Vai al contenuto
chatruc

Mondiali Brasile 2014

Post raccomandati

Ah tifo pure Ferrari.....

 

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per chi ha osato paragonato Messi a Maradona, dopo questa finale avrete capito che il Diego prendeva l'intera squadra e se la caricava tutto da solo lottando fino alla fine, vincendo o perdendo pure con i piedi gonfi e la caviglia devastata come nel 1990. Messi forse è meglio dal punto puramente calcistico, ma il calciatore è anche carisma, grinta, lotta, personalità.

 

Che bel mondiale di mmerda. L'Argentna deve ritirarsi dalle competizioni internazionali. E' inutile continuare a fare queste figure meschine in giro per il mondo, come nella Coppa America in casa, oppure perdendo per la terza volta di fila contro la Germania. Io farei così, piazza pulita di tutto e tutti, un bel allenatore straniero e basta. E' ora di finirla con questa sofferenza. Ogni quattro anni sono sempre qui in questo forum a piangere per questo supplizio.

 

lol ma che partita hai visto? :asd:

 

Io ho visto una Argentina che ha tenuto botta alla grande nonostante il pronostico la desse sfavorita. Di sicuro hanno dato vita ad una bella finale, molto combattuta e tirata.

 

L'Argentina ha solo da recriminare sulla poca lucidità degli attaccanti, perchè si sono mangiati 3 gol praticamente già fatti. Il gol subìto ci sta tutto, considerando che erano tutti alla frutta, ma i soliti tedeschi hanno saputo stringere i denti e correre fino all'ultimo.

 

Capitolo a parte su Messi: ha dimostrato per circa 60 minuti cosa sa fare, non appena ha avuto la palla ha fatto 2 o 3 delle sue magie. Va detto che la squadra non l'ha supportato molto ed ancora meno l'ha fatto dopo l'uscita di Lavezzi e Higuain (errore madornale toglierli, secondo me, soprattutto per l'inguardabile Aguero). Di sicuro si può argomentare che Maradona ha vinto un mondiale praticamente da solo, ma gente come Diego ne nasce uno ogni 100 anni, credo.

 

Sulla Germania: titolo decisamente meritato, hanno dimostrato fin dall'inizio di essere la squadra meglio messa in campo con una organizzazione impeccabile e 2 o 3 talenti niente male a fare cose interessanti. Hanno sofferto giusto un paio di volte con Ghana e Algeria, ma la vittoria con la Francia li ha lanciati alla grande (la vittoria col Brasile neanche la conto).

 

 

Sui conati di Messi, ho letto che ha iniziato ad accusarli in primavera. Chissà se è solo un fatto di pressione psicologica, o altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè anche se, come tutti sanno, la verità assoluta, nel calcio, ce l'ha solo Chatruc :asd:

 

il suo commento sull'argentina è chiaramente un commento di un tifoso argentino (di nascita) deluso

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Argentina ha giocato bene ieri, ha sfiorato il gol più volte e l'ha preso praticamente nell'unica occasione seria della Germania..

E partivano nettamente sfavoriti

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

L'Argentina ha giocato bene ieri, ha sfiorato il gol più volte e l'ha preso praticamente nell'unica occasione seria della Germania..

E partivano nettamente sfavoriti

 

Ti sei dimenticato il palo della Germania.

 

 

 

Regards,

The frog

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabbè anche se, come tutti sanno, la verità assoluta, nel calcio, ce l'ha solo Chatruc :asd:

 

il suo commento sull'argentina è chiaramente un commento di un tifoso argentino (di nascita) deluso

 

Se devo essere sincero, dopo la finale degli europei 2012, io, da italiano, non l'ho presa così male :asd: Come si dice a Napoli, bisogna "misurarsi la palla", nel senso che non si può pretendere di raggiungere tutto senza averne le qualità. Guardando a quello che è successo nelle partite precedenti, l'Argentina aveva mostrato un gioco leggermente inferiore alla Germania, quindi non mi scandalizza la sconfitta per 1-0, soprattutto dopo una partita tiratissima in cui l'Argentina ha giocato bene.

 

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'argentina ha fatto bene, poteva fare meglio, al di là dei gol mangiati che magari gli avrebbero dato il titolo, cercando di far girare più giocatori intorno a messi. troppo solo, quando aveva palla era molto pericoloso ma sempre costretto all'azione personale perchè vicino non aveva nessuno. con un po' di attenzione a questo, avrebbero potuto fare molto di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ripeto che, secondo me, l'errore fatale è stato togliere Lavezzi e Higuain e mettere Aguero che sembrava un morto in mezzo al campo. Con quei due là davanti, di sicuro Messi avrebbe avuto più palle giocabili.



Senza quei due, Messi ha fatto ben poco nell'ultimo terzo di partita e nei supplementari.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messi ha fatto una partita oltre la sufficienza. In attacco ha giocato praticamente da solo, probabilmente con Di Maria sarebbe stata un'altra musica. Ma ovviamente devono tirare la croce sulle spalle del singolo.

Modificato da S. Bellof

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per chi ha osato paragonato Messi a Maradona, dopo questa finale avrete capito che il Diego prendeva l'intera squadra e se la caricava tutto da solo lottando fino alla fine, vincendo o perdendo pure con i piedi gonfi e la caviglia devastata come nel 1990. Messi forse è meglio dal punto puramente calcistico, ma il calciatore è anche carisma, grinta, lotta, personalità.

 

Che bel mondiale di mmerda. L'Argentna deve ritirarsi dalle competizioni internazionali. E' inutile continuare a fare queste figure meschine in giro per il mondo, come nella Coppa America in casa, oppure perdendo per la terza volta di fila contro la Germania. Io farei così, piazza pulita di tutto e tutti, un bel allenatore straniero e basta. E' ora di finirla con questa sofferenza. Ogni quattro anni sono sempre qui in questo forum a piangere per questo supplizio.

 

Arrivare secondi una m***a? E l'Italia cosa dovrebbe dire? I Tedeschi si sa che arrivano sempre in fondo a meno che prima non incontrino l'Italia.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Messi ha fatto una partita oltre la sufficienza. In attacco ha giocato praticamente da solo, probabilmente con Di Maria sarebbe stata un'altra musica. Ma ovviamente devono tirare la croce sulle spalle del singolo.

 

purtroppo messi è nella sciagurata posizione di dover sempre e soltanto fare il 1000%, doveva fare tutto lui, risolvere la partita, altrimenti non è come maradona ecc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza fra Maradona e Messi è che al posto di Palacio e Higuain c'era un certo Valdano...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

higuain mediocre in questo mondiale, è da vari mesi che non è al top. fosse stato al meglio l'argentina poteva essere campione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Concordo, decisamente sottotono, di sicuro non l'Higuain dei mesi passati. Credo che abbia segnato solo una volta, giusto? Però devo dire che su quel gol in fuorigioco io ho fatto un salto di 1 metro dalla sedia :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tornando su Messi, io veramente non capisco questo dargli addosso nelle ultime ore. Parliamo di quello che, probabilmente, è il più forte calciatore dell'ultimo decennio e sicuramente uno dei più forti della storia. Uno come lui, 25 anni fa, probabilmente avrebbe ripetuto le gesta di Maradona, ma oggi il calcio non ha i ritmi "blandi" di una volta, questa è gente che corre a mille (chissà come :unsure: ) per 120 minuti ed i piedi di un singolo giocatore non sono sufficienti a mettere in ginocchio una intera squadra avversaria.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Qualche immagine del trionfo tedesco :D

 

germania-argentina-1-0-il-gol-di-gotze.j

 

germania-argentina-1-0-l-esultanza-di-go

 

452111874-1024x681.jpg

 

klosesonsreuters.jpg

 

Weltmeister_Selfie_Gauck_Merkel_DFB_3037

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La differenza fra Maradona e Messi è che al posto di Palacio e Higuain c'era un certo Valdano...

Esatto :asd:

Volevo dirlo io, quando hai un giocatore dell'Inter la davanti sei fottuto...

Su higuain invece si vede che non era al top, altrimenti faceva un altro mondiale e chissa, a sta ora l'Argentina era campione..

Modificato da lucaf2000

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Klose aveva detto che se vinceva si spaccava a mer*da :asd: chissà com'è andata a finire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×