Vai al contenuto
PeterXXX

2013.10 | Gran Premio di Ungheria - Hungaroring [Gara - Pagelle]

Post raccomandati

A voi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9

Raikkonen 8

Vettel 6

Webber 8

Alonso 6

Grosjean 5

Button 7+

Massa 5.5

Perez 6-

Maldonado 7

 

Mercedes 8

Red Bull 7.5

Lotus 7.5

Ferrari 4

McLaren 6

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alonso 4

 

Ferrari 4

 

Massa 2

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10

Raikkonen 9

Vettel 6.5

Webber 8.5

Alonso 6

Grosjean 7 (7 perchè ha fatto comunque un'ottima gara, penalizzato secondo me ingiustamente con un DT)

Button 7

Massa 5.5

Perez 6

Maldonado 7

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9

Raikkonen 8

Vettel 5

Webber 8

Alonso 4

Grosjean 10

Button 8

Massa 1

Perez 5

Maldonado 7

Ricciardo qualifica 10, gara 2

 

 

Muretto Lotus 0

Muretto Redbull 2

Steward 3

Mazzoni &co 10

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da scompisciarsi le pagelle Gazzetta di oggi: Vettel 7,5 - Kimi 6 :blum2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Italia comunque sembra esserci un generale odio giornalistico nei confronti di Raikkonen.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 10: pole, vittoria e gestione della gara magistrale

 

Raikkonen 7: media tra il 5,5 della qualifica e l'8,5 della gara

 

Vettel 7,5: non gli addosso responsabilità per la qualifica

 

Webber 9: di più cosa poteva fare partendo decimo per colpe non sue?

 

Alonso 6: la macchina non c'è proprio

 

Grosjean 5,5: siamo sempre lì, veloce, esuberante ma anche troppo e si fa affibiare un drive trough che gli toglie il podio più che probabile.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Da scompisciarsi le pagelle Gazzetta di oggi: Vettel 7,5 - Kimi 6 :blum2:

 

L'idea che entrambi non abbiano fatto una gran gara, è condivisa dai più....sulla gazzetta ne ho lette tante pagelle oscene, credo che sia la prima volta che mi trovano d'accordo...mezzo punto più, mezzo punto meno, ci siamo...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Adesso partire sesto, arrivare secondo tenendo un passo costante con le gomme usurate (più degli altri data la strategia a due soste) e resistere agli attacchi di Vettel è una gara da 6 - 6.5?

 

MAH

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

In Italia comunque sembra esserci un generale odio giornalistico nei confronti di Raikkonen.

Fatta eccezione per Turrini ovviamente :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Da scompisciarsi le pagelle Gazzetta di oggi: Vettel 7,5 - Kimi 6 :blum2:

 

L'idea che entrambi non abbiano fatto una gran gara, è condivisa dai più....sulla gazzetta ne ho lette tante pagelle oscene, credo che sia la prima volta che mi trovano d'accordo...mezzo punto più, mezzo punto meno, ci siamo...

 

OK, siete in due... :agree:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

OK, siete in due... :agree:

 

 

Cioè, posso capire che sei fan, ma bisogna guardare obbiettivamente (Allievi non lo fa mai, credo che sia stato più un caso che abbia indovinato i voti...) alla gara, se contassero solo i risultati e non la condotta di gara, ti direi tranquillamente che il primo merita sempre 10 e il 2° sempre 9....ma non è così...

Entrambi disponevano di una macchina migliore rispetto a quella del vincitore. Raikkonen ha fatto una partenza indecente (non considero le qualifiche, perché per quanto mi riguarda contano meno di zero, e partendo 6° nella F.1 di oggi le gare le puoi vincere tranquillamente), nella prima parte di gara è stato inesistente, ha fatto fatica dietro Massa, non ha mai imposto un ritmo ed è tornato su solo grazie alla strategia più logica insieme a quella McLaren (strano a dirsi...). Disponeva della macchina più veloce del weekend, eppure se si guarda a quanto fatto da lui e Grosjean non si direbbe...anzi se si guarda a quella ameba del francese, uno pensa pure che Raikkonen abbia fatto il massimo...

Questa è stata una gara senza infamia e senza lode per Raikkonen, il risultato c'è (e può ritenersi fortunato di essere finito 2°) ma non c'è stato tutto il resto.

 

Per me ha più valore il 10° posto di Monaco, raggiunto con una guida estrema negli ultimi 3 giri e con una gara costante in 5° posizione, con una Lotus non perfetta, che questo 2° posto (ottenuto unicamente grazie ad una grande strategia e mantenuto soltanto grazie alla pista stretta, senza considerare i tanti problemi occorsi agli altri) con una macchina eccellente.

 

Su Vettel potrei darti altre "giustificazioni" sul mio pensiero, ma non credo ti interesserebbe visto che la tua critica nasce esclusivamente per il voto da te ritenuto basso a Raikkonen...

 

Con questo, non c'è da far polemica, si può vederla diversamente senza problemi, però ti assicuro che vista da "esterno" la gara di Raikkonen è stata tutto fuorché da rimarcare...

Il 9 che gli da il sito, ad esempio, è completamente fuori da ogni rigor di logica, sinceramente...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Posso capire chi fa una media con la qualifica e gli da un 7 totale, ma parlare di una gara discreta no.

Sul discorso "macchina migliore del vincitore" non capisco davvero di cosa stiamo parlando. La Mercedes ti permette di partire sempre molto avanti (mal che vada terzo) e ieri Hamilton anche con gomme usate faceva dei temponi. Non capisco davvero come si possano dare certi giudizi, capisco Allievi che è pagato per dire certe cose, ma qui non mi aspetterei certi commenti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh, io penso che la Red Bull avesse una gran velocità, ma è anche vero che Hamilton nel primo stint se ne stava andando via.

Quindi ho qualche dubbio sul fatto che la Mercedes non avesse possibilità di vittoria senza un Vettel bloccato nel traffico.

 

Inoltre, Hamilton ha guidato di conserva per buona parte della seconda metà di gara, come giustamente Valsecchi ha detto oggi a Race Anatomy.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La partenza oscena me la sarò persa, parte sesto dal lato sporco e chiude il primo giro sesto.

 

E' tornato su solo grazie alla strategia? Quella strategia bisogna avere le capacità per metterla in atto, altrimenti la farebbero tutti. Una volta liberatosi di Massa, infatti, ha messo giù un gran ritmo anche a gomme usurate, cosa che non mi pare sia riuscita ad altri.

 

Gara senza infamia e senza lode non direi proprio

Modificato da KR2007

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una volta liberatosi di Massa, infatti, ha messo giù un gran ritmo anche a gomme usurate, cosa che non mi pare sia riuscita ad altri.

 

però c'ha messo mezza gara per liberarsi di Massa, sarà perchè corre in modalità risparmio gomme ma nemmeno a me esaltano le sue gare (solo i risultati)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il mix pista da pochi sorpassi + pilota che ci pensa sempre su prima di sorpassare ti fa venire fuori il risultato ;)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bo, so solo che ad ogni gp inizio a bestemmiare al sabato continuo per 3/4 di gara poi son contento perchè va a podio e non capisco perchè :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il sabato credo tutti i fan di Kimi siano sempre in****ati neri :asd:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×