Vai al contenuto
Ruberekus

2013.11 | Gran Premio del Belgio - Spa [Gara - Commenti]

Post raccomandati

Nonostante tutti gli sforzi fatti (e una gara magistrale ieri), continua ad essere dietro a Vettel... direi che c'è poco da stare allegri.

Vettel sta facendo un grande campionato e la Red Bull è cresciuta dalla primavera in poi, grazie alla FIA ci tocca avere tra i maroni anche i ladri grigi e la Pirelli ha smesso da tempo di portare gomme adatte alla Rossa e alla Lotus.

Considerando come era iniziata la stagione, posso immaginare che il clima non sia dei migliori.

 

White con tutto il rispetto ... Avete stancato con queste affermazioni del c....

 

ma che cosa c'entra la Fia se Alonso e Ferrari vengono bastonati dalla concorrenza ?

 

Ma essere sportivi e leali è così difficile ? Purtroppo anche mercedes ha fatto un bel lavoro e ci sono anche loro , stop.

 

Se parliamo di Ladri apriamo una "maglia" che non finisce mai..... ah già dimenticavo noi (ferraristi) abbiamo un pilota che quando finirà la carriera per diritto avrà il processo di canonizzazione senza passare dalla commissione vaticana.

Modificato da f1motors

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

semplice, per una volta non ha sparato m***a sul team

non ha sparato m..

però si è dissociato completamente dal team. durante la gara non ha praticamente mai parlato, quasi a dire che non ha bisogno di loro, all'arrivo è volutamente passato lontano dal muretto, e la sua faccia nel dopo gara diceva tutto.

non lo critico per questo, intendiamoci, meglio madare messaggi così, che sparlare come ha fatto ultimamente. ma l'aria non è buona, e ieri non è migliorata.

ggr

 

il muretto ferrari era all'inizio no? non certo dove si è allontanato lui (sul traguardo)

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i tecnici che a Maranello si fanno il c*lo per dargli una vettura competitiva invece sono contenti di vederlo buttare via una qualifica

 

ma siamo sicuri che non avrebbe comunque preso la bandiera a scacchi? non l'ha presa per pochi secondi hamilton, e anche senza testacoda alonso non sarebbe stato vicinissimo a quest'ultimo e non so se avrebbe preso o no la bandiera a scacchi..

 

l'errore è stato fatto ai box nel fare uscire le ferrari per ultime in q3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ha preso bandera dopo 8 secondi la fine della sessione, il giro con il testacoda è stato 8-9 s più lento di quello dei colleghi (e poteva essere anche meglio visto che la Ferrari stava andando forte)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

pensavo avesse mancato la bandiera per più di 8 secondi, in tal caso si, il testacoda ha influito eccome!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anche se fosse partito in pole il passo della Red Bull in gara era superiore, c'era ben poco da fare purtroppo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma anche se fosse partito dalla seconda/terza fila, non sarebbe cambiato nulla.

La RB era troppo forte in Belgio.

 

Modificato da Ferrari 2001

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

rimane cmq un errore che poteva/doveva risparmiarsi, soprattutto considerando le bordate che lancia al team in questo periodo

 

cmq, ipse dixit

 

Mah. Guarda, io ho l'impressione che sul post gara di Spa stia montando la paranoia. In verità non è accaduto nulla di speciale, niente di rovinoso. Altro discorso è dire che all'interno della Scuderia il clima nei confronti di Nando è cambiato negli ultimi mesi. L'intervento di Montezemolo post Ungheria era stato istruttivo: certi atteggiamenti di Alonso avevano suscitato la perplessità (eufemismo) di chi lavora con lui e per lui, perchè hanno fatto nascere il sospetto (giusto o sbagliato, lo scopriremo solo eccetera) che lui nella Ferrari non ci creda più. E se fosse così (se davvero non ci crede più, non tanto nell'immediato, quanto in prospettiva) sarebbe grave.
Sulla seconda questione, beh, i concorrenti Ferrari sperano che all'ultimo momento l'operazione Kimi salti, per la semplice ragione che sanno quello che vale Raikkonen, tutto lì

 

Modificato da Ruberekus

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Nonostante tutti gli sforzi fatti (e una gara magistrale ieri), continua ad essere dietro a Vettel... direi che c'è poco da stare allegri.

Vettel sta facendo un grande campionato e la Red Bull è cresciuta dalla primavera in poi, grazie alla FIA ci tocca avere tra i maroni anche i ladri grigi e la Pirelli ha smesso da tempo di portare gomme adatte alla Rossa e alla Lotus.

Considerando come era iniziata la stagione, posso immaginare che il clima non sia dei migliori.

 

Sono proprio cambiate le gomme dopo i problemi di Silverstone.

 

 

Si ma anche se fosse partito dalla seconda/terza fila, non sarebbe cambiato nulla.

La RB era troppo forte in Belgio.

 

 

Non sono così convinto: per gran parte della gara Alonso ha fatto gli stessi tempi di Vettel salvo tirare i remi in barca gli ultimi giri quando era tutto deciso. Quindi avrebbe potuto giocarsela partendo davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mah, sulle dure non c'era proprio storia, quando voleva Vettel dava 1 s ad Alonso come niente

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Nonostante tutti gli sforzi fatti (e una gara magistrale ieri), continua ad essere dietro a Vettel... direi che c'è poco da stare allegri.

Vettel sta facendo un grande campionato e la Red Bull è cresciuta dalla primavera in poi, grazie alla FIA ci tocca avere tra i maroni anche i ladri grigi e la Pirelli ha smesso da tempo di portare gomme adatte alla Rossa e alla Lotus.

Considerando come era iniziata la stagione, posso immaginare che il clima non sia dei migliori.

 

White con tutto il rispetto ... Avete stancato con queste affermazioni del c....

 

ma che cosa c'entra la Fia se Alonso e Ferrari vengono bastonati dalla concorrenza ?

 

Ma essere sportivi e leali è così difficile ? Purtroppo anche mercedes ha fatto un bel lavoro e ci sono anche loro , stop.

 

Se parliamo di Ladri apriamo una "maglia" che non finisce mai..... ah già dimenticavo noi (ferraristi) abbiamo un pilota che quando finirà la carriera per diritto avrà il processo di canonizzazione senza passare dalla commissione vaticana.

 

 

A me sembra che si siano quasi tutti dimenticati ciò che è successo in primavera, e non mi riferisco solo al test illegale. Ferrari e Lotus se la giocavano comodamente con Red Bull con le gomme 2013, mentre Mercedes veniva umiliata in gara. I valori in campo sono cambiati quando sono state cambiate le gomme (senza necessità, secondo me), spero che nessuno creda alla storia della Mercedes che guadagna per miracolo un secondo al giro...

 

La mia opinione non è cambiata da allora, io credo che la Pirelli abbia portato gomme nuove (testate illegalmente dai grigi) già dopo la Spagna, su richiesta degli stessi. Loro non potevano permettersi di far brutte figure anche con Hamilton, che sulla carta doveva essere l'uomo della provvidenza, ingaggiato per pensionare e far dimenticare nonno Schumi.

Queste gomme erano pericolose per la sicurezza (Silverstone...), quindi si è pensato bene di tornare a quelle del 2012 e portare mescole sempre più dure, anzichè tornare a quelle di inizio anno.

 

Ma a parte le opinioni personali, la grave violazione del regolamento c'è ed è appurata: io riservo sportività solo a chi la merita, non a chi ruba per vincere. Infatti domenica ho applaudito Vettel, e vi posso assicurare che ero uno dei pochi a farlo in quella zona (Pouhon), mentre la maggioranza lo fischiava. E indovinate un po', avevano cappellini grigi, bandiere inglesi... forse gli stessi che fra due settimane torneranno a pontificare e professare sportività contro il pubblico di Monza?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tu credi davvero che un test possa risolvere tutti i problemi che avevano e che hanno in mercedes ?

Non bisogna essere ingegneri o addetti ai lavori per capire ciò;

 

Dal tuo post sembra di capire che pirelli e mercedes (o chi per loro) hanno pianificato un piano malefico per non so quale scopo .... veramente un idea priava di fondamento;

Se mi dici che alla Fia sono un branco di incompetenti e ne combinano una ogni anno mi trovi daccordo.... ma affermare che ci sia il potere oscuro contro ferrari ..... mi pare troppo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BSleG6eIMAAgyGK.jpg

 

La grande festa.

Di questo me ne ero accorto subito anch'io, poi mi era uscito di mente.

Avevo anche notato che Alonso si era spostato lontano dal muretto, in "stile Webber".

Però non mi è nemmeno sfuggito che fino ad ora si era solamente evidenziato il comportamento di Alonso e glissato sull'assenza di un benché minimo segno di festeggiamento da parte del muretto.

Penso che se fossi un pilota, l'avrei notato.

Con dispiacere.

 

quante supposizioni madonna santa. Considerare il fatto che si è rotto le balle di non avere un mezzo per vincere è troppo semplice no?

 

Dei 46 punti di distacco 5/6 possono essere dipesi da alonso

Concordo.

Fossero anche 10 o 15.

Inoltre, l'errore perché sei un "brocco" ha un significato, mentre quello perché sei al limite o anche oltre o quando la rischi, ne ha un altro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma tu credi davvero che un test possa risolvere tutti i problemi che avevano e che hanno in mercedes ?

 

Non bisogna essere ingegneri o addetti ai lavori per capire ciò;

 

Dal tuo post sembra di capire che pirelli e mercedes (o chi per loro) hanno pianificato un piano malefico per non so quale scopo .... veramente un idea priava di fondamento;

 

Se mi dici che alla Fia sono un branco di incompetenti e ne combinano una ogni anno mi trovi daccordo.... ma affermare che ci sia il potere oscuro contro ferrari ..... mi pare troppo.

 

Nessun piano malefico, semplicemente ci sono grossi interessi commerciali in ballo. I palloni gonfiati Mercedes non avrebbero accettato un altro anno di umiliazioni, specialmente dopo aver puntato tutto su Hamilton. E alla FIA di certo non avrebbero ben visto un ritiro della casa di Stoccarda, quindi hanno dato una non-pena che la stessa Mercedes aveva consigliato.

La Ferrari è stata vittima di questo, non ho detto che ci sia un potere oscuro contro di noi. Comunque anche a Maranello hanno delle colpe, specialmente a livello politico: invece di inventarsi il "grillo parlante", avrebbero dovuto far sentire pesantemente e ufficialmente la propria voce con Pirelli e FIA. Sviluppi l'auto con delle gomme meglio di chiunque altro, e per accontentare un tuo avversario te le cambiano a stagione in corso con i test vietati?! Grazie al c...o che i tedeschi hanno risolto i loro problemi!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è collegamento tra l'attuale situazione ferrari e il cambio di gomme. del resto il peggioramento era cominciato ben prima dell'arrivo delle nuove in germania.

si evince anche dal fatto che lo stesso team parli di mancate evoluzioni ecc e non di peggior adattamento alle gomme

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è collegamento tra l'attuale situazione ferrari e il cambio di gomme. del resto il peggioramento era cominciato ben prima dell'arrivo delle nuove in germania.

si evince anche dal fatto che lo stesso team parli di mancate evoluzioni ecc e non di peggior adattamento alle gomme

 

quoto 100%

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La gara è stata molto simile al gp del Canada, per il suo svolgimento, i rapporti di forza fra le squadre e la classifica finale (stessa top five se non erro)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'è collegamento tra l'attuale situazione ferrari e il cambio di gomme. del resto il peggioramento era cominciato ben prima dell'arrivo delle nuove in germania.

si evince anche dal fatto che lo stesso team parli di mancate evoluzioni ecc e non di peggior adattamento alle gomme

 

Io credo che le nuove gomme (quelle che esplodevano a Silverstone) siano state portate già da Monaco o Montreal, nonostante alcuni team non fossero giustamente d'accordo, visto che queste gomme erano state testate illegalmente da un solo team.

Comunque scusatemi per l'off-topic, questo non ha molto a che vedere con la gara di Spa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma siete sicuri che quella foto si riferisca all'arrivo? Io ho qualche dubbio.

Visto il periodo di tensione non mi meraviglierei se fosse stata fatta circolare con precise intenzioni.

Modificato da Apocalisse

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×