Vai al contenuto
Spa_83

La f1 del 2014! Sogni e speranze

Post raccomandati

Degne di questa "F1".

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile se sono cosi fanno veramente schifo sopratutto il muso. credevo il 2011/2012 era il top.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incredibile se sono cosi fanno veramente schifo sopratutto il muso. credevo il 2011/2012 era il top.

 

:up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Direi che siamo ancora in alto mare con le previsioni. Per adesso tra queste fantasiose ipotesi direi orribile quella :fuck: e l'ultima mentre le altre due arancioni non sono male. Secondo me i disegni a mano libero sono quelli che si avvicineranno maggiormente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma sono rendering fatti da persone esterne. Credo proprio che l'air scope non ci sarà.

 

L'air scoop ci sarà eccome e sarà mantenuto.

 

Lo hanno già spiegato diversi progettisti, per due ragioni:

 

1) La pressione di sovralimentazione è limitata e non particolarmente spinta.

Per questo l'air scoop consente di recuperare ancora qualche cavallo.

 

2) Il rollbar in alto, per ragioni di sicurezza, non può scomparire ed è molto voluminoso.

Pertanto è una zona dove è molto semplice installare l'air scoop.

 

Per quanto riguarda i musi, sicuramente verranno fuori parecchi ornitorinchi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

 

 

L'air scoop ci sarà eccome e sarà mantenuto.

 

 

Rhobar non ti vedo in forma in questo periodo. Tra "air SCOOP" e "budget CUP", sull'inglese si rende necessario un veloce ripasso. :yes:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come saprete, le vetture della prossima stagione devono avere il muso basso. Il modo in cui il regolamento è stato scritto circoscrive l'obbligo solo ad una piccola area al centro dell'ala anteriore, quindi dall'anno prossimo potremo avere questo genere di mostri:

...

 

 

le ipotesi "prua di nave con bulbo" e quella con col singolo pilone centrale sono fantasiose ma non rispettano il regolamento

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Come saprete, le vetture della prossima stagione devono avere il muso basso. Il modo in cui il regolamento è stato scritto circoscrive l'obbligo solo ad una piccola area al centro dell'ala anteriore, quindi dall'anno prossimo potremo avere questo genere di mostri:

...

 

 

le ipotesi "prua di nave con bulbo" e quella con col singolo pilone centrale sono fantasiose ma non rispettano il regolamento

 

perchè?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

le ipotesi "prua di nave con bulbo" e quella con col singolo pilone centrale sono fantasiose ma non rispettano il regolamento

 

perchè?

 

 

- non ci possono essere elementi della carrozzeria al di sopra di una linea obliqua che va dalla linea AA (base del musetto) ad una quota di 625mm ed un punto 50mm dietro la punta della struttura deformabile del musetto ad una quota di 300 mm

 

- devono esserci 2 piloni

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io, con tutto il rispetto, non sono d'accordo. La Formula Uno dovrebbe essere sopratutto uno spettacolo tecnologico. E nel 2014 di tecnologia ce ne e' in sovrabbondanza, tanto da determinare il futuro delle auto comuni. I tempi sul giro secondo me hanno un valore molto ma molto relativo.

Quello che io invece cambierei e':

 

- Nessun obbligo sulla forma dei pistoni

- Nessun obbligo sull'angolo della bancata dei cilindri

- Nessun obbligo sull'utilizzo dei materiali per quello che riguarda il motore.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Io l'unico limite su cui sono d'accordo è quello dei kg di carburante, anzi cambierei la formula ed userei un'espressione in Joule, dando così l'energia massima che si può caricare a bordo, così ognuno può scegliere il carburante che preferisce, il motore che preferisce, la sovralimentazione ed alla fine della fiera vincerà l'auto più veloce ma soprattutto più efficiente.

 

I cui sviluppi saranno certamente riversati sulle auto di serie.

Modificato da Alexander

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Io, con tutto il rispetto, non sono d'accordo. La Formula Uno dovrebbe essere sopratutto uno spettacolo tecnologico. E nel 2014 di tecnologia ce ne e' in sovrabbondanza, tanto da determinare il futuro delle auto comuni. I tempi sul giro secondo me hanno un valore molto ma molto relativo.

Quello che io invece cambierei e':

 

- Nessun obbligo sulla forma dei pistoni

- Nessun obbligo sull'angolo della bancata dei cilindri

- Nessun obbligo sull'utilizzo dei materiali per quello che riguarda il motore.

 

 

 

 

Regards,

The frog

 

 

Io l'unico limite su cui sono d'accordo è quello dei kg di carburante, anzi cambierei la formula ed userei un'espressione in Joule, dando così l'energia massima che si può caricare a bordo, così ognuno può scegliere il carburante che preferisce, il motore che preferisce, la sovralimentazione ed alla fine della fiera vincerà l'auto più veloce ma soprattutto più efficiente.

 

I cui sviluppi saranno certamente riversati sulle auto di serie.

 

 

Ottimo. Non è più o meno (il principio relativo alla quantità di energia da sfruttare al meglio) ciò che succederà nei prototipi, da quest'anno?

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece rientrare in pista come se nulla fosse anzi guadagnare pure...bho non capisco!chi sbaglia esce o perde tempo!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

invece rientrare in pista come se nulla fosse anzi guadagnare pure...bho non capisco!chi sbaglia esce o perde tempo!

 

Non è in un altro topic, l'intervento al quale volevi rispondere? O sbaglio?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si mannaggia...si può spostare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

 

Rhobar non ti vedo in forma in questo periodo. Tra "air SCOOP" e "budget CUP", sull'inglese si rende necessario un veloce ripasso. :yes:

 

In realtà l'ho scritto in fretta senza sapere come si scrive.

 

Ma è chiaro che cosa intendevo.

 

Detto questo, non ho problemi ad ammettere che non avevo idea di come si scriveva.

Ma non è un problema esistenziale.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non ci possono essere elementi della carrozzeria al di sopra di una linea obliqua che va dalla linea AA (base del musetto) ad una quota di 625mm ed un punto 50mm dietro la punta della struttura deformabile del musetto ad una quota di 300 mm

 

- devono esserci 2 piloni

In teoria dovrebbe proprio essere come dici:

2014_draft.jpg

Qui tutte le misure:

http://scarbsf1.com/blog1/2013/07/08/2014-rules-first-look/

Bisogna vedere tutti i punti grigi del regolamento tecnico, io immagino musetti strani tipo quello postato qualche pagina prima...

Speriamo di no...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×