Vai al contenuto
Ferrarista

Notizie varie 2014

Post raccomandati

Non penso che il Mugello debba rimanere fuori dal mondiale F1, è uno dei circuiti più belli e tecnici al mondo, come se in Indycar non ci fosse che ne so Road America, è un controsenso. Sperando che le modifiche siano efficaci e non distruttive; il problema del mugello è che vicino ad un'area particolarmente storica come Scarperia. Il problema in realtà è piu all'esterno che all'interno, ma una via o più vie si possono trovare. Basti pensare che Silverstone ha una sola via d'accesso e proiblematica(collinare-montagnosa) ma è un punto fisso delle gare locali e mondiali

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Non penso che il Mugello debba rimanere fuori dal mondiale F1

eh? ma se non ne ha mai fatto parte nemmeno col binocolo

Link al post
Condividi su altri siti

Per adeguare il Mugello agli standard attuali dovranno smembrare colline e colline attorno al circuito. E poi con tutte quelle variazioni altimetriche...

Link al post
Condividi su altri siti

Ora non esagerate, il Mugello entrerà se rimane in queste condizioni internamente, proprio il Monte ha parlato di circuito tecnico altrimenti non avrebbe senso farlo entrare. Il paddock del Mugello durante il F1 historic trophy era apertissimo durante prove e gara non so come funziuoni in altri circuiti non frequentandoli da molto, al Mugello ci sono stato spesso negli ultimi anni, al limite potrà cambiare quest'ultimo per renderlo un po' più restrittivo durante la F1. Bisogna anche capire che la F1 attuale nel mondo globalizzato non può avere la stessa apertura anni 80

Modificato da tigre

Link al post
Condividi su altri siti

il mugello non entrerà, punto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Formula 1, Wall Street Journal: "La Ferrari potrebbe lasciare"

"...il presidente delle Rosse si è detto contrario, tra le altre cose, alla norma che impedisce lo sviluppo sui motori durante la stagione."
http://www.repubblica.it/sport/formulauno/2014/06/13/news/ferrari_lascia_formula_1_-88889230/?ref=HRERO-1

come sempre Montezemolo si lamenta di regole alla cui stesura ha partecipato anche la Ferrari e su cui ha potere di veto...

Link al post
Condividi su altri siti

Non serve questo per capire a che livello basso è sceso Montezemolo.

Link al post
Condividi su altri siti

s'è dimesso quello sbagliato.

Link al post
Condividi su altri siti

Un'ultima cosa sul Mugello. La presenza di vetture di F1 su quel circuito non è minimante un problema dato che da molkti anni vi si svolgono i test F1, inoltre vi ha partecipato molte volte anche il trofeo storico F1; è un circuito sul quale si vede veramente bene chi sa portare la macchina al limite e impostare il setup. Fu li che Hakkinen vinse la sua ultima gara da pilota, quel giorno c'ero anch'ìo, mise in riga tutti alla ripartenza

Link al post
Condividi su altri siti

Io resto dell'idea che un conto è fare dei test di F1 un'altra le gare. Il Mugello mi sembra adatto per la prima tipologia e decisamente meno per la seconda. Del resto se non ci hanno mai corso neanche negli anni '80 un gran premio ci sarà un motivo.

Link al post
Condividi su altri siti

ecco qual è il problema di Vettel: iniziano a fregargli i record

:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma non viene presentato il gp d'austria???

Link al post
Condividi su altri siti

Drivers say cutting costs will improve racing 2014 Austrian Grand Prix

June 19, 2014 at 3:16 pm by Keith Collantine

F1 drives say bringing costs down will help achieve the wider aim of making Formula One more attractive to viewers by improving the racing.

The FIA, Bernie Ecclestone and team bosses have been discussing how to steam the rapid decline in viewing figures F1 has experienced recently.

Sergio Perez, who moved from McLaren to Force India this year, said that reducing costs would make it easier for smaller teams to compete with the front runners and create more variety among race winners.

“There is a big room for improvement, to improve the show,” he said. “There is one team dominating, normally every year I’ve been in Formula One there’s always one team winning pretty much every race, so that’s a bit boring for the fans and also for the drivers, if you’re not in that car.”

“And I think there’s not much we can do. I think reduce the costs to give an opportunity to the smaller teams to try and be competitive. I come from a big team to a smaller team and I see the reduced amount of budget and with this limited budget is very difficult to compete against the big teams so I think that would help to reduce the costs to be able to have more equal chance of fighting big teams.”

Esteban Gutierrez added that some of the changes in recent years intended to make the races more exciting may have made them harder to follow.

“I think everything is more related to the cost cutting which is probably the most important topic at the moment in terms of the show,” said the Sauber driver.

“It has been very mixed in the last years with more degradation of tyres, more pit stops, everything has been probably more interesting but at the same time in some way a little bit more confusing. And I think the more information is given to the fans about what’s really happening in the race can improve the understanding and it can directly improve the entertainment.”

The point about costs was also made by Max Chilton, who said the situation could be improved if teams were rewarded more fairly.

“I think cost cutting has a huge part to do with it. I think it has to be more efficient, the winnings have to be spread more fairly so that the smaller teams have more to play with so then the cars are closer in comparison so then the racing will increase.

“I think that’s one which will definitely help the spectators, instead of having two seconds between some cars, if there’s only half a second it’s going to make the racing better to watch.”

However Fernando Alonso pointed out that introducing more changes to improve the racing could compromise efforts to bring costs down:

“Probably as we all said the costs are the biggest thing here. All the ideas you have are closely related to the cost as well so that’s not an easy thing.

“Probably in my opinion the KERS should come back to our cars. We have now the electric helping us on the straight but we cannot decide, we don’t have the extra boost that we had last year. It helped overtaking because you can use in different places compared to other cars. Now we all use the same more or less energy in the same places so it’s impossible to overtake.

“And then the tyres are a big thing so maybe getting a tyre competition or whatever will mix things. We could help the small teams that they do in Moto GP, giving them a different spec of tyres or different fuel quantity or whatever to use in the race. There are some ideas that we could take from other sports.

“But as I said it all needs take care of the cost as well that’s the main priority.”

Modificato da The King of Spa

Link al post
Condividi su altri siti
F1-Piloten dürfen härter kämpfen

Der Aufschrei in den Fanforen war groß. Es gibt zu viele und zu harte Strafen in der Formel 1. Die Fahrer trauen sich schon gar nicht mehr zu überholen. Die FIA und die Teams haben sich die Kritik zu Herzen genommen. Ab dem GP Österreich soll es deutlich weniger Strafen geben.

Link al post
Condividi su altri siti

chiaro :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

dice che ci saranno meno penalità ;)

Link al post
Condividi su altri siti

questa mi piace, bravo Todt il salvatore della patria formulaunesca :asd: