Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

 

Testa mica tanto. Fuji 2007 e Spa 2010 sono ancora li a gridare vendetta. E su quei due errori sostanzialmente ci ha perso due mondiali.

 

La differenza tra Schumacher e Alonso? Il primo le faccende le risolveva in casa propria, non sbandierandole ai quattro venti. Tutta un'altra storia.

 

Certo che se dovessimo ragionare così per le occasioni buttate da Hamilton...o gli errori di Vettel, recuperati grazie alla superiorità del mezzo.....

Ti saluto

 

 

Se il riferimento è Vettel nel 2010, ti posso dire che poi ne ha sbagliata solo una. Canada 2011. Stop. Alonso è fortissimo di piede ma secondo me non lo è ugualmente di testa. Parere mio. Ad Hamilton manca effettivamente costanza nel rendimento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono schifato.

A me, come ho gia detto diverse volte, delle squadre frega meno di nulla, seguo i piloti, mi piace vedere di cosa sono capaci, stupirmi, mi illudo sempre che il fattore umano possa fare la differenza sulla macchina.

Un pilota con il talento di Fernando Alonso non capita ogni anno, e neanche ogni 5, e vedere un piede ed una testa del genere "sprecata" in questo modo, da appassionato sfegatato di questo sport, mi mette una tristezza pazzesca.

Certo, piu di 30 gare vinte, 2 mondiali, ma questo ragazzo avrebbe meritato molto di piu, con quello che ha fatto e che sa fare, per tenere le varie baracche che ha guidato a galla.

Uno che una mclaren come quella dell'88, una ferrari come quella del 2002/2004, una redbull come quella di questi anni, o una mercedes come questa, ovvero delle macchine platealmente dominanti, non l'ha mai guidata, ma nonostante questo vanta una delle carriere piu vittoriose della f1....

Uno così si ritrova a remare per raccogliere le briciole da anni, lavora per uno dei due soli unici team che da questo cambio regolamentare, facendosi tutto in casa, poteva trarre dei vantaggio, e viene sverniciato dai....clienti dell'altro, nonchè insegue anche i motorizzati renault, che nei test non chiudevano 10 giri di fila senza rompere....

Ci sono due giorni di test a campionato in corso...e gli danno un telaio rotto senza portare novità da provare....

Mai visto uno spreco (di talento) simile.

E pensare che a leggere in giro lui è...il vero e piu grande male di questa ferrari (booooommmm).

E perchè? perchè si lamenta? (sti c a z z i)

Per anni si è sentito che massa si era rin coglionito per la molla in testa, perchè un pilota che sostanzialmente pareggiava i conti con raikkonen non poteva farsi ownare così.

Poi si vede massa con un altro compagno di squadra....e si scopre che va forte (ah si?....).

Raikkonen raccoglie piu o meno quanto raccoglieva massa, ed alonso viene messo con una mela in bocca ed un palo nel deretano perchè si permette di alzare il pugno per un marcio 9 posto, che porbabilmente gli è costato piu di molte vittorie ai tempi della renault....

Il male è lui, eh si...

Mai visto uno tale spreco di talento umano per così tanti anni di fila.

Scusate, ma mi girano troppo i c o g li o n i

dopo 3 gare ( di cui una in cui è stato eliminato in partenza ) Raikkonen come Massa, fai un discorso lunghissimo argomentando per sparare queste classiche frasi da tifoso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di nomi ce ne sono a migliaia, ci sono Gerard Decaurouge, Andre De Cortanze, Edbar Hamidi, Gavin Fisher, Neil Oatley, Steve Nichols. Come motoristi ci sono Jean Jacques His, Mario Illien, Shugei Nakamoto.

 

Basta prendere due o tre di questi nomi che si rivoluziona la squadra in senso positivo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma dai, Ducarouge ha più di 70 anni, come si può fare affidamento su di lui. Nichols anche lui si avvicina ai 70 e in Ferrari c'è già stato, con scarsi risultati. Oatley ha vinto con le McLaren di fine anni 80, primi 90, ma già li si vedeva che stava segnando il passo.

Serve gente fresca, nuova, non si può fare affidamento sempre sugli stessi nomi.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mai visto uno tale spreco di talento umano per così tanti anni di fila.

Scusate, ma mi girano troppo i c o g li o n i

 

si vede che segui da poco, io ne ho visti parecchi anzi è abbastanza normale che accada

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma un giretto nelle universitá italiane e estere x cercare giovani di talento nelle varie aree tecniche? Così da costruirsi un gruppo di lavoro in casa?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

Mai visto uno tale spreco di talento umano per così tanti anni di fila.

Scusate, ma mi girano troppo i c o g li o n i

 

si vede che segui da poco, io ne ho visti parecchi anzi è abbastanza normale che accada

 

 

E' sempre un piacere sentirsi dare del giovane a 39 anni e mezzo.

Ti ringrazio :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma di nomi ce ne sono a migliaia, ci sono Gerard Decaurouge, Andre De Cortanze, Edbar Hamidi, Gavin Fisher, Neil Oatley, Steve Nichols. Come motoristi ci sono Jean Jacques His, Mario Illien, Shugei Nakamoto.

 

Basta prendere due o tre di questi nomi che si rivoluziona la squadra in senso positivo.

 

Io proverei anche con Forghieri e - se non fosse già scomparso - anche con Chiti e, perchè no? Dallara... (:asd:)

Facciamo un gioco: proviamo ad essere ottimisti --> non so se ve ne siete accorti, ma Alonso ha girato a meno di un secondo da Rosberg, nel primo giorno di test CON IL TELAIO ROTTO!

 

In qualifica Kimi girò a -1.183 (ed Alonso a -1.807) con lo stesso telaio... :yes::lol2:

Modificato da crucco

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Licenziato ha sfasciato la macchina e ora il povero Alonso non può provare.

 

Anche questa volta hanno fatto un vero affare a prendere Lic. Anche se obiettivamente da quando c'è Alonso non si vince più una cippa da quelle parti :)



Testa mica tanto. Fuji 2007 e Spa 2010 sono ancora li a gridare vendetta. E su quei due errori sostanzialmente ci ha perso due mondiali.

 

La differenza tra Schumacher e Alonso? Il primo le faccende le risolveva in casa propria, non sbandierandole ai quattro venti. Tutta un'altra storia.

E bene o male Schumacher ha portato a casa qualcosa :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che non manca alla ferrari sono i tecnici di spessore. in questi anni ha fatto razzia in giro.

 

forse il problema è che c'è davvero troppa gente di un certo livello.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma un giretto nelle universitá italiane e estere su questo forum x cercare giovani di talento nelle varie aree tecniche? Così da costruirsi un gruppo di lavoro in casa?

 

fixed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se c'è una cosa che non manca alla ferrari sono i tecnici di spessore. in questi anni ha fatto razzia in giro.

 

forse il problema è che c'è davvero troppa gente di un certo livello.

 

troppi

troppo pochi

 

ma che diamines ta ferrari non azzecca mai :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' sempre un piacere sentirsi dare del giovane a 39 anni e mezzo.

 

 

Ti ringrazio :)

 

 

se pensi a piloti tipo Ronnie Peterson, Gilles Villenevue, Jean Alesi, solo per citarne alcuni, i quali hanno in palmares soltanto qualche gp, Alonso in confronto ha vinto tantissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma un giretto nelle universitá italiane e estere x cercare giovani di talento nelle varie aree tecniche? Così da costruirsi un gruppo di lavoro in casa?

 

Mi pare che alla Toro Rosso ci sia qualche italiano.

 

E' diventato aziendalista come Massa :asd:

 

Kimi Raikkonen: Ferrari Formula 1 team is 'not stupid'
By Ben Anderson Wednesday, April 9th 2014, 12:16 GMT
Kimi Raikkonen says Ferrari is "not stupid" and knows what it needs to do to close the gap to the frontrunners in Formula 1 this season.

The Scuderia has struggled in the first three grands prix of 2014, managing a best finish of fourth while Mercedes has dominated at the front.

Raikkonen, who won a race for Lotus last season but has yet to finish above seventh this year, said he had confidence Ferrari could turn its poor form around.

"At least on paper [bahrain] was the hardest track for us but we have some new parts coming and hopefully we improve," Raikkonen said.

"We know what we have to do. The people are pushing 100 per cent, but it takes time. That's the fact.

"We are not stupid people, we have good things going on.

"Unfortunately right now it's not the prettiest thing when you look at the end of the race, but I have belief in the team that we can turn it around.

"I've been with this team and other teams having a hard time and I'm sure we can get it right."

Raikkonen was still happier with the set-up of his F14 T in Bahrain, despite another difficult race in which he was hit twice and complained that racing the Mercedes-engined cars was like being in "a different class".

"I think we improved the car - it feels nicer," added Raikkonen, who is missing this week's in-season Bahrain test, but will drive on both days at Barcelona after the Spanish Grand Prix in May.

"The feeling is better but obviously the results don't show that.

"We have a lot of work to do and we can only push forward. I'm sure we can be stronger in the next race."

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

E' sempre un piacere sentirsi dare del giovane a 39 anni e mezzo.

 

 

Ti ringrazio :)

 

 

se pensi a piloti tipo Ronnie Peterson, Gilles Villenevue, Jean Alesi, solo per citarne alcuni, i quali hanno in palmares soltanto qualche gp, Alonso in confronto ha vinto tantissimo

 

 

Gilles era un eroe, ma aveva gli stessi difetti che dopo di lui hanno manifestato tanti campioni, come Mansel, Montoya, Hamilton. Alonso quei difetti non li ha.

Su Peterson, con tutto il rispetto che nutro per Ronnie, non aveva, secondo me, il talento di Alonso.

Su Alesi, se secondo te era un pilota dalla caratura di Alonso, è inutile qualunque tipo di discussione, ma proprio inutile.

Come al solito sono opinioni, ma a livello di talento, secondo me, Alonso non è inferiore a nessuno dei grandissimi del passato di questo sport, e parlo di mostri sacri come Senna e Schumacher, tanto per non dilungarmi in lunghe ed inutili liste.

Ma a differenza dei due fuoriclasse sopracitati, non ha mai avuto la fortuna di poter vincere con il braccio fuori dal finestrino, ed ha raccolto sicuramente meno di quanto meritava, fino ad oggi.

Modificato da effe

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Semplicemente sconcertante il caso del telaio danneggiato. Invocano i test, ne hanno bisogno come il pane e poi li sprecano in un modo che nemmeno la Marussia. Roba da matti. Senza contare che continuano a riempirsi la bocca di "sviluppi continui", "test aggressivi, "grossi miglioramenti in arrivo" e poi alla prova dei fatti non si veda mai un tubo di nuovo, la macchina è sempre quella dell'ultimo test pre-stagionale, e anzi ricominciano a montare alettoni vecchi e le solite griglie di misurazione. Questo mentre gli altri sviluppano tranquillamente a ogni gara, a iniziare da quella Mercedes che dominerebbe pure con la vettura della presentazione. Non mi sento ancora di partecipare alla caccia alle streghe su Domenicali e compagnia, per qualche altra gara ancora voglio propendere per il "lasciamoli lavorare" (vediamo se 'sto Allison tira fuori qualcosa di valido o si rivela un altro bluff), ma certo con episodi come quello del Bahrain si rendono indifendibili, a qualsiasi livello.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Gilles era un eroe, ma aveva gli stessi difetti che dopo di lui hanno manifestato tanti campioni, come Mansel, Montoya, Hamilton. Alonso quei difetti non li ha.

 

Su Peterson, con tutto il rispetto che nutro per Ronnie, non aveva, secondo me, il talento di Alonso.

Su Alesi, se secondo te era un pilota dalla caratura di Alonso, è inutile qualunque tipo di discussione, ma proprio inutile.

 

 

ah ok, ho capito tutto :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno tre telai a disposizione, che mandano in cina quello rotto?

Modificato da Leg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Leg hai pienamente ragione, se i telai disponibili sono 3, come sempre accade che ad inizio stagione i telai disponibili sono limitati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×