Vai al contenuto
Ruberekus

Grave incidente sugli sci per Schumi

Post raccomandati

Schumacher aveva una telecamera sul casco: si analizza il video della caduta

 

Il video della caduta viene esaminato in queste ore e potrebbe far luce sulla dinamica dell'incidente avvenuto domenica scorsa a Meribel

 

Al momento della caduta, Michael Schumacher portava sul proprio casco protettivo unatelecamera che avrebbe registrato quanto accaduto prima e dopo l'incidente. La notizia circola da qualche ora, dopo che gli inquirenti francesi hanno deciso di analizzare il piccolo apparecchio elettronico e inserire le sue immagini nel fascicolo dell'inchiesta.

 

Le riprese sono ora al vaglio di un equipe di esperti, che dopo aver analizzato le immagini stenderanno una sorta di referto in merito alla dinamica dell'incidente sugli sci che ha coinvolto l'ex campione di Formula 1. Sulla presenza di queste immagini, negli ultimi giorni si era aperto un vero e proprio giallo, poiché non v'era certezza se la telecamera fosse stata prelevata assieme agli sci di Michael Schumacher.

 

Finalmente, ieri la conferma della presenza del video della caduta, diffusa prima dal sito del quotidiano 'Le Dauphiné Libéré' e poi confermata alla agenzia Afp da fonti vicine agli inquirenti francesi. Resta da chiarire per quanto tempo la telecamera sia rimasta accesa e cosa abbia registrato effettivamente: è evidente che da una prova di questo tipo dipenda gran parte della verità su quanto accaduto qualche giorno fa a Meribel.

 

Nella giornata di ieri, intanto, sempre fonti vicine alla procura francese che si sta occupando del caso, confermano che sono stati ascoltati in merito alla dinamica dell'incidente, il figlio di Michael e Corinna, Mick, e un suo amico che si trovava anch'egli nei pressi del punto della pista in cui Schumacher è andato a sbattere con la testa. Nelle prossime oro potrebbero esserci sviluppi importanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma schumy come sta?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Poco si sa, se non che è tuttora grave.

Pare che qualche aggiornamento ufficiale sia atteso per lunedì.

Fonte sky sport 24, poco fa.

La famiglia ha confermato la consegna volontaria della telecamera e smentito ogni altra voce non ufficiale sulle condizioni e non, girata in questi giorni.

Modificato da altafollia

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ca**o grave!uffa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

forse notizie positive arrivano dalla Francia

 

 

http://news.sky.com/story/1189678/schumacher-friend-claims-german-out-of-danger

 

 

speriamo sia realmente così!!!

bisognerà in ogni caso aspettare il risveglio per vedere quali siano i danni e le sue reali condizioni...speriamo i medici ci facciano sapere al più presto qualcosa di nuovo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa riporta l'articolo?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cosa riporta l'articolo?

 

 

a quanto pare non sono notizie realistiche in quanto la famiglia di schumi ha detto che tutto ciò che non proviene direttamente dalla famiglia, dai medici o dallo staff di Schumi non è da considerare attendibile e quella riportata nell'articolo era una dichiarazione di un amico

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo che un amico si metta a dire ca**ate in un momento come questo...

probabilmente manco un giornalista oserebbe tanto!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e quindi cosa dice l'amico?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nessuna notizia ufficiale almeno fino a lunedì, dice la Kehm.

Il resto è per bar e social network.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'amico sarebbe Philippe Streiff, ex pilota francese di F1. Se non sbaglio ora vive a Grenoble.

 

http://it.wikipedia.org/wiki/Philippe_Streiff

 

Sembra che sia stato frettoloso, impreciso e che si sia fatto trasportare dai reporter. Deve o ha dovuto smentire l'affermazione che Schumacher non sia più in pericolo di vita.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ci ho riprovato... vediamo se mi mandano i carabinieri a casa


 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Grazie youtoo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Pare sia spuntato un video amatoriale che abbia casualmente ripreso la scena della caduta di Michael.

Forse lo pubblica un giornale online francese domani.

Fonte sky sport 24, proprio ora

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ci ho riprovato... vediamo se mi mandano i carabinieri a casa

 

 

 

 

vedendo la fine mi rendo conto che grandi che erano quei piloti... duri in pista ma onesti e leali fuori, a differenza di qualcuno...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

io ci ho riprovato... vediamo se mi mandano i carabinieri a casa

 

 

 

 

vedendo la fine mi rendo conto che grandi che erano quei piloti... duri in pista ma onesti e leali fuori, a differenza di qualcuno...

ad essere onesto penso che l'unico vero lord fra i piloti della F1 moderna sia stato hakkinen... un vero sportivo!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si sicuramente non dico che siano tutti lord ma io non ho mai visto certi piloti, che magari in pista si scannavano, fare delle polemiche inutili e parlare tanto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè ora non stiamo a fare santificazioni inutili. Le polemiche e le guerre le facevano anche Prost e Senna.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

direi di attenerci al topic: se vogliamo parlare di rivalità, lealtà, e duelli si può benissimo aprire un altro topic...

lasciamo pulito questo topic così chi vuole avere notizie viene qui e le trova subito senza doversi leggere 30pagine di post non attinenti alla grave situazione di schumi :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×