Jump to content
Ferrarista

Notizie varie 2014

Recommended Posts

ivan capelli durante le qualifiche ricordava che le vecchie vetture turbo erano più rumorose (ma ugualmente cupe) perchè avevano lo scarico basso, che facevano risonanza con il diffusore (se non ricordo male) mentre queste vetture avendo lo scarico alto e "libero" non riescono a fare altrettanto e quindi sono più silenziose..

Che il rumore dipenda principalmente dal tipo di scarico è pacifico.

Ragazzi svegliatevi sono due anni che la Federazione ha stabilito che deve vincere la Mercedes!

Regards,

The frog

Mamma mia come faremmo senza queste tue magiche rivelazioni. :sesebh5:

Edited by Schumi81

10 anni di regole assurde digerite come niente fosse e per il suono del motore a volume troppo basso un plebiscito :sad_smile:

Edited by F.126ck

buahahahaha! sono veramente basito da tutte queste ridicole polemiche sul sound....

Ragazzi svegliatevi sono due anni che la Federazione ha stabilito che deve vincere la Mercedes!

Regards,

The frog

Che a Parigi abbiano una paura notevole riguardo un eventuale addio della Mercedes per mancanza di risultati è ovvio, che addirittura la spingano fino a vincere mi sembra eccessivo

buahahahaha! sono veramente basito da tutte queste ridicole polemiche sul sound....

Sei troppo giovane

Boh, a me non è che faccia poi così schifo :asd: Certo, c'è stato di meglio, questo è verissimo.

a me sembrano tutt'altro che ridicole, fai una F12 tosaerba e vediamo in quanti la comprano :up:

viaggiamo su due lunghezze d'onda diverse, io sono appassionato di tecnologia, non di rumore

viaggiamo su due lunghezze d'onda diverse, io sono appassionato di tecnologia, non di rumore

Quotone! Poi come farete quando le formula-e andranno più forte delle F1? Non è un'ipotesi assurda anzi...

stai facendo rivoltare nella tomba il tuo beniamino Bruce Mclaren paragonando il suono del motore ad un rumore, per quelli come te esistono i saloni delle auto, pieni di concept car iperfantastiche...

@Axel me ne farò una ragione, voi come farete quando non vi si scalderanno più i cuori al passaggio di una Ferrari?

È tecnicamente un rumore, non un suono...tu starai facendo rivoltare nella tomba Mozart o Beethoven paragonando un motore alla musica. Il rumore emesso è solo un effetto collaterale della combustione

È tecnicamente un rumore, non un suono...tu starai facendo rivoltare nella tomba Mozart o Beethoven paragonando un motore alla musica. Il rumore emesso è solo un effetto collaterale della combustione

probabilmente non sai neanche la differenza tecnica tra suono e rumore quindi è inutile che discutiamo :asd:

Edited by ema00

Si vede che hai un orecchio poco avvezzo alla musica, ti compatisco :asd:

Seguendo la tua teoria ad oggi ascolti musica elettronica quindi hai poco da compatire :)

qualcuno sa quanti cv avevano i v8 nel 2006 quando alcuni toccavano i 20.000 giri?

io penso che se non avessero congelato i motori, questi v8 sarebbero davvero dei gioiellini da oltre 900cv ben lontandi dal pensionamento

Edited by mircocatta

Seguendo la tua teoria ad oggi ascolti musica elettronica quindi hai poco da compatire :)

Sai com'è, quando vado a teatro in genere non indosso i tappi per non rompere i timpani :asd:

La smettiamo ?