Vai al contenuto
chatruc

Mondiali Brasile 2014

Post raccomandati

se l'italia passa i gironi, gli ottavi dovrebbero essere abbordabili. ai quarti invece mi pare possa incontrare già la spagna

 

La possiamo anche battere: credo che il loro ciclo sia finito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciclo finito ? nell'anno dove in finale delle coppe europee sono spagnole tre su 4. e in europa league il siviglia ha battuto il betis e il valencia, rischiando con un sorteggio migliore 3 su 4 in semifinale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto comincia il conto alla rovescia con l'Olanda che pareggia 1 a 1 in casa con l'Ecuador. La cosa mi fa pensare che gli olandesi sono lontani dalla forma della finale del 2010 e crolleranno agli ottavi con il Brasile, se non prima. Invece l'Ecuador potrebbe essere la bestia nera di Svizzera e Francia. Intanto il colombiano Falcao sembra salti il mondiale e questo è un brutto colpo. Grazia ricevuta per Grecia, Costa d'Avorio e Giappone.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Partita fondamentale per l'Iran, che pareggia con la Bielorussia. Credo che non riusciranno a passare il primo turno.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ciclo finito ? nell'anno dove in finale delle coppe europee sono spagnole tre su 4. e in europa league il siviglia ha battuto il betis e il valencia, rischiando con un sorteggio migliore 3 su 4 in semifinale.

 

A livello di club sono ancora i migliori ma penso che la nazionale abbiamo cominciato la china discendente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In ogni caso sono aspetti non paragonabili. In nazionale giocano solo spagnoli, nelle squadre di club ci sono diversi stranieri. Non sto più nella pelle, non vedo l'ora che inizi il mondiale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

secondo me brasile e spagna sono nettamente favorite, certe semifinalisti almeno.

a seguire la germania che non sbaglia mai le grandi competizioni.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Visto chi porterà Prandelli, io sono quasi certo che l'Italia la finale la giocherà.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera su Nuvolari ci sono due fondamentali amichevoli per la preparazione del mondiale

 

  • Russia-Slovacchia 26 maggio alle ore 17.00
  • Belgio-Lussemburgo 26 maggio alle 20.45

da non perdere, domani aspetto i vostri commenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Stasera su Nuvolari ci sono due fondamentali amichevoli per la preparazione del mondiale

 

  • Russia-Slovacchia 26 maggio alle ore 17.00
  • Belgio-Lussemburgo 26 maggio alle 20.45

da non perdere, domani aspetto i vostri commenti.

 

Proprio. Direi che alle 17.00 sono ancora al lavoro e la sera ci sono diverse altre possibilità

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

o le guardo di certo queste partite, hahaha come no. provo lo stesso interesse delle gare del lancio del terrone fanno a pontida i leghisti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, ho la febbre mondiale alle stelle. La Russia ha fatto una partita tranquilla contro la Slovacchia e credo che se mantengono l'ordine e la calma, arrivano fisso agli ottavi. Male il Belgio, che nonostante il 5 a 1 al Lussemburgo, si è fatto trovare troppo scoperto in difesa. Entrambe le squadre formano il gruppo H.

 

Per il gruppo A, ho sentito di un solido Camerun che batte 2 a 0 la Macedonia mentre l'Austrialia (gruppo B) pareggia 1 a 1 con il Sudafrica e forse saluta tutti insieme al Messico.

 

Per il gruppo F, l'Iran pareggia 0 a 0 con la Montenegro e credo che sarà una delle peggiori squadre insieme all'Honduras.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche a me non sono piaciute certe disattenzioni in difesa da parte del Belgio e la poca intensità a centrocampo da parte dei "mediani". Tuttavia si tratta pur sempre della prima amichevole dove bisogna rodare i meccanismi di gioco. Di certo non hanno una difesa con elementi molto brillanti, anche se ha ragione il commentatore tecnico di ieri, quando sosteneva che in generale, nel calcio internazionale, il livello di qualità dei difensori si è abbassato sensibilmente negli ultimi due-tre lustri: l'emblema di questa tendenza è proprio la nazionale italiana, dove abbiamo una penuria qualitativa e quantitativa mai vista. Sono curioso di vedere cosa combineranno i nostri contro il Lussemburgo fra qualche giorno, visto che Di Chiara lamentava un livello prestazionale nettamente insufficiente mostrato da parte degli avversari del Belgio. Di solito contro questo tipo di avversari non si vede di certo la migliore Italia (Far Oer, Cipro, Malta, San Marino, Haiti etc...).

Interessante quel giovane esterno del Manchester, Januzaj.

 

 

Quanto alla Russia ho visto una buona manovra di gioco per quanto riguarda la precisione e la velocità dei passaggi. I giocatori erano visibilmente ancora troppo statici e lenti nei movimenti e di ciò ne ha risentito non poco l'attacco, che era fattualmente inesistente. Solo quel giovane, Shatov, dava un pò di vivacità ed imprevedibilità alla manovra. Credo che i risultati della Russia al Mondiale non si discosteranno molto dall'esito dell'Europeo 2012 (ed in parte anche da quelli dell'Europeo Under 21 del Giugno scorso). Probabilmente ci saranno partite dove mostreranno di essere una squadra veloce, con un possesso palla convincente, e dove segneranno più di uno-due reti; credo anche che si troveranno in difficoltà nello sbloccare il risultato in altre occasioni e ciò che potrebbe essere loro fatale, già al primo turno.

 

Stasera (?) la Francia se la vedrà con la Norvegia.

 

Domani l'Italia contro l'Eire. Non ho capito la politica dell'Irlanda che ultimamente cambia maglietta ogni anno come i clubs, con l'Italia debutterà la nuova divisa. Si disputerà anche Scozia-Nigeria altra partita interessante sotto alcuni punti di vista.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Giappone vince 1 a 0 contro Cipro ma non so nulla della partita. La Francia invece con il 4 a 0 potrebbe diventare la favorita del suo gruppo e Svizzera ed Ecuador tremano.

 

Complimenti a Patresalboretangelis per il preciso commento tecnico del calcio. Mi ricordi un giovane Elio "Cornelio" Corno.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ero davvero convinto che si giocasse stasera l'amichevole dell'Italia.

 

Comunque per certo c'è Danimarca-Svezia anche se nessuna delle due giocherà il Mondiale.

A proposito di Danimarca, "Hummel", vecchio sponsor tecnico dei danesi, tornato recentemente in auge, ha praticamente riproposto per i clubs con cui collaborerà per la stagione 2014-2015, un "template" quasi del tutto identico alla famosa divisa della "squadra dinamite", sfoggiata ai Mondiali del 1986 (e in Italia indossata dall'Hellas qualche anno più tardi).

La squadra di Reims la indosserà: http://todosobrecamisetas.blogspot.it/2014/05/stade-de-reims-hummel-maillots-20142015.html

 

Grazie Chatruc. Trovo piacevole attendere le grandi competizioni calcistiche delle nazionali facendo l'antipasto con queste amichevoli, tempo permettendo, poi Nuvolari Tv ha fatto un ottimo lavoro acquisendo diritti di sport in chiaro.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Intanto Olanda ha perso a Van Der Vaart, quindi le possibilità di battere la Spagna o eliminare il Brasile scendono.

Problemi per la Nigeria che pareggia con la Scozia dopo essere andata due volte in svantaggio, dimostrando un calcio povero e una manovra confusa e inconcludente. A questo si aggiungono i sospetti della pastetta in chiave scommesse. Per l'Africa, solo Ghana e Costa d'Avorio possono riscattare il continente nero.

La frebbre mondiale salle a quota 40 Garoti (introvabili in Europa) e solo il guaranà Antartica riesce a sedarmi (qui a Udine lo trovo) quando ho sentito dell'Australia, prima squadra a toccare suolo Brasiliano. Io sono dell'idea che per giocare bene un mondiale, la prima cosa da fare è recarsi lì subito immediatamente per prendere confidenza con il clima e l'aria che si respira.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho visto gli ultimi 30-35 minuti di Nigeria-Scozia. Neanche io ho trovato un motivo per ritenere la loro partita meritevole di sufficienza in quel lasso di tempo di gioco, pur rappresentando questo il momento in cui le squadre sono più stanche rispetto ai minuti iniziali. Hanno confermato l'aspettativa che mi ero creato guardandoli impegnati nello spareggio contro l'Etiopia. Non giocano in modo corale, piuttosto si affidando alle folate dei singoli, come Moses. Il gol del pareggio poi è arrivato a causa di uno scontro fra due difensori in area e bravo è stato il nigeriano a piazzare il diagonale rasoterra da quella posizione defilata.

Dopo il 1998 credevo che il movimento calcistico delle "Aquile" potesse crescere in modo esponenziale quanto, per esempio, a preparazione tattica, ma secondo me in questi anni sono regrediti come il gambero, come il Camerun.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ieri Paraguay, attualmente la peggiore squadra sudamericana ha vinto 2 a 1 contro il Camerun, che conferma quanto il Leoni d'Africa siano messi male dopo l'exploit del 1990. Sia loro che Senegal e Nigeria hanno dei giocatori fortissimi sia fisicamente sia dal punto di vista dei piedi, ma come tattica siamo in totale involuzione.

Honduras è spacciatissima dopo lo 0 a 2 contro la Turchia.

Oggi queste partite

Chile - Egypt (allenamento)
Spain - Bolivia (allenamento)
Iran - Angola (partita dura per entrambi, ma poco significativa visto che l'Iran è spacciato)
Bosnia and Herzegovina - Côte d'Ivoire (interessante)
England - Peru (allenamento)
Uruguay - Northern Ireland (allenamento)
Switzerland - Jamaica (allenamento)

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Chile ha vinto 3 a 1, Spagna 2 a 0 e fin qui niente di strano mentre Iran pareggia 1 a 1 con Angola e sono spacciati. Da segnalare l'interessante 2 a 1 della Bosnia sugli Africani. Vittorie tranquille per Inghilterra per 3 a 0, dell'Uruguay e della Svizzera per 1 a 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×