Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

forse quel muso ad aspirapolvere frena un po troppo la vettura :asd:

 

 

 

forse tira su troppa polvere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' impressionante come la Ferrari riesca spesso ad essere in ritardo sulla parte della vettura di volta in volta più importante: nell'era dei motori aspirati congelati con l'aereodinamica fondamentale la Red Bull era sempre o messa meglio o, come l'anno scorso, in grado di recuperare e sorpassare nel corso della stagione mentre quest'anno, dove si sapeva fin dall'inizio che i Turbo sarebbero stati maggiormente determinanti pagano in PU rispetto alla Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

imbarazzante all'uscita della curva 2 comunque.. e non credo sia colpa solo della scarsa potenza della PU...non riescono a scaricare a terra la potenza in modo corretto

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

potenzialmente sta macchina é una ciofeca xD sará probabilmente un altri anni di passione! ora come ora sembra davvero ardua avvicinare la mercedes in tempi brevi (tipi entro barcellona).. sará più facile vederla riprendere dalla rb! che poi, visto il vero miracolo che hanno fatto in casa rb/renault dalla situazione in cui navigavano nei test (altro che miracolo per aver sostituito il braccetto dello sterzo in 4 min), mi chiedo perché diamine la ferrari non riesce a fare la stessa cosa..

 

per un motivo semplice, la Red Bull evidentemente era comunque una macchina dal gran potenziale, solo che non riuscivano a girare in pista....

man mano che risolvono i problemi andranno sempre meglio...

la Ferrari tutto questo potenziale non ce l'ha....

 

 

probabilmente é così, ma vivo ancora nella speranza che, una volta sistemati i problemi con la PU, la macchina faccia un bel passo in avanti. ovviamente questo presupponendo che ottimizzazione della PU a parte, il progetto di base sia molto buono

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari, spiace dirlo, non ha solo problemi di power unit, i suoi problemi si estendono anche alla trazione nelle curve lente e, a mio avviso, anche all'aerodinamica. La vettura è troppo ballerina, funziona discretamente bene sono nelle curve veloci.
Siamo alle solite. Il progetto sarà pure profondamente diverso ma evidentemente la base delle scelte progettuali non è poi così cambiata dato che gli stessi problemi sono ormai cronicizzati da anni. Tombazis ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La Ferrari, spiace dirlo, non ha solo problemi di power unit, i suoi problemi si estendono anche alla trazione nelle curve lente e, a mio avviso, anche all'aerodinamica. La vettura è troppo ballerina, funziona discretamente bene sono nelle curve veloci.

Siamo alle solite. Il progetto sarà pure profondamente diverso ma evidentemente la base delle scelte progettuali non è poi così cambiata dato che gli stessi problemi sono ormai cronicizzati da anni. Tombazis ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare.

 

per me a questo punto va cambiato Domenicali... è arrivato il momento che a pagare sia lui. Di investimenti ne sono tati fatti tanti e se non si sanno mettere assieme i pezzi, la colpa non può essere che sua

 

La Ferrari, spiace dirlo, non ha solo problemi di power unit, i suoi problemi si estendono anche alla trazione nelle curve lente e, a mio avviso, anche all'aerodinamica. La vettura è troppo ballerina, funziona discretamente bene sono nelle curve veloci.

Siamo alle solite. Il progetto sarà pure profondamente diverso ma evidentemente la base delle scelte progettuali non è poi così cambiata dato che gli stessi problemi sono ormai cronicizzati da anni. Tombazis ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare.

 

per me a questo punto va cambiato Domenicali... è arrivato il momento che a pagare sia lui. Di investimenti ne sono tati fatti tanti e se non si sanno mettere assieme i pezzi, la colpa non può essere che sua

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente, è iniziata una nuova era per la funo, e già c'è un dominio. Vorrei sbagliare, ma negli ultimi anni chi ha azzeccato la macchina in concomitanza con un cambio di regolamento, lo ha mantenuto per tutto il ciclo...guardare gli anni dal 2000 in poi...Per me è stata persa l'ennesima occasione

Ggr

 

Sarebbe ora che tenessero lo stesso regolamento per 20 anni... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Ferrari, spiace dirlo, non ha solo problemi di power unit, i suoi problemi si estendono anche alla trazione nelle curve lente e, a mio avviso, anche all'aerodinamica. La vettura è troppo ballerina, funziona discretamente bene sono nelle curve veloci.

Siamo alle solite. Il progetto sarà pure profondamente diverso ma evidentemente la base delle scelte progettuali non è poi così cambiata dato che gli stessi problemi sono ormai cronicizzati da anni. Tombazis ha fatto il suo tempo, è ora di cambiare.

 

per me a questo punto va cambiato Domenicali... è arrivato il momento che a pagare sia lui. Di investimenti ne sono tati fatti tanti e se non si sanno mettere assieme i pezzi, la colpa non può essere che sua

 

 

In effetti, l'ho più volte difeso poiché tecnicamente non è lui che fa il progettista, però è lui, insieme a Montezemolo, a fare le scelte sul personale. La sua responsabilità in questi anni di situazione di inferiorità costante sta appunto nell'essersi reso protagonista di scelte poco azzeccate.

Sono state prese e licenziate diverse persone in Ferrari, ci mancherebbe, ma probabilmente mai quelle giuste. Inutile far fuori responsabili secondari o assumere nuovi direttori tecnici se poi comunque la macchina porta sempre la firma di Tombazis.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me è tutta la struttura che funziona male, uomini evidentemente non abbastanza bravi in svariati settori, non aiuto che cambiando solo domenicali la situazione migliori così come probabilmente il solo innesto del presunto ottimo allison non è stato sufficiente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison è arrivato tardi, il progetto era già ampiamente definito, la vettura porta sempre la firma di Tombazis. Mi piacerebbe vedere una Ferrari firmata da qualcun altro, con una filosofia diversa, con dei concetti diversi, con delle scelte diverse. Non basta cambiare la forma della vettura a causa del nuovo regolamento per tornare a vincere. La vettura visivamente sarà pur molto diversa ma è ovvio che se i problemi rimangono cronici e sempre gli stessi la filosofia di base è rimasta invariata. A me non cambia arrivare terzi nel mondiale o quinti, mi importa competere per la vittoria, non dico dominare, ma almeno avere delle chance. Da troppo tempo non si hanno vere chance, non ricordo nemmeno l'ultima pole position, così non può continuare.

Modificato da Kimired

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso: “Dopo le qualifiche ero convinto che mi sarei potuto battere con le Red Bull e forse con le Mercedes, ma sfortunamente non ci sono riuscito – il suo commento riportato da f1i.com – La verità è che non ero abbastanza veloce. Il team sa che manchiamo ancora di performance rispetto ai nostri avversari ed è su questo punto che ora ci dobbiamo concentrare. Ad essere sincero per tutta la corsa mi sono sentito lento e non competitivo; tra l’altro quando al secondo stint ho montato il nuovo set di medie ho cominciato a patire con il bilanciamento e i freni. E’ stato quasi un incubo”.

 

Promettente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allison è arrivato tardi, il progetto era già ampiamente definito, la vettura porta sempre la firma di Tombazis. Mi piacerebbe vedere una Ferrari firmata da qualcun altro, con una filosofia diversa, con dei concetti diversi, con delle scelte diverse. Non basta cambiare la forma della vettura a causa del nuovo regolamento per tornare a vincere. La vettura visivamente sarà pur molto diversa ma è ovvio che se i problemi rimangono cronici e sempre gli stessi la filosofia di base è rimasta invariata. A me non cambia arrivare terzi nel mondiale o quinti, mi importa competere per la vittoria, non dico dominare, ma almeno avere delle chance. Da troppo tempo non si hanno vere chance, non ricordo nemmeno l'ultima pole position, così non può continuare.

ah boh prima che venisse presentata si diceva che allison aveva avuto grande ruolo infatti molti erano fiduciosi per questo, sarà

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

potenzialmente sta macchina é una ciofeca xD sará probabilmente un altri anni di passione! ora come ora sembra davvero ardua avvicinare la mercedes in tempi brevi (tipi entro barcellona).. sará più facile vederla riprendere dalla rb! che poi, visto il vero miracolo che hanno fatto in casa rb/renault dalla situazione in cui navigavano nei test (altro che miracolo per aver sostituito il braccetto dello sterzo in 4 min), mi chiedo perché diamine la ferrari non riesce a fare la stessa cosa..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Basta avere un po di memoria, per capire come girerà il fumo.

Alonso parlerà troppo, ma non dice mai ca**ate. Dopo i test ha detto che erano dietro almeno a due macchine, e che c'era da migliorare, senza specificare cosa. A ben vedere, le stesse cose che diceva l'anno scorso. Se tanto mi da tanto..

C'e solo un particolare ma molto importtante, che può cambiare le cose. Quest'anno ci saranno due sessioni di test...

Ggr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo, se vanno avanti con Tombazis, è perchè di tecnici che si accollino la responsabilità dell'intero progetto non ve ne sono poi così tanti (e se ci sono, non sono sempre così disponibili a sbarcare a Maranello). Neanche Allison è un vero progettista, per quanto la Lotus sotto la sua direzione abbia sfornato delle idee valide. La Mercedes dispone di un pool di tecnici che basterebbe per 5 squadre, e di un impegno economico probabilmente proibitivo per Maranello, in Red Bull hanno Newey che resta il primo della classe e, al netto dei problemi Renault, sembra aver sfornato anche quest'anno il telaio e l'aerodinamica migliori. A Maranello si è fatto quel che si è potuto, coinvolgendo anche quel Rory Byrne che, ne resto convinto, ha dato un bel contributo alla definizione della F14T. Purtroppo non siamo più all'epoca di Schumi, non è (nè può e vuole essere) comunque lui a progettare l'intera monoposto e a seguirne lo sviluppo. E mancano, probabilmente, come dicevo prima, le possibilità economiche degli altri. Bisogna arrangiarsi e provare a migliorare con quello che c'è, sperando che basti a raddrizzare la stagione. Ma per ora voglio continuare a non dare grosse colpe a Domenicali (che, lo ricordo, è pur sempre quello che ha voluto riportare Raikkonen a Maranello e formare una coppia di campioni del mondo) nè a gente come Allison che è lì da pochissimo ed ha ancora tutto da dimostrare. Dico solo che bisogna crederci finchè possibile, e in fondo siamo appena alla seconda gara.

Modificato da Schumi81

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/36202/editoriale-f1-cosa-manca-alla-f14-t-per-vincere

 

 

scusate, ma a me questi articoli mi sembrano davvero spazzatura

 

mette a confronto velocità di punta fatte con drs attivo e non (hamilton l'ha mai attivato?)

parla di problemi di consumo inesistenti per la ferrari solo perchè le percentuali di uso benzina erano in linea con gli altri...ma che senso ha questa frase? ahahah

 

davvero, io mi vergognerei a pubblicare questi articoli scritti a mo' di chiacchere da bar

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

È solo una questione di budget....che al momento non paragonabile a quello della Mercedes. Basti pensare che in alcuni settori di sviluppo, vedi quello dei vari software, la Mercedes ha il doppio del personale della Ferrari. Per quanto riguarda il confronto con RB sono pienamente d'accordo che Adrian Newey è stato ed è il vero valore aggiunto ed indispensabile per tutte le vittorie e i mondiali vinti. Purtroppo gli ingegneri Ferrari non sono come lui...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.****/magazine/36202/editoriale-f1-cosa-manca-alla-f14-t-per-vincere

 

 

scusate, ma a me questi articoli mi sembrano davvero spazzatura

 

mette a confronto velocità di punta fatte con drs attivo e non (hamilton l'ha mai attivato?)

parla di problemi di consumo inesistenti per la ferrari solo perchè le percentuali di uso benzina erano in linea con gli altri...ma che senso ha questa frase? ahahah

 

davvero, io mi vergognerei a pubblicare questi articoli scritti a mo' di chiacchere da bar

 

che poi la velocità e i consumi come dimostrato dalla Williams da soli non fanno la differenza.

 

credo sia uno sfogo ci sta :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

se anche quest'anno la ferrari non lotta per il titolo (e manco per le gare quasi) penso che sia il caso di togliere domenicali. non perchè sia il principale responsabile, ma la guida dopo anni di insuccessi forse è il caso che venga sostituita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poi la prossima gara è in Bahrein, circuito in cui si necessita di grande trazione.

Saremo dietro anche a Williams e McLaren secondo me. Nelle curve lente la Ferrari è una ciofeca.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×