Vai al contenuto
PeterXXX

2013.10 | Gran Premio di Ungheria - Hungaroring [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

Il sabato credo tutti i fan di Kimi siano sempre in****ati neri :asd:

 

L'anno scorso però molto più di quest'anno. In questa stagione Kimi ha battuto in qualifica Grosjean tranne che in 2 occasioni mi pare. Secondo quanto dichiarato da lui, queste gomme portate in Ungheria sono molto simili a quelle dell'anno scorso, e questo avrebbe causato la sua scarsa performance in qualifica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente, in questi due anni sta dimostrando di avere limiti notevoli in qualifica che è una cosa che mi sorprende se si riguarda alla sua prima tranche di carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hamilton 10 gran qualifica, gran gara sbarazzandosi poi subito di button e superando magistralmente webber 2 volte

raikkonen 8 ha recuperato la "brutta" qualifica..se partiva davanti poteva vincere, da notare che anche lui mi sembrava avesse l'ala anteriore danneggiata, non solo vettel..

vettel 5,5 si fa soffiare la pole, gara inconsistente, non riesce a liberarsi di button se non quando ha le gomme sulla tela (dopo esserci finito addosso)..deve poi ringraziare anche groejan altrimenti gli sarebbe finito davanti anche lui

webber 8 recupera una qualifica completamente rovinata a causa della squadra (gomblotto).. ne aveva di più del suo compagno questo weekend

alonso 7,5 fa quel che può, iniziando da una bella partenza per poi finire con un intero stint in difesa da groejan che ne aveva certamente molto di più

groejan 6 ... si è dato una mezza zappata sui piedi..dico mezza perchè cavolo.. qui ormai ti puniscono anche se fai una scorreggia

button 7 bella gara con quella vettura che si ritrova!

massa 5,5 gara che rimane un'incognita a causa dell'ala danneggiata...ma se è vero che gli ha fatto perdere molto tempo, perchè non cambiarla? un cambio ala costa si e no 4-5 secondi

Modificato da mircocatta

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Effettivamente, in questi due anni sta dimostrando di avere limiti notevoli in qualifica che è una cosa che mi sorprende se si riguarda alla sua prima tranche di carriera.

 

Ai tempi della Mclaren andava molto forte anche sul giro singolo: mi ricordo una pole a Monza fatta con un carico di benzina non indifferente. Alla Ferrari era il contrario: anche quando aveva meno benzina di Massa non sempre riusciva a partirgli davanti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque quest'anno è 8 a 2 in qualifica, giusto per precisare

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo siano suoi i limiti ma una questione di temperature gomme, il suo stile è gentile con le gomme ma fatica a portarle alla temperatura ideale nei primi giri, questo giustificherebbe anche i sorpassi che, spesso, subisce in partenza e all'uscita dai pit (e le mie bestemmie :asd:)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in McLaren faceva le qualifiche con le Michelin, dai era un altro mondo quello (sicuramente migliore di questo) e con il suo stile di guida andava da dio

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non credo siano suoi i limiti ma una questione di temperature gomme, il suo stile è gentile con le gomme ma fatica a portarle alla temperatura ideale nei primi giri, questo giustificherebbe anche i sorpassi che, spesso, subisce in partenza e all'uscita dai pit (e le mie bestemmie :asd:)

Quoto (tutto :asd:).

 

Con gomme adatte non credo che avrebbe nulla da invidiare ai migliori in qualifica di questi anni. Era un fenomeno anche sul giro singolo. Dubito che di colpo (cambio gomme e team) si sia rimbambito.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mah, mi sembra che storicamente, quando si trova dietro alle Ferrari, la Lotus fatica a sorpassare. Ci sta sicuramente il fatto della gestione gomme, ma magari anche qualche spiegazione più tecnica.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

dietro a tutte direi, in germania, con drs, ddrs ed in scia a Vettel faceva la stessa velocità e la redbul non è un fulmine in rettilineo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×