Vai al contenuto

Post raccomandati

mamma mia che delirio! la quarta quest'anno per Junior, chi se lo sarebbe immaginato? non capiva più niente dalla gioia nel sentire tutti quanti andare in visibilio! Certo che la caution nel finale gliela fatta sudare questa vittoria! bellissima gara comunque, con tante caution giustificate e pochi comportamenti scorretti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

va bene... adesso devo decidere da che parte stare! i numeri mi portano dalla parte sua, quindi sto con Junior!!! si, mi schiero dalla sua parte! alla fine 4 vittorie vorranno dire qualcosa no?!? quindi chiedo... ma questo format di M....A non doveva premiare le vittorie?!?!? uno come Junior che ha vinto 4 gare deve guardare Newman essere secondo in classifica senza mai aver vinto una gara?!?!?!?! e perché? perché a Talladega e' stato coinvolto in un incidente senza avere la minima colpa?? bello!! comunque sia complimenti per il format!!! esperimento riuscitissimo! che goduria sarebbe veder vincere il campionato da Newman senza mai vincere una gara!! avanti cosi'!!!!!

 

aggiungo: ancora una volta il format penoso premia chi arriva sempre anche senza brillare e lo dimostra il fatto che adesso uno come Harwick o come Kes DEBBANO per forza vincere una gara altrimenti sono a casa!!

 

secondo me un contadino bresciano che considera la nascar come uno che ha un naso che cola avrebbe fatto un regolamento meno stupido!!!

Modificato da Zodiac

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non solo newman non ha vittorie, ma ha solo 4 top5, cioè larson ne ha almeno il doppio e montoya l'anno scorso ne ha fatte sempre 4

cioè sto regolamento con questo sistema di punteggi e la pagliacciata all'ennesima potenza

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Junior si porta a casa un bel orologio del nonno (ti piacciono le mie traduzioni chatruc? :D), sicuramente meritato, ma è abbastanza triste vederlo fuori proprio quest'anno che ha fatto una buona stagione.. Contento della solita decisione di rick hendrick, niente ordini di scuderia, al contrario di altri.

Concordo su tutto quello che avete detto sul format, keselowski e harvick (due dei maggiori favoriti per il titolo) saranno anche molto forti rispettivamente in texas e a phoenix, ma ora sono quasi costretti a vincere già dopo la prima gara del round e per di più non a causa di errori loro!!

Khane e Vickers secondo me hanno un pò esagerato..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come al solito, quando la NASCAR gira dalle parti del sudest, lo spettacolo non manca mai. Veramente un garone, una delle più belle dell'anno nonostante le tante neutralizzazioni (d'altronde cosa normale da queste parti). Earnhardt Jr. ha vinto ancora e questo dimostra come sia "rientrato nei ranghi" (credo si intendano i ranghi 2004). Vedere lui, Harvick e Keselowski (che mi sta sulle scatole) tagliati (quasi) fuori dalla lotta per il titolo la dice lunga sul format del campionato. Come voi, spero vinca Newman (che mi sta simpatico) senza vincere gare, mentre nel 2003 ha perso pur vincendo otto volte.

 

I miei più sinceri complimenti a SimoRR per la traduzione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Brad e' proprio un cogl....!! oggi erano in due a brancarlo. ci metto sopra 20 dollari che non supera questa fase... la prossima gara lo sbattono a muro!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si però qua a mio avviso non aveva fatto porcate come in passato, a mio avviso gordon se la dovrebbe prendere più con quell'idiota di kahne che ha causato caution gratuite quando se ne andava a vincere, e lo dice uno che odia keselowski

 

certo che se la nascar pensa di basarsi su ste bisticciate siamo proprio alla frutta anche se la gara è stata carina

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con quelle caution uscite a valanga una dietro l'altra e i conseguenti wavearounds chiunque sapeva che non avremmo assistito ad un finale tranquillo, ma chi si sarebbe aspettato un simile putriferio??? Per me nessuno dei due ha sbagliato. Avete notato la differenza di velocità di Keselowski rispetto a Gordon e Johnson in entrata in curva? in quei casi non puoi fare altro che intrufolarti negli spazi che si creano tra chi ti precede se ci tieni ad ottenere dei risultati. Chiedere di lasciare il gas a Keselowski in momenti simili mi sembra troppo, così come lo è chiedere a Gordon di allargare la curva per perdere velocità in uscita. Per come la vedo io lo sbaglio lo hanno fatto nei pitstop, quando si sono pestati come bestie. Davvero osceno! e pensare che c'è gente che simili scene gli aumentano la voglia di vedere lo sport...a me invece non fa altro che calare! si, perchè non mi piace per niente vedere piloti in quello stato d'ira, d'impulsività e di frustazione, vittime di un regolamento che sembra essere stato fatto apposta per far diventare questo sport un circo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

andava piu' forte ma un conto e' "passare negli spazi che si creano" un altro e' creare spazi a suon di sportellate! altrimenti vale tutto... poi appoggiarsi e' una cosa ma andare dritto contro l'avversario per passare mi pare esagerato. a questo punto Gordon sara' legittimato a spedirlo a muro la prossima gara, ok.

comunque se la manovra fosse stata effettuata da qualche altro pilota le critiche sarebbero fioccate, garantito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo la gara è stata rovinata da tante bandiere gialle. Le prime erano uscite ovviamente per compattare il gruppo ma dopo erano legittime. Il problema è che lo sdoppiamento dei doppiati in ogni bandiera gialla è troppo antisportivo. Ad un certo punto della gara, c'erano meno di 20 piloti non doppiati e quasi tutti avevano più di due giri di svantaggio. Alla fine, Gordon, sbattendo al "terzultimo" giro, è finito 29esimo. La logica direbbe che è più saggio tornare al vecchio metodo. Si concede lo sdoppiamento al migliore dei doppiati e si riparte con leader a destra e doppiati a sinistra, mentre negli ultimi giri si riparte in fila indiana. Nella peggiore delle ipotesi, si potrebbe fare che negli ultimi giri i doppiati si accodano in fondo.

Per quanto riguarda il contatto tra Gordon e Kesewlowski, non vedo nulla di strano. Era logico tentare il colpaccio. Questa volta Brad non ha colpe. La rissa finale invece è stata una pagliacciata degna della WWE. Ormai non c'è contegno. Gli stessi cronisti stanno zitti per farti sentire tutto il casino che fanno e questo accade almento 4/5 volte l'anno. Circa sei anni fa, ci si ricordava dell'incontro di pugilato tra Allison e Yarborough come un fatto unico nella storia. Ormai è diventato regola.

Da considerare gli ascolti TV nella battaglia del Texas. La NASCAR ha fatto il solito 2.5% dei televisori sintonizzati (cioè sul totale delle TV, non solo di quelle accese) mentre la F1 ha fatto 0.7 %, più della media (visto che le gare vanno a orari indecenti per gli americani) ma il testa a testa non è servito. Sarebbero poco più di 4 milioni per la NASCAR e poco più di 1.1 milioni per la F1. Da considerare che nel COTA c'erano 107.000 persone mentre a Forth Worth qualcuno di meno forse. Il problema è che nel TMS ci sono spalti per 190.000 persone (bei tempi quando entrambe le gare avevano il pienone) e anche se ci sono 110.000 persone, le tribune sembrano semivuote. Forse la NASCAR dovrebbero togliere le tribune anche qui come fatto a Daytona, Talladega, Brooklyn e Dover. Lasciando da parte le differenze politiche, c'è pur sempre qualcosa di italiano (meglio dire padano) in questa F1 in America.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Avete già detto quasi tutto. Si la mossa di keselowski per quanto azzardata è piuttosto leggittima a quel punto della gara e del campionato. Forse ha più colpe khane sulla disfatta di gordon. Kasey lo abbiamo visto ancora una volta misteriosamente immerso in una relazione complicata con il muretto del tri-ovale. Sono pronto a scommettere che l'anno prossimo verrà sostituito da chase eliott, che in nationwide sta andando molto molto bene.

Harvick è sempre lì davanti, ricordando poi come ha dominato la prima gara a phoenix penso non sia troppo preoccupato..

Bravo jimmie, ma con queste regole di m il treno per il campionato lo ha già perso purtroppo.

Lo ha sottolineato anche il telecronista comunque che nessuno nella storia ha mai vinto un campionato senza mai vincere una gara, vediamo cosa combinano kenseth e newman..

Modificato da simoRR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il fatto è che con i sistemi di punteggio NASCAR, per vincere il titolo devi essere costantemente tra primi. E se sei costantemente tra i primi in una stagione di 36, prima o poi, una gara la vinci.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beeellisssssimo!!!! Newman (0 vittorie) dentro e Gordon fuori!! Hamlin (1 vittoria) dentro e Keselowski fuori!! bellisssimoooo!! com'era com'era il motto? questo regolamento premia le vittorie!! gia' gia' gia'!!!!!! oh, che a nessuno venga in mente di cambiare il regolamento eh!!! per carita'!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono contento per Harvick, dominare la penultima gara non è cosa da poco. Anche Newman mi è piaciuto molto, quando è alle strette non molla mai! Peccato per il sorpasso nel finale ai danni di Larson mi è sembrato mooolto scorretto! Gordon? non è passato ma tutti sanno benissimo che tra i quattro quest'anno l'unico al suo livello è Harvick. Sono i fatti che parlano.

Ora rimangono Harvick, Hamlin, Logano, Newman a combattersi per vincere il titolo! spero che questo campionato si chiuda nell'ordine in cui li ho scritti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nooo la tattica io non freno e rallento buttando fuori l'avversario è cosa buona e giusta, ogni volta che penso che non ci siano più porcate ne escono di nuove, mi sarebbe piaciuto se al posto di larson ci fosse stato uno che si giocava la chase...

e qua larson mi ha deluso molto sinceramente, ma questa serie è ricca di senzapalle, facile andare a menare keselowski che attualmente è odiato anche da sua madre... non ho visto uno andare a dire qualcosa a newman...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vai te a dire qualcosa a Newman, ti ricaccia in Italia con un calcio nel sedere. Logano tempo fa diceva proprio questo, che lui se lo sfiori s'incavola, ma non è per niente reciproco, soprattutto se vuoi menarlo, visto che è uno scimmione.

 

Comunque il sorpasso è stato al limite ma relativamente ci può stare all'ultima curva dell'ultimo giro. Spero Newman vinca il titolo senza vincere corse.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no aspe, questo ha ben poco del sorpasso...

è come se io gioco con l'invulnerabilità e mi metto a tamponare tutti senza frenare, uguale

 

comunque l'unica cosa interessante è che a giocarsi il titolo ci siano piloti che non ne abbiano mai vinto uno

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante il dominio di Harvick a Phoenix fosse abbastanza prevedibile, mi ha impressionato tantissimo come una volta presa la testa non l'ha più mollata nonostante tutte quelle caution arrivate a raffica e alcuni restart nel finale in cui aveva gomme più vecchie degli avversari! Tanto di cappello, spero tanto vinca lui, anche perchè tra i quattro è quello che se lo merita di più, ha vinto "solo" 4 volte, ma ha avuto l'auto da battere in tantissime gare!

Newman avrebbe dovuto prenderne almeno quante Keselowski, ma dai.. Già uno che con sole 4 top 5 e nessuna vittoria si gioca il titolo è uno scandalo, se poi ti prendi la qualificazione così.. Buttarsi all'interno all'ultima curva quasi senza frenare e poi usare il povero Larson come sponda non mi sembra un modo leale/corretto di passare il turno, è come vincere una partita di calcio con un rigore inesistente al 90esimo!! Se vince lui è proprio il colmo.

Se penso a come è stato eliminato Gordon capisco quanto sia stupido il format di quest'anno. Un'altra cosa che a me comincia a dare fastidio è il lucky dog ( o cane fortunato per chatruc), nelle gare con tante caution, come ne abbiamo viste tantissime quest'anno, troppi piloti finiscono per sdoppiarsi troppo facilmente, prendete Logano e Hamlin in quest'ultima gara per esempio..

 

Per Homestead io tifo per Harvick, ma se dovessi scomettere su uno dei quattro..punterei su Logano, in quel tipo di circuiti è stato sempre piuttosto veloce quest'anno e poi gli basta soltanto stare davanti a tre piloti dopotutto..

Modificato da simoRR

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che il cane fortunato, il problema è soprattutto lo sdoppiaggio di tutti i doppiati che non riforniscono. Il cane fortunato era stato introdotto nel 2002 o giù di lì perchè una volta la gialla era valida solo dopo il traguardo e i leader rallentavano per consentire i doppiati di sdoppiarsi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

com'era com'era il motto? questo regolamento premia le vittorie!!

no no, questo regolamento non premia ne chi vince e ne chi è costante...solo chi è fortunato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×