Vai al contenuto
Frankystoffersson87

Berger: "Senna voleva correre in Ferrari"

Post raccomandati

Tanto per chiarire una cosa che ancora spesso leggo quando si parla di 1994 williams e benetton e cose del tipo Schumacher fenomeno con la benetton mentre l'altro aveva un astronave (si c'è gente che azzarda pure questo) http://www.gazzetta.it/Sport-Motori/Formula1/02-10-2013/newey-senna-imola-f1-201279842659.shtml

 

Sorvolo sul fatto che secondo me Newey dovrebbe avere il buon senso di tacere invece che rivangare cose che come lui stesso dice non sapremo mai con certezza, o forse non ci diranno mai.

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che Senna perdendo due gare nell'88 per colpa dei doppiati in Francia e a Monza, con cui avrebbe ulteriormente surclassato in fatto di vittorie Prost, un contributo pesantino in carriera l'aveva già lasciato sul tema.

Ulteriormente surclassato? Ma ti rendi conto di quello che scrivi? Senna era un ottimo pilota, non un Cristo sceso in terra come il film vorrebbe farvi credere (e infatti in molti ci credono).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto in tema di vittorie (di gara ovviamente visto che nell'88 erano quelle a decretare il vincitore), mi sa che sei tu sviato dall'antipatia verso Senna, non sono mica stupido che ho bisogno di Senna il film per sapere chi è Senna nel bene e nel male, lo sapevo già prima...scendi dal piedistallo! No forse vuoi ribaltare la realtà e dirmi che ha vinto più gare Prost quando erano insieme?! Persino nell'89 Senna vinceva sempre quando non si ritirava, peccato che ne ebbe parecchi. Ti ho fatto notare che Senna non è che fosse sempre esente da problemi con i doppiaggi in carriera, ma che sei un fan boy di Prost di quelli che vivono in un mondo tutto loro fino ad arrivare a dire cose tipo "Prost non l'ha visto quando ha chiuso"?! Spero di no altrimenti starei sprecando il fiato. Io non sono certo di quelli che si fa problemi a dire che Senna ha fatto un brutto gesto nel 90' , non me ne frega niente, tuttavia mi dispiaccio molto di più per un pilota mediocre come Hill che è stato buttato fuori dal furbone di Schumi in maniera ridicola nel 94 (senza cose arretrate tra l'altro) ma è solo una sensazione personale.

Dai non mi hai ancora scritto "Eh ma Prost con un altro sistema di punteggio avrebbe vinto nell'88" scrivilo che è una delle cose che leggo più divertenti di solito, così dopo abbiamo detto tutto.



Ps: per me non è un Cristo anzi è uno dei piloti più tosti della storia e ti dirò che la sua connotazione mistica per quanto mi riguarda è una cosa poco importante perchè lo ammiro per il manico in pista oltre che per il carisma.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti dirò che la sua connotazione mistica per quanto mi riguarda è una cosa poco importante

 

questa è roba per giornalisti di basso rango

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

ti dirò che la sua connotazione mistica per quanto mi riguarda è una cosa poco importante

 

questa è roba per giornalisti di basso rango

 

Perchè non faceva discorsi in cui diceva di parlare con DIo?!Non era una persona molto spirituale?!Non mi pare sia un'invenzione, dico solo che non sono interessato a quell'aspetto mentre c'è gente (compresi giornalisti) che ci hanno ricamato sopra per dargli la connotazione "mistica" partendo da certe sue risposte e riflessioni ...sbaglio?Non mi sembra...

 

 

Modificato da biuspeed

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non so se sbagli ma la penso come te :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho detto in tema di vittorie (di gara ovviamente visto che nell'88 erano quelle a decretare il vincitore), mi sa che sei tu sviato dall'antipatia verso Senna, non sono mica stupido che ho bisogno di Senna il film per sapere chi è Senna nel bene e nel male, lo sapevo già prima...scendi dal piedistallo! No forse vuoi ribaltare la realtà e dirmi che ha vinto più gare Prost quando erano insieme?! Persino nell'89 Senna vinceva sempre quando non si ritirava, peccato che ne ebbe parecchi. Ti ho fatto notare che Senna non è che fosse sempre esente da problemi con i doppiaggi in carriera, ma che sei un fan boy di Prost di quelli che vivono in un mondo tutto loro fino ad arrivare a dire cose tipo "Prost non l'ha visto quando ha chiuso"?! Spero di no altrimenti starei sprecando il fiato. Io non sono certo di quelli che si fa problemi a dire che Senna ha fatto un brutto gesto nel 90' , non me ne frega niente, tuttavia mi dispiaccio molto di più per un pilota mediocre come Hill che è stato buttato fuori dal furbone di Schumi in maniera ridicola nel 94 (senza cose arretrate tra l'altro) ma è solo una sensazione personale.

Dai non mi hai ancora scritto "Eh ma Prost con un altro sistema di punteggio avrebbe vinto nell'88" scrivilo che è una delle cose che leggo più divertenti di solito, così dopo abbiamo detto tutto.

 

 

Ps: per me non è un Cristo anzi è uno dei piloti più tosti della storia e ti dirò che la sua connotazione mistica per quanto mi riguarda è una cosa poco importante perchè lo ammiro per il manico in pista oltre che per il carisma.

Non sono qui per alimentare il culto della personalità e non ho bisogno di dimostrare che tizio era migliore di caio. Questa è un'ansia che appartiene ai tantissimi tifosi di senna e non ai tifosi dei vari hakkinen, alonso, schumacher, prost, stewart, vettel, etc etc

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che la vettura del 94' non fosse buona lo ha detto anche bernard dudot della renault,purtroppo fu la williams peggiore di quegli anni.senna mascherava il potenziale con le pole,in realta in gara non aveva il potenziale per vincere con benetton.damon hill prese un giro di distacco in brasile.a fine stagione lotto' per il mondiale,ma ci fu una sola gara in cui si batte' alla pari.

 

riguardo all'incidente,newey qualche mese fa aveva parlato di foratura,ora di parla di sovrasterzo e correzione? di senna...

 

francamente e' la prima volta che sento dire che senna sia riuscito a fare una prima correzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la Williams del 94 era una vettura piena di problemi, e a cui Senna come stile di guida faceva fatica ad adattarsi dopo tutti quegli anni in McLaren, tra spazi stretti e volante piccolo...

invece la Benetton e Schumacher erano ormai una cosa sola

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dal cameracar di Schumacher ho sempre visto una pesante spanciata di Senna sull'asfalto nero di riparazione. Peccato il cameracar cancellato di Senna, lì si avrebbe avuto la certezza se si era rotto il volante o no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si peccato per il cameracar perchè si sarebbe visto sicuramente qualcosa di scomodo...un po' di persone come dice di newey non dormono ancora bene la notte, compreso lui.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

certo, chissà cosa dovevano nascondere...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×