei questa eventuale offerta di CORSA. Questo è il momento migliore. La RedBull non rivincerà il mondiale. Ottimo momento per cambiare aria. Ora o mai più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Newey è il miglior ingegnere in circolazione, poche storie, chiunque lo vorrebbe nel proprio team.

Al contrario, per lui sarebbe il momento ideale per andare alla Ferrari. Il team dispone di denaro a volontà, non parliamo della Marussia... per cui non ci sarebberò limitazioni economiche, inoltre, progettare una vettura in grado di interrompere questo lungo digiuno non farebbe altro che regalare ulteriori consacrazioni e prestigio al tecnico inglese, semmai ce ne fosse bisogno. E lui ne è di certo capace.

Se fossi in lui accetterei questa eventuale offerta di CORSA. Questo è il momento migliore. La RedBull non rivincerà il mondiale. Ottimo momento per cambiare aria. Ora o mai più.

 

 

Quando arrivò Schumacher si portò dietro tutta la squadra buona che aveva in Benetton, non c'era limite di budget o test, e ci vollero comunque 5 anni per vincere.

Oggi viviamo in un altro mondo, non si possono fare paragoni, e comunque mentre la ferrari apriva il piu lungo ciclo vincete della storia della f1 newey era in mclaren, mclaren che arrivava spesso anche dietro alla williams bmw, non solo alla ferrari.

Non esistono i miracoli, esistono le buone idee che possono aprire un ciclo, se le regole non cambiano, i progetti indovinati.

Cos' come esistono idee meno buone e progetti che non vanno, come ne ha fatti tanti anche il buon Adrian.

Ora come ora, se non cambiano le regole, la mercedes ha il jolly pre vincere i prossimi x campionati, indipendentemente da quello che fanno gli altri.

Così come è stato per la ferrari, la redbull, la mclaren, la williams.

Se vuoi vincere ora, e nei prossimo anni, se non cambiano le regole in corsa, o sali su una mercedes o...sali su una mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sono serissimo, ferse non mi sono spiegato, io sto dicendo proprio questo. Proprio perchè quando arrivò Schumacher la Ferrari era simile a quella attuale bisognerebbe smetterla con certi discorsi assolutistici del tipo: la Ferrari non si riprenderebbe comunque, la Ferrari non ce la Farebbe neanche se arrivasse tutta la RedBull e la Mercedes insieme... Cerchiamo di dare spessore con personalità di alto profilo e poi vediamo se la Ferrari inizierà a inquadrare la strada giusta e i giusti metodi di lavoro. Le persone attualmente in forze alla Ferrari evidentemente non sono preparate per portare la squadra alla vittoria. Questo non significa che chiunque fallirebbe!

 

Ps: cosa vuol dire prime donne? io mi baso sulla competenza dei tecnici e sui fatti. Che alla Ferrari manchi un metodo di lavoro competitivo è innegabile, che manchi un progettista in grado di dare creatività e competitività pure. Iniziamo a cercare gente di valore.

 

 

Io guardo i fatti e vedo un team che reagisce lentamente alle novità, si fa trovare impreparata ai cambi di regolamento, sforna pochissime soluzioni innovative.

E tutto questo con tecnici di altissimo livello. Ora le cose sono due : o l'aria di Maranello fa scapocciare gli ingegneri o evidentemente c'è qualcosa che non va nell'organizzazione o nella metodica di lavoro.

Da qui a dire che non si riprenderà mai ce ne passa eccome.

Arriva Newey e allora? Deve imporre i suoi metodi di lavoro (e ci vorrà tempo), deve circondarsi di persone di fiducia (e ci vorrà tempo), mica arriva con la bacchetta magica di Harry Potter, due formulette magiche e si vincono mondiali a valanga...

 

Stay tuned

 

 

Scusa ma dove avrei scritto che arriva Newey e si vincono mondiali a valanga fin da subito?

Quando arrivò il trio tra il '96 e '97 si gettarono le basi per il successivo dominio!

Di certo non si può pensare di tornare a vincere non facendo nulla.

E poi, per favore, non paragoniamo i tecnici fin'ora presi a Maranello come geni incontrastati al livello di mostri sacri come Byrne o Newey.

Fry è un tecnico valido, così come lo sono Allison e Costa, ma non sono di certo fenomeni assoluti. Non crediate che l'astronave Mercedes sia solo frutto di Aldo Costa, ci sono uomini che disegnano la vettura e presentano l progetto ai rispettivi direttori tecnici, così come avviene con Tombazis, vero papà (il disegnatore e capo progetto) di tutte queste vetture "fallimentari".

Ora il discorso è: vogliamo cambiare qualcosa prendendo uomini di indiscusso spessore o non fare nella e tenerci questo organigramma che evidentemente usa un metodo di lavoro per nulla efficace? Che scelta difficile....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Ferrari (leggi Marchionne) ha la disponibilità economica (e la volontà di spendere) così tanto come la RB permette di fare a Newey (pezzi sfornati a ciclo continuo, ricerca perfino nei materiali nuovi, ecc) ? chiedo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

newey se va alla ferrari in questo momento sarà sotto una pressione assurda. andare proprio ora mi sa che non gli converrebbe molto.

 

Newey è il miglior ingegnere in circolazione, poche storie, chiunque lo vorrebbe nel proprio team.

Al contrario, per lui sarebbe il momento ideale per andare alla Ferrari. Il team dispone di denaro a volontà, non parliamo della Marussia... per cui non ci sarebberò limitazioni economiche, inoltre, progettare una vettura in grado di interrompere questo lungo digiuno non farebbe altro che regalare ulteriori consacrazioni e prestigio al tecnico inglese, semmai ce ne fosse bisogno. E lui ne è di certo capace.

Se fossi in lui accetterei questa eventuale offerta di CORSA. Questo è il momento migliore. La RedBull non rivincerà il mondiale. Ottimo momento per cambiare aria. Ora o mai più.

 

 

ha già tutto questo. rb ha denaro a volontà, decide lui nella progettazione, è circondato da gente familiare e fidata. inoltre quest'anno non vincerà quindi sarà spronato a migliorare per tornare al successo.

 

andare in ferrari sarebbe per una sfida personale soltanto, con davanti però zero certezze visto l'ambiente del tutto nuovo. e se non vince entro pochi anni sappiamo già cosa succede in ferrari

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

Newey è il miglior ingegnere in circolazione, poche storie, chiunque lo vorrebbe nel proprio team.

Al contrario, per lui sarebbe il momento ideale per andare alla Ferrari. Il team dispone di denaro a volontà, non parliamo della Marussia... per cui non ci sarebberò limitazioni economiche, inoltre, progettare una vettura in grado di interrompere questo lungo digiuno non farebbe altro che regalare ulteriori consacrazioni e prestigio al tecnico inglese, semmai ce ne fosse bisogno. E lui ne è di certo capace.

Se fossi in lui accetterei questa eventuale offerta di CORSA. Questo è il momento migliore. La RedBull non rivincerà il mondiale. Ottimo momento per cambiare aria. Ora o mai più.

 

 

Quando arrivò Schumacher si portò dietro tutta la squadra buona che aveva in Benetton, non c'era limite di budget o test, e ci vollero comunque 5 anni per vincere.

Oggi viviamo in un altro mondo, non si possono fare paragoni, e comunque mentre la ferrari apriva il piu lungo ciclo vincete della storia della f1 newey era in mclaren, mclaren che arrivava spesso anche dietro alla williams bmw, non solo alla ferrari.

Non esistono i miracoli, esistono le buone idee che possono aprire un ciclo, se le regole non cambiano, i progetti indovinati.

Cos' come esistono idee meno buone e progetti che non vanno, come ne ha fatti tanti anche il buon Adrian.

Ora come ora, se non cambiano le regole, la mercedes ha il jolly pre vincere i prossimi x campionati, indipendentemente da quello che fanno gli altri.

Così come è stato per la ferrari, la redbull, la mclaren, la williams.

Se vuoi vincere ora, e nei prossimo anni, se non cambiano le regole in corsa, o sali su una mercedes o...sali su una mercedes.

 

 

Nessuno qui ha parlato di miracoli, ho solo detto che si vince di certo con gli uomini che azzeccano i regolamenti.

La Ferrari vinse perchè a lottare con Newey c'era un altro mostro sacro di nome Rory Byrne, che gli seppe tener testa a dovere.

Il tecnico inglese è uno dei più bravi nel saper interpretare i nuovi regolamenti e, a dispetto di quel che appare, la RedBull dispone di uno dei miglior telai per efficienza aerodinamica e trazione. Ripeto: qualunque team lo vorrebbe in squadra. Secondo me bisognerebbe cogliere il momento e portarlo in Ferrari, poi se neghiamo anche l'utilità di un suo possibile arrivo allora che dirvi... beh... restiamo così e continuiamo a digiunare per altri 14 anni, che presto diverranno 21.

 

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non meriti risposta, questa è una discussione sulla F14T e non sul tuo sentirti chiamato in causa.

Per favore non andare off topic con queste frasi da vittima, parla della vettura, della Ferrari e dello staff

 

Grazie

 

 

E tu fa altrettanto. Prego.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' innegabile che sarebbe utile portarlo in ferrari (e ci si prova da anni).

Quello che dico è che, non è dato sapere per quanti anni questo nuovo dominio si protrarrà, ma è praticamente certo che anche nel 2015, con questo gap, la mercedes sarà il benchmark.

Della serie, comunque vada, ci vorranno anni per tornare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Newey è il miglior ingegnere in circolazione, poche storie, chiunque lo vorrebbe nel proprio team.

Al contrario, per lui sarebbe il momento ideale per andare alla Ferrari. Il team dispone di denaro a volontà, non parliamo della Marussia... per cui non ci sarebberò limitazioni economiche, inoltre, progettare una vettura in grado di interrompere questo lungo digiuno non farebbe altro che regalare ulteriori consacrazioni e prestigio al tecnico inglese, semmai ce ne fosse bisogno. E lui ne è di certo capace.

Se fossi in lui accetterei questa eventuale offerta di CORSA. Questo è il momento migliore. La RedBull non rivincerà il mondiale. Ottimo momento per cambiare aria. Ora o mai più.

 

 

ha già tutto questo. rb ha denaro a volontà, decide lui nella progettazione, è circondato da gente familiare e fidata. inoltre quest'anno non vincerà quindi sarà spronato a migliorare per tornare al successo.

 

andare in ferrari sarebbe per una sfida personale soltanto, con davanti però zero certezze visto l'ambiente del tutto nuovo. e se non vince entro pochi anni sappiamo già cosa succede in ferrari

 

 

 

Con la RedBull ha vinto tutto, ora il team austriaco è in fase calante. A che serve restare? Dove sarebbero le motivazioni?

Quale momento migliore per dimostrare di saper riportare alla vittoria un team glorioso come quello di Maranello a digiuno da 7 anni?

L'evidente utilità e attrattiva a livello di visibilità nell'approdar ein Ferrari sarebbe indiscussa e il momento migliore.

Restare in RedBull al contrario sarebbe solo controproducente visto il dominio Mercedes. Io al suo posto ci verrei alla svelta.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Newey ha già rifiutato più volte la Ferrari, evidentemente per lui il blasone del cavallino conta zero, probabilmente contano di più gli zeri nel contratto e di certo alla Rb quelli non gli mancano, più che blasone penso che conterà molto di più quanti soldi e garanzie gli saprà offrire la Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A questo punto mi auguro che le "grandi novità" annunciate da Montezemolo per il Canada, non riguardino parti nuove della vettura (che tanto o non arrivano mai o non funzionano), ma l'organizzazione del team, e che sia ufficializzato l'arrivo di Newey. Alquanto improbabile, lo so, ma...sognare non costa nulla. :sesebh5:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' innegabile che sarebbe utile portarlo in ferrari (e ci si prova da anni).

Quello che dico è che, non è dato sapere per quanti anni questo nuovo dominio si protrarrà, ma è praticamente certo che anche nel 2015, con questo gap, la mercedes sarà il benchmark.

Della serie, comunque vada, ci vorranno anni per tornare a vincere.

 

Beh.. per questo non si può far nulla e nessuno può prevederlo... sarebbe positivo soltanto tornare a lottare per il campionato. Ma per arrivare un giorno X alla vittoria ci si deve comunque muovere.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se io lavorassi nel settore, tecnico, pilota, meccanico che sia, starei lontano dalla ferrari come lo starei dalla ducati nella motogp.

Il rischio di bruciarti, indipendentemente dal tuo valore, è altissimo.

Ed io il dubbio che la convinzione che vincere con la ferrari valga di piu rispetto a vincere con la force india, la toro rosso, o la mclaren, ce l'abbiamo solo noi italiani.

Credo che questa ferrari, per i piloti che puntano in alto, sia tutt'altro che appetibile.

E credo che sia pericolosissima anche per i tecnici, a tutti i livelli.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×