Vai al contenuto
ema00

nuovo pc portatile

Post raccomandati

non vedo cosa c'entri la ps3 coi portatili.

Penso sia indicativo della "serietà" dell'azienda.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabe che significa. io ho avuto diversi prodotti sony di vario tipo e non ho mai avuto problemi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Con il Samsung mi sono trovato bene anche se alla fine mi è durato un paio di anni dato che sono passato ad altro, non Windows :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Discutere su chi sia meglio fra Toshiba e Sony è come scegliere fra un pugno nello stomaco e un calcio nelle palle... :asd:

 

Toshiba con i suoi Satellite credo abbia battuto tutti i record di richiami per difetti di fabbrica. Buona parte dei quali a causa delle batterie fasulle prodotte dalla Sony. :asd:

I primi Sony Vaio, invece, facevano pietà.

 

Diciamo che adesso entrambe sono tornate su livelli decenti, a differenza di Acer, Packard Bell ecc... ma la qualità vera sta altrove.

 

 

 

tipo? Dell?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Collaboro da anni con un laboratorio di riparazioni, ecco in base a cosa faccio le mie affermazioni. E con affidabilità intendo guasti seri e non problemi a componenti fornite da terzi e facilmente sostituibili come hard disk, batterie e memorie. Poi è ovvio che non si può parlare in termini assoluti perché ogni marca ha una miriade di serie, ma sul mainstream i valori sono questi, con anche Asus nel calderone dei "bello ma non lo comprerei neanche sotto tortura".

Molto affidabili e ben fatti anche i Lenovo, sui samsung il giudizio è molto variabile, i Sony sono ottimi ma la mania di usare componenti particolarmente custom li rende un puttanaio da riparare, su HP stendiamo un velo pietoso (e lo dico da possessore di un HP del 2006 che funziona perfettamente), i Dell sembrano molto ben fatti ma non ho i numeri per giudicarli, ho un loro netbook (ottimo) ma non fa testo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Discutere su chi sia meglio fra Toshiba e Sony è come scegliere fra un pugno nello stomaco e un calcio nelle palle... :asd:

 

Toshiba con i suoi Satellite credo abbia battuto tutti i record di richiami per difetti di fabbrica. Buona parte dei quali a causa delle batterie fasulle prodotte dalla Sony. :asd:

I primi Sony Vaio, invece, facevano pietà.

 

Diciamo che adesso entrambe sono tornate su livelli decenti, a differenza di Acer, Packard Bell ecc... ma la qualità vera sta altrove.

 

 

 

tipo? Dell?

 

 

Dell sicuramente è ancora una spanna sopra il resto della concorrenza, anche se non ai livelli eccelsi di qualche anno fa. Dalla loro c'è anche il fatto che hanno un'asstistenza clienti fantastica.

 

Gli Asus hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo. HP personalmente non mi ha mai ispirato, però devo dire che non me ne sono passati molti sotto mano in assistenza, ma ho diversi parenti ed amici che ne possiedono e utilizzano con soddisfazione da parecchi anni.

E' comunque il più grande produttore al mondo, quindi campa un pò di rendita grazie al blasone, ed è probabile che alcuni modelli, specie in fascia medio-bassa, siano qualitativamente più scarsi della media.

Anche loro hanno un servizio d'assistenza molto buono, da qualche anno a questa parte...

 

Sony ha iniziato col piede sbaglliato, ma sta migliorando. Però si fa pagare troppo.

Samsung produce la metà (se non più) dei display in commercio, anche e soprattutto per altri costruttori, ma non è che abbia una grande tradizione in fatto di notebook duri e puri, difatti ha una quota di mercato piuttosto bassa. Come rapporto qualità/prezzo siamo simili ai Sony, forse un pelo meglio.

 

 

Fermo restando che poi, più che la marca, conta la qualità dei componenti (spesso prodotti da terzi) e l'assemblaggio, su cui si può dire poco se non aprendoli, per cui direi che il fattore che incide di più sulla vita utile di qualsiasi computer è l'utente.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

fra un i5 ed un i7 di pari generazione e velocità quanta differenza fa il fatto che uno sia dual mentre l'altro quad core? E fra analoghi processori di III e IV generazione?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cita i modelli e se ne può parlare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per mia esperienza e' sempre meglio scegliere il PC con la CPU piu' veloce anziche quello con il parallelo piu' spinto.

 

 

 

Regards,

The frog

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cita i modelli e se ne può parlare

adesso non ricordo le sigle, ma inizialmente ci si indirizzava su un i7 a 600€ (non ricordo quanta RAM), poi ho visto un i5, 6 GB di RAM, a 500€

 

ora l'i5 potrà essere uno di quelli più lenti e quindi bocciato, ma se avesse una velocità quantomeno paragonabile a quella dell'i7 varrebbe la pena risparmiare 100€?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fa uno a consigliarti se non indichi le caratteristiche? vedi preciso i modelli di portatili con tutte le caratteristiche, non solo il processore, e così si può valutare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Lo sparagno non è mai guadagno (cit.) :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

come fa uno a consigliarti se non indichi le caratteristiche? vedi preciso i modelli di portatili con tutte le caratteristiche, non solo il processore, e così si può valutare.

la mia prima domanda voleva essere generica, volevo solo sapere se, a parità di tutte le caratteristiche, c'è così tanta differenza fra l'avere un i5 o un i7 di terza o quarta generazione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

è scontato che se prendo due cpu con caratteristiche e architetture quasi uguali la differenza non è marcata. anche se quad core oggi sono un vantaggio, ma dipende dal costo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Più che altro dipende da cosa ci devi fare. Se ti serve roba per calcolo numerico o per disegno vettoriale (CAD ad esempio) è un gran vantaggio avere un quad core. Se ti serve per uso normale e per giocare, dipende più dalla GPU.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho 2 portatili , uno con i5 460 e l'altro con i7 3630qm.

Usando più programmi pesanti insieme, i5 terminava quello che doveva fare su CAD 3d in 8 minuti,i7 in 2

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per quel che devo fare potrei continuare anche con questo mezzo cadavere :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho 2 portatili , uno con i5 460 e l'altro con i7 3630qm.

 

grazie, sono processori molto diversi che appartengono a generazioni diverse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ho 2 portatili , uno con i5 460 e l'altro con i7 3630qm.

 

grazie, sono processori molto diversi che appartengono a generazioni diverse

 

 

Corretto.

 

Qui una lista di benchmark piuttosto completa e significativa, se si vogliono fare dei confronti:

http://www.notebookcheck.net/Mobile-Processors-Benchmarklist.2436.0.html

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perchè è praticamente impossibile trovare HD da 7200 rpm su computer da 600/700 €? :angry2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×