Jump to content
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Recommended Posts

Forza Schumi, hai vinto tante battaglie, da combattente che sei, vincerai pure questa.

Regards,

The frog

Edited by The frog

Speriamo che l'intervento per eliminare l'emorragia sia stato sufficientemente tempestivo e soprattutto efficace. Eventuali danni potrebbero essere di minima entità, ma pure raggiungere notevoli dimensioni.

Ripeto: il desiderio è di avere presto notizie rassicuranti.

Forza Michael... stavolta ti stiamo spingendo tutti verso la vittoria! FORZA!!!

commento all'articolo di autosprint... nessuna fonte , solo speranza

Ore 02.48. Nessuna novità da Ansa e Adnkronos... la dinamica dell'incidente - che tra l'altro pare causata da un errore del tracciato all'incrocio di due piste - e l'immediato intervento chirurgico - quindi il coma potrebbe essere stato indotto farmacologicamente - suggeriscono comunque un'emorragia subaracnoidea con ematoma subdurale ( superficie dell'emisfero cerebrale interessato ) che in genere è il tipo di emorrragia cerebrale che fa meglio sperare in un completo recupero, stanti anche le ottime condizioni del Kaiser. I miei più sinceri, calorosi, auguri alla famiglia e un: Forza Michael, sbrigati a guarire che voglio dirti due "paroline"... dai, campione!

io spero vivamente che si tratti "solo" di un'emorragia epidurale, in questo caso la raccolta ematica si sarebbe verificata all'esterno dell'encefalo, tra l'osso e le meningi, quindi eventuali danni neurologici deriverebbero esclusivamente dalla compressione dell'encefalo per l'effetto massa esercitato dalla raccolta ematica e non per danni diretti all'encefalo, quindi sarebbero minimi se l'intervento è stato tempestivo (come sembra)...visto l'età di Schumacher e la presunta dinamica di comparsa dei sintomi (prima coscienza e poi rapido aumento della pressione intracranica con tutto ciò che ne deriva) ci sono buone probabilità che sia così, e in questo caso vorrebbe dire che il coma sarebbe stato indotto e non provocato dal trauma...speriamo, speriamo, speriamo!

ragá io metto le notizie che mi paiono piú sensate... fa niente se non sono verificate. Se non devo ditelo

30 dicembre 2013 9:29 In attesa di conoscere le ultime sulle condizioni di Schumacher, con il bollettino medico che verrà diramato alle 11:00, il Dauphine Libéré scrive che nella notte il tedesco è stato sottoposto a un secondo intervento chirurgico.

io spero vivamente che si tratti "solo" di un'emorragia epidurale, in questo caso la raccolta ematica si sarebbe verificata all'esterno dell'encefalo, tra l'osso e le meningi, quindi eventuali danni neurologici deriverebbero esclusivamente dalla compressione dell'encefalo per l'effetto massa esercitato dalla raccolta ematica e non per danni diretti all'encefalo, quindi sarebbero minimi se l'intervento è stato tempestivo (come sembra)...visto l'età di Schumacher e la presunta dinamica di comparsa dei sintomi (prima coscienza e poi rapido aumento della pressione intracranica con tutto ciò che ne deriva) ci sono buone probabilità che sia così, e in questo caso vorrebbe dire che il coma sarebbe stato indotto e non provocato dal trauma...speriamo, speriamo, speriamo!

:up: Almeno mi dai una piccola speranza...

#GetWellSoonMichael RT@FirstpostSports #Schumacher update: Doctors confirm intercranial hematoma and cerebella edema and bilateral lesions

Comunque non c'è stata alcuna seconda operazione.

Edited by S. Bellof

"è troppo presto per parlare di sopravvivenza"

così viene tradotta una frase della conferenza stampa dei medici :(

lesioni celebrali diffuse, lesioni molto profonde dicono a tgcom in diretta...