Vai al contenuto
Francesco Semeraro

CONSIGLI SPA-GP BELGIO

Post raccomandati

Buonasera,
il prossimo week end andrò per la prima volta a vedere il GP del Belgio, mi piacerebbe avere qualche consiglio, magari da chi conosce il circuito dal vivo:
-posizione nel prato migliore
-maxi schermo
-abbigliamento consigliato
-orari di quando andare
-altri consigli utili.
Vi ringrazio e non vedo l'ora.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ti posso consigliare solo l'abbigliamento visto sono stato in zona proprio in questo periodo in passato, ti consiglio di portare una felpa perchè se ce vento ed è nuvoloso le temperature rispetto a noi sono molto più basse, e se esci alla sera una giacca leggera visto quando va via il sole la temperatura scenderà fino ai 12/15 gradi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invidia.

 

Io non ci sono mai stato ma mi piazzerei senza ombra di dubbio in zona Eau Rouge.

 

Come in ogni altro evento seguito da oltre 10.000 persone, il consiglio è quello di arrivare all'alba se vuoi evitare almeno in parte la ressa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Invidia.

 

Io non ci sono mai stato ma mi piazzerei senza ombra di dubbio in zona Eau Rouge.

 

Come in ogni altro evento seguito da oltre 10.000 persone, il consiglio è quello di arrivare all'alba se vuoi evitare almeno in parte la ressa.

 

Sinceramente mi sembra l'idea più sbagliata. Tranne casi eccezionali, all'Eau rouge passano auto in piena velocità in curva, quindi con pochi sorpassi. Io mi piazzerei alla Source (che costa un botto di soldi, se non erro), oppure a Les Combes.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

be tanto sono gia esauriti in quelle zone del circuito, rimangono posti solo nel rettilineo lungo dopo i box, nella curva veloce prima della bus stop, e alla fine della zona mista. tutte zone vedi sfrecciare le macchine a 200 km/h minimo li costa 120 euro la gara. quindi non oso pensare nelle zone gold e silver quali erano i prezzi.

 

ps mi pare in questi punti del circuito ti devi sedere sull'erba visto le postazioni sono ricavate in una collina.

Modificato da ducati999

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Meraviglia, ci sono stato per la 24h GT e per le gare di auto storiche (SPA CLASSIC, CONSIGLIATISSIMO A TUTTI), la pista dal vivo e´ impressionante, la vedi dall´alto che si perde tra le foreste e riesce fuori a km. Forse pero´ e´ piu´ godibile in gare del genere che in F1, dove non si ha la possibilita´ di muoversi piu´ di tanto.

Tra i posti "prato" come ti hanno detto ci sta:

_rettilineo del Kemmel: come detto e´ un rettilineo, quindi vedi solo le macchine passare dritte, magari se ti piazzi verso fine ti ci esce qualche duello; dalla zona centrale si vede da MOLTO lontano anche il "quasi" rettilineo che risale a bus stop

_uscita raidillon: non so pero´ se in F1 ci piazzano una tribuna; al GT dal punto giusto vedevi pure tutta l´eau rouge da sopra, ma era gia´ impossibile trovare posto col poco pubblico della 24h

_les combes: in realta´ l´esterno non e´ accessibile perche´ c´e´ il passaggio dei mezzi di soccorso, mentre proprio alla fine estrema del kemmel c´e´ un baracchino che vende ciambelle; il lato interno purtroppo non ricordo

_rettilineo dopo les combes, tornante a dx, rettilineo e curva a sx successiva: qui sul lato interno ci stanno dei posti prato appetibili, con bella vista dall´alto; almeno al GT la gente ci pianta anche le tende; se ti piazzi sopra la curva a sx vedi fino a puhon e poi, MOLTO, MOLTO lontano, anche il rettilineo di ritorno ai box e la bus stop

_tratto fino a pouhon: il primo tratto c´e´ poco posto perche´ c´e´ solo il sentiero, poi prima di pouhon c´e´ il prato vero e proprio, si vede il rettilineo precedente e l´ingresso di pouhon

_S di Fagnes: qui c´e´ posto a esterno pista, che e´ un po´ complicato da raggiungere perche´ devi predere il sottopassaggio dopo Blanchimont e tornare indietro. Non so se in F1 e´ accessibile in realta´; se si´ e´ un buon posto perche´ e´ rialzato e si vede Fagnes e il rettilineo prima, oppure da Fagnes a Blanchimont; il lato interno invece e´ basso e non si vede quasi nulla

_tratto di ritorno verso bus stop: e´ tutto in mezzo agli alberi e non si vede nulla

_ingresso bus stop: non so se in F1 ci piazzano una tribuna, altrimenti e´ un buon posto

 

Quanto al meteo: quando ci sono stato io, a fine settembre faceva 28 gradi fissi con sole fortissimo, a fine luglio CINQUE con umidiccio, vento e pioggerellina. Siccome da queste parti si puo´ passare da una situazione all´altra nell´arco di poche ore, portati vestiti per ogni evenienza.

Quando andare: per esperienza di F1 a Monza e Imola, per tenerti i posti prato migliori ti conviene dormirci :yes: o, se hai in programma solo la domenica, arrivare ben prima dell´alba. TI consiglierei anche di portarti cibo al sacco e da bere da casa, perche´ i prezzi dei baracchini sono fuori dal mondo.

Se hai intenzione di fare foto, a Kemmel, Pouhon, esterno Fagnes e rettilineo dopo Les Combes sei gia´ piu´ in alto delle reti (se trovi posto in alto), negli altri posti ogni tanto ci sono dei buchi nelle reti dove infilare la macchina fotografica, ma ovviamente sono tra i posti piu´ ambiti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao Ragazzi,

 

vi ringrazio tantissimo.8

 

ho già acquistato il ticket (bronzo prato-non potendomi permettere purtroppo altro) vedi mappa:

 

Io sarò in vacanza con ma mia ragazza (purtroppo devo accontentarmi di far coincidere entrambe le cose, e quindi non potrò dormire) alloggeremo a Bruxelles quindi neanche vicino.... :( chi cosa succederà perchè la vedo difficile arrivare presto.

 

La macchina dove va parcheggiata?

 

 

 

2680.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ti ho messo dei punti su google maps:

http://goo.gl/maps/uF1TP

 

Il parcheggio sara´ all´incirca sui prati nella zona A. Dalla zona D potresti vedere bei duelli e le macchine lanciate alla massima velocita´. Alla partenza dovrebbe essere molto bello. Pero´ dovresti cercare di stare verso la fine del rettilineo. Il punto B vedi l´uscita dal tornante e la curva sotto che e´ un bel tratto guidato. Magari qualche duello a gomme finite. Ottima visibilita´ perche´ e´ in alto ma pochi posti. Il punto C vedi il curvone pouhon che e´ velocissimo e tutto il rettilineo prima. C´e´ parecchio posto (ma i posti migliori, in alto, andranno via presto) e anche il maxischermo. Molto improbabile che vedrai dei sorpassi qui: dopo un po´ potrebbe rivelarsi noioso, a parte la gran velocita´.

Dalle altre zone vedrai poco o nulla.

 

Cerca di buttare giu´ dal letto la tua ragazza :clapping: perche´ perderai anche molto tempo nel traffico... dille che puo´ benissimo riappisolarsi in macchina o nel circuito! A parte gli scherzi, hai pagato un sacco di soldi, vale la pena un po´ di sacrificio per goderseli appieno!

 

Modificato da Kyukyu

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sinceramente mi sembra l'idea più sbagliata. Tranne casi eccezionali, all'Eau rouge passano auto in piena velocità in curva, quindi con pochi sorpassi. Io mi piazzerei alla Source (che costa un botto di soldi, se non erro), oppure a Les Combes.

 

Francamente questo sarebbe l'unico caso in cui me ne fregherei dei sorpassi.

 

I panning (foto in movimento) che potrei fare in quel punto me li scorderei da qualsiasi altra parte, e dal vivo credo che la pendenza permetta di apprezzare come da nessun'altra parte la velocità pazzesca delle monoposto di F1 in curva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io invece mi metterei un'ora e mezza a guardare le macchine che sfrecciano all'eau rouge con la bava alla bocca :sbav: poi al primo giro sarebbe spettacolare :sbav: prima o poi ci vado :up:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sinceramente mi sembra l'idea più sbagliata. Tranne casi eccezionali, all'Eau rouge passano auto in piena velocità in curva, quindi con pochi sorpassi. Io mi piazzerei alla Source (che costa un botto di soldi, se non erro), oppure a Les Combes.

 

Francamente questo sarebbe l'unico caso in cui me ne fregherei dei sorpassi.

 

I panning (foto in movimento) che potrei fare in quel punto me li scorderei da qualsiasi altra parte, e dal vivo credo che la pendenza permetta di apprezzare come da nessun'altra parte la velocità pazzesca delle monoposto di F1 in curva.

 

 

:up:

 

Io ricordo che, nonostante il punto non fosse l'ideale per seguire una corsa (il circuito PIATTO in generale secondo me non lo è, tranne le varianti), scattai delle fotografie interessanti (panning amatoriale) all'ingresso della Parabolica di Monza, nel 1983...

 

Se hai un grande zoom (o tele) penso che L'Eau Rouge sia un ottimo posto per fotografare, ma anche con altri obiettivi.

Come lo era il glorioso Österreichring.

 

OT - Hai delle fotografie da mostrare (community o sito) oppure scatti "per uso personale"? Sai, sono curioso...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dal punto di vista tecnico, piazzarti nel prato in mezzo alla parabolica è sensazionale. Vedi si è no 30 metri di pista con monoposto a 200 all'ora ma vedi molto da vicino gli abitacoli. Anche la prima di Lesmo è bellissima, sei a tre metri dalle monoposto. Due ottimi posti per vedere alcune sessioni tra venerdì e sabato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

consigli per SPA non monza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In partenza per Spa, con ombrello e giacca a vento per propiziare un clima tropicale favorevole alle Rosse :lol2:

Se la nuvola del Nurburgring 2007 mi segue anche qui, aspettiamoci una bella gara!

 

Saluti!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Sinceramente mi sembra l'idea più sbagliata. Tranne casi eccezionali, all'Eau rouge passano auto in piena velocità in curva, quindi con pochi sorpassi. Io mi piazzerei alla Source (che costa un botto di soldi, se non erro), oppure a Les Combes.

 

Francamente questo sarebbe l'unico caso in cui me ne fregherei dei sorpassi.

 

I panning (foto in movimento) che potrei fare in quel punto me li scorderei da qualsiasi altra parte, e dal vivo credo che la pendenza permetta di apprezzare come da nessun'altra parte la velocità pazzesca delle monoposto di F1 in curva.

 

 

Non dimenticare che hai le reti di protezione davanti...non è che puoi fare chissà che foto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

facci il resoconto :clapping:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×