Vai al contenuto
ema00

nuovo pc portatile

Post raccomandati

scusa ma per capire, sto portatile secondo te ti serve? perchè se lo usi a casa al posto del fisso è una spesa stupida, aggiorni il fisso e spendi la metà :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non cominciate a postare roba inutile dai, per quella spesa ci vuole un pc con SSD senza manco pensarci

 

chi l'ha detto? c'è chi preferisce 2 tera di spazio ad un ssd da 256gb... non fate i sapientoni che ognuno ha le sue necessità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

non cominciate a postare roba inutile dai, per quella spesa ci vuole un pc con SSD senza manco pensarci

 

chi l'ha detto? c'è chi preferisce 2 tera di spazio ad un ssd da 256gb... non fate i sapientoni che ognuno ha le sue necessità.

 

 

non esiste nel 2016 spendere 1000 e passa euro senza un ssd.

l'ssd attualmente è il componente più importante di un computer, ben di più di una cpu potente.

lui non ha specificato di necessitare di tanto spazio, l'hdd capiente lo si può sempre tenere come esterno per i dati.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ma per capire, sto portatile secondo te ti serve? perchè se lo usi a casa al posto del fisso è una spesa stupida, aggiorni il fisso e spendi la metà :asd:

 

ahah se ciao, del vecchio pc che uso (preso nel 2009 mi pare) non mi rimarrebbe buono nemmeno il case :asd:

Modificato da sterla

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe chiedevo perchè pure io feci il mio pc nel 2008 e nel 2014 l'ho aggiornato ma ho riutilizzato alcuni ottimi pezzi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe chiedevo perchè pure io feci il mio pc nel 2008 e nel 2014 l'ho aggiornato ma ho riutilizzato alcuni ottimi pezzi

 

si il problema è che già allora non feci un pc al top, dovetti fare compromessi, mettendo una cpu media per non dire mediocre, per spingere un pò di più con la scheda video

comunque ricapitolando un portatile dipo quello postato da ema con una ssd non sarebbe male, e starei sui mille euro no?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.amazon.it/Asus-N552VW-FI056T-Portatile-i7-6700HQ-GeForce/dp/B01B6K7UH8/ref=sr_1_2?ie=UTF8&qid=1462175522&sr=8-2&keywords=Asus+N552VW

 

questo ha praticamente tutto, ssd più 1tb di storage, 16gb di ram, cpu al top, lettore dvd e scheda video ottima, lo schermo è un 4k ips. costa 1400, per le caratteristiche che ha li vale.

 

 

la versione inferiore di 100 euro ha un normale pannello tn fhd e un solo hdd

http://www.amazon.it/N552VW-FW055T-Notebook-Display-Processore-i7-6700HQ/dp/B01AJTJP0M/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1462175522&sr=8-1&keywords=Asus+N552VW

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beyond è bravo a far spendere i soldi :asd:

1400 euro non è un portatile di medio livello ma un gran portatile

 

ovviamente li vale tutti 1400 euro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

assolutamente, mi baso sulla sua cifra di circa 1300 euro e sul fatto che vuole usarlo a tempo pieno non come riserva del pc.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

meglio l'asus dammi retta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

a te retta non darei mai a prescindere

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beyond è bravo a far spendere i soldi :asd:

1400 euro non è un portatile di medio livello ma un gran portatile

 

ovviamente li vale tutti 1400 euro

 

ahah si, l'unico dubbio mi sorge sullo schermo, cioè vale la pena prendere un 4k su uno schermo da 15,6?

io ho dubbi, per il resto il computer sarebbe perfetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh dato che fai un grande acquisto fallo completo a sto punto, comunque aspetto l'opinione dell'esperto beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

no i 4k sono del tutto superflui ma purtroppo questo è il mercato e sui top gamma a volte mettono queste risoluzioni esagerate, io preferirei un fhd tutta la vita sul 15, ma devi vedere cosa trovi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

quella cifra su un portatile non la spenderei. se uno vuole qualcosa di veramente serio 1300 € sono anche pochi, mentre per un utilizzo normale ne bastano 700

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

magic sono abbastanza d'accordo però deve chiarire lui cosa ci vuole fare, ha parlato di portatile al posto del fisso e una spesa di 1300 per questo ho cercato qualcosa di ottimo. se ha intenzione di usare seriamente il portatile non può prescindere da un ssd e una video di buon livello, inoltre per 700 euro non so se trova schermi fhd

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque io usare un portatile come fisso mai

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora non è che sostituirei il fisso col portatile, il fisso ormai è vecchio però per vari motivi non voglio cambiarlo, almeno per ora, perchè anche se ormai datato per certe cose che mi servono fa ancora il suo lavoro, e vorrei fare un pc veramente tosto, ma supererei ampiamente questo budget, dovendo cambiare anche schermo.

quindi visto che mi serve una buona macchina che posso portare in giro, e per fare cose che ormai il mio non ce la fa più, ho deciso allora di fare il portatile

l'unica cosa, come dicevo prima, è che stavo cercando qualcosa con schermo 1080 per risparmiare qualcosa, essendo il 4k poco utile, ma guardando mi sa che non c'è nulla con le caratteristiche del computer postato

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe per lo schermo non mi preoccuperei, cercando qualcosa si trova con un buon fhd

 

piuttosto eventualmente io penserei a farmi il fisso nuovo, che con 1300 euro ci compri un sistema con controcazzi e pure un gran monitor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×