Vai al contenuto
Spa_83

La f1 del 2014! Sogni e speranze

Post raccomandati

 

Questa è la versione ufficiale, ma io non me la bevo. Secondo me la Pirelli ha portato gomme diverse già dopo Barcellona, su richiesta di un team.

 

 

lo ripeti da mesi ma senza una sola prova sono parole vane, così siam tutti bravi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabbè pure nel 2012 molti sospettarono che nella prima metà la Pirelli portasse gomme ad hoc per far vincere un team oppure per far rientrare tutti in pochi decimi...ma nessuno ne ha avuto le prove.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se avessi prove a sostegno della mia tesi, sarebbe già scoppiato il finimondo in F1. Semplicemente io non credo alla teoria (pure questa senza prove) che Mercedes abbia recuperato terreno improvvisamente "grazie a duro lavoro e aggiornamenti azzeccati" e che lo stesso tipo di gomme si metta ad esplodere in sequenza dopo 8 gare in cui ha solo dechappato in qualche occasione.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Se avessi prove a sostegno della mia tesi, sarebbe già scoppiato il finimondo in F1. Semplicemente io non credo alla teoria (pure questa senza prove) che Mercedes abbia recuperato terreno improvvisamente "grazie a duro lavoro e aggiornamenti azzeccati" e che lo stesso tipo di gomme si metta ad esplodere in sequenza dopo 8 gare in cui ha solo dechappato in qualche occasione.

 

Se fosse così come dici, le gomme portate dalla Pirelli sarebbero state fatte su misura per la Mercedes.

 

Ma se così fosse stato, Hamilton non si sarebbe mai trovato con una gomma scoppiata a Silverstone.

 

La realtà è che la Mercedes ha cambiato le sospensioni posteriori, le prese dei freni e le parti aerodinamiche, restando competitiva sul giro secco, ma migliorando di molto la gestione delle gomme in gara.

 

Ma la perfezione assoluta non è stata ancora raggiunta, perchè al Nurburgring Hamilton e Rosberg venivano sverniciati da chiunque causa il consumo delle gomme.

E come già detto, le gomme scoppiavano anche sulla Mercedes, non solo agli altri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che non è vero che le vetture del passato erano più difficile da guidare....come mai le vetture odierne non escono mai di pista?

 

tutti geni questi super piloti?perchè nemmeno nelle retrovie escono...in passato fior di campioni sono usciti di pista!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comincio a pensare che tu sia una sorta di spam bot a tema.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che non è vero che le vetture del passato erano più difficile da guidare....come mai le vetture odierne non escono mai di pista?

 

tutti geni questi super piloti?perchè nemmeno nelle retrovie escono...in passato fior di campioni sono usciti di pista!

 

Ho la sensazione che, da sabato scorso, vi sia stata un'impennata nella frequenza dell'utilizzo di questo termine, finora semisconosciuto... (:asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Comunque per chi dice che non è vero che le vetture del passato erano più difficile da guidare....come mai le vetture odierne non escono mai di pista?

 

tutti geni questi super piloti?perchè nemmeno nelle retrovie escono...in passato fior di campioni sono usciti di pista!

 

Le auto del passato erano facili da guidare, una cazzata, Senna e Prost erano delle pippe immonde, che hanno vinto solo in virtù di accordi con la FIA, visto che si dovevano aprire i mercati di Brasile e Francia.

Chiedi anche a Lauda, che ha vinto 3 mondiali (immeritati a mio avviso, anch'io li avrei vinti, solo che dovevo ancora nascere) con le vetture del passato, mentre appena ha provato una vettura moderna si è girato come una trottola, un vero pollo.

Anche Stewart ha provato una vettura moderna (frega niente se aveva quasi 70 anni, l'importante è essere gggggiovani dentro) e diceva che non riusciva neanche lontanamente a girare, troppo difficili da portare al limite.

A mio avviso le vetture moderne sono impossibili da guidare. Guarda i mondiali 2014 e 2015 ad esempio, non li ha ancora vinti nessuno, perché al momento nessuno è in grado di poter guidare quelle vetture.

Mentre nel passato ci sono troppi mondiali vinti, segno che le vetture erano facilissime.

Maledetta quella volta che ho fatto informatica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

che vuoi dirmi aviatore?io ho solo fatto una domanda...come mai nessuna macchina commette errori anche nelle retrovie?

 

non è una domanda stupida la mia!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

che vuoi dirmi aviatore?io ho solo fatto una domanda...come mai nessuna macchina commette errori anche nelle retrovie?

 

non è una domanda stupida la mia!

 

Hai mai sentito parlare di "progresso tecnologico"?

 

Mi sembra ovvio che la tecnologia che c'è oggi consente bene o male a tutti di avere un mezzo che sta in strada con una certa facilità.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

questo secondo me è sbagliato!bisogna renderle più umane!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Non penso che sia sbagliato.,

Sarebbe invece sbagliato rinnegare il progresso tecnologico.

 

La F1 lo ha già fatto, abolendo le sospensioni attive e i controlli elettronici.

 

Così fra l'altro i dubbi sulla legalità delle varie monoposto aumentano ancora di più.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao gente non è tanto che seguo la F1 so che qualche anno fa avevano inrodotto il TC ma poi l'hanno tolto vero??? Quali sono gli aiuti o meglio dire i controlli della monoposto di oggi?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna togliere tutti gli aiuti...più meccanica

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bè sicuramente una volta ci voleva di più il "manico"...anche se qualcosa sulla sicurezza li lascerei..ma oggi che aiuti ci sono nelle monoposto attuali.. :blink:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bhe le macchine di una volta non che erano più facili o difficili da guidare, sicuramente erano più lente e meno probanti per il fisico del pilota, le curva le facevano a velocità più basse e lo stesso le frenate erano più lunghe

diciamo che con queste devi sempre tirare abbastanza a canna mentre una volta potevi stare più calmo per parte della gara dove magari si trovavano piloti ognuno a 30 secondi dall'altro

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

bhe le macchine di una volta non che erano più facili o difficili da guidare, sicuramente erano più lente e meno probanti per il fisico del pilota, le curva le facevano a velocità più basse e lo stesso le frenate erano più lunghe

diciamo che con queste devi sempre tirare abbastanza a canna mentre una volta potevi stare più calmo per parte della gara dove magari si trovavano piloti ognuno a 30 secondi dall'altro

 

Guarda che le macchine di 9/10 anni fa erano molto più veloci di quelle di oggi come medie sul giro.

Soprattutto in gara: non si correva con il pieno...

 

Le macchine di oggi sono più veloci nelle curve lente, ma solo lì.

 

In rettilineo beccano da 10 ai 30 km/h rispetto ai V10.

 

Basta vedere che molti record sul giro non sono mai cambiati dal 2004 a oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

sul lato umano?nel senso saranno un pelino più difficili da guidare?

Scusami, ma perche vorresti avere una f1 difficile da guidare?! perche tutta questa ossessione di questa cosa?! la F1 e' sempre evoluta negli anni dove le monoposto sono diventate sempre piu veloci e un po piu facile da guidare! e' il concetto della f1 dove innovazioni e Tecnologia sono i 2 prepulsori che sono alla base del mondo della f1!

Poi basta dire che le f1 moderne sono facili da guidare perche nn e' affatto cosi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

bhe le macchine di una volta non che erano più facili o difficili da guidare, sicuramente erano più lente e meno probanti per il fisico del pilota, le curva le facevano a velocità più basse e lo stesso le frenate erano più lunghe

diciamo che con queste devi sempre tirare abbastanza a canna mentre una volta potevi stare più calmo per parte della gara dove magari si trovavano piloti ognuno a 30 secondi dall'altro

 

Guarda che le macchine di 9/10 anni fa erano molto più veloci di quelle di oggi come medie sul giro.

Soprattutto in gara: non si correva con il pieno...

 

Le macchine di oggi sono più veloci nelle curve lente, ma solo lì.

 

In rettilineo beccano da 10 ai 30 km/h rispetto ai V10.

 

Basta vedere che molti record sul giro non sono mai cambiati dal 2004 a oggi.

 

 

Dipende cosa intenda sterla con "macchine di una volta" ;) Se si parla di 9/10 anni fa giusto, ma se intendesse 1960/1970?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vorrei che il pilota facesse più differenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×