Vai al contenuto
Beyond

Ferrari F14 T

Post raccomandati

Marchionne sta facendo un polverone!!! Chi è rimasto?!.... L'Anno prossimo faremo compagnia alla Sauber 0 punti

Modificato da salviador

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ne è rimasto soltanto uno...

 

Baldisserri a capo della Ferrari Driver Academy :troll:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Praticamente confermato. Senior Performance Engineer di Lewis Hamilton in Mercedes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io riprenderei gilles simon, giusto per andare sul sicuro

 

La cosa migliore sarebbe riprendere Avincere. (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Marchionne sta facendo un polverone!!! Chi è rimasto?!.... L'Anno prossimo faremo compagnia alla Sauber 0 punti

 

faremo?????

 

tu ora sei dei nostri, non dimenticarlo

 

Ne è rimasto soltanto uno...

 

Baldisserri a capo della Ferrari Driver Academy :troll:

 

a lui lo lasciano lì a testare i giochini

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

riprendiamo Forghieri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mi aspettavo un cambiamento ma non di questa portata :asd:

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Arrivabene2015 come Todt1995

Formula1

17 dicembre 2014

Ecco cosa penso delle prime mosse di Maurizio Arrivabene.

Con una premessa.

1) Da sempre mi dichiaro spudoratamente ferrarista. Quindi, all'inizio, io incoraggio sempre il capo del reparto corse, chiunque egli sia. Se opera bene, fa felici milioni di ferraristi, me compreso.

2) Dopo di che, come sanno tutti i frequentatori in buona fede di questo ameno luogo, non risparmio nulla al capo in questione, se le sue scelte non mi convincono. Ci sono le collezioni, di carta e on line. Per me Stefano Domenicali è un fratello e si sa, ma ho scritto e detto in ogni sede roba da fuoco per...cacciata Baldisserri-rimozione Raikkonen-liquidazione Dyer-esonero notturno di Aldo Costa, eccetera eccetera. Todt non era manco mio secondo cugino e gli ho levato la pelle in almeno ventidue occasioni. In breve: non è che sono diventato quello che sono per caso.

3) Veniamo al merito. Arrivewell è un mio amico e l'ho segnalato subito alla attenzione dei miei quattro lettori.

4) IronMauri ha fatto benissimo a chiudere con Tombazis e con Fry. Il primo era indifendibile per i troppi progetti fallimentari. Il secondo era venuto in Italia con l'idea che gli ingegneri italiani non capissero una mazza di Formula Uno. Lasciamo stare i giudizi sulle persone. All'interno del reparto corse si era creata una atmosfera irrespirabile.

5) Gli Hamashima e i Martin eccetera sono il dito. I Bell-Clear-Marshall-nonsochi, idem. Gente che viene, gente che va. Bazzecole e pinzillacchere. Qui non dovete guardare il dito. Dovete guardare la luna.

6) Per tutto quanto accaduto nel più recente periodo, la Ferrari da Gran Premio è una entità non già da ricostruire, perchè le risorse umane 'dentro' ci sono. Ma da riabilitare verso l'esterno. Una azienda che in meno di un anno cambia un presidente, due leader del reparto corse, il responsabile dei motoristi, il progettista e bla bla bla, ha un problema di credibilità.

7) In questo Arrivabene ha capito perfettamente. Oggi, i Newey o i Brawn non verrebbero a lavorare a Maranello. Tra un anno, di fronte alla dimostrazione dello sviluppo di un programma serio, non più condizionato da svolte umorali, le cose cambieranno. Guardate che il Todt del 1994-1995 era messo alla stessa maniera. Fece anche lui piazza pulita, attivò un piano di rilancio, realizzò cose un minimo interessanti in pista e quindi andò a bussare alle porte dei Fenomeni. I quali, essendo intelligenti e non solo bravi nel loro lavoro, avevano intuito che la Ferrari si era rimessa in moto. Il resto lo sapete. Sappiate anche che il Pinguino è simpatico come un crampo allo stomaco quando hai fame. Arrivabene invece conosce i Deep Purple, va mo là.

8) Per questo io sono favorevole alla svolta. Non sono certo che i Resta e i Bizzotto siano i leader della Ferrari che tornerà a vincere. Ma sono gli uomini che possono restituire entusiasmo, insieme a tutto il gruppo, insieme a Seb e a Kimi. Sono i battistrada nel deserto, aspettando il meglio. Nel 2015 la Rossa non vincerà il mondiale. Escluso. Vincesse tre Gran Premi, sarebbe un trionfo.

9) Guardate che anche l'operazione Gutierrez-Slim-America Movil ha un senso. Qui sul clog non mancano i millantatori che simulano di sapere ciò che ignorano, vigliacco se si sono ricordati che negli anni Novanta furono i soldi della Petronas, che pagava il motore per la Sauber, ad alimentare la fornace delle risorse che la Ferrari bruciava per tornare a vincere. A me dispiace che per il ruolo di terzo pilota non sia stato indicato un ragazzo italiano, ma se i dollari di Slim ci aiutano ad avvicinarci alla Mercedes, eh, su,...

10) Infine, time will tell. Ma la partenza è buona.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.formulapassion.it/2014/12/f1-bild-marshall-e-bell-alla-ferrari-arrivo-jock-clear/

 

 

18 dicembre 2014 – Dalla Germania arriva un tris di indiscrezione sul mercato dei tecnici attualmente in fermento nel mondo della Formula 1. La Bild in un solo giorno riporta il rinnovo di contratto da parte di Marshall con la Red Bull, il rifiuto della Ferrari da parte di Bell e l’approdo sempre sull’asse Stoccarda-Maranello di Jock Clear alla scuderia del Cavallino.

Photo4srl_315591-436x291.jpg

Tre notizie, tutte da confermare, riportate in sequenza dalla Bild, testata tedesca nota tra l’altro per le sue sparate. Due porte sbattute in faccia e una aperta alla Ferrari, questo in sintesi quanto raccontato in primis da un articolo e poco dopo da un tweet di identica provenienza.

Rob Marshall, chief designerdella Red Bull corteggiato dalla Ferrari, avrebbe rinnovato martedì sera con il suo team e, di fatto, rifiutato le attenzioni di Maranello, così come Bob Bell, che un contratto con laMercedes già lo ha e non avrebbe intenzione di cambiare tuta.

Ma qualcuno potrebbe ancora arrivare sotto il tetto di casa Ferrari se solo martedì gli ultimi a perdere il posto sono stati Fry e Tombazis, seguiti a ruota ieri dal “guru” delle gomme, l’ex BridgestoneHamashima. E il nome nuovo a Maranello sarebbe quello di Jock Clear, performance engineer del Lewis Hamilton da poco bi-campione del mondo e a guardia anche delle monoposto di Michael Schumacher nel 2011 e 2012, nonché ingegnere di pista dell’iridato Jacques Villeneuve.

Photo4srl_210277.jpg

Quest’ultima indiscrezione è rimbalzata in rete esclusivamente a mezzo tweet nella serata di ieri, dall’account ufficiale della Bild, e non vi sono approfondimenti in attesa di conferme da Red Bull, Mercedes e dalla Ferrari , quest’ultima fresca di annuncio del suo nuovo organigramma per la stagione 2015.

FP | Simone Valtieri

 

 

 

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bell arriva a Marzo pare.....non ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Magari per natale cosi fa ginbol bell

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Marchionne sta facendo un polverone!!! Chi è rimasto?!.... L'Anno prossimo faremo compagnia alla Sauber 0 punti

 

faremo?????

 

tu ora sei dei nostri, non dimenticarlo

 

 

 

cavolo hai ragione!!, non riesco ancora ad abituarmi di Alonso fuori dalla ferrari. Mi ci vuole del tempo :aiuto:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

faremo?????

 

tu ora sei dei nostri, non dimenticarlo

 

 

 

cavolo hai ragione!!, non riesco ancora ad abituarmi di Alonso fuori dalla ferrari. Mi ci vuole del tempo :aiuto:

 

 

Interessante acquisto per la McLaren.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma con tutti questi piloti che di fatto non guidano in Ferrari cosa ci fanno?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in ferrari hanno cominciato la riscossa, ma dai piloti e non dai tecnici :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se Vergne... Dato che tra poco Kimi... Uhm... :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E se Vergne... Dato che tra poco Kimi... Uhm... :)

 

:up:

 

E Perez dove lo mettiamo? con il partner messicano io dico che nel 2016 c'è Gutierrez in Haas F1 e Perez in Ferrari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Perez in Ferrari non torna più, ha voluto andare via lui, e non essendo sto gran fenomeno non lo riprenderanno di sicuro. Al 99% Gutierrez va in Haas, Vergne o lo promuoveranno a 3° oppure sostituirà Kimi, e Marciello che in questi giorni su Facebook promette buone notizie, farà probabilmente un'altro anno in Gp2 e magari il tester di qualche team minore, e poi come Bianchì si farà Manor o simili.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×