Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Briatore o Fiorio andrebbero benissimo alla direzione, Gordon Murray, John Barnard o Nigel Bennett andrebbero perfetti per il ruolo di direttore tecnico e o capoprogettista. Come motorista richiamerei Osamu Goto. Comunque in giro ci sono nomi come Alan Jenkins, Gary Anderson, Mike Gascoigne e via dicendo.

 

Magari come piloti potrebbero prendere Lauda e Rosberg padre...

Ero ironico su Fiorio, stavo seguendo l'onda di nomi assurdi :D

Gascoyne è quello che ha disegnato le gloriose Toyota, Force India e Caterham? Tutti team (tranne l'ultimo) che hanno beneficiato della sua partenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

intanto la Red Bull ha cambiato da poco Promodrou (il braccio destro di Newey, per intenderci) con Dan Follows, mettendolo a capo dell'aerodinamica.
Come vedete, i nomi, esistono.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un sostituto dovevano trovarlo per forza visto che Prodromou va un McLaren

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un sostituto di Domenicali? l'abbiamo già, io dico Fry

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ci vogliono i soldi per vincere, e la ferrari ha tirato i remi in barca, coi tedeschi sarà dura competere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un sostituto dovevano trovarlo per forza visto che Prodromou va un McLaren

 

Ci va perché è la mclaren, che vuole tornare a vincere, che lo ha preso...

e poi se uno da 5 anni progetta sempre una macchina con lo stessa verve conservativa, che non porta mai a lottare per una pole, è logico cercare e trovare un sostituto.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma prima di parlare di un cambio di persone ai vertici della squadra lascerei lavorare Allison che essendo arrivato a settembre credo poco abbia lavorato sull'auto di quest'anno. Visto che abbiamo regalato Aldo Costa alla concorrenza vediamo di non prendere la via del cambio continuo per ritrovarci sempre a zero...

Modificato da ArturoM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma prima di parlare di un cambio di persone ai vertici della squadra lascerei lavorare Allison che essendo arrivato a settembre credo poco abbia lavorato sull'auto di quest'anno. Visto che abbiamo regalato Aldo Costa alla concorrenza vediamo di non prendere la via del cambio continuo per ritrovarci sempre a zero...

 

Infatti Allison ha tutto il diritto di dimostrare ciò che è in grado di fare, il problema però è che il suo ruolo è quello di direttore tecnico, cioè il responsabile del lavoro di progettazione che compie qualcun altro. Una specie di supervisore in pratica.

Ora è unutile cambiare 10 direttori tecnici come si è fatto con Costa, poi con Fry e ora con Allison, se poi, la paternità reale delle monoposto non è concretamente la loro, ma sempre della stessa persona a capo dei disegni dello chassis.

Voglio vedere una Ferrari disegnata e progettata da qualcun altro che non sia Tombazis, considerato che le ultime 5 monoposto portano la sua firma.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisiamo, non voglio giustificare Tombazis, ma non credo sia facile progettare una monoposto avendo a disposizione una galleria del vento che non funziona come dovrebbe. Poi lui avrà fatto anche molti errori, ma prima ci vogliono le strutture adeguate per far lavorare bene gli uomini...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppi uomini in ruoli non ben definiti forse...come fa a lavorare bene una squadra? Tombazis lo manderei via, in 5 anni non ne ha azzeccato una!! Questo che doveva essere un genio...mah!!! Fry...non so, non ho capito cosa ci fa, che ruolo abbia in Ferrari, comunque non lo metterei a progettare; di sicuro metterei Allison come capo progettista. Vorrei un nuovo Todt al posto di Domenicali

 

Fare i test col telaio rotto..ma una seconda vettura? E pezzi nuovi ne hanno provato? Come pensano di recuperare così? Sprecando uno dei pochissimi test...davvero la squadra è la pallida ombra di quella di alcuni anni fa, che tristezza...che pena!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Precisiamo, non voglio giustificare Tombazis, ma non credo sia facile progettare una monoposto avendo a disposizione una galleria del vento che non funziona come dovrebbe. Poi lui avrà fatto anche molti errori, ma prima ci vogliono le strutture adeguate per far lavorare bene gli uomini...

 

Concordo, però ti do uno spunto di riflessione.

Sono d'accordo che la galleria del vento non era all'altezza, e secondo me, per quanto modernizzata, non è ai massimi livelli di efficienza neppure adesso, però a Maranello hanno utilizzato sia per la vettura passata che per la f14t la struttura della Toyota massicciamente. Adesso, passi che non funziona bene una struttura… ma 2 e per due volte di fila mi sembra troppo!

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

2 giorni di test aggressivi, si diceva :lol2:

vabbè stendiamo un velo pietoso, spero che il campionato rimanga interessante grazie alla lotta interna del duo Mercedes e al recupero che senz'altro farà l'accoppiata RB/Renault :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sul discorso galleria del vento Toyota sono d'accordo su quanto dici, infatti ho precisato che anche lui ha fatto i suoi errori, e infatti ai 5 anni di cui dicevi prima ne vanno scontati 2 o al max 3, ma adesso non ha più scusanti e potrebbe essere il primo a saltare forse. Ritengo anch'io che la galleria del vento dovrebbero farla nuova... Completamente nuova!!!

Modificato da ArturoM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi ieri hanno raccolto una marea di dati di assetto che probabilmente sono inutili perchè falsati dalla rottura del telaio!

moooolto bene!

 

Vabbè a pasqua pranzo e pisolino e negli altri gp troverò qualcosa di meglio da fare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Troppi uomini in ruoli non ben definiti forse...come fa a lavorare bene una squadra? Tombazis lo manderei via, in 5 anni non ne ha azzeccato una!! Questo che doveva essere un genio...mah!!! Fry...non so, non ho capito cosa ci fa, che ruolo abbia in Ferrari, comunque non lo metterei a progettare; di sicuro metterei Allison come capo progettista. Vorrei un nuovo Todt al posto di Domenicali

 

Fare i test col telaio rotto..ma una seconda vettura? E pezzi nuovi ne hanno provato? Come pensano di recuperare così? Sprecando uno dei pochissimi test...davvero la squadra è la pallida ombra di quella di alcuni anni fa, che tristezza...che pena!

 

Chissà se ciò che (non) è successo in questi 2 giorni non sia la cosiddetta "goccia" che fa traboccare il vaso... di Alonso. Che magari ora avrà deciso di andare altrove, nel 2015. Mah?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono schifato.

A me, come ho gia detto diverse volte, delle squadre frega meno di nulla, seguo i piloti, mi piace vedere di cosa sono capaci, stupirmi, mi illudo sempre che il fattore umano possa fare la differenza sulla macchina.

Un pilota con il talento di Fernando Alonso non capita ogni anno, e neanche ogni 5, e vedere un piede ed una testa del genere "sprecata" in questo modo, da appassionato sfegatato di questo sport, mi mette una tristezza pazzesca.

Certo, piu di 30 gare vinte, 2 mondiali, ma questo ragazzo avrebbe meritato molto di piu, con quello che ha fatto e che sa fare, per tenere le varie baracche che ha guidato a galla.

Uno che una mclaren come quella dell'88, una ferrari come quella del 2002/2004, una redbull come quella di questi anni, o una mercedes come questa, ovvero delle macchine platealmente dominanti, non l'ha mai guidata, ma nonostante questo vanta una delle carriere piu vittoriose della f1....

Uno così si ritrova a remare per raccogliere le briciole da anni, lavora per uno dei due soli unici team che da questo cambio regolamentare, facendosi tutto in casa, poteva trarre dei vantaggio, e viene sverniciato dai....clienti dell'altro, nonchè insegue anche i motorizzati renault, che nei test non chiudevano 10 giri di fila senza rompere....

Ci sono due giorni di test a campionato in corso...e gli danno un telaio rotto senza portare novità da provare....

Mai visto uno spreco (di talento) simile.

E pensare che a leggere in giro lui è...il vero e piu grande male di questa ferrari (booooommmm).

E perchè? perchè si lamenta? (sti c a z z i)

Per anni si è sentito che massa si era rin coglionito per la molla in testa, perchè un pilota che sostanzialmente pareggiava i conti con raikkonen non poteva farsi ownare così.

Poi si vede massa con un altro compagno di squadra....e si scopre che va forte (ah si?....).

Raikkonen raccoglie piu o meno quanto raccoglieva massa, ed alonso viene messo con una mela in bocca ed un palo nel deretano perchè si permette di alzare il pugno per un marcio 9 posto, che porbabilmente gli è costato piu di molte vittorie ai tempi della renault....

Il male è lui, eh si...

Mai visto uno tale spreco di talento umano per così tanti anni di fila.

Scusate, ma mi girano troppo i c o g li o n i

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Testa mica tanto. Fuji 2007 e Spa 2010 sono ancora li a gridare vendetta. E su quei due errori sostanzialmente ci ha perso due mondiali.

 

La differenza tra Schumacher e Alonso? Il primo le faccende le risolveva in casa propria, non sbandierandole ai quattro venti. Tutta un'altra storia.

Modificato da KimiSanton

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A me girano i co****ni per il fatto che una scuderia che ha bisogno di girare e testare vada in pista con un telaio danneggiato sui due disponibili, mi girano le palle perchè sembra evidente che a Maranello manchi proprio una cultura tecnica all'avanguardia, mi girano le palle perchè secondo me la storia della galleria tarata male, tipica scusa degli scorsi anni, era una balla clamorosa.

 

Stay tuned

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Testa mica tanto. Fuji 2007 e Spa 2010 sono ancora li a gridare vendetta. E su quei due errori sostanzialmente ci ha perso due mondiali.

 

La differenza tra Schumacher e Alonso? Il primo le faccende le risolveva in casa propria, non sbandierandole ai quattro venti. Tutta un'altra storia.

 

Certo che se dovessimo ragionare così per le occasioni buttate da Hamilton...o gli errori di Vettel, recuperati grazie alla superiorità del mezzo.....

Ti saluto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono schifato.

A me, come ho gia detto diverse volte, delle squadre frega meno di nulla, seguo i piloti, mi piace vedere di cosa sono capaci, stupirmi, mi illudo sempre che il fattore umano possa fare la differenza sulla macchina.

Un pilota con il talento di Fernando Alonso non capita ogni anno, e neanche ogni 5, e vedere un piede ed una testa del genere "sprecata" in questo modo, da appassionato sfegatato di questo sport, mi mette una tristezza pazzesca.

Certo, piu di 30 gare vinte, 2 mondiali, ma questo ragazzo avrebbe meritato molto di piu, con quello che ha fatto e che sa fare, per tenere le varie baracche che ha guidato a galla.

Uno che una mclaren come quella dell'88, una ferrari come quella del 2002/2004, una redbull come quella di questi anni, o una mercedes come questa, ovvero delle macchine platealmente dominanti, non l'ha mai guidata, ma nonostante questo vanta una delle carriere piu vittoriose della f1....

Uno così si ritrova a remare per raccogliere le briciole da anni, lavora per uno dei due soli unici team che da questo cambio regolamentare, facendosi tutto in casa, poteva trarre dei vantaggio, e viene sverniciato dai....clienti dell'altro, nonchè insegue anche i motorizzati renault, che nei test non chiudevano 10 giri di fila senza rompere....

Ci sono due giorni di test a campionato in corso...e gli danno un telaio rotto senza portare novità da provare....

Mai visto uno spreco (di talento) simile.

E pensare che a leggere in giro lui è...il vero e piu grande male di questa ferrari (booooommmm).

E perchè? perchè si lamenta? (sti c a z z i)

Per anni si è sentito che massa si era rin coglionito per la molla in testa, perchè un pilota che sostanzialmente pareggiava i conti con raikkonen non poteva farsi ownare così.

Poi si vede massa con un altro compagno di squadra....e si scopre che va forte (ah si?....).

Raikkonen raccoglie piu o meno quanto raccoglieva massa, ed alonso viene messo con una mela in bocca ed un palo nel deretano perchè si permette di alzare il pugno per un marcio 9 posto, che porbabilmente gli è costato piu di molte vittorie ai tempi della renault....

Il male è lui, eh si...

Mai visto uno tale spreco di talento umano per così tanti anni di fila.

Scusate, ma mi girano troppo i c o g li o n i

 

A me Massa non sta dando l'impressione di andare poi così forte rispetto a Bottas.. quindi dopo ungheria 2009 qualcosa a mio parere gli è successo.

Raikkonen su 3 gare , c'è stata l'australia in cui ha avuto il momento più "basso" ma in gara ha avuto anche parecchi problemi sulla macchina (Pat Fry aveva ammesso che ne aveva avuti più di Alonso).. in tutti i casi concordo sul fatto che era stato più lento e deludente.. mentre la malesia ha fatto abbastanza bene le libere, con delle difficoltà in qualifica a causa della pioggia (e anche qui demerito suo certamente, ma il feeling con la macchina conta) mentre in gara è stato toccato e da lì con il fondo danneggiato e una strategia "riparatoria" e senza sc ha fatto quel che ha potuto probabilmente.

L'ultima ha sbagliato la partenza, ma come ritmo non mi è parso poi così male anzi, la strategia su 2 soste non so se avrebbe pagato o meno, in tutti i casi senz'altro non è stato distrutto dal compagno, pur avendo un telaio non al 100%.

Non credo che il telaio di Kimi avesse problemi da 3 gare a questa parte, ho letto che i tecnici l'avevano riparato venerdi considerandolo ok, probabilmente nel corso dei Km è peggiorato.. e a quel punto Kimi si è adattato.

Probabilmente Alonso quel telaio probabilmente perchè pensavano che fosse "più a posto" e resistesse per questi 2 giorni di test senza sprecare un altro telaio. Scelta che si è rivelata sbagliata e che sinceramente non avrei fatto (dal divano tutto è più facile:-)

Per quanto riguarda la squadra noto che siamo d'accordo, però penso che ci sarebbe bisogno di una rivoluzione molto importante per non dire totale.. quindi io cambierei anche i piloti (entrambi) se non si vedessero dei miglioramenti significativi in questi mesi. Non che sia colpa loro (il loro valore non si discute), ma forse il gruppo non riesce a trovare la sintonia giusta e vincente..e quando è così.. forse è meglio cambiare

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×