Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

 

Allison è arrivato tardi, il progetto era già ampiamente definito, la vettura porta sempre la firma di Tombazis. Mi piacerebbe vedere una Ferrari firmata da qualcun altro, con una filosofia diversa, con dei concetti diversi, con delle scelte diverse. Non basta cambiare la forma della vettura a causa del nuovo regolamento per tornare a vincere. La vettura visivamente sarà pur molto diversa ma è ovvio che se i problemi rimangono cronici e sempre gli stessi la filosofia di base è rimasta invariata. A me non cambia arrivare terzi nel mondiale o quinti, mi importa competere per la vittoria, non dico dominare, ma almeno avere delle chance. Da troppo tempo non si hanno vere chance, non ricordo nemmeno l'ultima pole position, così non può continuare.

ah boh prima che venisse presentata si diceva che allison aveva avuto grande ruolo infatti molti erano fiduciosi per questo, sarà

 

 

Più che altro mi aspetto una marcia in più sugli sviluppi grazie a Allison, ma ovviamente il progetto 2014, viste le novità regolamentari, era iniziato quasi in parallelo con quello 2013...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che, oltre ad Allison, è arrivato dalla Lotus anche l'ex capo dell'aerodinamica De Beer, oltre a una corposa pattuglia di aerodinamici provenienti da Williams e McLaren. Eppure sulla Rossa continuano a non vedersi mai le soluzioni originali e coraggiose della concorrenza, quasi come se una volta arrivati a Maranello perdessero tutti le idee, la fantasia, la voglia di osare e di rischiare...parecchio strano eh, va detto.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che, oltre ad Allison, è arrivato dalla Lotus anche l'ex capo dell'aerodinamica De Beer, oltre a una corposa pattuglia di aerodinamici provenienti da Williams e McLaren. Eppure sulla Rossa continuano a non vedersi mai le soluzioni originali e coraggiose della concorrenza, quasi come se una volta arrivati a Maranello perdessero tutti le idee, la fantasia, la voglia di osare e di rischiare...parecchio strano eh, va detto.

 

È sempre questione di far funzionare la squadra. Lo Stoccarda ad esempio, con una buona rosa, retrocederà quest'anno in seconda divisione (2. Bundesliga) perchè la società e lo spogliatoio sono un unico caos e non funziona nulla. I calciatori non offrono prestazioni adeguate. Ciò si verifica ovunque. Bisogna saper mescolare ben gli ingredienti, per tirarne fuori il massimo, È possibile, è ciò che faceva Briatore, è ciò che ha saputo fare anche Boullier e si ripete ogni tanto. A Maranello in questo periodo (lungo) sembra che muoia o si spenga qualsiasi entusiasmo e creatività.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi dispiace che la Ferrari non sia riuscita a dare ad Alonso una monoposto molto competitiva in questi anni! a questo punto e se non riesce a vincere quest'anno, Io al post suo mi ne andrei e cercherei un'altra squadra per poter vincere, anche perché gli anni passano!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

C'è da dire che, oltre ad Allison, è arrivato dalla Lotus anche l'ex capo dell'aerodinamica De Beer, oltre a una corposa pattuglia di aerodinamici provenienti da Williams e McLaren. Eppure sulla Rossa continuano a non vedersi mai le soluzioni originali e coraggiose della concorrenza, quasi come se una volta arrivati a Maranello perdessero tutti le idee, la fantasia, la voglia di osare e di rischiare...parecchio strano eh, va detto.

 

se non sbaglio De Beer è a Maranello anche da più tempo che Allison, no? dovrebbe aver lavorato anche allo "sviluppo" della F138

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se anche quest'anno la ferrari non lotta per il titolo (e manco per le gare quasi) penso che sia il caso di togliere domenicali. non perchè sia il principale responsabile, ma la guida dopo anni di insuccessi forse è il caso che venga sostituita.

 

Sono d'accordo, però io, visto che la squadra la fa lui e la gestisce lui (come un allenatore o un manager) una certa dose di responsabilità gliela dò. È automatico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

C'è da dire che, oltre ad Allison, è arrivato dalla Lotus anche l'ex capo dell'aerodinamica De Beer, oltre a una corposa pattuglia di aerodinamici provenienti da Williams e McLaren. Eppure sulla Rossa continuano a non vedersi mai le soluzioni originali e coraggiose della concorrenza, quasi come se una volta arrivati a Maranello perdessero tutti le idee, la fantasia, la voglia di osare e di rischiare...parecchio strano eh, va detto.

 

se non sbaglio De Beer è a Maranello anche da più tempo che Allison, no? dovrebbe aver lavorato anche allo "sviluppo" della F138

 

 

No, mi pare sia arrivato insieme ad Allison, non prima.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

se non sbaglio De Beer è a Maranello anche da più tempo che Allison, no? dovrebbe aver lavorato anche allo "sviluppo" della F138

 

 

No, mi pare sia arrivato insieme ad Allison, non prima.

 

 

È così, l'ha consigliato Allison ed è arrivato con lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pazzesco come cambiano le regole, tutto muta, le squadra cambiano posizioni... e la Ferrari è sempre lì con quei problemi da ANNI.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso la domanda non è più quando torneremo al vertice ma SE torneremo al vertice.

 

Almeno, con una squadra come questa.

Modificato da PeterXXX

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il pesce puzza dalla testa, domenicali a casa a fine anno si dovesse ancora fare schifo come in queste gare. Ha recuperato più la red bull in 1 mese che la ferrari negli ultimi anni. E domenicali continua con la lagna del doversi migliorare in fretta. Ormai potrebbe registrare una serie di frasi fatte e mandarle in play ogni volta, così non spreca la voce, tanto sono sempre le stesse scuse da anni. Idem il settore tecnico ha bisogno di una rispolverata, inutile chiamare 40 tecnici, crei solo confusione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo il dopo barhain, se non sbaglio ci sono di mezzo anche dei test per cui potremmo assistere a qualcosa di nuovo

altra cosa nuova e positiva è che in ferrari si aspettavano queste prestazioni, non c'è stata sorpresa su "valori" di carico non congrui con quelli preventivati..questo significa che per lo meno, gli strumenti a maranello, funzionano a dovere..semplicemente ci sono squadre che hanno saputo perdere meno carico rispetto allo scorso anno, o a fare un motore migliore

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspettiamo il dopo barhain, se non sbaglio ci sono di mezzo anche dei test per cui potremmo assistere a qualcosa di nuovo

altra cosa nuova e positiva è che in ferrari si aspettavano queste prestazioni, non c'è stata sorpresa su "valori" di carico non congrui con quelli preventivati..questo significa che per lo meno, gli strumenti a maranello, funzionano a dovere..semplicemente ci sono squadre che hanno saputo perdere meno carico rispetto allo scorso anno, o a fare un motore migliore

 

 

 

Ed è quello che accade ogni anno, purtroppo la vettura si comporta in trazione sempre nello stesso modo, ormai da anni. In Ferrari hanno dimostrato che chi disegna la vettura ha imboccato una strada che non porta a grandi risulti in termini di carico, specie nelle curve lente… e si continua su questa strada, con gli stessi concetti di base, indipendentemente dai cambiamenti regolamentari e indipendentemente dal famoso rinnovo della galleria del vento.

 

A proposito: conosco qualcuno che conosce un tecnico che prima lavorava a Maranello mentre ora è in forze alla Mercedes (non parlo di Aldo Costa). Mi è stato detto che la Galleria della Ferrari fino allo scorso anno era una delle più obsolete fra i team di fascia alta e media, mentre alla Mercedes di gallerie del vento ne hanno 3 (!) e tutte iper moderne.

Sono stati spesi una marea di soldi per la realizzazione di quell'enorme parco a tema, e questo ha inciso non poco sull'aspetto sportivo.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parli del parco a dubai?

 

che io sappia i soldi li hanno messi gli arabi, la ferrari solo il nome

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parli del parco a dubai?

 

che io sappia i soldi li hanno messi gli arabi, la ferrari solo il nome

 

Si mi riferivo a quello, questa del parco in effetti era una considerazione personale, non conosco le proporzioni di spesa tra la Ferrari e gli arabi, tuttavia è in cantiere un nuovo parco a Barcellona, spesa complessiva circa 100 milioni di euro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'entra, pare che quelle spese sono legate al budget della scuderia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma che c'entra, pare che quelle spese sono legate al budget della scuderia

 

Perché scusa? i soldi non sono fissi, si possono ridestinare ai vari settori…

Visto che la Ferrari in ambito sportivo non è più assolutamente al top della tecnologia delle strutture non ci sarebbe nulla di male.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari fa vetture di lusso di conseguenza quando vince è un lusso :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

parli del parco a dubai?

 

che io sappia i soldi li hanno messi gli arabi, la ferrari solo il nome

 

Si mi riferivo a quello, questa del parco in effetti era una considerazione personale, non conosco le proporzioni di spesa tra la Ferrari e gli arabi, tuttavia è in cantiere un nuovo parco a Barcellona, spesa complessiva circa 100 milioni di euro.

 

 

la Ferrari per il parco di Abu Dhabi non ha speso nulla, anzi ci guadagna visto incassa i diritti sull'uso del nome e del marchio Ferrari

stesso discorso per il parco che aprirà a Barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

la Ferrari per il parco di Abu Dhabi non ha speso nulla, anzi ci guadagna visto incassa i diritti sull'uso del nome e del marchio Ferrari

stesso discorso per il parco che aprirà a Barcellona

 

 

Peggio, visto e considerato che potrebbe investirne il ricavato nel miglioramento delle strutture.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×