Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Ma quindi siamo poi cosi convinti che il dominio della Mercedes dipenda solo ed esclusivamente dal motore?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sarebbero le famose deroghe per cui mezzo forum si scandalizzava quando i Renault grigliavano alla grande durante i test ?

 

mah, in realtà era poi il solito piangina ossessionato a scandalizzarsi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi siamo poi cosi convinti che il dominio della Mercedes dipenda solo ed esclusivamente dal motore?

 

No, chi l'ha detto? Io ho scritto che la vettura deve migliorare in tutti i settori.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma quindi siamo poi cosi convinti che il dominio della Mercedes dipenda solo ed esclusivamente dal motore?

 

è al top complessivamente (curve veloci, trazione, ingresso curve, frenata) ma grazie al motore riesce a fare una grossa differenza

ha lo stesso carico aerodinamico della redbull (o quasi) ma con 20km/h in più.. è la stessa differenza che c'era tra i v10 e i v8 o quasi

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo all'utente che affermava che con un motore migliore la RB tornerebbe a fare il brutto e il cattivo tempo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi riferivo all'utente che affermava che con un motore migliore la RB tornerebbe a fare il brutto e il cattivo tempo

 

beh mi pare evidente che la redbull quando si tratta di curve sia al top almeno quanto la mercedes.. poi la mercedes fa ancora la differenza nella gestione gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel T2 la Red Bull girava come la Mercedes.....

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me la RB come telaio e aerodinamica attualmente è davanti alla Ferrari e alle altre motorizzate Mercedes. Hanno una PU che li penalizza eccessivamente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il vantaggio fosse solo di motore, non andrebbero così più forte delle altre motorizzate Mercedes. Chiaro che quest'anno hanno realizzato anche un buon telaio ed una buona aerodinamica, non so se e quanto superiori alla Red Bull ma di sicuro validissime, e che gli basta per dominare come stanno facendo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se il vantaggio fosse solo di motore, non andrebbero così più forte delle altre motorizzate Mercedes. Chiaro che quest'anno hanno realizzato anche un buon telaio ed una buona aerodinamica, non so se e quanto superiori alla Red Bull ma di sicuro validissime, e che gli basta per dominare come stanno facendo.

 

Chi è il progettista della Mercedes? Sempre lo stesso delle vetture 2012 e 2013? Davvero un ottimo lavoro quest'anno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Aldo Costa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pensavo avesse un ruolo diverso. Credo che la questione "Perché è stato cacciato dalla Ferrari?" sia già stata posta, andrò a ricontrollarmi i vari topic :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una risposta potrebbe essere: perchè non ha mai disegnato una Ferrari forte come questa Mercedes. :sesebh5:

 

Non credo comunque che la bontà di questa vettura sia tutta e solo farina del suo sacco, hanno un pool di tecnici di prima scelta (tra cui Geoff Willis a capo dell'aerodinamica, che quest'anno gli è venuta particolarmente bene).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Fra gli altri, quel asino di Aldo Costa.

:asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton domenica ha corso un primo stint lunghissimo con gomme morbide e salvo proprio alla fine dello stint quando è entrato in crisi, girava meglio degli altri con gomme nuove e dure.

hanno fatto del loro punto di forza ciò che fino allo scorso anno era il punto critico.

il motore è veloce e affidabile, a fare la differenza però è tutto il resto.

 

la red bull è una buona vettura, ma indipendentemente dalla scarsa potenza del motore soffrono di eccessivo degrado e mi pare assai sensibile ai cambiamenti di setup.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sicuramente la Mercedes è una vettura completa, i suoi punti di forza sono molteplici, la Ferrari deve lavorare già solo x stare davanti alle RB, bisogna ottimizzare il consumo gomme in gara della F14T

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

voi credete che alonso abbia tirato nell'ultimo stint? io non credo, ricciardo era lontano, ha gestito il vantaggio finchè non gli è arrivato a ridosso a fine gara.. non aveva senso "tenerselo" lontano a 5-6 secondi no?

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se la mercedes è migliore sotto tutti i punti di vista lo vedremo dove il motore conta meno, cioè a Montecarlo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

penso che montecarlo sia l'ultimo esempio di pista dove si esalta il telaio..troppo particolare

io punterei piuttosto a gp come l'ungheria o singapore

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A Montecarlo potrebbe essere un gran vantaggio l'eccellente trazione della RB?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×