Vai al contenuto
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Post raccomandati

Chiaramente, lo stato raggiunto dopo la stabilizzazione non è ancora risolto.

Ma è quindi altrettanto chiaro che la condizione di partenza era a dir poco gravissima (ricordate? è stato riferito che senza casco sarebbe sicuramente morto) e pertanto la attuale stabilità per me non è una brutta cosa.

Per lo stesso motivo non mi esprimo sui postumi che ora come ora sono impossibili anche solo da ipotizzare.

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

La stabilità non è una brutta cosa, sono d'accordo, ma finché non ci sono significativi miglioramenti, ribadisco che purtroppo non può essere considerata come "un sospiro di sollievo".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grenoble, 7 gen. - (Adnkronos) - Michael Schumacher ha filmato il suo incidente sciistico sulle nevi di Meribel. La telecamera che il pilota tedesco aveva sul casco, domenica 29 dicembre, funzionava al momento della caduta e le immagini sono utilizzabili dagli inquirenti. Lo scrive il quotidiano francese Le Dauphiné Libéré nella sua edizione online. Schumacher è ricoverato da 10 giorni all'ospedale di Grenoble. La famiglia dell'ex pilota tedesco ha consegnato la telecamera alle autorità. L'apparecchiatura non ha subito danni nello schianto e i file potrebbero risultare decisivi per chiarire la dinamica dell'incidente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Eventuali responsabilità di terzi, a partire dai gestori della pista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Che ci sono già, perché quelle rocce si trovano in corrispondenza di una biforcazione e non sono state transennate.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusate, ma quando si è appresa la notizia, non circolavano voci che affermavano che il passaggio fra quelle rocce è prassi comune fra molti sciatori e che anche Schumacher prendeva quella scorciatoia (o diversivo) ogni tanto (forse anche quel giorno)? Oppure ricordo/ho capito male io?

 

(non voglio scaricare il gestore delle piste... è solo desiderio di un chiarimento)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti dove sta scritto che ogni punto che non appartiene a una pista debba essere delimitato da reti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Come ho scritto prima, temo che questo stato possa durare per parecchio tempo, considerata l'entità del trauma.

 

 

Diamolo per scontato, purtroppo.

Bisogna aspettare il risveglio dal coma per sapere come potrà stare, quale e quanta (temo tanta) riabilitazione dovrà fare, però bisogna rendersi conto che emorragie cerebrali serie e multiple sono una cosa che, se non c'è un incredibile recupero, difficilmente evitano di lasciare inabilità.

Ogni emorragia cerebrale è diversa dall'altra, ma purtroppo per Schumi ce n'è più di una.

E, a differenza di Bersani, se ho ben capito le emorragie non sono all'esterno del cervello, ma sono interne.

 

Non voglio aggiungere altro, anche perchè la vicenda mi da una grande tristezza.

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

7 gennaio 2014 – Corinna Schumacher chiede ai giornalisti che assediano da giorni l’ospedale di Grenoble di allentare la pressione dei media sulla struttura e sui medici che vi lavorano.

Michael Schumacher ha iniziato la seconda settimana di degenza all’ospedale di Grenoble e la famiglia vuole ora maggiore tranquillità intorno al proprio caro e ai medici che lo stanno seguendo. Per questo, nella mattinata di oggi la portavoce Sabine Kehm ha letto ai giornalisti una richiesta arrivata direttamente da Corinna, la moglie del sette volte campione del mondo.

Recita il comunicato: “Vi preghiamo di supportarci nel nostro comune sostegno alla lotta di Michael. È importante per me che voi lasciate i dottori e l’ospedale, così che loro possano lavorare in pace. Vi chiedo di fidarvi delle loro dichiarazioni e di lasciare la clinica. Per favore, lasciate la nostra famiglia in pace“.

La richiesta segue il bollettino medico di ieri, in cui si assicurava ai giornalisti presenti a Grenoble che non sono in programma ulteriori conferenze stampa per il momento. La famiglia Schumacher, durante i primi giorni di ricovero, aveva ringraziato i media per il loro sostegno a seguito dell’incidente sugli sci che ha coinvolto l’ex ferrarista. Poi, però, c’è stato lo sgradevole caso di un giornalista, non meglio identificato, che ha tentato di intrufolarsi nella stanza d’ospedale di Schumacher travestito da prete.

Da quel momento, è sempre stata la Kehm ad affrontare il muro di giornalisti, riportando smentite e spiegazioni sulle condizioni di Schumi. A tal proposito, dopo aver comunicato ieri sera che il tedesco ha superato la fase più critica, la portavoce nella notte ha voluto specificare nuovamente che Schumacher non è ancora completamente fuori pericolo di vita.

 

Modificato da Il Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

infatti dove sta scritto che ogni punto che non appartiene a una pista debba essere delimitato da reti?

 

 

Michael-Schumacher-incidente-sci-06.jpg

 

 

Un tratto così DEVE essere transennato, siamo pazzi? basta anche solo perdere il controllo poco prima del bivio per schiantarsi sulla prima roccia in alto.

Io ho smesso di sciare proprio per la pericolosità intrinseca di questo sport e per i troppi pseudo fenomeni che affollavano le piste.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che hai sciato sai perfettamente che non esistono località con piste in cui tutto è sicuro transennato e protetto purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Infatti ho smesso. Ricordo ancora tratti che passavano vicino alle seggiovie e non c'era niente a riparare i tralicci, tratti che passavano su canaloni stretti senza protezioni a rocce o che impedissero di finire giù dal canalone in caso di caduta. Inoltre, per chi come me se la cavava, ma non era certo un fenomeno, si doveva sempre avere un occhio davanti ed uno dietro, perché c'era chi scendeva a rotta di collo, senza preoccuparsi molto di chi c'era intorno...ho perso il conto delle collisioni subite, a volte con cadute anche rovinose.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si' ma tutto questo cosa c'entra con le condizioni di Schumacher?

 

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In risposta a chi vuole sapere la dinamica dell'incidente.

Modificato da Aviatore_Gilles

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sicuramente non dico che siano tutti lord ma io non ho mai visto certi piloti, che magari in pista si scannavano, fare delle polemiche inutili e parlare tanto...

 

 

direi di attenerci al topic: se vogliamo parlare di rivalità, lealtà, e duelli si può benissimo aprire un altro topic...

lasciamo pulito questo topic così chi vuole avere notizie viene qui e le trova subito senza doversi leggere 30pagine di post non attinenti alla grave situazione di schumi :up:

sono d'accordissimo... solo per chiarire e finisco... io parlavo espressamente di hakkinen senza paragonarlo a nessun altro. Men che meno ad altri rivali tipo prost e senna. Non volevo parlare della coppia Schumi/Hakkinen... ma semplicemente di Hakkinen.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quel poco che ho appreso i questi giorni le piste di sci (sopratutto in francia) hanno standard di sicurezza bassi e quell'impianto non ha colpe particolari rispetto agli altri...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

visto che hai sciato sai perfettamente che non esistono località con piste in cui tutto è sicuro transennato e protetto purtroppo

 

La stessa affermazione l'ha fatta anche Markus Wasmeier.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un tratto che comporta notevoli pericolosità, come quello teatro dell'incidente di Schumy, andrebbe se non transennato a mezzo reti, almeno segnalato adeguatamente, avvisando del pericolo e della presenza di rocce.

Chi frequenta la montagna sa che tante strade o sentieri o zone sono delimitate da cartelli di quel tipo: non impediscono l'accesso o il passaggio ma avvisano dei rischi e pericoli, dimodoché ognuno sia informato...che se poi gli capita qualche cosa son cavoli suoi.

Dopo Natale mi è capitata proprio una cosa simile: sono andato con amici per una escursione con le ciaspole e giunti ad un certo punto c'era tanto di transenna con apposta ordinanza del Sindaco di zona di pericolo valanghe.

E' una zona che frequento abitualmente, da una vita e nell'occasione molti altri sono passati, ma se succedeva qualche cosa...

Io avevo valutato che viste le temperature, l'assenza di precipitazioni e la poca neve presente sui pendii più a rischio, nonché l'allerta valanghe basso, si poteva andare. Ma è stato certamente un rischio.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Nel frattempo sono spuntati su Internet dei video fake che "ritraggono" la presunta caduta di Schumacher, ripresa da una helmet camera...

 

Mi domando se la gente sia sadica o se sia semplicemente stupida... :(

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×