Vai al contenuto
joseki

F1 2013 [Codemasters]

Post raccomandati

te lha scritto devi riuscire a controllare l'auto con la foratura

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma nel 2013 è possibile modificare la difficoltà delle auto avversarie come si faceva prima?

 

se si dove?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

all'inizio del campionato, della gara singola o dal menù principale. esattamente come f1 2010 2011 2012.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma com'è possibile che con livello ia medio faccio 21 con la force india?aiuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Appena provato il gioco. Per il momento non mi entusiasma molto. Il modello di guida mi sembra ancora più banale del 2012. Per quanto riguarda la modalità Classic, devo ammettere che è divertente girare su alcune piste, ma comunque l'esperienza di guida non è entusiasmante. Magari domani inizio la carriera.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma com'è possibile che con livello ia medio faccio 21 con la force india?aiuto

 

Forte usura delle gomme? In questo capitolo della serie sembra molto accentuato.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho trovato il primo bug: non mi permette di salvare il setup vettura :doh:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tranquilli che con la nuova generazione di console cambierá tutto....

 

 

 

 

 

( :asd: )

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

cambieranno solo i requisiti di sistema e basta. per il bug del setup non saprei su pc a me li salva.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovviamente il mio post era ironico, sono incompetenti e poco cambierá..!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato per un pò F1 2013. Mi astengo dal giudicare va :rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

:asd:

 

Comunque devo dire che l'IA è molto migliorata. Gli avversari sono molto più aggressivi in staccata e non si lasciano intimidire se uno gli chiude la porta in rettilineo. Anche la grafica degli specchietti retrovisori è migliorata. Nella maggior parte dei casi non ho bisogno della telecamera posteriore perchè riesco a controllare l'avversario dagli specchi.



Quello che mi sembra peggiorato è il modello di guida. Gli errori che comportavano un testacoda in F1 2012, ora causano semplicemente una sbandata molto prevedibile e facile da controllare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per Lorenzo

Ho notato che la carriera è due volte più difficile di un normale gp standard.

A volte per un buon set-up basta selezionarlo dal set.up veloce che come opzione si trova nel menù.

Le gare inoltre si vincono ed anche facilmente.

Comunque sinceramente parlando ho notato che la carriera è identica a quelle degli anni passati solo che hanno un passo gara leggermente piu competitivo...

Io sinceramente preferisco farmi il campionato normale con il mio team preferito e saluti e baci.

Sempre la solita minestra riscaldata alla fine stufa.

Sembra un pò Domenicali che a fine anno dice: miglioreremo la vettura e dall'anno prossimo saremo competitivi!

Alla fine il gioco nel suo complesso è stato ben fatto a parte qualche errore di grafica e l'audio dell'ingegnere che ripete sempre le stesse cose, e infatti non capirò mai il motivo dei soprannomi che possiamo sceglierci come i nick selezionabili dalle opzioni del gioco, se ogni volta non vengono usati mai.

Ma alla fine mi accontento della mia bella Imola e della F399 :yes:

Ti auguro comunque un buon campionato!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quello che mi sembra peggiorato è il modello di guida. Gli errori che comportavano un testacoda in F1 2012, ora causano semplicemente una sbandata molto prevedibile e facile da controllare.

 

perchè, in F1 2012 si poteva andare in testacoda? :asd:

 

 

 

p.s. le monoposto classic sono un oscenità incredibile da guidare :rotfl:

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai una cosa gliela devo a sto gioco (forse).

Ho messo la mod per avere i danni realistici e alla prima gara al 50% in Australia ci son stati 12 ritiri e UNA SC uscita non per colpa mia ma per un incidente tra cpu alla prima curva ( si avete letto bene :asd: )

 

Ok forse 12 ritiri son troppi (nessuno per colpa mia) ma comunque in Australia si sa come è :asd: vedremo le prossime gare più normali che succede con questa mod. Anche nel 2012 in Australia avevo molti più ritiri rispetto alla media

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Quello che mi sembra peggiorato è il modello di guida. Gli errori che comportavano un testacoda in F1 2012, ora causano semplicemente una sbandata molto prevedibile e facile da controllare.

 

perchè, in F1 2012 si poteva andare in testacoda? :asd:

 

 

 

 

 

 

<_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl: Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se posso infiltrarmi nel discorso delle auto d'epoca posso dirvi che a me sono piaciute tantissimo.

Oggi ho provato un simulatore di F1 e devo dirvi che nonostante la vettura è di anno abbastanza recente, la guidabilità era abbastanza difficile, soprattutto in trazione e nei cambiamenti di direzione.

Con questo discorso voglio dire che le vetture d'epoca secondo me sono state fatte bene, visto che erano di una tecnologia molto meno avanzata, avevano motori turbo e quindi la trazione era assurda, i freni forse erano come quelli che usavano nelle Vespe del 78' e per giunta non avevano elettronica.

Poi rivedendo dei video su youtube come quello sulla Lotus del 86' se non erro, posso dire che ad occhio e croce che la vettura era abbastanza simile...certo ora non sarò un ingegnere e parlo di mie impressioni e ipotesi, ma comunque codemasters ha fatto un bel lavoro sul classic.

Sul F1 2013 invece è quasi lo stesso, forse cambiano la trazione migliorata e la frenata che ancora non ho capito precisamente come e quando si stacca in curva, ma credo che quest'ultima si tratta solo di mancanza di pratica.

Sarà molto bello vedere il 2014, visto che ci saranno motori turbo...una bella sfida per codemasters!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dai una cosa gliela devo a sto gioco (forse).

Ho messo la mod per avere i danni realistici e alla prima gara al 50% in Australia ci son stati 12 ritiri e UNA SC uscita non per colpa mia ma per un incidente tra cpu alla prima curva ( si avete letto bene :asd: )

 

Ok forse 12 ritiri son troppi (nessuno per colpa mia) ma comunque in Australia si sa come è :asd: vedremo le prossime gare più normali che succede con questa mod. Anche nel 2012 in Australia avevo molti più ritiri rispetto alla media

Il problema delle mod danni è che a loro volta non sono realistiche, sul 2012 ne ho messa una (leggendo commenti di goduria) peccato che a me non vada bene finire contro un cartellone pubblicitario (di quelli fatti di aria proprio) e perdere una ruota. Senza contare i danni sul IA che mi consentivano anche con gare schifose di scalare posizioni per i ritiri assurdi. Insomma hanno fatto delle mod con la fisica di tanti anni fa, perchè ora è difficile perdere una ruota rispetto al passato, ci vogliono scontri più forti. Ah mi è capitato anche in Australia con il palettino interno alla cichane nell'ultimo settore, partita una ruota e tutto il musetto :blink: meglio i danni farlocchi codemasters tra le due.

Di f1 2013 sto provando solo le classic, non male anche se certi piloti mi fanno ridere (a discapito di nomi importanti che hanno corso per quei team) e soprattutto certe macchine con una scelta così ristretta le avrei scambiate con altre. La mancanza Mclaren è intollerabile, Senna pure (anche se la storia della licenza è un problema ho già ovviato) e in generale io fossi negli sviluppatori punterei in futuro a coprire i 70' e avere più marche invece che più modelli per marca. Un bel classic 80' con Renault,Lotus,Mclaren,Ferrari e Brabham sarebbe ottimo. La williams 99 perchè l'hanno messa?La ferrari 96 era un carrettone nonostante la sua valenza storica come prima macchina rossa del tedesco. Avrei decisamente messo la f190 a prescindere.

Ho fatto qualche partenza anche con quelle odierne e l'IA mi sembra ancora avere problemi nel non urtarti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Il problema delle mod danni è che a loro volta non sono realistiche, sul 2012 ne ho messa una (leggendo commenti di goduria) peccato che a me non vada bene finire contro un cartellone pubblicitario (di quelli fatti di aria proprio) e perdere una ruota. Senza contare i danni sul IA che mi consentivano anche con gare schifose di scalare posizioni per i ritiri assurdi. Insomma hanno fatto delle mod con la fisica di tanti anni fa, perchè ora è difficile perdere una ruota rispetto al passato, ci vogliono scontri più forti. Ah mi è capitato anche in Australia con il palettino interno alla cichane nell'ultimo settore, partita una ruota e tutto il musetto :blink: meglio i danni farlocchi codemasters tra le due.

 

Guarda, anche a me è capitato il problema dei paletti di cui parli (in F1 2012).

In effetti era assurdo e infatti ho cancellato la mod perchè irrealistico.

Ma ora ho messo una mod (se cosi si può chiamare perchè cambi solo 1 file per aumentare la sensibilità agli urti) e mi ci trovo davvero bene. Ti puoi permettere anche qualche ruotata (e non ti distruggi contro il polistirolo) ma in ogni caso ad esempio distruggi completamente l alettone se urti un pilota (anche non troppo forte) e se tocchi i muri sei al 99% out.

 

Preferisco cosi perchè in questo modo mi spinge ad essere più attento nella guida e non fare il pirla durante i sorpassi ma "pensarli" come dovrebbe essere. Aumentando anche la suspance nella gara.

In più la cpu in questo modo si ritira per contatti ecc, aumentando esponenzialmente le probabilità di ingresso della SC.

 

Ieri ho fatto una gara al 50% in Malesia con questa mod e ci son stati solo 2 ritiri, presumibilmente per incidente tra di loro perchè nello stesso momento è entrata la SC. Senza la mod per i danni al 99% la cpu se si tocca al massimo va in testacoda perchè sono di cemento.

 

Invece in Australia c erano stati 14 ritiri (e 1 SC) che sono un pò troppi ma finchè rimane un caso isolato (o comunque richiudibile alle gare cittadine) poco male :)

 

In ogni caso per usare una mod del genere non devi essere uno a cui piacciono i muri spesso e volentieri altrimenti diventa un incubo :asd:

Modificato da Bissiolol

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×